quotoneeeeeeeeeeegarden ha scritto:facocerina io penso che i parenti non ce li scegliamo, però se non ci si trova mica è obbligatorio frequentarli!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIV)
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Babbala
- Master~GolGirl®

Sandreli io sia biberon che ciuccio gli ho introdotti nei primissimi giorni sia con Giada che con Sofia. Secondo me dipende tutto solo dal carattere del bambino. Ho allattato Giada in modo misto x una serie di motivi (vergogna di uscire il tettame in giro
dermatite nei primi giorni, voglia di coinvolgere il papà ecc) x 14 mesi, ha preso il ciuccio 3 mesi e poi ha preferito il suo pollice
A Sofia ho dato il bibe già in clinica, a casa solo a mezzanotte, dopo un mese l'ha rifiutato da sola e siamo andati di esclusivo fino a 13 mesi. Mi ha praticamente costretto la dermatologa perché avevo le labbra che non si potevano guardare che sanguinavano. Con lei è stato un dramma passare al latte vaccino, eppure ora ne va matta, ne beve mezzo litro al giorno almeno. Ciuccio x 2 mesi. Detto questo il mio consiglio (prendilo con le pinze) è di non programmare troppo come ti comporterai, segui molto l'istinto e poco le pressioni dall'esterno (ho mandato a :fuck: il pediatra della clinica perché non voleva le dessi l'aggiunta, ma lei urlava dalla fame e io ero sola con la ferita che mi faceva male), poi sarà solo Emiliano a decidere e a farti capire chi comanda in casa 
Però ripeto, per le MIE esperienze ciuccio e biberon nei primissimi giorni non hanno compromesso assolutamente l'allattamento, anzi ormai posso fare un calendario visto che si conoscono più le mie zinne di quelle della Arcuri
Un piccolo aneddoto...
Sofia faceva, come la chiamavo io, l'estrazione del lotto
l'anno scorso mi ha perfino rotto un costume al mare (è prepotente in tutto). Una volta ero in giro con lei in braccio e mi sentivo un po' osservata
la signorina mi aveva uscito il suo biberon personale dalla maglietta
che vergognaaa 
Però ripeto, per le MIE esperienze ciuccio e biberon nei primissimi giorni non hanno compromesso assolutamente l'allattamento, anzi ormai posso fare un calendario visto che si conoscono più le mie zinne di quelle della Arcuri
Un piccolo aneddoto...
Sofia faceva, come la chiamavo io, l'estrazione del lotto
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Infatti l'immaginavo perciò ho preferito usare il termine "meno difficile" che piuttosto scrivere "è facile". In ognimodo mi sembra che lui provi ad avvicinarsi anche se nel modo sbagliato. Nessuno è perfetto! Pure io sono andata via di casa a 18 anni e i rapporti con i miei non erano sereni come adesso, ci abbiamo lavorato molto. Assolutamente dovresti fingere come una attrice, questo sarebbe un grave errore! Se ho capito bene, in realtà, ci sono tante di quelle cose da dirvi. Sempre ritomando il discorso della schiettezza, io gli direi che non mi sento pronta per cercarlo come lui intendi e così via. Non ti dico che devi per forza risanare il rapporto fra voi due anche se considero che certe cose di famiglia andrebbero sistemate il prima possibile. Quando le persone non ci sono più, rimangono dei vuoti che fanno male!... Tutto qua.
Babbala Allora fai più che bene a goderti di quei momenti belli insieme a lui fin che è possibile!
... In effetti non si potrebbe dire che Sofia ne soffra di stitichezza! 
Babbala Allora fai più che bene a goderti di quei momenti belli insieme a lui fin che è possibile!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Mi fa piacere che le gambe vanno molto meglio, almeno stamattina. Se puoi cerca di distenderle per 10 minuti oppure 5, ogni ora. Anche se ti devi sedere per terra... Riguardo alle ostetriche fondamentaliste, non capiscono cosa guadagno a fare quelle battute innoportune?!tulipano77 ha scritto:diciamo che sono nel pieno del lavoro (e ringrazio) ma le gambe vanno molto meglio stamattina... ieri sera sono riuscita a mettere a letto Damiano un pò prima ed il gonfiore si è attenuato... grazie per il pensiero
![]()
...[ho letto quello che hai scritto della caporeparto...
(io ho una zia che era caporeparto in maternità) e devo dire che sono un pò "fondamentalisti" nel loro lavoro![]()
a volte vedono le cose o bianche o nere e le sfumature passano in secondo piano...]
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Grazie per il consiglio! Per fortuna mi informo ma non sono una che programma troppo piuttosto come dici, in fin di conti vado d'istinto. Pressioni dall'esterno credo che ne avrò davvero poche e come dici alla fine sarà il mio piccolo a farmi prendere la decisione giusta.Babbala ha scritto: [Sandreli io sia biberon che ciuccio gli ho introdotti nei primissimi giorni sia con Giada che con Sofia. Secondo me dipende tutto solo dal carattere del bambino... Detto questo il mio consiglio (prendilo con le pinze) è di non programmare troppo come ti comporterai, segui molto l'istinto e poco le pressioni dall'esterno (ho mandato a :fuck: il pediatra della clinica perché non voleva le dessi l'aggiunta, ma lei urlava dalla fame e io ero sola con la ferita che mi faceva male), poi sarà solo Emiliano a decidere e a farti capire chi comanda in casa]
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Fra poco arriva Ale per pranzare con me al volo perché deve tornare a lavorare. Ci si sente dopo!
Babbala Dimenticavo, pure mio fratello faceva a mia madre come Sofia.
Ah, dimenticavo un'altra cosa!... Hopla Siamo entrate nella 33a. settimana!
Buon prazo!
Babbala Dimenticavo, pure mio fratello faceva a mia madre come Sofia.
Ah, dimenticavo un'altra cosa!... Hopla Siamo entrate nella 33a. settimana!
Buon prazo!
- susi75
- Master~GolGirl®

