GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:08

io ho avuto un bellissimo parto e devo essere sincera credo di essere stata fortunata...io avevo in mente solo una cosa, anzi un paio e credo mi abbiano aiutato
1) sono io che faccio nascere mio figlio non gli altri che mi fanno partorire quindi faccio quello che mi viene spontaneo e non mi faccio "comandare" da nessuno....sembra una ca***ta ma in quei momenti non lo è. Mettetevi come vi pare, non vi fate dire cosa e come dovete fare, non chiedete sempre a quanto siete, pensate che il vostro corpo sa cosa fare, e soprattutto gridate, cantate, ridete o altro non spaventatevi se vi rendete conto che non siete + in voi :ok
2) stai tranquilla stai tranquilla stai tranquilla, io ho rotto le acque a casa ho aspettato mezz'oretta buona poi in macchina mi sono agitata un po' arrivati all'H ho fatto tutto da sola, ho camminato non avevo ancora relaizzato che ave partorito
3) deve andare tutto bene, sta andando tutto bene

questo per aiutare chi deve ancora partorire non voglio assolutamente deoinizare chi ha provato il PN e ha avuto una brutta esperienza :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:09

kykka ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Non abbiate paura di raconatare "la verita" sui parti :sorrisoo
Non e facile a spaventarmi.
Sono un amante dei film d'orrore :ahah

E sul serio?
Il parto lo vedo un po come una sfida per me.
Come una tappa.
Un passaggio da ragazza a donna e mamma.
E nonostante SI che ho un po paura...non vedo l'ora. :sorrisoo
Anna era solo per sdrammatizzare.... scusa! :bacio

Se devo essere sincera io la pensavo come te, volevo sapere, mi informavo, ma nessuna delle mie amiche in realtà mi ha mai detto seriamente che dolore si provasse, e questo mi è dispiaciuto molto, perchè forse sarei arrivata più praparata, certo forse terrorizzata, ma mi sarei fatta prendere molto meno dal panico, per questo tutte le volte che qualche amica mi chiede di raccontarle con sincerità come è andata.... glielo racconto volentieri, mi è mancato davvero qualcuno che lo facesse con me!
Pensa che durante il travaglio, quando ancora ero nel pieno o quasi delle mie facoltà mentali, ad un certo punto mi giro e dico all'ostetrica: ...se becco la prima che mi ha detto che partorire è come quando hai le tue cose... la uccido! ...se quando ho il ciclo sto così, allora cambio sesso!!!! :ahah
a me avevano detto che era come la gastroenterite :che_dici
mia nonna invece, che di figli ne ha avuti 7, diceva "Quando ti senti di morire allora vuol dire che sta per nascere" :urka cruento ma veritiero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:09

ah detto questo aggiungo che comunque sia ho una fifa boia :fischia

e soprattutto non mi stancherò mai di ripeterlo scegliete la struttura che vi sta + a genio...conta tanto sentirsi a casa :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:12

a me invece mi avevano detto che era come fare la c@cca e si è vero e in effetti io l'ho fatta, sono morta di vergogna ma poi me ne sono liberatamente fregata e amen :fischia

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 9 ago 2010, 14:12

ishetta ha scritto:
kykka ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Non abbiate paura di raconatare "la verita" sui parti :sorrisoo

E sul serio?
Come una tappa.

Se devo essere sincera io la pensavo come te, volevo sapere, mi informavo, ma nessuna delle mie amiche in realtà mi ha mai detto seriamente che dolore si provasse, e questo mi è dispiaciuto molto, perchè forse sarei arrivata più praparata, certo forse terrorizzata, ma mi sarei fatta prendere molto meno dal panico, per questo tutte le volte che qualche amica mi chiede di raccontarle con sincerità come è andata.... glielo racconto volentieri, mi è mancato davvero qualcuno che lo facesse con me!
Pensa che durante il travaglio, quando ancora ero nel pieno o quasi delle mie facoltà mentali, ad un certo punto mi giro e dico all'ostetrica: ...se becco la prima che mi ha detto che partorire è come quando hai le tue cose... la uccido! ...se quando ho il ciclo sto così, allora cambio sesso!!!! :ahah
mia nonna invece, che di figli ne ha avuti 7, diceva "Quando ti senti di morire allora vuol dire che sta per nascere" :urka cruento ma veritiero.
GRANDE tua NONNA!!!! :yeee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:12

scusate, vi devo ancora salutare :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:15

dena ha scritto:io ho avuto un bellissimo parto e devo essere sincera credo di essere stata fortunata...io avevo in mente solo una cosa, anzi un paio e credo mi abbiano aiutato
se vabbè ma tu avevi il pulsante magico sulla caviglia :ahah :ahah :ahah

