GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XV)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XV)
KAT mi dispiace che tutte le volte ti chiedono relativamente al passato portando alla mente brutti ricordi. Pensa che ti manca pochissimo e fra breve sarai mamma 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- rayd
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte, nel mio saluto è compreso sempre anche exomacco chiaramente
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze buongiorno MArco!
Da ieri sera non so se mi si sta smuovendo tutto o se ho fatto indigestione , ma ho forte nausea e continuo ad andare in bagno. Mi scoppia la testa e fino all'una avevo forti contrazioni, quindi a parte essere uno straccio sono anche in allerta...
corro subito a vedere se ci sono novità di Phobe

Da ieri sera non so se mi si sta smuovendo tutto o se ho fatto indigestione , ma ho forte nausea e continuo ad andare in bagno. Mi scoppia la testa e fino all'una avevo forti contrazioni, quindi a parte essere uno straccio sono anche in allerta...
corro subito a vedere se ci sono novità di Phobe

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- rayd
- Original~GolGirl®
umamma! sta a guardà il pelo nell'uovo questa...ValeriaGP ha scritto:Ciao Pat!!![]()
ti volevo dire prima... guarda che sei solo 4 mesi più giovane di me cara mianon si fugge ai 34 :ahah

ValeriaGP ha scritto:mi è arrivato un sms di Demetta (credo lo abbia mandato a un pò di noi), dice che il cucciolo si è girato e quindi ora è cefalicoma pesa già 3,476kg!!!! ammazza che vitello!!!

uaina sai che per me sei tra le quotate del partouaina ha scritto:Buongiorno ragazze buongiorno MArco!

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- uaina
- Expert~GolGirl®
Vedo che non ci sono ancora news...attendiamo dunque
Garden molto bello l'articolo di Buscaglia..sono d'accordo in pieno
Kat ti capisco ! Dover continuare a ripetere la storia è già una scocciatura per me che poi è finita bene, immagino per te
..tieni duro
Marco anch'io mi son presa del tempo a riguardo sul volere o no mio marito al parto (come anche molti i voi mi hanno consigliato) è io ho deciso che vedrò al momento..in base a come mi sento io e a come si comporta lui..
Susy scusa la domanhttp://forum.gravidanzaonline.it/forum/posting.php?mode=reply&f=70&t=46511&sid=66d438793ce9bcec8e893486a1a516fcda" onclick="window.open(this.href);return false; che magari ti sembra sc**a...ma i tuoi bengono tutte le sere a casa tua a vedere la tv?? Perchè??
Valeria ma alla tizia non hai detto niente??
..
a me capita spessissimo la situazione di cui parli tu , anche quando non sono incinta e soprattutto quando si tratta di un uomo cominicio a dirgli:" educatissimo proprio" Davvero gentile!! Un vero cavaliere grazie mille!!" ....figurati adesso..
Invece a me ieri per la terza volta mi è successo qualcosa di molto strano per me, ma se è la terza volta vuol dire che l'impressione è quella..
praticamente all'Ikea e ad altri 2 supermercati mi hanno chiesto timidamente la conferma del fatto che fossi incinta..e io straallibita
ho detto: "perchè non si vede????"..:" bè no...dato che sei tutta un pò robusta e la pancia non è grandissima c'è il dubbio
"..mah che roba
Ps.Alla fine non mi hai più detto che lavoro facevi prima e che lavoro fai ora
(se non vuoi per qualche motivo dillo neh...
)

Garden molto bello l'articolo di Buscaglia..sono d'accordo in pieno

Kat ti capisco ! Dover continuare a ripetere la storia è già una scocciatura per me che poi è finita bene, immagino per te

Marco anch'io mi son presa del tempo a riguardo sul volere o no mio marito al parto (come anche molti i voi mi hanno consigliato) è io ho deciso che vedrò al momento..in base a come mi sento io e a come si comporta lui..

Susy scusa la domanhttp://forum.gravidanzaonline.it/forum/posting.php?mode=reply&f=70&t=46511&sid=66d438793ce9bcec8e893486a1a516fcda" onclick="window.open(this.href);return false; che magari ti sembra sc**a...ma i tuoi bengono tutte le sere a casa tua a vedere la tv?? Perchè??
Valeria ma alla tizia non hai detto niente??

a me capita spessissimo la situazione di cui parli tu , anche quando non sono incinta e soprattutto quando si tratta di un uomo cominicio a dirgli:" educatissimo proprio" Davvero gentile!! Un vero cavaliere grazie mille!!" ....figurati adesso..
Invece a me ieri per la terza volta mi è successo qualcosa di molto strano per me, ma se è la terza volta vuol dire che l'impressione è quella..
praticamente all'Ikea e ad altri 2 supermercati mi hanno chiesto timidamente la conferma del fatto che fossi incinta..e io straallibita

Ps.Alla fine non mi hai più detto che lavoro facevi prima e che lavoro fai ora

- uaina
- Expert~GolGirl®
Susy scusa la domanhttp://forum.gravidanzaonline.it/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... a1a516fcda che magari ti sembra sc**a...ma i tuoi bengono tutte le sere a casa tua a vedere la tv?? Perchè??
ma cos'è sto link????? :ahah :ahah
e ovviamente volevo dire Vengono...