Rieccomi!
E' appena andato via il falegname venuto a mettrermi gli zoccolini sulle scale.
IO oggi compio 36 settimane
Evviva... non pensavo di arrivarci.
L'anca non mi sbilenca più, ma mentre cammino arrivano fitte in basso basso davanti....
Prima di apparecchiare ,volevo dire due cose:
1. Phoebe
ci seeeeeeeeeeeeiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
2. Per il bibe: anche se non dovesseroa cecttarlo e fossero troppo piccini per il bibe, si possono usare o il cucchiaino, o la tazza con il cappuccetto, o - cosa piùs emplice di tutte - tagliare la tettarella del biberon così ceh il liquido esce anche senza suzione
Apparecchio, pranziamo, pulisco, ci sistemiamo tutte e tre sul divano e poi ritorno a leggervi!
A dopoooooooooooooooooo
E' appena andato via il falegname venuto a mettrermi gli zoccolini sulle scale.
IO oggi compio 36 settimane
L'anca non mi sbilenca più, ma mentre cammino arrivano fitte in basso basso davanti....
Prima di apparecchiare ,volevo dire due cose:
1. Phoebe
2. Per il bibe: anche se non dovesseroa cecttarlo e fossero troppo piccini per il bibe, si possono usare o il cucchiaino, o la tazza con il cappuccetto, o - cosa piùs emplice di tutte - tagliare la tettarella del biberon così ceh il liquido esce anche senza suzione
Apparecchio, pranziamo, pulisco, ci sistemiamo tutte e tre sul divano e poi ritorno a leggervi!
A dopoooooooooooooooooo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- kat1975
- Basic~GolGirl®

Ciao belle,
innanzitutto un abbraccio infinito a PHOEBE e milioni
Valeria monitoraggi così ravvicinati per farmi stare tranquilla il più possibile, e poi ieri ho incontrao il prof.lì in ambulatorio e mi ha raccomandata alle dott.sse dell'ambulatorio di seguirmi il meglio possibile e di darmi appunto monitoraggi più ravvicinati rispetto al solito.Infatti mi hanno inserita di straforo per lunedì..
Te tutto ok il monitoraggio??
Glicemia vi dico solo questa ieri colazione al bar con cornetto che non mangiava da un pò e dopo un'ora perfetta sotto di molto, oggi colazione con cereali integrale e dopo un'ora più alta di quanta dovrebbe stare boh inspiegabile secondo me!Voi che ne dite??
innanzitutto un abbraccio infinito a PHOEBE e milioni
Valeria monitoraggi così ravvicinati per farmi stare tranquilla il più possibile, e poi ieri ho incontrao il prof.lì in ambulatorio e mi ha raccomandata alle dott.sse dell'ambulatorio di seguirmi il meglio possibile e di darmi appunto monitoraggi più ravvicinati rispetto al solito.Infatti mi hanno inserita di straforo per lunedì..
Glicemia vi dico solo questa ieri colazione al bar con cornetto che non mangiava da un pò e dopo un'ora perfetta sotto di molto, oggi colazione con cereali integrale e dopo un'ora più alta di quanta dovrebbe stare boh inspiegabile secondo me!Voi che ne dite??
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- kat1975
- Basic~GolGirl®

