GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XV)

Bloccato
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XV)

Messaggio da rayd » 10 ago 2010, 11:57

stamattina sono in vena di sparlamento:
vogliamo parlare dei neonati con le parti intime arrossate fino a sanguinare per via di pannolini dimenticati zuppi e lerci? :buuu
e non mi dite che dipende sempre da quello che mangiano perchè il latte lo prendono tutti alla stessa maniera.
Ne aveva di passare pasta allo zinco quest'altra... :ahaha

E quelle che danno la misura di latte disposta dal pediatra perchè la tabella indica così, lasciando il bambino affamato..?che cambia se invece di 100ml ne do 110?

oppure quelle che li svegliano agli orari prestabiliti per la poppata? se dorme mezz'oretta in più che succede?

segue la categoria di: gli do tutto in mano pur di non sentirlo, compreso cellulare da 400€, mazzo di chiavi di auto e pacco di sigarette giusto per gustare in anticipo il tabacco :ahaha

e infine quelle che siedono i bimbi nel seggiolone a tavola a guardare quello che mangiano gli adulti perchè lo svezzamento è ancora lontano?
ma un assaggino con il ditino di sugo della pasta asciutta che fa?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 ago 2010, 12:09

Rayd minkia stamattina sei peggio di mia suocera :prr :ahah :ahah

Per il culetto arrossato purtroppo certe volte dipende da altri fattori. Per esempio Sofia ora ce l'ha, forse c'è un molare in arrivo oppure il caldo, oppure ha mangiato qualcosa che le ha reso la cacca acida, ma visto che quando ha il panno sporco si sente eccome :impiccata: non rimane mai sporca per più di 10 minuti

Giada al contrario mai sofferto di rossori se non proprio lievi lievi :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 12:11

Buon dì! :sorrisoo

'E da ieri che sento muovere Emiliano in orari diversi del solito. Poi i movimienti sono davvero eventi dall'esterno e giù spesso mi fa provare delle fitte! :x:

Sono un po' giù perché ho dei problemi con Windows Live Messenger, riesco a chattare ma non posso video chiamare i miei. Loro si trovano in difficoltà a scrivere soltanto. Io non me ne intendo di computer, ieri che avevamo a cena mia cognata ci ha provato per un ora a sistemarlo senza essere riuscita. :buuu

In compenso, il prurito al pancione è diminuito! :clap Quando metto l' olio di mandorle ci sto un po' a massaggiare. Inoltre ho tagliato cortissime le unghie così durante la notte evito di grattarmi mentre dormo e certo d' evitare tessuti sintetici. Insomma, ieri mattina e oggi mi sono alzata senza l' arrossamento sulla pelle!

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 10 ago 2010, 12:16

Babbala ha scritto:Rayd minkia stamattina sei peggio di mia suocera :prr :ahah :ahah
vero! :sorrisoo
sicuramente sono gli ormoni! siate comprensive :thank_you:

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 10 ago 2010, 12:25

Sandreli ha scritto:Sono un po' giù perché ho dei problemi con Windows Live Messenger, riesco a chattare ma non posso video chiamare i miei. Loro si trovano in difficoltà a scrivere soltanto. Io non me ne intendo di computer, ieri che avevamo a cena mia cognata ci ha provato per un ora a sistemarlo senza essere riuscita. :buuu
come mi dispiace! da quanto non ti stabilisce la videochiamata?
devi verificare che non sia cambiato qualcosa tra i permessi dati a messenger,
magari hai installato qualcosa ultimamente e se ne va in conflitto?
provato a chiudere tutte le applicazioni che utilizzano la banda, tipo tutte le pagine internet, altri programmi di chat...

io ho lo stesso problema, non mi fa la videochiamata, ma ho accertato che dipende dalla configurazione del pc e qualche buco nel "windows live messenger 2009" :aargh

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 12:41

Phoebe72 ha scritto:rieccomi... questo è il saluto definitivo... Grazie, grazie, grazie a tutte perchè mi siete così vicine :cuore Domani vi porterò nel cuore... per certi aspetti è molto meglio non sapere quando accadranno certe cose!!... Vi bacio tutte, vi abbraccio e vi porto con me....appena ho news ve le mando via sms.
Con affetto
Federica :cuore
:emozionee ... Concordo, a volte è molto meglio non sapere quando accadranno certe cose!

