Triky allora ti manca poco piu' di una settimana alle vacanza
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PCOSSINA E' IN FESTA PER LA PANCIA DI CIOCCHETTA!!!
- Hillary
- Master~GolGirl®

Re: LA PCOSSINA E' IN FESTA PER LA PANCIA DI CIOCCHETTA!!!
Virgy, qui non si muove quasi niente. La pancia sfida la legge di gravita', e' sempre alta. Se riesco oggi faccio fotina.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- triky
- Expert~GolGirl®

yes.....speriamo passi in fretta!!Hillary ha scritto:Virgy, qui non si muove quasi niente. La pancia sfida la legge di gravita', e' sempre alta. Se riesco oggi faccio fotina.
A me la pancia non è mai scesa...all'accettazione durante il travaglio non erano convinti che io fossi al termine per via del tanto liquido e della pancia alta!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Hillary
- Master~GolGirl®

Messa fotina
Io intanto faccio gli esercizi per il fondo pelvico, metto l'olio per il perineo, prendo i rimedi omeopatici per il parto, faccio yoga e respirazioni
Io intanto faccio gli esercizi per il fondo pelvico, metto l'olio per il perineo, prendo i rimedi omeopatici per il parto, faccio yoga e respirazioni
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!
hilla...lasciatelo dire: questa tua pancia ti sta una meraviglia!!!!! quando soffro il caldo....ti penso
hai già idea di come ti organizzerai per i primi tempi? non so...magari roby starà a casa, o tua sorella...
vedo che le panciotte crescono, mi pare un buon periodo per noi pcossine
hilla...lasciatelo dire: questa tua pancia ti sta una meraviglia!!!!! quando soffro il caldo....ti penso
hai già idea di come ti organizzerai per i primi tempi? non so...magari roby starà a casa, o tua sorella...
vedo che le panciotte crescono, mi pare un buon periodo per noi pcossine
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Hillary
- Master~GolGirl®

Zoe, grazie del complimento
Per fortuna il caldo umido se n'e' andato, ora va meglio. Oggi poi era pure freschetto
Per le prime quattro settimane Roby sara' in ferie. Poi ogni tanto verra' anche mia sorella, in caso di bisogno.
Zoe, ora pero' tocca a te

Per le prime quattro settimane Roby sara' in ferie. Poi ogni tanto verra' anche mia sorella, in caso di bisogno.
Zoe, ora pero' tocca a te
- Hillary
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte! Buon venerdi' e buone ferie a chi le comincia oggi.
Vado a
un pochino cosi' approfitto della bella giornata
Vado a
un pochino cosi' approfitto della bella giornataIlaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- triky
- Expert~GolGirl®

Urka ne fai di cosine.....hai fatto poi il corso preparto non mi ricordo più....Hillary ha scritto:Messa fotina![]()
anche io dovrei prendermi un po' di tempo per coccolarmi ma mi manca e quando c'è troppo sfinita eheheh....
Oggi sonnissimo fortuna che è l'ultimo giorno della settimana...
Nel w.e. cominciamo con le opere in casa imbiancheremo le stanze delle bimbe ed il soggiorno/cucina....
Elisa giallina e l'altra sul lilla, perchè poi abbiamo deciso di tenere l'armadio che già avevamo essendo bianco laccato abbiamo optato per fare una punta di colore e così acquistato letto lilla e parete lilla...Un po' di colore anche per la piccola in arrivo...
Discorso posizione bimba/o....Percaso sapete qualcosa circa le manovre per metterli cefalici???
La mia è ancora trasfersa e non ero preparata alla cosa visto che Elisa alla morfo era già cefaica.......
- Hillary
- Master~GolGirl®

