GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il ciclista mi ha perso la bici

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

il ciclista mi ha perso la bici

Messaggio da sbu » 22 giu 2010, 23:45

ho portato la bici a riparare dal ciclista (l'omino che le ripara...non so come lo chiamate voi) perchè la ruota era buca, sono andata in ferie e al ritorno la bici non c'era più :urka
abbiamo guardato e riguardato, ce n'erano tante simili ma lei no. Era una bici non nuova, ma era cmq leggera, con un buon cambio, ruotine sottili e si potevano fare tanti km in leggerezza.
Probabilemte c'è stato uno scambio, qualcuno l'ha presa al posto della propria.
il riparatore non prende mai nomi e non consegna numeretti come il calzolaio, si fa tutto alla buona.
Io non sapevo bene come fare, mi dispiace per lui ma io sono senza bici. Ho detto che mi serve, ho rubadito le caratteristiche (perchè nuova penso che un 300 euro li costi) e lui ha detto che cercherà di trovarne una da darmi.
Però vorrei capire cosa fare se questo prende tempo, perchè non era lanciato a cercare una soluzione, ma tergiversava. E' un tipo di poche parole, mi spiace, ma a me è stato creato un danno a causa di una sua negligenza e penso di avere il diritto di essere rifusa
o no?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: il ciclista mi ha perso la bici

Messaggio da clizia » 23 giu 2010, 0:09

Caspita, penso proprio di si. dovrebbe ridarti i soldi . Però nno so se vuoi andargli incontro ed accettare una bici simile, non peggiore e stravecchia, rimaneggiata e schifezza. Dagli almeno un limite di tempo. o bici così e cosà o 300 euro(verifica più o meno i prezzi in altri negozi) perchè la devi ricomprare. spero tu possa fare così altriemnti che fai' una causa o una lite non conviene a te, a lui non so forse spera di cavarsela? O pare onesto? una lettera scritta forse?

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2010, 11:08

Sono quei vecchi artigiani che probabilmente fanno anche tutto al nero....o quasi!

Io fossi in te (anche se capisco che ti dispiace per lui) farei leva su questo....

"Mi serve la bici entro data xxx,se non la trovi uguale sono yyy euro,altrimenti ti cito per danni!"

Un piccolo spavento ogni tanto fà miracoli,soprattutto per persone così "sbadate"....

Sarò dura e stronza....ma la bici era valida e MIA.....se non sei in grado di gestire i tuoi clienti,organizzati!

Con noi,che siamo nel commerciale,non hanno nessuna pietà....se sbagliamo sono penali.....perchè dovrei perdonare gli altri??

E comunque se la portavi a me il socio è bravissimo a cambiare camere d'aria :ahaha :ahaha

:incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 giu 2010, 18:19

lui ne era sicuramente responsabile e se non sa organizzarsi è un suo problema.
Magari ti basterebbe rivolgerti anche a un giudice di pace per risolvere la questione
nel caso lui non volesse risarcirti adeguatamente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 28 giu 2010, 23:12

Sbu, fatti valere. Tu hai affidato la bici all'omino riparatore che, oltre a doverla aggiustare, doveva pure custodirla fino alla riconsegna. Non esiste proprio la scusa dello "scambio". Ma che scherziamo? :che_dici

Quoto Kik: se l'omino non è stato diligente nel portare a compimento l'incarico è un suo problema. Puoi sicuramente rivolgerti ad un giudice di pace. Non ti occorre un avvocato. E fatti sentire dall'omino :aargh. Valore bici + risarcimento disagio perchè sei rimasta a piedi ed avevi assolutamente bisogno della bici :hi hi hi hi
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 giu 2010, 23:22

al momento mi si è rotta anche l'auto :che_dici
domani mando mio papà a chiedere, sono proprio scocciata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 giu 2010, 7:55

credo che stia tutto nell'onestà del tipo, perchè dubito fortemente che tu possa dimostrare che gli hai portato una bici, e CHE bici, e di che valore, nel caso lui intenda lavarsene le mani.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 giu 2010, 14:08

helzbeth ha scritto:credo che stia tutto nell'onestà del tipo, perchè dubito fortemente che tu possa dimostrare che gli hai portato una bici, e CHE bici, e di che valore, nel caso lui intenda lavarsene le mani.
ecco, io non ho niente. Se lo porto davanti al giudice di pace cosa ne ricavo? a questo punto è la mia parola contro la sua.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 giu 2010, 16:39

sbu ha scritto:
helzbeth ha scritto:credo che stia tutto nell'onestà del tipo, perchè dubito fortemente che tu possa dimostrare che gli hai portato una bici, e CHE bici, e di che valore, nel caso lui intenda lavarsene le mani.
ecco, io non ho niente. Se lo porto davanti al giudice di pace cosa ne ricavo? a questo punto è la mia parola contro la sua.
infatti...

ma con attività diplomatica che ha detto il tipo?
o se ne è già lavato le mani?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 giu 2010, 20:50

mio papà è passato oggi e ha provato candidamente a dargli una bici vecchiotta, mio papà ha rifiutato e lui ha detto che cerca una bici più adatta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 giu 2010, 9:44

sbu ha scritto:mio papà è passato oggi e ha provato candidamente a dargli una bici vecchiotta, mio papà ha rifiutato e lui ha detto che cerca una bici più adatta
Si,ma quanto tempo pensa di metterci?? Non è che uno può stare due mesi senza bici perchè questo se l'è persa... :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 giu 2010, 9:51