Ora vado a lavorare un pò

- garden
- Master~GolGirl®
uaina a proposito dell'essere incinta...chiedere ad una donna se sia incinta quando magari è solo sovrappeso è una delle gaffe peggiori al mondo, per cui se proprio non spunta un missile dall'inequivocabile forma, meglio tenersi il dubbio.
Magari tu hai una pancia a palla, di quelle poco pronunciate ma larghe e uniformi. Dipende anche da come ci si veste, se si mettono abiti larghi si capisce meno.
Ad ogni modo sei praticamente a 37 settimane ormai, eh?
Magari tu hai una pancia a palla, di quelle poco pronunciate ma larghe e uniformi. Dipende anche da come ci si veste, se si mettono abiti larghi si capisce meno.
Ad ogni modo sei praticamente a 37 settimane ormai, eh?
- Hopla
- Original~GolGirl®
Quoto.garden ha scritto:uaina a proposito dell'essere incinta...chiedere ad una donna se sia incinta quando magari è solo sovrappeso è una delle gaffe peggiori al mondo, per cui se proprio non spunta un missile dall'inequivocabile forma, meglio tenersi il dubbio.
A me una volta è successo

Ok che ero in sovrappeso ed avevo un abito tagliato sotto il seno simil premaman ma, porca vacca, ci sono davvero rimasta di cacca!
E dopo mi è venuto anche il nervoso perchè non è che me l'ha chiesto una commessa "braca de oss" (traduzione= secca secca) ma una che la forma perfetta l'aveva persa anche lei da tempo!

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
E' arrivato anche a ma l'sms di Demetta. 3,476 kg ... Ammappate che vitellino Jacopo!!! 

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Ragazze, ho ritirato gli ultimi esami, sangue e tamponi, e va tutto bene, compreso il tampone che è negativo (non ci contavo)...qualcuno in vena di battute ha commentato " perchè non te lo hanno fatto alla gola e al naso, visto che non respiri"...sono di nuovo sotto antibiotico, non riesco a guarire dalla sinusite, che p@lle!
Mi è arrivato l'sms di Demetta e sono felice che il bimbo si sia girato...spero per lei e per la sua patata che abbiamo sovrastimato le misure.
Uaina : facci sapere come stai
Chissa Phoebe come sta? Speriamo che tutto proceda liscio come l'olio (a proposito olio di ricino a Reggio Emilia...pensavo avessero un amministrazione di sinistra
)
Ieri 3 streghe rumorose mi sono passate avanti in merceria con fare leggero, io ho commentato a voce alta che l'educazione è una merce non in vendita! Dopo
che hanno finito e pagato si sono scusate
Mi è arrivato l'sms di Demetta e sono felice che il bimbo si sia girato...spero per lei e per la sua patata che abbiamo sovrastimato le misure.
Uaina : facci sapere come stai
Chissa Phoebe come sta? Speriamo che tutto proceda liscio come l'olio (a proposito olio di ricino a Reggio Emilia...pensavo avessero un amministrazione di sinistra

Ieri 3 streghe rumorose mi sono passate avanti in merceria con fare leggero, io ho commentato a voce alta che l'educazione è una merce non in vendita! Dopo

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
E' che sono troppo cogli@na per dirlo... pure in fila al supermercato non chiedo mai di passare avanti, aspetto che sia qualcuno a dirmelouaina ha scritto: Valeria ma alla tizia non hai detto niente??..

[/quote][/quote]Ps.Alla fine non mi hai più detto che lavoro facevi prima e che lavoro fai ora(se non vuoi per qualche motivo dillo neh...
)
Nahhh mi ero solo scordata sorry

Lavoro sempre nel campo del turismo, prima lavoravo per un'azienda che si occupa di servizi a terra per crocieristi che fanno scalo a Civitavecchia, quindi generalmente si andava al porto (che sta a 85 km da Roma

Ovviamente non era tutti i giorni così, però nel periodo fra aprile e ottobre sta storia succedeva almeno 3 volte a settimana se non di più. I rimanenti giorni si stava in ufficio a preparare il lavoro del prossimo sbarco

