GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XV)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XV)

Messaggio da aivlis79 » 9 ago 2010, 16:48

garden ha scritto:congedo di paternità mio marito è in polizia, a lui non toccano i giorni del parto, però gli toccano 45 giorni da prendere entro 3 anni dietro approvazione del dirigente (perchè come per le ferie vanno concordate per non lasciare l'ufficio scoperto).
Teoricamente, se non ci sarà penuria di personale, gli accorderanno senza problemi un paio di giorni precisi per il parto e gli altri li prenderà via via che gli servono.
Anzi stavolta si prende pure l'allattamento, ossia orario ridotto di 2 ore al giorno fino ai 6 mesi del bimbo, visto che io lavoro in proprio e non ne usufruirò.
Insomma, non gli spettano di diritto i giorni precisi del parto, ma per il resto avrà varie agevolazioni.
Compenso io visto che non mi tocca nulla, manco 1 giorno di ferie pagate, perchè chi lavora in proprio se non produce non mangia :fischia
Quindi rientrerai subito al lavoro?

Io credo che rientrerò ai 6 mesi della bimba...e già mi viene male....
X la mia azienda la priorità dev'essere l'ufficio e nient'altro...
E io che volevo chiedere il part time almeno fino ai 3 anni della bimba :buuu
Dovrò implorarlo in ginocchio... ora però non voglio pensarci...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 ago 2010, 16:51

Rieccomi!
Prima di tutto... Rayd :fuck: sei simpatica eh :prr :hi hi hi hi
la giornata continua di merd@ ma alla fine che mi frega... Ora ho mollato la mia amica (che e' un tesoro) che sta pulendomi il davanzale della finestra del bagno... Ho fatto un po' di cose anche io ma mi sono dovuta sedere senno' crollavo :che_dici stanchezza cosmica...
Phoebe di nuovo :incrocini se ripassi!! :-D
e famoli pure a irene visto che qua ti votano come prima eheh
torno dopo con piu' calma. :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 ago 2010, 16:56

Sto pianificando il mio week-end al lago :clap
Veramente sarà un week-begin perchè faremo dal 22 al 24, così festeggio anche il mio compleanno :ok
Non vedo l'ora, anche se andiamo qui vicino, ho proprio bisogno di staccare un pò :sorrisoo

Ora vi saluto.
A domani
:bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 9 ago 2010, 16:57

ValeriaGP ha scritto:Rieccomi!
Prima di tutto... Rayd :fuck: sei simpatica eh :prr :hi hi hi hi
Tesoro lo sai che mi piace ironizzare e poi mi sono già dichiarata su facebook con te!
mille :bacio
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ago 2010, 16:57

aivlis79 ha scritto: Quindi rientrerai subito al lavoro?

Io credo che rientrerò ai 6 mesi della bimba...e già mi viene male....
X la mia azienda la priorità dev'essere l'ufficio e nient'altro...
E io che volevo chiedere il part time almeno fino ai 3 anni della bimba :buuu
Dovrò implorarlo in ginocchio... ora però non voglio pensarci...
io lavoro in proprio, non mi posso permettere manco 1 giorno...anzi mi porterò il pc in ospedale per lavorare mentre sono a letto in attesa che mi dimettano. Lavorare in proprio ha i suoi pregi e difetti...se invece sei dipendente, il part time sarebbe proprio l'ideale, se puoi inizia a contrattare ora, magari offrendoti di tornare subito se ti danno il part time o qualcosa di simile per invogliarli. :incrocini
tu che lavoro fai?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ago 2010, 17:49

Babbala ha scritto: Congedo? Ma spetta a tutte le categorie? Da quando? Avevo sentito parlare dei 4 giorni ma non sono riuscita a trovare la notizia. Mio marito le altre volte ha preso 1 settimana di ferie (e doveva pure ringraziare visto che volevano che lavorasse di 1 turno la mattina del tc :fuck: ) e per stare un po' ad aiutarmi visto che nessuno si degna di farlo :che_dici attaccava 1 settimana di malattia. Questa volta visto che gli hanno fatto bruciare tutte le ferie con quelle forzate probabilmente andrà anche sotto :urka
Spetta a chiunque sia lavoratore dipendnete, anche ai padri.
E non sono solo 3 giorni volendo.
http://www.inail.it/Portale/appmanager/ ... 607330.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;

Però, ecco, giusto o sbagliato che sia un padre che richiede il congedo parentale così (a meno che non si tratti di un ragazzo padre) non è che sia proprio ben visto dai datori di lavoro. C'è da dirlo. Non a caso quasi nessuno lo richiede
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ago 2010, 17:51

aivlis79 ha scritto:
Babbala ha scritto:
Congedo? Ma spetta a tutte le categorie? Da quando? Avevo sentito parlare dei 4 giorni ma non sono riuscita a trovare la notizia. Mio marito le altre volte ha preso 1 settimana di ferie (e doveva pure ringraziare visto che volevano che lavorasse di 1 turno la mattina del tc :fuck: ) e per stare un po' ad aiutarmi visto che nessuno si degna di farlo :che_dici attaccava 1 settimana di malattia. Questa volta visto che gli hanno fatto bruciare tutte le ferie con quelle forzate probabilmente andrà anche sotto :urka
Credo che dipenda dal contratto che ha tuo marito, ma credo che pochi contratti non li prevedano.
Sono 3 gg di permesso retribuito.
Il congedo è una cosa, il permesso retribuito è un'altra.