Triky, si' il corso l'ho fatto nell'ospedale in cui partoriro'. Mi e' stato utile.
Per la manovra, io direi che e' ancora presto per pensarci. Intanto per farli girare ci sono altri metodi: gattonare 10 minuti al giorno (non e' uno scherzo, ce l'hanno detto le ostetriche), la moxibustione oppure appoggiare una pila accesa sulla pancia muovendola dall'alto in basso (il bimbo vede la luce e tende a seguirla). Al mio corso c'era una ragazza ormai alla 35a con il bimbo podalico, la sua gine le ha sconsigliato la manovra perche' potenzialmente pericolosa per il bambino.
Per la manovra, io direi che e' ancora presto per pensarci. Intanto per farli girare ci sono altri metodi: gattonare 10 minuti al giorno (non e' uno scherzo, ce l'hanno detto le ostetriche), la moxibustione oppure appoggiare una pila accesa sulla pancia muovendola dall'alto in basso (il bimbo vede la luce e tende a seguirla). Al mio corso c'era una ragazza ormai alla 35a con il bimbo podalico, la sua gine le ha sconsigliato la manovra perche' potenzialmente pericolosa per il bambino.
- triky
- Expert~GolGirl®

umm...Hillary ha scritto:Triky, si' il corso l'ho fatto nell'ospedale in cui partoriro'. Mi e' stato utile.
Ho solo intraletto della manovra...si si sicuramente è presto se non erro c'è tempo sino alla 30°....
Vorrà dire che gattonerò la sera...eheh già c'è l'esercizio per la schiena "stirarsi come i gatti" che ogni tanto faccio perchè mi da solievo...ci piazzo anche una bella camminata...e sono sicura che faccio contena anche Elisa!! :ahah
E sia mai che da traversa passi in cefalica...
che poi alla morfo il gine ha scritto "variabile" la mia ostetrica così
- Hillary
- Master~GolGirl®

Triky, variabile
Ma non e' mica il tempo

- Hillary
- Master~GolGirl®

Ho messo una fotina con il set per le escursioni (portabibe, copertina, asciugamano/accappatoio, bavaglino), naturalmente con bordini blu coordinati al passeggino. Ricami miei, confezione della nonna.
- Hillary
- Master~GolGirl®

Triky, dimenticavo che c'e' anche l'agopuntura, se non ricordo male. Un po' caruccia... Io la facevo per altre cose, 50 eurix a seduta 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

oggi bella giornata di mare (e ultima di ferie
)
abbiamo fatto almeno 3-4 bagni, tempratura ottima, poca umidità...anche l'acqua era perfetta, anzi, a starci troppo veniva quasi freddo!
poi pranzetto con le donne della famiglia: mamma, sorella, nonna....e piccoletto!
domenica arrivano i miei suoceri, si fermano una settimana poi samu parte due settimane in montagna con i miei e poi....arriva settembre e ricominciamo il tran-tran!
nelle due settimane che io e ale siamo soli, abbiamo programmato un fine settimana in moto, dobbiamo ancora decidere se andare in toscana o in francia...tanto questo mese il bis ci salterà, perchè i giorni buoni capitano in concomitanza dei miei suoceri e....sarà molto difficile...
almeno ci gustiamo i nostri caschi coordinati
triky dai che c'è tempo perchè la bimba si giri
ah...supernews: su ha imparato ad andare in bici senza rotelle!!!! ha provato ieri sera, dopo il volo sotto la panchina a causa delle rotelle non aveva mai provato. beh, non ci avrei mai creduto, ma nel giro di 15 minuti pedalava felice!
certo, non è capace a partire, ma con un piccolo aiuto iniziale sta in sella anche una decina di minuti!
ha provato a fare anche una salita e a momenti finisce in mare....ma è gasatissimo!!!
abbiamo fatto almeno 3-4 bagni, tempratura ottima, poca umidità...anche l'acqua era perfetta, anzi, a starci troppo veniva quasi freddo!
poi pranzetto con le donne della famiglia: mamma, sorella, nonna....e piccoletto!
domenica arrivano i miei suoceri, si fermano una settimana poi samu parte due settimane in montagna con i miei e poi....arriva settembre e ricominciamo il tran-tran!
nelle due settimane che io e ale siamo soli, abbiamo programmato un fine settimana in moto, dobbiamo ancora decidere se andare in toscana o in francia...tanto questo mese il bis ci salterà, perchè i giorni buoni capitano in concomitanza dei miei suoceri e....sarà molto difficile...
triky dai che c'è tempo perchè la bimba si giri
ah...supernews: su ha imparato ad andare in bici senza rotelle!!!! ha provato ieri sera, dopo il volo sotto la panchina a causa delle rotelle non aveva mai provato. beh, non ci avrei mai creduto, ma nel giro di 15 minuti pedalava felice!
certo, non è capace a partire, ma con un piccolo aiuto iniziale sta in sella anche una decina di minuti!
- Hillary
- Master~GolGirl®

