GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2010, 22:58

laurajjj ha scritto:L'ecografista ha detto che è normale che a questo punto della gravidanza la crescita rallenti, mi ha anche detto di aspettare almeno la 37 sett prima di partorire...
Meno male è normale! Pensa che io mi ero preoccupata perché oggi mi sono pesata e non mi pare d' avere aumentato i 200 g settimanali che dicono che si deve aumentare. Poi scusa, non ho capito il discorso dell'ecografisca di dirti di aspettare almeno la 37 settimana prima di partorire, non dipende mica da te! :domanda .- Notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2010, 23:07

Scusate se scrivo di continuo ma oggi sono un po' rinco e dimentico parte delle cose.

laurajjj Dimenticavo dirti che domani pure noi andiamo al fiume, che bello! Dopo cena ho preparato il pranzo da portare, sarà una giornatina a tre: Ale, Emiliano e io! :koanibimbo Buon divertimento! :bacio

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 7 ago 2010, 23:13

Sandreli, sul discorso lavoro hai ragione, lo so che hai ragione, non sai quante volte ci ho pensato. però lasciare il lavoro adesso, con un bebè in arrivo, con progetti di cambiare casa, mi sembra un pò azzardato. per questo abbasso la testa e abbozzo tutto.
buonanotte a domani
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 ago 2010, 23:33

exomacco ha scritto:Sandreli, sul discorso lavoro hai ragione, lo so che hai ragione, non sai quante volte ci ho pensato. però lasciare il lavoro adesso, con un bebè in arrivo, con progetti di cambiare casa, mi sembra un pò azzardato. per questo abbasso la testa e abbozzo tutto.
buonanotte a domani
Marco, come ho scritto, noi cercavamo un bimbo allora. Inoltre Ale riscuote i lavori finiti sempre con molto ritardo, insomma, c'erano tantissimi blocchi. La mia scelta è stata azzardata ma personalmente como ho scritto, non me ne pento proprio! Attualmente abbiamo diverse difficoltà economiche, per fortuna i nostri amici e parenti ci hanno aiutato tanto con tutti i regali ricevuti e comunque sia, siamo persone semplici. Forse sembrerò troppo drammatica ma credo moltissimo nel presente, nel benessere fisico e psicologico quotidiano. Ogni giorno è unico, irrepetibile, prezioso. Cerco di sorridere di più di fronte alle difficoltà e mi sforzo per avere un atteggiamento positivo perché sono convinta che tutto dipenda da come prendiamo le cose, con quale attitudine. Insomma, l'atteggiamento di fronte alla vita fa la differenza. Quindi rispetto la tua scelta e le tue motivazioni anche se al posto tuo farei diversamente. Ti auguro ancora di trovare le forze per arrivare al 18 Agosto con serenità. :sorrisoo

Notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 ago 2010, 8:19

Buongiorno ragazze + Marco...

Innanzitutto due parole sulla questione di ieri, poi davvero non ne voglio parlare più, ma siamo " amiche" ormai no? mi sembrerebbe strano far finta di niente ....

DOpo avermi insultato e incolpato per bene e avermi fatto star male, Fra si è sentito soddisfatto e ha portato Zahi al parco ieri sera...
Dopo pianti, riflessioni e quant'altro, ho deciso che al parto non lo voglio, andrò da sola, anche perchè riflettendo a fondo non c'è nessuno che desisideri in questo momento della mia vita accanto a me al parto...
e per il resto imposterò la mia vita in maniera diversa..

questa nascita è anche un nuovo inizio per me..
quoto assolutamente Sandreli sul discorso della vita preziosa ogni giorno ...ogni attimo è irripetibile e tutto può succedere, e "nel domani non c'è certezza "come si sa..

quello di ieri è stato un vero miracolo con zahi...
l'armadio è enerme e lei è rimasta proprio sotto uno dei pezzi più pesanti e sinchè lui non ha alzato il pezzo non si sapeva cos'era accaduto...
ed io ero dalla vicina a bermi il caffè..
saluti la filgia ci vediamo dopo, bevi il caffè , ti arriva una telefonata allucinata dal marito e la tua vita può cambiare in un momento..
per fortuna in senso tremendo ieri così non è stato, ma è stato solo un destino...
Tutti le sappiamo queste cose, ma non ci pensiamo mai e sprechiamo tanto tempo per cose stupide o a renderci la vita una me@@a..

cmq senza dilungarmi troppo, per lui si è aperto uno spiraglio negativo con questo fatto...dice d'aver capito tante cose, ovviamente tutte contro di me e mi ha buttato addosso tutta la sua rabbia (come se già non lo facesse ogni gionro)
Per me il contrario...vedo la fine del tunnel e mi sento costruttiva...forse ritrovo me stessa alla fine..