I permessi "speciali" dovrebbero spettare comunque a tutti... Però non sono sicurissima di questa cosa.
Prova a chiedere al sindacato di categoria o guarda su internet cosa prevede il CCNL di tuo marito.

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ago 2010, 17:54

phoebe tantissimi auguri per domani :incrocini domani sera sarà tutto finito, vedrai il pupattolo sano e sgambettante e tutti i cattivi pensieri svaniranno :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ago 2010, 18:06

garden ha scritto: Compenso io visto che non mi tocca nulla, manco 1 giorno di ferie pagate, perchè chi lavora in proprio se non produce non mangia :fischia
In realtà qualcosina spetterebbe anche a noi. "Congedo parentale (astensione facoltativa) - lavoratrici autonome (artigiane, commercianti,coltivatrici dirette, colone/mezzadre, imprenditrici agricole professionali)"
Scarica la domanda qui http://www.inps.it/modulistica/compila. ... &intra=&cf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente teoricamnte dovresti astenerti effettivamente dal lavoro... però ecco, magari 15 gg puoi farli. Insomma vedi tu.
Io mi sa che lo richiedo e poi lavorerò comunque da casa ma non diciamolo a quelli dell'inps :fischia

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ago 2010, 18:15

Ciao ragazze, ci ho messo una vita a leggere tutto tra uno spostamento di pezzi di camera , una giocata con zahi , la preparazione della torta salata, etc..

Avrei molte cose da dire, ma ha suonato will e Fra è sceso per aiutarlo a mettere i tergi ma fra poco sono qui quindi mi sa che scappo e ritornerò appena posso..

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Phobe sono davvero emozionata per te e da stasera avrai tutta la mia energia...volevo sapere le dosi dell'olio di ricino..se ripassi scrivilo perfavore :sorrisoo

...ah, e tanti :incrocini :incrocini anche a Ireale che da quanto sento è ben piazzata per la corsa del primo settembrino :ahaha :fischia

A dopo... :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 ago 2010, 18:18

:incrocini a Phoebe

Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2010, 18:46

:nonono: :nonono: :nonono:
:panzuta: la mia Angie rimane al calduccio almeno fino al 24 (è il mio totoparto)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2010, 18:59

Vado a fare un giretto con il maritozzo acciaccato, così passiamo anche dalla farmacia

Se non dovessi fare in tempo a collegarmi
Phoebe :svegliaaa
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sarai sicuramente il mio primo pensiero domani mattina :bacetto

:byeee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ago 2010, 19:40

Panzerotte, buonasera!
Ma quanto caspiterina avete scritto????
NOoi oggi piscina. e che spaventooooooooooooooooo.
Dolori atroci alla schiena; pensavo di partorire lì. POi per fortuna tutto si è calmato con un bel bagnetto e un po' di giochi con le bimbe ( :ahaha ), mentre la mia mamma (che ultimamente ci raggiunge sempre verso mezzogiorno, visto che mio papà se ne va alle 13:30 e non vogliono - anche se non me lo dicono - lasciarmi sola :cuore ) mi ripeteva che non ho cognizione :fischia

Vi leggo un pochettino....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ago 2010, 19:49

Hopla io non rientro in quelle categorie (mi occupo di servizi informatici) ma anche quando la vedo difficile cavare un ragno dal buco...ormai mi son rassegnata all'idea che il mio lavoro è comodo per molte cose però non puoi staccare mai del tutto.
Tempo fa cercai dei dipendenti ma non andò bene, dopo alcuni tentativi a vuoto ne avevo trovato uno competente e l'ho formato per 18 mesi proprio nell'ottica di restare incinta e pensare a mia figlia, e questo mi molla 15 giorni dopo il parto perchè "si annoiava". :x: Non sono andati molto meglio degli esperimenti successivi per cui per farla breve preferisco sola che male accompagnata.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 ago 2010, 19:53

aivlis79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Congedi per i padri? Qui in Spagna danno quindici giorni, ai quali il mio compagnio vuole attaccarne altri 15 di ferie, quindi starebbe a casa con me e il cucciolo un mese. Non abbiamo nessuno che ci aiuti quindi la sua presenza a casa sarà importante. Secondo me però non si rende conto di cosa lo aspetta, se lo conosco bene pensa di farsi un mese di riposo e di videogiochi 24 ore su 24, illuso!!! :ahah
15 gg????
Sarebbe bello cacchio...
Qui sono solamente 3 gg dalla nascita... che indecenza!!!! :pistole
Anche x la maternità pagata le cose sono diverse li?
Sí è diverso, la maternità è piu' breve, dopo il parto sono solo 16 settimane retribuite, poi o torni al lavoro o prendi aspettativa non pagata. Al rientro al lavoro, per tot mesi, si ha un'ora di allattamento.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 9 ago 2010, 20:13

rieccomi... questo è il saluto definitivo....anche se...magari stanotte, dopo l'olio ricino, fra una seduta al water e l'altra, magari passo a sfogare un pò l'ansia :hi hi hi hi

