GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHIE ROSSE DA FREDDO
- Lorena
- Master~GolGirl®
MACCHIE ROSSE DA FREDDO
Alla mia bimba da vari giorni spuntano qua e la sul viso delle macchiette rosse,che io penso (spero) derivino dal freddo e dal fatto che lei ha la pelle molto secca e delicata. Se poi la zona e' anche soggetta a bagnarsi (tipo il contorno della bocca, la zona ciuccio oppure sotto agli occhi) le macchie aumentano.
Con una normale crema idratante non ho avuto miglioramento...ho provato con burroacacao o Vea Lipogel ma niente. Ora oggi ho provato con la crema Dermoflan, ne avevo un campincino che mi aveva dato il pediatra. Vediamo se fa qualcosa. Voi cosa usate in questi casi?
Mi preoccupa un po' la zona attorno agli occhi, li' non oso dare niente....
Con una normale crema idratante non ho avuto miglioramento...ho provato con burroacacao o Vea Lipogel ma niente. Ora oggi ho provato con la crema Dermoflan, ne avevo un campincino che mi aveva dato il pediatra. Vediamo se fa qualcosa. Voi cosa usate in questi casi?
Mi preoccupa un po' la zona attorno agli occhi, li' non oso dare niente....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ile
- Master~GolGirl®
Re: MACCHIE ROSSE DA FREDDO
in effetti il contorno occhi è delicato lascerei stare le creme.
anche simone diventa rosso quando si espone al freddo, in particolare le guanciotte io ho trovato una crema in farmacia che fa fare proprio lei e si chiama lenitiva forte è eccezionale.
anche simone diventa rosso quando si espone al freddo, in particolare le guanciotte io ho trovato una crema in farmacia che fa fare proprio lei e si chiama lenitiva forte è eccezionale.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anche Davide ha problemi di pelle secca che si arrossa con il freddo...addirittura diventa ruvida... io gli metto la crema alla calendula della Just o della Weleda... meglio Weleda... lo incremo bene bene prima di uscire e poi quando rientriamo... stando attenta faccio anche il contorno occhi....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
se è solo freddo anche io trovo eccezionale l'olietto alla calendula della weleda, che gli metto la sera come disarrossante; fanno anche la versione in crema per il freddo appunto...
però a noi la pediatra ha consigliato la triderm 5 barriera che nonidrata tantissimo, almeno noi, così gliela metto un paio di volte al giorno...
però se le macchie continuano chiedi alla pediatra...
però a noi la pediatra ha consigliato la triderm 5 barriera che nonidrata tantissimo, almeno noi, così gliela metto un paio di volte al giorno...
però se le macchie continuano chiedi alla pediatra...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ile
- Master~GolGirl®
eh già perchè se sono macchie da freddo poi una volta incremato e reidratato se ne devono anna!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
elementare watson-Ile... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io mi trovo benissimo con PENATEN BABY
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Mi intrufolo per chiedere anche io! A Matteo sotto il mento è uscita una chiazza rossa ruvida secca.. ho oensato fosse il freddo... ma con le normali creme idratanti non passa!
Che faccio?
Che faccio?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
MammaMatteo a Jessica era capitato nell'interno coscia, la pediatra mi aveva detto di metterle il GentalynBeta
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
AD ELIA ESCE SPESSISSIMO SOTTO L'OCCHIO E SUL MENTO (SEMPRE LO STESSO PUNTO) UNA MACCHIA ROSSA E RUVIDA...IO NON SO SE SIA IL FREDDO PERO' PERCHE' EFFETTIVAMENTE CE L'HA AVUTA QUASI TUTTA L'ESTATE
CHE PUO' ESSERE ? CON LA CREMA IDRATANTE NON PASSA SUBITISSIMO, DEVO METTERGLIELA DI PER UN PAIO DI GIORNI MOLTO SPESSO PERCHE' PASSI.
UN PO' DI DERMATITE? MI PARE STRANO PERO'...NON SEMBRA DARGLI ALCUN FASTIDIO...
AH, ORA CHE CI PENSO DA QUALCHE GIORNO NE HA UNA SECCA E RUVIDA ANCHE VICINO ALLA CAVIGLIA...
CHE DITE?
CHE PUO' ESSERE ? CON LA CREMA IDRATANTE NON PASSA SUBITISSIMO, DEVO METTERGLIELA DI PER UN PAIO DI GIORNI MOLTO SPESSO PERCHE' PASSI.
UN PO' DI DERMATITE? MI PARE STRANO PERO'...NON SEMBRA DARGLI ALCUN FASTIDIO...
AH, ORA CHE CI PENSO DA QUALCHE GIORNO NE HA UNA SECCA E RUVIDA ANCHE VICINO ALLA CAVIGLIA...
CHE DITE?