Marco con me durante il TC io vorrei ma è una decisione che spetta solo a lui e infatti non insisto
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

che te devi da magnà i cornettiiii altro che cereali!!! :ahahkat1975 ha scritto:Ciao belle,
innanzitutto un abbraccio infinito a PHOEBE e milioni![]()
![]()
Ciao a tutte! vi ho lette ma sono un pochino di corsa... vi scrivo meglio dopo.
Scrivo solo per dirvi che il monitoraggio tutto ok, nessuna contrazione
E aggiungo una marea di
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

a dopo!! 
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Susi Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Hopla e Sandreli
Phoebe
Nicole buone vacanze
Valeria
per il monitoraggio
Kat
Valeria...mangia cornetti 
Hopla e Sandreli
Phoebe
Nicole buone vacanze
Valeria
Kat
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Kat: cosa dire... anch'io ho fenomeni inspiegabili pur stando attenta in maniera quasi ossessiva, penso dipenda molto dal lattogeno placentare la cui produzione non è costante nei giorni e neppure nell'arco della stessa giornata, per cui a volte disattiva più insulina a volte quasi per nulla. Io oggi continuo ad avere ipoglicemie pur mangiando. In compenso ho le punta della dita massacrate e dolenti.kat1975 ha scritto:Glicemia vi dico solo questa ieri colazione al bar con cornetto che non mangiava da un pò e dopo un'ora perfetta sotto di molto, oggi colazione con cereali integrale e dopo un'ora più alta di quanta dovrebbe stare boh inspiegabile secondo me!Voi che ne dite??
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Vale: io sono andata a partorire Marco, con le acque già rotte, guidando io, perchè mio marito non c'era e ho fatto due soste: una per la benzina e una dal tabaccaio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®

Eccomi!
Oggi a pranzo solo melone (...non certo una sola fetta
.... e non certo un solo melone
), perché stasera verranno qui i miei genitori per la frittura di pesce (anelli di calamaro e code di gamberi).
uaina.......
A proposito: sei di Brescia..... mio marito ha tantissimi zii da quelle parti!!!!
Ed io ho lavorato all'ospedale di Brescia.
Chissà mai di trovarci un giorno????
Vedo di leggervi
Oggi a pranzo solo melone (...non certo una sola fetta
uaina.......
A proposito: sei di Brescia..... mio marito ha tantissimi zii da quelle parti!!!!
Ed io ho lavorato all'ospedale di Brescia.
Chissà mai di trovarci un giorno????
Vedo di leggervi
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Allora l'endocrinologo mi ha risposto.
Devo passare da una compressa che prendevo ora a 1 e 1/2.
Mi ha scritto controllo tra un mese e mezzo.
Ma tra un mese e mezzo avrò già partorito
Vuol dire che dovrò rifare gli esami dopo il parto? Ma dopo il parto non dovrò interrompere con l'eutirox?
Bhooooooooooooooooo
Mi sa che gli scrivo
e il 19 (quando ho la visita di controllo) chiedo anche alla mia gine
Vado a fare un paio di cose in casa.
Devo anche preparare la borsa con i vestiti.
Domani andiamo dal suocero qualche giorno dato che è da 6 settimane che non ci vede.
Passo tardi a salutarvi
Devo passare da una compressa che prendevo ora a 1 e 1/2.
Mi ha scritto controllo tra un mese e mezzo.
Ma tra un mese e mezzo avrò già partorito
Vuol dire che dovrò rifare gli esami dopo il parto? Ma dopo il parto non dovrò interrompere con l'eutirox?
Bhooooooooooooooooo
Mi sa che gli scrivo
Vado a fare un paio di cose in casa.
Devo anche preparare la borsa con i vestiti.
Domani andiamo dal suocero qualche giorno dato che è da 6 settimane che non ci vede.
Passo tardi a salutarvi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- susi75
- Master~GolGirl®