Ora lavoro in un tour operator, ci occupiamo di incoming, cioè di servizi e prenotazioni alberghiere per turisti stranieri che vengono in Italia, la cosa bella è che faccio orario d'ufficio (9/18 oppure 10/19 con pausa pranzo di un'ora), quindi a livello di vita privata è tutta un'altra storia. L'unico difetto che ha questo lavoro è che non mi daranno mai un part-time

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- garden
- Master~GolGirl®
è appena arrivata la ragazza che mi fa le pulizie...è una dolcissima ragazza rumena, educata, pulita e molto volenterosa, solo che stamattina vedendola salire, col suo fisico perfetto e una magliettina col pancino piatto in evidenza, devo dire che davvero mi è venuta una grande invidia. 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
...consolati, la ragazza che fa le pulizie a me è in vacanza a casa sua in Albania... quale momento migliore per lasciarmi solagarden ha scritto:è appena arrivata la ragazza che mi fa le pulizie...è una dolcissima ragazza rumena, educata, pulita e molto volenterosa, solo che stamattina vedendola salire, col suo fisico perfetto e una magliettina col pancino piatto in evidenza, devo dire che davvero mi è venuta una grande invidia.

E per l'invidia del pancino piatto... tu pensa solo a Livio che è nel tuo di pancione e di sicuro vinci tu, in quanto a valore della pancia

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Riguardo la mia visita - che poi è stata una chiacchierata in realtà: intanto ho scoperto che il mio dottore è in ferie dal 15 agosto al 7 settembre
quindi niente dott al parto... anche se comunque non è che io abbia creato un gran legame con lui, quindi poco male
Dice che va tutto bene, analisi eco monitoraggi etc etc, che ormai ci manca solo il travaglio. Mi consiglia di portarmi sempre dietro la valigia ormai, se vado in giro insomma metterla in macchina.
Devo continuare i monitoraggi come ora, e se entro il 2 settembre non è successo nulla, mi ricovereranno per indurmi il parto. Ma io spero tanto che per quella data Francesco sia già qui con me da un pò
Riguardo la pressione più alta del normale: fino a che rimane sotto i 90 la minima, non c'è problema, dice che a fine gravidanza si alza sempre un pò. Se per più di un'ora rimane sopra i 90, andare al PS - con la valigia

Dice che va tutto bene, analisi eco monitoraggi etc etc, che ormai ci manca solo il travaglio. Mi consiglia di portarmi sempre dietro la valigia ormai, se vado in giro insomma metterla in macchina.
Devo continuare i monitoraggi come ora, e se entro il 2 settembre non è successo nulla, mi ricovereranno per indurmi il parto. Ma io spero tanto che per quella data Francesco sia già qui con me da un pò

Riguardo la pressione più alta del normale: fino a che rimane sotto i 90 la minima, non c'è problema, dice che a fine gravidanza si alza sempre un pò. Se per più di un'ora rimane sopra i 90, andare al PS - con la valigia

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Kat e Marco: non è stato possibile spostare il monitoraggio di venerdì perché è tutto pieno prima, io magari vengo li verso le 9 così fra il vostro e il mio stiamo insieme un'oretta

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buongiorno panze 
Più tardi devo uscire sola con le 2 bimbe
perché per stasera devo fare un (Uaina passa avanti
) tiramisù all'ananas e cioccolato bianco e ho dimenticato di prendere il cioccolato. Se mi rimane tempo (e voglia) faccio un po' di cioccolato plastico x qualche decorazione 
Però facendo 2 conti
5 piani stamattina + 4 piani stasera x andare da mia sorella + 5 piani x tornare a casa mia
vabbè ho fatto anche molto peggio 

Più tardi devo uscire sola con le 2 bimbe

Però facendo 2 conti

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- garden
- Master~GolGirl®
pressione io non la controllo mai, solo 1 volta al mese dal ginecologo. Voi più spesso? la mia però è normale tendente al basso, all'ultima visita era 90 su 60 e il dottore ha sentenziato "perfetta!" nella mia testa ho pensato "perfetta perchè non sei tu che non riesci a stare in piedi, brutto str...."
e quindi non mi ha dato nulla.
Per fortuna la temperatura è scesa (25-27° nella casa principale in collina, sui 28°-30° a mare) e sto meglio, ma a mare metto sempre il condizionatore perchè sopra i 27° c'ho le vampate di caldo.
Ferie del ginecologo Il mio ginecologo invece sarà irreperibile dal 7 al 15 agosto (sarà all'estero in vacanza) per il resto sarà in ferie ma sempre reperibile (certo, pago...).
Anzi mi è andata dritta, per dei conflitti (volevano declassarlo a favore di una giovane raccomandata, mi pare) si è temporaneamente messo in aspettativa in ospedale, dov'era primario, e finchè non si definisce la situazione collabora con una clinica. Se avessi partorito con lui in ospedale, il costo sarebbe stato di circa 3.500 € (e mio marito: "ma è proprio necessario?"
) invece in clinica (convenzionata) il costo sarà di 1.300 €. In fin dei conti, in assenza di complicazioni (che si spera naturalmente non ci siano, altrimenti lui per primo mi ha detto che è meglio l'ospedale), a me è andata bene così.
In verità preferisco partorire pagando non tanto per avere il ginecologo ma perchè voglio essere SICURA che mi facciano l'epidurale. Già durante il primo parto avevo detto che uno così non lo avrei più affrontato, mia madre sapendo che volevo il secondo pensava stessi delirando e invece mai stata più seria in vita mia!!
E considerate che sono tendenzialmente tirchia.