Argomento chiuso..

zahi sta bene...
è tonata dal parco molto contenta ieri sera e dato che già io e lei avevamo fatto una cena di festa (ho trasformato la tristezza in festa..come dice sandreli è come prendi gli eveti che ti capitano che cambia la vita che fai)quando lui non c'era perchè tutto era andato bene ed eravamo davvero una famiglia fortunata, lei ha detto che il parco ha completato la festa e che nonostante tutto è stata una bellissima giornata( lei fa sempre il resoconto della giornata :cuore )
E questo è tutto quello che m'interessa..

Oggi dovrei andare al lago da una mia amica buddista e zahi ci tiene molto, ma conoscendolo probabilmente non ci accompagnerà ora che è lui "offeso" e quindi non so...

:bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 ago 2010, 8:30

Scusate gli errori di digitazione peggio del solito, ma si capisce lo stesso no? :sorrisoo

Laurajjj alla fine ho fatto come mi hai detto, pipì nel bicchiere ieri...non mi sembravano torbide, solo forse c'erano dei piccoli "pezzettini" bianchi ...odore ok...aspetto e sento anche cosa mi dice la mia dottssa..

io so che nelle ultime settimane il peso del bimbo dovrebbe crescere di 250 gr a settimana ..infatti in ospedale avevano con questo calcolo dall'ultima eco calcolato che la cucciola era sui 3 kg e nel farmi l'eco il peso era stato confermato quasi al grammo..
e lo stesso calcolo lo stanno facendo adesso..ipotizzando che se alla 24esima era di 3 kg alla 38 sarà di circa di 4 e per questo mi vogliono far partorire prima anche...
cmq l'importante è che tutto vada bene, flussi etc, il peso è relativo secondo me :sorrisoo

sandreli io da quando faccio la dieta, ormai un mese a mezzo circa, non solo non sono ingrassata ma sono anzi dimunita 2 kg eppure la cucciola continua a crescere e molto anche..
anch'io mi sono chiesta come è possibile, però è così e per loro è giusto che sia così ,infatti mi avavano detto di non ingrassare più assolutamente :ok
Anch'io farei come tua sorella e mi prenderei le erbe cinesi se le sapessi...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ago 2010, 9:14

Buongiorno!
Stamattina volevo dormire un pochino, ma.. come al solito mi sono alzata per il consueto appuntamento in bagno e non sono più riuscita ad addormentarmi: Angie ha iniziato a farmi il solletico al fianco sinistro, i cani in strada hanno iniziato a fare un concerto, quindi..
Uaina :urka che spavento!! meno male che adesso si è risolto tutto! e per il tuo compagno, spero che la situazione si rimetta a posto :incrocini
Sandreli eh già, il sabato non mi faccio mai mancare l'appuntamento fisso da mia mamma! e stasere devo tornarci, perchè è la serata calabrese e non posso mancare! Buona gita :clap
Marco : anche Ale vorrebbe cambiare posto di lavoro, ma non è facile trovare un altro ristorante; i cuochi guadagnano bene, ma lui vorrebbe trovare qualcosa che non lo impegni tutte le sere, soprattutto adesso che arriva la piccola. Si stà guardando in giro senza fretta, anche perchè io sono ancora precaria a scuola, e per il momento rimane dov'è, aspettando l'occasione; stringe i denti come te!
Laurajjj :clap per la visita!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ago 2010, 9:44

Vedo che sono qui da sola.. :fischia
vado a farmi due mestieri allora..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2010, 9:57

Uaina, e vero che i bimbi nelle ultime settimane dovrebbero crescere 250 a settimana circa, ma controllando la glicemia,Luca ha rallentato la crescita e si sta allineando sui pesi dei fratelli e sulla struttura mia e di Francesco che siamo piccolini.
Sandreli: ti aspetto!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2010, 9:58

Sandreli ha scritto:
laurajjj ha scritto:L'ecografista ha detto che è normale che a questo punto della gravidanza la crescita rallenti, mi ha anche detto di aspettare almeno la 37 sett prima di partorire...
Meno male è normale! Pensa che io mi ero preoccupata perché oggi mi sono pesata e non mi pare d' avere aumentato i 200 g settimanali che dicono che si deve aumentare. Poi scusa, non ho capito il discorso dell'ecografisca di dirti di aspettare almeno la 37 settimana prima di partorire, non dipende mica da te! :domanda .- Notte! :bacio
Mi ha fatto questa raccomandazione perchè mi conosce e sa che potrei fare di tutto per dare il " cartellino rosso" al pupo nella panza! :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 11:09

Buongiorno!!!!!!!!!!!
Ieri non mi sono più collegata, perché
1. di pomeriggio ho bisticciato con mio marito (sensibilità = 0) e mentre LUI ha portato fuori le bimbe mi sono fatta un bellissimo bagno idromassaggio con tanto di sale per rilassare i nervi :aargh
2. la sera i miei hanno deciso di venire nuovamente a trovarci per vedere la seconda parte del film iniziato la sera precedente.