Sono perfettamente d'accordo.garden ha scritto:mariti in sala parto io consiglio di farli essere presenti solo se sono davvero convinti, altrimenti potrebbe essere una brutta esperienza, traumatizzante e incidere anche sulla vita di coppia.
Nel nostro caso mio marito non voleva e non volevo nemmeno io, perchè già prefiguravo non sarebbe stato un bel vedere. Dopo aver partorito ho capito che è ancora peggio e non avrei mai voluto essere vista in quelle condizioni da nessuno al mondo, men che meno da mio marito. Non avrei voluto esserci manco io, eh!!
Altri mariti invece assistono e non fanno una piega, però dei 3 padri che conosciamo che hanno assistito, 1 ne è contento e non si è impressionato per nulla, un'altro ha detto che tornando indietro non lo avrebbe mai fatto perchè era troppo schifoso e per poco sveniva, e il terzo direttamente non ha più toccato la moglie per quasi 1 anno per l'impressione e dice che è stato terribile.
Per cui nel dubbio, visto che ognuno reagisce a modo suo, meglio non forzare chi non se la sente.
Mio marito - in entrambi i parti - ci si è trovato
Mi ha accompagnata senza nemmeno fare in tempo a cambiarsi e.................... partite forte contarzioni....... è rimasto lì coinvolto anche lui
Però - quando gli hanno chiesto se voleva passare davanti per vedere le bimbe uscire, lui ha risposto: "NO grazie; voglio mantenere il ricordo che ho ora di mia moglia. La bimba la vedremo insieme dopo che sarà uscita"
- susi75
- Master~GolGirl®

Saranno gli ormoni, ma ho letto il tuo messaggio e mi sono commossagarden ha scritto:mio marito durante le mie 14 ore di travaglio era così preoccupato...che all'ora di pranzo se n'è andato al ristorante col padre.Ma in fondo l'ho sposato anche per la sua calma olimpica.
Si è emozionato solo quando gli hanno portato quel piccolo rospo di nostra figlia che piangeva come un'aquila, lui l'ha presa in braccio e le ha chiesto "cosa c'è Aida?" lei ha spalancato gli occhietti gonfi, avrà riconosciuto la sua voce e si è rasserenata di colpo. Lì mio marito ha realizzato di essere papà e se ne è innamorato.![]()
Per questo parto è ancor meno preoccupato del primo (il che è tutto dire!!!). Però la sua calma è contagiosa, io dico sempre che la mia vita ha iniziato a girare per il verso giusto da quando ho incontrato lui, trova il lato positivo in tutto e questo gli fa affrontare tutto bene. E' il tipo che se si rompe una gamba, dice quanto è fortunato a non esserle rotte tutte e due, per capirci.
- facocerina
- Expert~GolGirl®

infatti di solito i mariti pentiti di essere entrati sono pure gli stessi intrepidi che passano davanti a vederesusi75 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo.garden ha scritto:mariti in sala parto io consiglio di farli essere presenti solo se sono davvero convinti, altrimenti potrebbe essere una brutta esperienza, traumatizzante e incidere anche sulla vita di coppia.
Nel nostro caso mio marito non voleva e non volevo nemmeno io, perchè già prefiguravo non sarebbe stato un bel vedere. Dopo aver partorito ho capito che è ancora peggio e non avrei mai voluto essere vista in quelle condizioni da nessuno al mondo, men che meno da mio marito. Non avrei voluto esserci manco io, eh!!
Altri mariti invece assistono e non fanno una piega, però dei 3 padri che conosciamo che hanno assistito, 1 ne è contento e non si è impressionato per nulla, un'altro ha detto che tornando indietro non lo avrebbe mai fatto perchè era troppo schifoso e per poco sveniva, e il terzo direttamente non ha più toccato la moglie per quasi 1 anno per l'impressione e dice che è stato terribile.
Per cui nel dubbio, visto che ognuno reagisce a modo suo, meglio non forzare chi non se la sente.
Mio marito - in entrambi i parti - ci si è trovato![]()
Mi ha accompagnata senza nemmeno fare in tempo a cambiarsi e.................... partite forte contarzioni....... è rimasto lì coinvolto anche lui![]()
Però - quando gli hanno chiesto se voleva passare davanti per vedere le bimbe uscire, lui ha risposto: "NO grazie; voglio mantenere il ricordo che ho ora di mia moglia. La bimba la vedremo insieme dopo che sarà uscita"
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

laurajjj, 
:ahah :ahah ma sei un mitoVale: io sono andata a partorire Marco, con le acque già rotte, guidando io, perchè mio marito non c'era e ho fatto due soste: una per la benzina e una dal tabaccaio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)