dena ha scritto: 1) sono io che faccio nascere mio figlio non gli altri che mi fanno partorire quindi faccio quello che mi viene spontaneo e non mi faccio "comandare" da nessuno....sembra una ca***ta ma in quei momenti non lo è. Mettetevi come vi pare, non vi fate dire cosa e come dovete fare, non chiedete sempre a quanto siete, pensate che il vostro corpo sa cosa fare, e soprattutto gridate, cantate, ridete o altro non spaventatevi se vi rendete conto che non siete + in voi :ok
beh dipende nel mio caso non è stato possibile .Se non stavo col monitoraggio attaccato rischiavo che nessuno si rendesse conto che mia figlia ci lasciava le penne. E' vero che sei tu a partorire ma è vero che ci sono parti semplici e altri che non lo sono.
dena ha scritto: 2) stai tranquilla stai tranquilla stai tranquilla, io ho rotto le acque a casa ho aspettato mezz'oretta buona poi in macchina mi sono agitata un po' arrivati all'H ho fatto tutto da sola, ho camminato non avevo ancora relaizzato che ave partorito
Anche qua dipende. Io l'ho realizzato da subito... solo che con l'induzione non era poi così semplice star tranquilla... insomma quando senti le ostetriche che confabulano... e senti che sei cesareo votato, che sperano in un naturale ma che la situazione è brutta è molto difficile star tranquille.
Ovvio il mio caso è un po' anomalo, e sono comunque contenta di avercela fatta (a sopravvivere), avrei potuto viverla meglio ma ero troppo agitata... non è stato un percorso che è partito naturalmente... e questo mi ha scombussolata perchè sono entrata in travaglio in un attimo e la cosa si è poi rallentata subito e senza fermare in alcun modo le contrazioni :che_dici

I miei consigli sono:
1. fate la visita per l'epidurale anche se siete incerte, non si sa mai.
2. pensate che prima o poi finirà
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:18

dena ha scritto:a me invece mi avevano detto che era come fare la c@cca e si è vero e in effetti io l'ho fatta, sono morta di vergogna ma poi me ne sono liberatamente fregata e amen :fischia
Idem :risatina:
E ricordo che l'ostetrica mi diceva "non ti preoccupare, non è colpa tua se esce, è la bimba che la fa uscire" e io le risposi "Sì ma è sempre roba mia" :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:19

ah per i racconti dei parti...io credo di aver letto tutti i parti delle golline che hanno partorito prima di me :fischia :ahaha :ahaha :ahaha e al corso di yoga ho assistito alla proiezione di tre video di travagli (non di parti, solo il travaglio) unsmplice, uno medio e uno duro...lo confesso che mi avevano spaventata ma semplicemente perchè visto dall'esterno credo sia sempre un po' destabilizzante, quando lo vivi invce è diverso...nonti rendi bene conto e quindi secondo me non vale la pena.
Io comunque sono sempre stata dell'idea che da lì deve uscire e quindi inutile che mi preoccupo :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:20

kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
kykka ha scritto:

E sul serio?
Come una tappa.

GRANDE tua NONNA!!!! :yeee
Poverina, l'ultimo l'ha partorito trasverso in ospedale e stava x morire.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:24

Ish si in effetti il parto indotto è un'altra cosa e concordo pure io sulla visita per l'epi...io non ho fatto in tempo a farla ma sapere che avevo la mia assicurazione contro il dolore in cartellina mi ha fatto stare tanto tranquilla.

Il monitoraggio attaccato ce l'ho avuto pure io per tutto il tempo e tu non sai quanto l'ho odiato :bomba

e poi sai cosa mi ha fatto vergognare???? vedere l'ostetrica che al momento delle spinte ha preso il rasoio in mano...io mi ero depilata alla meglio (e anche bene) però il pancione di 9 mesi non aiuta e poìrobabilmente ho avuto bisogno di un'altra rittocattina...so che è una ca***ta ma "io ci sono rimasta male" :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:30

dena ha scritto:Ish si in effetti il parto indotto è un'altra cosa e concordo pure io sulla visita per l'epi...io non ho fatto in tempo a farla ma sapere che avevo la mia assicurazione contro il dolore in cartellina mi ha fatto stare tanto tranquilla.

