GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da November baby » 9 ago 2010, 16:25

ishetta. lo sai che pure mio nonna lo diceva spesso che si muore per rinascere?

Dena,
io mi sono fatta togliere i peli da mio marito la sera prima di ricoverarmi (due sere prima di partorire) e l'infermiera ha lodato il lavoro, percio non mi ha toccata. mi sa che questa volta glielo chiedo di nuovo, anche perche io non voglio neanche sentire la parola ceretta se non si tratta di baffi e braccia. cmq, io uso la crema depilatoria sempre, per le parti intime che pure il rasoio mi da fatidio...

Dena,
pensa, io il costume a due pezzi l'ho messo a dieci anni e lo odiavo gia... cmq, devo dire che io adoro i vestitini delle bimbe ma non le bambine vestite come le mamme in miniatura.. e poi al parco giochi vestite da festa, ma poverine, non si divertono neanche con gonelline, scarpe non sportive etc...
pero devo dire che quando vedo le bimbe senza costume, al mare mi sento a disaggio a guardarle... sara perche sono pure io femminuccia? non lo so, so che a mattia ho sempre messo il costume, non mi va di lasciarlo andare in giro nudo, penso sempre che non si sa mai che tipo di persone siano in giro... e poi secondo me, non è neanche igienico, pero questo è un altro discorso... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 16:28

capisco
coraggio, non ricordo se anche tu hai il TC programmato in tal caso fai come me... anticipi di qualche giorno :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 16:30

ishetta scusa sono sbadata non ho letto bene che la voglia del kebab era per la gravidanza di emma

da quando sono incinta sono di uno sbadato terribile... il problema è che questo difetto si ripercuote sul lavoro e allora sono dolori :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 ago 2010, 16:31

Colpi: pure io sotto l'ombelico... :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 ago 2010, 16:32

ishetta ha scritto:Per la gravidanza di Emma ho sofferto più per la mancanza di un kebab come si deve, per questa ho una gran voglia di panino al latte leggermente spalmato e imburrato con dentro salame :spiteful:

Buono!!! io di pizza, prosciutto e ficchi ma mi sa che a gennaio non è fattibile... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 16:33

November baby ha scritto:

pero devo dire che quando vedo le bimbe senza costume, al mare mi sento a disaggio a guardarle... sara perche sono pure io femminuccia? non lo so, so che a mattia ho sempre messo il costume, non mi va di lasciarlo andare in giro nudo, penso sempre che non si sa mai che tipo di persone siano in giro... e poi secondo me, non è neanche igienico, pero questo è un altro discorso... :fischia

+ che altro io lo trovo poco igienico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 16:34

gloria ha scritto:ishetta scusa sono sbadata non ho letto bene che la voglia del kebab era per la gravidanza di emma

da quando sono incinta sono di uno sbadato terribile... il problema è che questo difetto si ripercuote sul lavoro e allora sono dolori :che_dici
Lo dici a me? sabato mi sono emozionata per la lavatrice dei miei sogni :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 16:40

ishetta beh anche te sei messa bene :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 16:41

gloria ha scritto:ishetta beh anche te sei messa bene :ahaha
oh una lavatrice da 8kg mica robetta :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 ago 2010, 16:44

kykka ha scritto: Se devo essere sincera io la pensavo come te, volevo sapere, mi informavo, ma nessuna delle mie amiche in realtà mi ha mai detto seriamente che dolore si provasse

Perché ognuno lo sente come un dolore diverso, credo.
Una mia amica lo paragonò al dolore del mignolo del piede contro la porta
C'è chi sostiene che i calcoli renali sono mille volte peggio.

Io? a cosa li paragono?
ehmm meglio non te lo dica o mi uccidi :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 16:46

Ransie ha scritto:
kykka ha scritto: Se devo essere sincera io la pensavo come te, volevo sapere, mi informavo, ma nessuna delle mie amiche in realtà mi ha mai detto seriamente che dolore si provasse

questa la smentisco io. Provati entrambi. :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 16:49

domandona
che ne pensate del rooming in?
io devo proprio essere sincera? già con la gravidanza di elia e con questa poi... a me non piace l'idea... e x questa gravidanza ancora di più, per una serie di motivi che provo ad elencare:
1. chi fa il TC è svantaggiata visto che è allettata almeno un giorno e se non ha qualcuno che le porge il bimbo per allattamento, che lo cambia, che lo lava è messa male e cmq è una tortura non potersi muovere e e non poter fare in autonomia
2. sei almeno con un'altra compagna in camera anche lei con bambino... aumenta quindi la confusione
3. al momento delle visite mi dà veramente fastidio il fatto che ci siano un tot di persone in visita per te ma anche per la compagna a stretto contatto con il piccolo e quindi a stretto contatto con eventuali virus e batteri
4. i bimbi al nido mi sembrano più tutelati per un sacco di aspetti... vengono pesati da personale preparato, sono più protetti da persone che vengono dall'esterno (va beh che poi devono uscire, cmq fino a che sono lì...), sono visitati, la mamma si può confrontare con le puericultrici (al rooming in di Arezzo te lo danno il primo giorno e poi non le vedi più... quindi chi è alla prima esperienza di allattamento deve fare tutto da sola... i bimbi vengono ripesati e visitati al giorno delle dimissioni :urka )
4. eh poi... almeno i primi tre giorni dopo il parto lasciateci in pace... tanto dopo comunque ce lo/la dobbiamo spupazzare noi a casa...
rimpiango veramente i nidi (ormai scomparsi dagli ospedali) dove andavi per allattare e poi potevi stare tranquilla in camera a riprenderti (sarà che ho un ricordo di grande fatica e spossatezza dopo il parto di elia)