ValeriaGP Grazie per gli aggiornamenti su Phoebe72 e Demetta, tra l' altro anch' io ho ricevuto il suo SMS, bel vitellino Matteo!.- Mi fa piacere che il Monitoraggio è andato bene e che considerano la tua pressione fisiologica per la fine della gravidanza. In proposito ai monitoraggi, non ti viene consegnato nessun foglio a fine, magari lì c'è scritto il nome di chi l' ha svolto.- Spero, visto che è quello che vorresti, non dovrai trascinare la valigia pronta fino al 2 Settembre! :incrocini .- Che bello che incontrerai Kat e Marco! :clap .- Infine, come avevo scritto una volta, a giro c'è tanto menefreghismo. Pensa te che finora ho trovato sempre persone gentili che si fanno avanti per darmi un aiuto, l' unica persona che mi ha chiuso la porta in faccia è stata proprio una ragazza! :bomba

aivlis79 Mi fa piacere per il weekend al Lago per festeggiare il tuo compleanno. Come si chiama di preciso il posto dove andrete?

susi75 Che spavento in piscina! :urka Per fortuna non è andato oltre!.- Mammina ti ha portato le ciliegie sottospirito?

garden Sono d' accordo con l' articolo di Buscaglia. Non si può trasmettere ciò che non si conosce. Tra l' altro in questi giorni ragionavo con Ale a riguardo visto che da punto in bianco mi ha detto che sperava che il bimbo non ci facesse le vizie. Gli ho risposto che dipendeva dalla coerenza del nostro comportamento giacché non si può pretendere che il bimbo impare a fare una cosa che per primo noi non facciamo.- Riguardo all' epidurale, dove andrò a partorire visto che non è garantita al 100% inoltre esiste la possibilità di ottenere l' analgesia di parto anche in regime libero professionale. Basta contattare l' anestesista con anticipo.

Incredibile ma ancora devo finire gli arretrati e ora devo sospendere perché è già arrivato Ale & Co. per pranzo. A tra poco! :bacio

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 10 ago 2010, 12:42

Ciao ragazze!
Ieri ho avuto la visita e mi hanno programmato il cesareo per dopo domani perchè il mio bimbo è sempre podalico e in più ha un ritardo nell'accrescimento dell'addome che potrebbe dipendere dalla placenta, quindi per evitare di peggiorare la situazione il primario ha deciso di farlo nascere un po' prima.. anche se siamo new entry ci penserete un pochino?
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 ago 2010, 13:04

garden ha scritto:
aivlis79 ha scritto: Quindi rientrerai subito al lavoro?

Io credo che rientrerò ai 6 mesi della bimba...e già mi viene male....
X la mia azienda la priorità dev'essere l'ufficio e nient'altro...
E io che volevo chiedere il part time almeno fino ai 3 anni della bimba :buuu
Dovrò implorarlo in ginocchio... ora però non voglio pensarci...
io lavoro in proprio, non mi posso permettere manco 1 giorno...anzi mi porterò il pc in ospedale per lavorare mentre sono a letto in attesa che mi dimettano. Lavorare in proprio ha i suoi pregi e difetti...se invece sei dipendente, il part time sarebbe proprio l'ideale, se puoi inizia a contrattare ora, magari offrendoti di tornare subito se ti danno il part time o qualcosa di simile per invogliarli. :incrocini
tu che lavoro fai?
Lavoro in una società di spedizioni.
Prima della maternità facevo 9-18:30 con un'ora e mezza di pausa, ma calcolando che lavoro a circa 50 km e che la strada è molto trafficata non arrivavo mai a casa prima delle 20...
Io proverò sicuramente a chiedere di fare 9-15 con orario continuato, ma ad una mia collega rientrata dalla maternità ad aprile avevano già risposto "assolutamente no"... vediamo :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 10 ago 2010, 13:23