Ma non gli viene proprio in mente a chi può averla data la tua?? :domanda

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 3 lug 2010, 17:37

non è che se l'è venduta?
magari un amico l'ha vista e ha riconosciuto il valore della bici e tac.... tanto avra' pensato che con te si sarebbe sistemato ( quando certi vedono noi donne, fanno gli opportunisti)
perchè scambiarla con un'altra mi sembra quasi impossibile
del resto è la tua parola contro la sua, vero anche questo, ma ROMPIGLI LE SCATOLE!! perdi tempo, e continua a passare da lui, insisti
Avete un giornale locale?? digli che scriverai su di esso un articolo, a caratteri cubitani!
fatti valere, la gente se ne approffitta
NON accettare altre bici, chissa' come le ricava.... piuttosto SOLDI o assegno
davvero lo dico, come ricava altre bici? eh..qui puzza di bruciato
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 lug 2010, 18:49

SHAR :perplesso
misà che ci hai visto giusto :fischia
anche a me sembra molto improbabile come situazione
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 ago 2010, 20:38

sbu, novità?? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ago 2010, 20:52

non ci dormivi la notte, dillo :prr
in pratica dopo essere andati piùà e più volte chiedendo se ci procurava una bici sostituiva usata lui faceva sempre più lo scazzato. Noi siamo sempre con toni pacati, parlavamo solo quando c'eravamo noi per evitare di fargli fare figure davanti i clienti. Allla fine ci siamo stufati e abbiamo un po' alzato la voce davanti ad altri e al figlio (che ripara i motorini) che quindi ha sollecitato il padre, che però faceva sempre finta di niente. sono andata nel negozio-fabbrica di bici dove avevamo acquistato la 'smarrita' per vedere quanto costava una nuova (290 euro) e sono andata dal ciclista col modello, dicendogli che se la prendeva come fornitore avrebbe potuto risparmiare e poi facevamo a metà. siamo tornati il giorno dopo e lui ci ha sbolognati in malo modo dandoci 145 euro, non ha voluto saperne di prendere quella bici come fornitore perchè diceva 'che lì sono dei ladri' (da che pulpito) e così mio papà si è comprato la bici nuova ed è tutto contento (perchè in verità la bici è sua, io ormai uso solo quelle coi seggiolini avanti e indrè :che_dici ), però è stato veramente spiacevole come situazione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ago 2010, 12:08

sbu, diciamo che passavo quasi tutti i giorni a vedere se c'erano novità..

Alla fine ci siete riusciti...ma apero che non porterete mai più la bici da sto tizio...e soprattutto che gli facciate la pubblicità che si merita...

Che gente!!!! :che_dici

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 9 ago 2010, 2:32

:hi hi hi hi ecco, bene per i 145 € , il restante lo usera' per comprarsi medicinali tie'!!

e dopo questa tua ultima news
confermo che secondo me, l'ha venduta\ regalata a qualcuno che conosce molto bene
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 ago 2010, 17:56

shar ha scritto::hi hi hi hi ecco, bene per i 145 € , il restante lo usera' per comprarsi medicinali tie'!!

e dopo questa tua ultima news
confermo che secondo me, l'ha venduta\ regalata a qualcuno che conosce molto bene
Anche secondo me :fischia
Ma con che faccia??? Pensava veramente che il cliente si accontentasse di quella spiegazione??? :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 ott 2010, 23:11

PECCATO CHE NON SONO PASSATA QUI PRIMA
a me è successa una cosa simile con un iphone.. danneggiato al minimo.
Mia figlia mi aveva rotto il cassettino della sim quindi l'apparecchio non funzionava piu'come telefono.. ma per tutto il resto si'.. quindi internet.. applicazioni varie.. orologio.. macchina fotografica...
io lo portai a riparare nel negozio in cui un anno prima lo pagai+di 600 euro
e speravo potessero semplicemente vendermi un nuovo cassettino porta sim.
ERANO GLI ULTIMI DI MAGGIO '10
hanno voluto tenere tutto l'iphone...
promettendomi di inviarlo in riparazione e comunicarmi il preventivo prima di procedere al riparo.
IO HO ATTESO 2 SETTIMANE poi ho iniziato a chiamare
NIENTEEEE
ho aspettato ancora un mese............ poi due :spiteful:
NIENTEEEEEEEEEE
Allora sono andata di persona inc*****a nera ed hanno recitato
fingendo di aver deciso che il preventivo superava il valore del telefono e quindi non spendevano nemmeno i soldi per farselo rimandare indietro :domanda
ALLA FINE HO FATTO LA PAZZA
HANNO CONFESSATO E SOSTENGONO CHE IL MIO IPHONE GLI SIA STATO RUBATO O SMARRITO
io pero'li ho potuti minacciare poikè avevo tutte le varie ricevute e tantissimi miei amici e parenti sono loro clienti.
FINALMENTE OGGI dopo mesi... ho ottenuto un telefono nuovo a mia scelta.. di un valore di sole 100 euro sotto quelle ke io spesi
CI PUO' STARE... :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”