Per fortuna la temperatura è scesa (25-27° nella casa principale in collina, sui 28°-30° a mare) e sto meglio, ma a mare metto sempre il condizionatore perchè sopra i 27° c'ho le vampate di caldo.
Ferie del ginecologo Il mio ginecologo invece sarà irreperibile dal 7 al 15 agosto (sarà all'estero in vacanza) per il resto sarà in ferie ma sempre reperibile (certo, pago...).

In verità preferisco partorire pagando non tanto per avere il ginecologo ma perchè voglio essere SICURA che mi facciano l'epidurale. Già durante il primo parto avevo detto che uno così non lo avrei più affrontato, mia madre sapendo che volevo il secondo pensava stessi delirando e invece mai stata più seria in vita mia!!

E considerate che sono tendenzialmente tirchia.

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
IN BOCCA AL LUPO a Fede per l'arrivo di Nicolò!!! non vedo l'ora di saperlo fra le tue braccia
e un grandissimo IN BOCCA AL LUPO E IN cu*o ALLA BALENA AZZURRA per tutte voi!

e un grandissimo IN BOCCA AL LUPO E IN cu*o ALLA BALENA AZZURRA per tutte voi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- uaina
- Expert~GolGirl®
Rieccomi...
Laurajjj sempre uguale...nausea e mal di pancia, ma contrazioni poche...per fortuna zahi ora sta giocando tranquilla mentre prima voleva uscire a tutti i costi...poi la porto un pò giù in giardino con la bici povera "prigioniera"...
Ps A propostio mi dimentico sempre..mi puoi mandare di nuovo quel link che non riesco a visualizzarlo?
Garden sì anche loro me l'hanno detto che è per non fare gaffe e che gli è già capitato, ma cavolio ho una pancia enorme
e cmq non mi sembra un complimento...che fortuna avere una ragazza che ti aiuta
Valeria che bello che vi vedrete con kat
...so bene cosa vuol dire incoming, pensa che ho fatto 2 corsi del fondo sociale europeo all'Università pochi anni fa proprio sul turismo
..ho lavorato un pò con un tour operator del Perù e accompagnato qualche gruppo..
ah, e dal porto di civitavecchia parto spesso, anche stavolta per la Sardegna sono partita da lì...
Laurajjj sempre uguale...nausea e mal di pancia, ma contrazioni poche...per fortuna zahi ora sta giocando tranquilla mentre prima voleva uscire a tutti i costi...poi la porto un pò giù in giardino con la bici povera "prigioniera"...

Garden sì anche loro me l'hanno detto che è per non fare gaffe e che gli è già capitato, ma cavolio ho una pancia enorme

Valeria che bello che vi vedrete con kat

ah, e dal porto di civitavecchia parto spesso, anche stavolta per la Sardegna sono partita da lì...
- Babbala
- Master~GolGirl®
Uaina quant'è bella Zahi nel tuo avatar

Riguardo i commenti della gente
potrebbero buttarla là pure meglio, non specificare che sei un po' robusta
cafoni!
Anche a me è arrivato l'sms di Betta
secondo me quando ha sentito il peso di Matteo ha cominciato ad accarezzare l'idea del tc 
Nicole tu comincia l'induzione con Paolo e vedrai che non diventi ottobrina
Non sai che tenere saranno Desi e Giorgia insieme
e i pianti che ti farai quando Giorgia guarderà Desi innamorata 
Vale mamma mia che orari
però lavorare nel turismo deve essere proprio bello! A metà percorso delle scuole superiori dovevo scegliere tra indirizzo turistico e indirizzo informatico. Ho scelto informatico anche perché nella mia città non sanno manco di striscio cos'è il turismo
oddio non è che per il resto... 

Riguardo i commenti della gente

Anche a me è arrivato l'sms di Betta

Nicole tu comincia l'induzione con Paolo e vedrai che non diventi ottobrina

Non sai che tenere saranno Desi e Giorgia insieme

Vale mamma mia che orari

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)