buongiorno settembrine/o belle!!!
ci sono novità??? Phobe ha partorito??
mi aggiornate sulle novità?? :bacio ..... ho una marea di arretrati e non vorrei perdermi..... qualche settembrino divenuto agostino :sorrisoo
non riesco a stare molto al pc... ultimamente sono sempre stanchissima e con acciacchi vari.... ma resisto!!! :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 ago 2010, 13:25

Ho letto anche il resto degli arretrati...

Intanto lascio ancora un pò di :incrocini :incrocini :incrocini x Phoebe! :cuore

Kat bene x il monitoraggio! Dai, che al 2 manca davvero poco!

Laura bene x gli esiti degli esami, peccato x la sinusite! :incrocini perchè passi!

Valeria bene x la visita, tanti :incrocini perchè il pupo decida presto di uscire :emozionee

Anch'io ho ricevuto il sms di Demetta, caspita che vitellino. Tanti :incrocini anche x lei!

Audrey certo che ti penseremo!!! Un altro settembrino fuori dalla panza :cuore ! Tanti :incrocini !!!

Sandreli il posto dove andremo si chiama Idro, è un laghetto in provincia di Bs. Molto rilassante e non troppo turistico. Spero che x il pre-ricovero non mi chiamino proprio il 23/24!!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 ago 2010, 13:42

Scusate ma oggi sono un pò rimba...

La pressione devo provarla 2 volte a settimana, anche se è sempre stata sui 100/60 il gine ha paura che si alzi... meglio controllarla x scaramanzia

La maleducazione di certa gente mi lascia sempre allibita... al super mi metto sempre alla cassa con la priorità alle donne incinte, ma nessuno mi ha mai fatto passare.
Domenica sono andata all'Ikea e anche li stessa cosa... :x:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 ago 2010, 13:50

Audrey 78, :incrocini :incrocini :incrocini per dopodomani...pure Gabriel cresce poco come addome e me lo fanno nascere prima...ma io sono ancora indietro rispetto a te e mi toccherà verso il 20 settembre(imprevisti permettendo :incrocini )
rayd, quoto in tutto quello che hai detto tranne per le piaghette col sangue....Sofie ne ha sofferto e non per il pannolino sporco da ore..aveva la cacca particolarmente acida nel mettere i denti e bastava il tempo che ne veniva in contatto per fargliele venire...e l'ossido di zinco peggiorava solo la situazione...poi ovviamente se la tipa invece non lo cambiava è un altra cosa
Sandreli, io messenger non ce l'ho più invece...windows mi faceva entrare talmente tanti virus e aveva tanti buchi che alla fine in casa mia usiamo linux in via esclusiva...mai avuto problemi e i virus scomparsi....certo che poi bisogna cercare e imparare i vari programmi alternativi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 ago 2010, 13:54

aivlis79,

La maleducazione di certa gente mi lascia sempre allibita... al super mi metto sempre alla cassa con la priorità alle donne incinte, ma nessuno mi ha mai fatto passare.
Domenica sono andata all'Ikea e anche li stessa cosa... :x:
a chi lo dici...mi sa che non ci farebbero passare avanti nemmeno se stessimo perdendo le acque...certo che starebbe pure alla cassiera di darci un occhio e dire qualcosa..specialmente se la cassa è a precedenza in tal senso