Grazie, grazie, grazie a tutte perchè mi siete così vicine :cuore Domani vi porterò nel cuore.....

Uaina, il gine mi ha dato un boccettino da 25 gr di olio di ricino...con Andrea sono bastati...e hanno anche fatto effetto direi :-D

ahhh...un'altra cosa cui non ho mai risposto...e mi viene in mente ora....(strani effetti gioca l'ansia :hi hi hi hi ): per il ricamo del nome mi hanno chiesto: la scritta è : E' NATO NICOLO'
"è nato" scritto in piccolo, "Nicolò" in grande, dunque dicevo, per "è nato" mi han chiesto 1 euro e per "nicolò" 0,60 cent. a lettera, in totale ho speso 4,60 euro. la spesa più grande è stata il fiocco...bisognerebbe buttarsi sopratutto su quelli per guadagnare :ok

ok....c'ho un'ansia a livelli stratosferici :che_dici devo finire di preparare alcune cose (posate per l'ospedale) e chiaramente farmi una bel bagno con depilazione e poi piega ai capelli (speriamo tengan botta) :hi hi hi hi

penso che l'unico modo di prender sonno stanotte sarà darmi una botta in testa....per certi aspetti è molto meglio non sapere quando accadranno certe cose!!

Vi bacio tutte, vi abbraccio e vi porto con me....appena ho news ve le mando via sms.
Con affetto
Federica :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 ago 2010, 20:14

'sera!!!
Finalmente la giornata di BIIIPPP volge al termine.. ho fatto pace col marito ma la situazione generale è comunque tesa :perplesso
siamo andati a fare la spesa e mi sono comprata mezza anguria, che mi faceva tanta gola da settimane :hi hi hi hi :ok non vedo l'ora di mangiarla!!!
Poi mentre rientravamo nel condominio, al portone incrociamo una ragazzetta, avrà avuto 20 anni o poco più (quindi nemmeno tanto piccola).
Fede aveva una busta pesante e la cassa d'acqua, io pure avevo una busta bella grossa e pesantina. Nell'altra mano avevo le chiavi, che mi sono però scivolate e cadute per terra. Allora alzo gli occhi e guardo la ragazzetta che stava di fronte a me, che in tutta risposta mi guarda e aspetta. Per farvela breve, mi sono dovuta chinare io a terra per riprendermi le chiavi, con tutta la bustona in mano :che_dici :aargh :martello
Che ignoranza e inciviltà cavolo... Federico era allibito. E dire che SI VEDE BENE che sono molto incinta...
A parte che poi, se una persona davanti a me ha le mani occupate, e le cade qualcosa, e io ho le mani libere, io comunque mi inchino e glie lo recupero... pensa se è pure incinta!!!!
Vabè... sarò io che ho ricevuto (grazie ai miei genitori) un'educazione in cui mi è stato insegnato a rispettare ed aiutare se possibile chi mi trovo davanti... però mi rendo conto ora che sono dalla parte di quella che teoricamente andrebbe aiutata, che c'è un livello di menefreghismo ed egoismo allucinante :che_dici
E dopo lo sfogo contro la società :fischia vado a preparare la cena :fischia
baciotti a tutti - ma uno più grosso a Phoebe se ripassa per di qua :bacio :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 ago 2010, 20:17

Phoebe72 ha scritto: ok....c'ho un'ansia a livelli stratosferici :che_dici devo finire di preparare alcune cose (posate per l'ospedale) e chiaramente farmi una bel bagno con depilazione e poi piega ai capelli (speriamo tengan botta) :hi hi hi hi

penso che l'unico modo di prender sonno stanotte sarà darmi una botta in testa....per certi aspetti è molto meglio non sapere quando accadranno certe cose!!

Vi bacio tutte, vi abbraccio e vi porto con me....appena ho news ve le mando via sms.
Con affetto
Federica :cuore
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ti confesso una cosa....
TIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIOTIINVIDIO!!!!
Io vorrei saperlo invece quando succede... e non vedo l'ora di conoscere il mio frugoletto :hi hi hi hi
Un altro abbraccione enorme, saremo tutte lì dentro con te! :bacetto
Settembrina 2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 ago 2010, 20:20

Phoebeeeeeeeeeeeeee, :emozionee :-D mi sa che non dormo pure io...che emozione.. :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”