GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo mese senza mestruazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Secondo mese senza mestruazioni

Messaggio da Bubbola » 8 ago 2010, 17:51

Salve a tutte.

Un mese fa circa avevo scritto chiedendo consigli perchè non avevo avuto il ciclo, se non qualche perdita marroncina e rosata che mi facevano pensare a una eventuale gravidanza, ma assenza totale di sintomi tranne mal di pancia da rosse. Ho fatto 3 test a distanza di 10, 15, 17 giorni dal ritardo, tutto negativi, per cui mi sono messa l'anima in pace pensando ad un salto dovuto dal caldo e dallo stress, sicura che questo mese avrei riavuto il ciclo per poi a settembre andare a farmi vedere con calma dal gine.

Invece siamo alle solite. Da ieri ho qualche perdita rosata color salmore, niente ciclo, nente sintomi se non ogni tanto sensazione alla pancia da rosse e il seno un pò dolorante. Ma del ciclo neppure l'ombra.

Eppure dal muco avuto sono certa di aver ovulato senza problemi.

Volevo chiedere un parere, se qualcuno ha avuto il mio problema pur escludendo la gravidanza (o meglio dopo i test credo proprio di non essere incinta :domanda ) ... e se può essere causato da un un piccolo fibroma (riscontrato in gravidanza, ma piccolo e comunque dovrei avere perdite consistenti se non sbaglio) o altro ...

Grazie ancora.
Zoe 10°03°2007 Marzolina 2007 Toscanaccia Folle per la lana ...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Secondo mese senza meustrazioni

Messaggio da Antolina80 » 9 ago 2010, 10:00

Le cause possono essere molteplici. Credo che l'unica sia andare dal gine e vedere la causa. Hai forse fatto diete drastiche?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 10 ago 2010, 9:41

No niente del genere. In questi giorni mi è poi venuta una specie di mesustrazione con sangue vivo, ma con talmente poco sangue che a malapena sporso un salvasplip.

Chiamato il gine ... in ferie ... per cui volevo intanto rasserenarmi, ma vedo che non risponde nessuno o quasi. Grazie Antolina.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 10 ago 2010, 9:53

Bubbola, ciao bella.
stai allattando? questo puo' influire.
io ho partorito 3 mesi fa e ancora niente. Allatto solo 1 volta al giorno ed ero un orologio prima.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 10 ago 2010, 12:29

No non sto allattando. La mia piccola ha 3 anni e mezzo e dal ritorno del ciclo dopo il parto non ho mai avuto problemi. Quindi di botto vedermi saltare l'altro mese il ciclo se non per delle perdite rosate ... e questo mese avere perdite di sangue irrisorie ... mi mette ansia.

Phoebe tu stai aspettando il capoparto, io l'ho avuto dopo 3 mesi e mezzo dal parto, ma credo sia variabile da donna a donna, visto che ho allattato fino al 4° mese.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”