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2010, 13:58

Buon pomeriggio a tutti!
Stamattina tanto x cambiare ho strafatto :impiccata:
sono uscita e ho fatto vari giretti, niente di impegnativo ma alla fine la panza mi pesava da morire :x:
ora infatti sono sul letto col portatilino :fischia
Di Phoebe nessuna novità... Haili, stamattina alle 10.30 Phoebe stessa ci ha fatto sapere che le avevano messo il primo gel x l'induzione e che aveva già contrazioni fortine ogni 3 minuti, direi che possiamo pensare che Nicolò sia ormai nato, essendo 3° figlio e pure piccolino :ok :incrocini
Aspettiamo sue notizie appena si sarà ripresa dal partoe si riapproprierà del cell!!!
Audrey, certo che ti penseremo, ci mancherebbe!!! Ora ti metto pure la data del TC nel listone :sorrisoo :incrocini :-D :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 ago 2010, 14:00

eccomiiiiiiii per fare gli :incrocini :incrocini a Pohebe...
allora a breve arriverà la notizia :-D che emozioneeeeeeeeeeeeee
ho letto tutti gli arretrati... è un'ora che sono al pc.... chiaccheroneeeeeeeee :prr
Uaina contrazioni.... :fischia non è che pohebe da il via e tutte seguite a ruota? :sorrisoo
io ho avuto contrazioni sabato notte .. dalle 2 fino al mattino alle 8... cominciavo a pensare di esserci :fischia
poi una bella doccia ha bloccato tutto... spero che venerdì che la gine mi visita mi dica che qualcosa si è smosso....
vedo che chi più chi meno... l'ansia sale...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 ago 2010, 14:02

audrey anche per te :incrocini :incrocini :incrocini
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:06

Buongiorno!!!!!!!

Stamattina impegnati con pulizie e sistemazione cantina (ancora in alto mare.............)

Si sa qualcosa di Phoebe?

Vi leggo..........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 ago 2010, 14:07

notizie da phoebe....dice che va a rilento ed è dilatata 2 cm..sembra però che proceda anche se lentamente... :incrocini :incrocini :incrocini forza Fede

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ago 2010, 14:08

precedenze al supermercato e maleducazione se sono in un grande supermercato e c'è la cassa con precedenza per gestanti, non aspetto che mi facciano passare, vado direttamente alla cassa senza neanche dir nulla, del resto è una cassa a precedenza per me quindi mi sembra ovvio e nessuno ha mai detto nulla.
Del resto io per prima al supermercato in fila guardo avanti e non indietro, per cui magari c'è anche chi in buona fede non ti vede e quindi non sempre è maleducazione ma a volte solo disattenzione. Fatto sta che io passo avanti e basta.
Se sono invece in un negozietto, di quelli con poca gente in fila per volta in cui ti capita di girarti intorno e notare le persone accanto a te di solito mi fanno passare tutti, onestamente.
Se vado in un supermercato medio-piccolo invece dipende, a volte sì altre no. Oggi per es. non mi hanno fatto passare ma stavo bene quindi la cosa non mi ha pesato. Quando però uno dietro di me avendo 2 cose precise mi ha chiesto di passare, gli ho risposto sorridendo che era strano che da incinta non solo nessuno mi avesse ceduto il posto, ma addirittura io dovessi far passare gli altri :che_dici Il signore appena ha notato il pancione però si è umiliato e scusato mille volte, e la signora davanti (che stava pagando) ha detto a denti stretti che non se n'era accorta, e io ho risposto "sì, va beh" giusto per rimarcare che si capiva che di certo non me l'ero bevuta. Al signore con poche cose invece l'ho fatto passare, non voleva ma alla fine gli ho detto che essendo stato cortese, era un piacere per me e si è convinto.
Poi però, siccome avevo un carrello stracolmo, ho chiesto alla cassa se fosse possibile avere un aiuto per sistemare la spesa, quando è pieno lo chiedo e tutte le volte mandano in dipendente che mi porta il carrello e sistema la spesa in macchina.
In linea di massima pertanto posso dire che le persone sono generalmente molto disponibili con le donne incinte.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 ago 2010, 14:12

garden, probabilmente li da te son più umani ...qui al nord(sono stata n vari posti con panza al seguito)è difficile trovare qualcuno che non ti guardi in cagnesco se provi a passare avanti..precedenza o meno

Bloccato

Torna a “Settembre”