Zoe, che bravo Samu ciclista! Provate a spedire i suoceri al cinema con Samu nei giorni buoni 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

uhm hila...mi hai dato un'OTTIMA idea!!!

- zoe_b
- Master~GolGirl®

dimenticavo...che bello, roby sta un mese a casa
se ho capito bene e non mi sono persa qualcosa...poi starai tanto a casa, giusto?
se ho capito bene e non mi sono persa qualcosa...poi starai tanto a casa, giusto?
- Hillary
- Master~GolGirl®

Buon we a tutte. Oggi mi sono alzata presto nella speranza che anche Roby lo facesse, ma lui ronfa
Quando si sveglia deve montare degli scaffali nel mio garage, portarci delle cose dalla cantina e portare in cantina delle cose dalla casa. Come il gioco dei 15
. Trovo un po' frustrante non poterlo aiutare, ma anche piuttosto riposante
Io do una pulitina alla casa. E poi proseguiamo con le decorazioni della cameretta. Facciamo una mensolina/attaccapanni gialla e verde e poi dipingo le cornici dei quadretti con la stessa vernice cosi' e' tutto coordinato. Devo anche pensare alla copertina estiva per il lettino (tanto per ora sta nella carrozzina) alle tende e al lampadario. Vorrei fare tutto coordinato a quadretti gialli/verdi... ora mi ingegno 
Quando si sveglia deve montare degli scaffali nel mio garage, portarci delle cose dalla cantina e portare in cantina delle cose dalla casa. Come il gioco dei 15
- triky
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ancora a lavoro gli ultimi 4 giorni...
oggi sfinita ieri abbiamo imbiancato la stanza di Elisa ed oggi se tutto va bene iniziamo quella di Giada...che lavoraccio fortuna che non fa caldissimo!!
oggi sfinita ieri abbiamo imbiancato la stanza di Elisa ed oggi se tutto va bene iniziamo quella di Giada...che lavoraccio fortuna che non fa caldissimo!!
- Hillary
- Master~GolGirl®

Triky, fai fare al papy, tu fai gia' tanto!
Zoe, io staro' a casa penso fino a marzo. Per la verita', in teoria fino a fine maggio quello che devo fare e' preparare la tesi di dottorato.
Zoe, io staro' a casa penso fino a marzo. Per la verita', in teoria fino a fine maggio quello che devo fare e' preparare la tesi di dottorato.
- triky
- Expert~GolGirl®

Ehehe....fatto solo le parti basse e con aiuto di Elisa...che bellina con il rullino se riesco in giornata posto la sua foto, fischia e sculetta mentre dipinde....Hillary ha scritto:Triky, fai fare al papy, tu fai gia' tanto!
A proposito grande traguardo Elisa ieri ha lavato i capelli senza piangere!!!!
Ultimamente per me era una tortura...partiva prevenuta prima tutta tranquilal a fare il bagnetto come si trattava della testa le sceneggiate e diceva che aveva l'acqua negli occhi ancor prima di averli bagnati
ieri bravissima con il sua papà a detto anche "lavameli bene!!" :ahah
Da tortura cinese a pretese la piccola fanciulla!