Insomma... io sono nera nera nera...... da qualche giorno (dopo aver visto l'ago della bilancia assestato sui 15 chili) sto cercando di trattenermi.
Ed oggi..................... +16Kg :perplesso non capisco proprio perché. Ho un nervoso......

E voi? Ho qualche arretrato, ma ora sto facendo solo una pausa dalle pulizie ew non riesaco a leggervi. pasesrò con più calma oggi pomeriggio.
Dò solo una sbirciatina :fischia
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 11:12

rayd ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:Ho una domanda... ma se il socio non collabora con :lettone: come nel mio caso :che_dici
può servire a qualcosa anche... diciamo... il lavoro 'autonomo' :spiteful: della sottoscritta? O è inutile al fine della stimolazione del parto?? :fischia :spiteful:
Valeria, questa me la scrivo! :ahaha :ahaha
io avevo pensato anche di bussare al vicino in casi estremi...
....rayd... se è un bel fusto...... :fischia potrebbe valerne la pena.... è per scopi importanti. :prr
valeria.... :ahah :ahah :ahah da quanto ne so io.... serve lo sperma :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 12:28

In tavola è apparecchiato e tutto pronto, ma Ezio e le bimbe stanno costruendo un castello, quindi........ vista l'impresa che richiede tempo ed energie..... il pranzo aspetta. Ed io ne approfitto per tornare. Ma vedo che non ci siete più :buuu

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 12:30

rayd ha scritto:tulipano77, a proposito non sono riuscita a fare l'avatar, al momento del salvataggio il browser non riesce a contattare il server, almeno ieri è stato così.
mò riprovo
IO me lo sono fatta :-D
Ora sono sul PC di Ezio, ma oggi, quando mi collegherò dal mio...... lo metterò!!!! :-D

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 12:33

ireale1608 ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:
rayd ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:
ireale1608 ha scritto:vado a mangiarmi un gelatino :fischia in questi giorni sono di un goloso pazzesco..mi faccio schifo da sola.. :prr
shhhhh che laura e uaina ci fucilano... anche io sto peccando di gola ma taccio :prr :ahah

non mi fare parlare... degli stati uniti...
:prr
ahahahahahahhahaah
:sighsigh :inchino :bacino :stonk :frusta: :opps: :sono_sc**a:

:domanda Perché io non la pisco????? :perplesso :perplesso

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 12:38

uaina....... che spavento....... sarei svenuta anch'io per lo spavento..... l'importante è che ora tutto si sia sistemato. E tuo marito?

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 13:30

:buuu Torno per la terza volta, e per la terza volta non vi trovo :buuu

Allora finisco di leggervi.....

NOn è che stia molto bene; nausea, stanchezza............

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 13:55

uaina...... :coccola ho letto il tuo sfogo....... ti capisco perfettamente. Magari qualcosina l'hai pensata e quindi scritta solo perché in un momento di nervoso acuto. Ma comprendo perfettamente TUTTO. E non sai quante volte anche a me sia capitato di fare pensieri simili.
L'importante è che il destino abbia protetto la tua dolce bimbetta; il resto è un "di più".
:cuore

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 ago 2010, 13:58

bacio fanciulline assenti....
Mi collegherò più tardi, sperando di incrociarvi

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 8 ago 2010, 14:24

Ciao care e caro,
come vi vanno le cose?
uaina capisco che tu non voglia nessuno in sala parto, soprattutto dopo questo attacco 'tout-court' di tuo marito, per quanto successo ieri con Zahi, anche se non capisco perché lui attacchi te così ferocemente, onestamente non credo che il tuo esserti allontanata per un caffé sia una colpa... avrebbe potuto succedere l'inverso, se lui non c'era e questo incidente succedeva a te... ma in quel caso nella sua ottica sarebbe comunque stata colpa tua perché eri lì e non avevi vigilato abbastanza :che_dici questi uomini... poi probabilmente sto parlando a vanvera perché non conosco lui né la vostra situazione.
Quello che ti volevo dire è che è il minimo che tu ti sfoghi con noi, siamo qui per questo, e facciamo altrettanto noi con te :sorrisoo mica si può parlare solo di tappi e contrazioni :hi hi hi hi
A proposito di questo... altra nottata con sveglia con i dolori alla pancia... e altra mezz'ora passata seduta a farli passare :che_dici ma come mai la notte stiamo così male? anche Sandreli diceva che le succede...
Poi stamattina mi sono svegliata con dei fastidi notevoli all'interno della patata mi sentivo tutto il peso di Francesco lì... con fittine varie interne continuate per tutta la mattinata :x:
Chissà il gine come troverà il mio collo dell'utero martedi, a volte ho la folle paura di vedermi sbucare la capoccetta da sotto senza accorgermene :ahah :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”