Il monitoraggio attaccato ce l'ho avuto pure io per tutto il tempo e tu non sai quanto l'ho odiato :bomba

e poi sai cosa mi ha fatto vergognare???? vedere l'ostetrica che al momento delle spinte ha preso il rasoio in mano...io mi ero depilata alla meglio (e anche bene) però il pancione di 9 mesi non aiuta e poìrobabilmente ho avuto bisogno di un'altra rittocattina...so che è una ca***ta ma "io ci sono rimasta male" :buuu
Invece devo dire che io ho avuto un'ostetrica allieva e una che aveva 20 anni di esperienza. La prima dolcissima, la seconda una Rottermeier ma sprizzava competenza da tutti i pori e devo che questa cosa mi ha molto rassicurata.
Io mi ero depilata convinta di partorire 10 giorni prima... sai che me ne fregava dopo quello che avevano visto di due peli che dovevano togliere. A me lo ha detto proprio "Ti dà fastidio se togliamo due peletti così facciamo prima a mettere i punti? e io "Se non dà fastidio a voi" :hi hi hi hi
A me la ginecologa dice sepre che quando si va a partorire bisogna fregarsene del pudore... tanto le ostetriche avranno sempre visto di peggio :ahah :ahah :ahah

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 ago 2010, 14:30

E chiaro che non essiste la mamma di serie A e di serie B a seconda come ha partorito.
Anche un cesareo e una sfida, una tappa per niente facile, un passaggio da ragazza a donna e mamma :cuore

si... in efetti...io mi concentrero sul fatto che sta per nascere la mia creatura, e che prima o poi esce e il dolore svanisce :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:34

brava Anna, devi pensare proprio così...sia tu che sei al primo e anche tutte noi :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:35

cambiando arigomento, ma voi mamme di bimbe non vi sempbra assurdo che le pargolette dai tre anni in su debbano avere il costume a due pezzi in spiaggia???? a me sembra così brutto...sono bambine e che cavolo dai...tante hanno perfino il pareo con le pailettes :urka

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 ago 2010, 14:36

Certo, anche a me fa senso a pensare che mi potesse scappare la cacca :fischia
ma non per le ostetriche, di quelle me ne frego...
ma per il maritozzo che vuole assistere al parto. :ahaha

chiedero un clistere in travaglio :prr
Cosi saro piu tranquilla.

Per i eventuali peletti.
Beh...io cerchero di rasarli ma se rimane qualcosa...pazienza :ahaha
E paggio la cacca :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2010, 14:39

il clistere in travaglio non so se avrai voglia di farlo :fischia io volevo assolutamente andare in bagno ma non era tanto vicino e le ostetriche me l'hanno proibito, mi hanno detto falla lo stesso e io "ma sei fuori??? non siste proprio" e loro "allora mi sa che ci metteri un po' di + a dilatarti" e manco a dirlo....

comunque si mi sono vergognata per mio marito ma a un certo punto te ne fraghi pure di quello credimi :fischia
comuqneu io ero in una stanza tutta mia, se ci fossero state altre persone avrei preso altri provvedimenti :ok

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 9 ago 2010, 14:44

Buongiorno!

Sto decisamente meglio, nonostante il caldo che è tornato e l'appuntamento con il bagno che se ne è andato!!

Parto anch'io ho avuto un parto fantastico e veloce, alla faccia di tutte quelle donne che avevano già partorito e all'ultimo mese mi raccontavano (ma chi glielo chiedeva?...non sono curiosa, io!) tutto ciò che più catastrofico c'era sui loro parti!
Con Richi mi si sono rotte le acque perchè avevo un mega raffreddore e ho starnutito troppo forte, una settimana prima della scadenza. Alle 7 di mattina ho starnutito ed ho avvisato il maritozzo che era sotto la doccia e lui " un momento...ho quasi finito..."
Poi esce e mi fa:" Ce la faccio a fare colazione? Così magari non cado a terra dopo" e io che aspettavo, tanto dolori non ce n'erano, solo sta acquetta...
Poi alle 8 siamo arrivati in H e alle 10 sono iniziate le contrazioni, l'ostetrica era la più brava secondo me ("tranquilla...asseconda il tuo corpo...ricorda cosa hai fatto al pre-parto...) e alle 12 è nato il principino... :fischia
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:48

dena ha scritto:cambiando arigomento, ma voi mamme di bimbe non vi sempbra assurdo che le pargolette dai tre anni in su debbano avere il costume a due pezzi in spiaggia???? a me sembra così brutto...sono bambine e che cavolo dai...tante hanno perfino il pareo con le pailettes :urka
Ma lo vedi come va in giro conciata mia figlia? :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2010, 14:49

AnnaMassimo ha scritto:Certo, anche a me fa senso a pensare che mi potesse scappare la cacca :fischia
ma non per le ostetriche, di quelle me ne frego...
ma per il maritozzo che vuole assistere al parto. :ahaha

chiedero un clistere in travaglio :prr
Cosi saro piu tranquilla.
ma no, ma guarda che tuo marito se ne fregherà della cacca. Fra l'altro avevo letto che ora il clistere non si fa più xchè durante le spinte è meglio avere qualcosa da spingere piuttosto che spingere a vuoto xchè sembra aiutare la guarigione delle emorroidi... che io continuo ad avere dopo 2 anni :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”