è un mio parere ovviamente...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 16:54

Io la penso esattamente l'opposto. Mi sembra completamente innaturale che un bimbo venga strappato dalla sua mamma dopo che hanno passato 9 mesi nello stesso corpo. Mi sembra innaturale che un bambino venga allattato ogni 3 ore.
Il discorso delle pesate non lo comprendo perchè io andavo a pesarla al nido. Per le visite passava il neonatologo in stanza.
Il problema è che in alcuni ospedale il rooming in viene visto come "arrangiati" mentre dovrebbe essere un modo per rendere più semplice il rapporto mamma figlia/o ma le puericultrici dovrebbero essere lì anche per chi ha fatto un tc, soprattutto anzi.
Per le visite dei parenti, nessun problema, tanto 3 giorni dopo sei casa... e soprattutto se ci sono fratelli :incrocini :incrocini ... ecco magari se la prozia evita di venire in ospedale con il moccio al naso è meglio. E l'educazione prima di tutto. Io me ne andavo fuori dalla stanza, in una specie di salottino, se la mia odiosissima compagna di stanza voleva riposare.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 ago 2010, 16:56

gloria ha scritto: rimpiango veramente i nidi (ormai scomparsi dagli ospedali) dove andavi per allattare e poi potevi stare tranquilla in camera a riprenderti (sarà che ho un ricordo di grande fatica e spossatezza dopo il parto di elia)
dove ho partorito io c'è il nido aperto 24 h su 24.
le mamme sono libere di tenersi il figlio in stanza tutto il giorno o di portarlo lì quando vogliono riposare. (certo quando hanno fame te li portano subito :sorrisoo ).
Ti insegnano a fargli il bagnetto, a medicare il cordone e le posizioni per allattarlo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 17:01

sì infatti sono visioni...
forse ho questo ricordo non bello del mio tentativo di rooming in con Elia non riuscito perchè ero veramente a pezzi e non sapevo come accudirlo...
non partorirò ad Arezzo perchè mi son trovata male, partorirò in un altro ospedale vicino, più piccolo (solo 7 stanze per le partorienti), più tranquillo, con personale migliore e più umano...
speriamo che questa esperienza sia migliore
e poi posso sempre mettermi d'accordo con le puericultrici che negli orari di visita la portino al "nido"... e i parenti si arrangeranno (anche se penso che verranno in pochi visto che l'ospedale è distante e spesso di inverno le strade sono poco praticabili per il ghiaccio e la neve :spiteful: )

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ago 2010, 17:02

ecco questa soluzione del nido aperto, lo stavo per scrivere, mi piace molto...
:ok
peccato che dove partorisco io non ci sia...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 ago 2010, 17:02

AnnaMassimo ha scritto: b) da un altra parte ho paura che potrei reagire male e prendermela con lui tra tutti sti dolori...
Poi se mi incoraggia dicendo "spingi amore" mi sa che lo mando a fare in c...o :fischia
Ma tesoooorooo è proprio questo il bello di avere il marito con noi in quel momento :hi hi hi hi
... mica puoi tenere dentro l'inc*****ra.. e di certo non puoi insultare i medici con lo stesso spirito.

Davide fino a due secondi prima era straconvinto di non entrare in sala parto, figuriamoci.. sta male se vede ER :che_dici
e io mi ero messa il cuore in pace..
e invece all'ultimo (e ancora ci chiediamo come possa essere successo) ha deciso di entrare.
E' sempre stato dietro di me e non ha visto nulla ogni e 5 min usciva a bere però è entrato.
Non ha tagliato il cordone, quello non se l'è sentito ma non mi è interessato, aveva già dato veramente tanto. :sorrisoo

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 9 ago 2010, 17:30

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

questa la smentisco io. Provati entrambi. :che_dici

Ehm... anch'io provati i calcoli 8 mesi dopo la nascita di Richi...ho preferito il parto...ma come dicevo prima: sono un caso a parte!!
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 9 ago 2010, 17:33

da noi c'è la nursery a disposizione.
Ovvero:
meglio il bimbo in stanza con la mamma, ma se c'è un TC o troppe ore di travaglio e troppa stanchezza della mamma, lo tengono le infermiere e vi assicuro che se lo spupazzano per benino!!
Naturalmente ad orario pappa il pupo arriva...eccome se lo senti arrivare!

Immagine

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 9 ago 2010, 17:35

A più tardi: esco a fare quattro passi con il bimbo
:bacio

Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”