GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutateci a portare La7D su Tivù Sat

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiutateci a portare La7D su Tivù Sat

Messaggio da ValeNicoIvan » 6 ago 2010, 20:03

Scusatemi se vengo a postare qui, spero di non evadere nessuna regola del forum.. :emozionee

Allora, qui siamo in tantissime persone, quale miglior posto di questo? Vi chiedo un piccolo piacere: faccio parte di un piccolo gruppo su Facebook, nato per promuovere l'attivazione del canale televisivo La7D sulla piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat, che ha lo scopo, almeno teoricamente, di garantire la visione di tutti i canali free del digitale terrestre anche nelle zone d'ombra e comunque a tutti coloro che hanno difficoltà a ricevere il segnale terrestre.

Dovrebbero esserci tutti, ma purtroppo così non è.. alcuni hanno un'esclusiva con Sky e non possono andarci, ma La7D, il canale femminile di La7, non ha esclusive con nessuno, ed è inspiegabile la sua mancanza sulla piattaforma. Iscrivendovi al gruppo, ci aiutate a portare la richiesta ai vertici Telecom Italia Media con più forza :)

Ecco l'url: http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 278&v=wall

Chiedo scusa agli admin e agli utenti per il disturbo, e ringrazio. Se ho sbagliato, chiudete pure.
Mamma di Nicolò, nato il 21 agosto 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiutateci a portare La7D su Tivù Sat

Messaggio da ely66 » 6 ago 2010, 21:15

come inspiegabile?
che LA7 paghi. e troverà posto ovunque.
che io debba firmare una qualsiasi cosa, mi potrebbe stare bene per una colletta verso di me. ma non verso chi prende quattrini da pubblicità e pure da altre sedi. eh no... mi viene persino da ridere.
ma pensa te che roba. lascio il topic giusto per sport, guarda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeNicoIvan » 6 ago 2010, 21:32

scusami, ma ce l'hai con me? Perché questo tono? Forse non mi sono spiegata, e hai frainteso.. non c'è niente da pagare, chi ha parlato di soldi? :domanda
Tivù Sat è un servizio per il cittadino.. non si paga, non c'è abbonamento, al cittadino spetta solo l'acquisto del decoder (e se fossimo in un Paese serio non dovrebbe toccare neanche quello, ma vabbè..)..

Qui si sta chiedendo semplicemente a La7 (Telecom Italia Media), che è il terzo membro della società Tivù, dopo Rai e Mediaset, di portare, come da accordi stipulati, TUTTI i suoi canali free del digitale terrestre free sul satellite: questo proprio per garantire alla gente che è già penalizzata dall'etere, e che non riceve bene tutti i canali nazionali come dovrebbe, di ricorrere alla parabola. Solo questo.. Telecom Italia è già presente sulla piattaforma con La7 e K2, ma anche La7D, il canale femminile, di cui è sempre proprietaria, per principio, essendo un canale gratuito del terrestre, dovrebbe andare sulla piattaforma insieme agli altri due, invece, per oscuri motivi, l'impegno non è stato mantenuto.

Il gruppo su FB forse non servirà a niente, ma l'abbiamo creato perché speriamo che se riusciamo a raccogliere un certo numero di partecipanti, forse presentandoci con le richieste di molte persone, forse ci ascolteranno.. è un pò come se fosse una petizione, calcolando che i social network di questi tempi tirano molto.

Se hai altre domande, sono a tua disposizione.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2010, 21:57

scusami, ma non ho detto niente di che.
l'immpegno con chi? con me, con te?
devo dirlo io o meglio devo stendere io il piano industriale di telecom??? ma stai scherzando?
che s'arrangino. se non vogliono utenze e preferiscono perderele sono fatti loro.
io devo obbligare un'industria a fare cose che non vuole? AO'! liberissimi di perdere soldi, clientela e nomea.
non penso proprio che una rete che fa, quanto? il 9% nazionale si faccia condizionare da qualche firma.

p.s. il paese serio è quello che stabilisce calendari scaglionati per fornire il servizio digitale a tutti, con modi e tempistiche comode. io aspetto il 2012, quando all'estero dovranno farlo tutti. lì si che si riderà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeNicoIvan » 6 ago 2010, 22:31

ely66 ha scritto:scusami, ma non ho detto niente di che.
l'immpegno con chi? con me, con te?
si, certo, è un impegno preso con i cittadini, cosa c'è di difficile da capire? Non si tratta di fare un favore al network, ma ai cittadini italiani, è ben diverso: l'impegno è stato preso nel momento della firma della Società Tivù SRL, mi pare chiaro.

Come sono presenti i canali Rai ecc.. non capisco per quale motivo non debba esserci anche La7D.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ago 2010, 0:28

ma per cortesia! si sono impegnati a mettere dei programmi sulla piattaforma. non hanno giurato di schiattare.

La7 è un produttore di prodotti PRIVATO. fa quello che gli pare corretto per i suoi azionisti, non per te o me.
ha fatto delle scelte. e non è nuovo al "tradimento". capirai.

ohoo comunque, buona fortuna eh?

p.s. io non ho la satellitare. e ho il digitale terrestre, completo direi per ora. anzi, avendo la tv via cavo, ho anche più programmi di quelli che hanno il normale decoder. e in certe zone qui attorno, mancano rai3, rete4, persino la7 normale non si vede, per non parlare di k2, boing o anche raigulp. quindi, credo tu prenda molti canali. perlomeno più di quelli che la gente normale ha.

ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeNicoIvan » 7 ago 2010, 10:39

vedo che abbiamo idee diverse sull'argomento..
riguardo al numero di canali che vedo io, ti assicuro che se avessi avuto il panorama completo via digitale terrestre, mi sarei risparmiata la spesa per il decoder satellitare :che_dici
ely66 ha scritto:e in certe zone qui attorno, mancano rai3, rete4, persino la7 normale non si vede, per non parlare di k2, boing o anche raigulp.
ma è proprio a questo che serve Tivù Sat: a supplire a questa mancanza! Ad esempio io dal terrestre non prendo neanche le tre Rai.. è una questione di principio, come vedi. E' eticamente giusto che tutti i cittadini possano vedere tutti i canali nazionali senza essere penalizzati dal digital divide, che è un'odiosa discriminante.

Comunque grazie per la possibilità che mi concedi lasciandomi aperto questo thread. :)

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”