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

anche a simone viene sul mento dovuta alla saliva e al fatto che ha il vizio di mangiucchiare la giaccavento...... dermatite dovrebbe magari prudere
magari è solo secchezza della pelle, se ci pensi le caviglie di per sè sono un punto in cui la pelle è più secca
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Per le macchie rosse (da freddo) la pediatra mi ha consigliato crema protettiva-barriera totale , io ho preso in farmacia quella della mustela.
Macchie ruvide...anche Elisa l'ha avuta sul viso quasi tutta l'estate, quindi era il caldo, infatti ora è sparita
Macchie ruvide...anche Elisa l'ha avuta sul viso quasi tutta l'estate, quindi era il caldo, infatti ora è sparita

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
allora ho sentito il pediatra e mi ha detto di mettere... un pochino di Elocon mischiato anche alla semplice crema fissa!
Oh in due applicazioni è scomparso tutto. Ora devo proseguire tutte le sere con una buona crema idratante e protettiva.
Oh in due applicazioni è scomparso tutto. Ora devo proseguire tutte le sere con una buona crema idratante e protettiva.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Lorena
- Master~GolGirl®
MammaMAtteo, cos'e' Elocon? Il nome non mi e' nuovo ma non ricordo! Una crema?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Si è una crema cortisonica.. il pediatra mi ha spiegato che è un idrocortisone, cioè è un cortisonico molto leggero e per renderlo ancora meno aggressivo me lo fa miscelare alla crema fissan.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ho capito. Mi sa che una volta l'ho usata per il sederino arrossato!
Comunque vi volevo dire che con la crema Dermoflan la situazione e' migliorata
Comunque vi volevo dire che con la crema Dermoflan la situazione e' migliorata

- meimi75
- Master~GolGirl®
MAMMAMATTEO ed anche GIOIA ..se è ruvida è un poco di dermatite atopica..io in 3 gg col Vaspit crema ho risolto e poi ho idratato bene la zona
ho letto ora..se ti ha dato il cortisonico allora era come ti dicevo..le altre creme non fanno un baffo...meglio ora prevenire idratando bene

ho letto ora..se ti ha dato il cortisonico allora era come ti dicevo..le altre creme non fanno un baffo...meglio ora prevenire idratando bene
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
io con desirée usavo la crema humana o lichtena,entrambe eccezzionali
comunque sono sicuramente macchie da freddo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bimbi74
- Original~GolGirl®
da qualche giorno abbiamo lo stesso problema...oltre alle macchie rosse e la pelle secchissima....devo tenergli su il bavaglino perchè sbava tantissimo e quindi presumo siano anche i denti
..io per ora sto usando la pasta di fissan quella blu classica e un pochino fa, devo mettergliela spesso perche la pelle è talmente secca che si asciuga molto in fretta...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- Asia
- Original~GolGirl®
Anche noi usavamo la Lichtena contro i rossori in viso.nicoleb5 ha scritto:io con desirée usavo la crema humana o lichtena,entrambe eccezzionali

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!