GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da black mamba » 16 nov 2007, 13:48

Ragazze manco da qualche giorno perchè mi sono lasciata prendere un po' dallo sconforto, lunedì pensavo, un po' malinconicamente, che in tanti mi avevano detto: vedrai che dopo un mese inizia a prendere il ritmo e a diradare le poppate, invece Martina continua imperterrita a mangiare ogni 3 ore anche di notte :che_dici ; tempo di pensare questo e martedì ha voluto mangiare ogni ora e mezza massimo 2 (sarà stato lo scatto di crescita? :domanda ) e mi son detta: ah, se mi sembrava andasse male ieri, di oggi cosa devo dire? Poi per fortuna mercoledì ha ripreso con le tre ore.
La cosa che più mi amareggia è non riuscire a fare altro, tempo che si svegli la devo cambiare, dare la poppata e tenere un po' in braccio (così facendo siamo riusciti a diradare molto i rigurgiti) e se ne va un'ora, se devi uscire hai si e no due ore di autonomia tenendo in considerazione che nessuno garantisce che passeranno 3 ore da una poppata e l'altra, quindi esci con l'ansia costante.
In più la mattina io mi ritrovo a mezzogiorno - mezzogiorno e mezza senza aver fatto nulla e la cosa mi amareggia :buuu la mia giornata si articola più o meno in questo modo: la sera dopo la poppata delle 21,30 - 22 è il momento peggiore per le coliche, piange tanto e spesso non si capisce cos'abbia, ieri per esempio dopo aver preso 125 ml dal seno (io la peso spesso con doppia pesata :fischia ) la tenevo in braccio e dopo poco piangeva e si dimenava, ridagli la tetta e altra ciucciata, si addormenta al seno, quando lo perde la tengo un po' in braccio e tempo poco nuovo pianto con contorsioni, ri-tetta e ri-ciucciata, ri-addormentata al seno e così avanti fino all'una quando stremati noi e lei andiamo a letto, in tutto non so quanto abbia effettivamente mangiato, ma secondo me, tanto! Si è poi svegliata alle 4 (e io che speravo che con tutto il mangiato avrebbe tirato un sacco), al cambio ho pesato il pannolino (eh sì, devo controllare tutto!! :hi hi hi hi ) era quasi 200 grammi, considerato che pulito ne pesa 25-30 :ahaha , data la poppata e rimessa a letto alle 5, verso le 8,30 nuova sveglia e nuova poppata poi il dubbio me ne torno a letto oppure mi alzo?? la stanchezza direbbe letto, ma il buonsenso dice di alzarmi! Tempo di lavarmi e fare colazione ha di nuovo fame, se vuoi fare un giretto fuori lo devi fare adesso, il momento più caldo di queste schifose giornate invernali e via di corsa per una passeggiata, torni a casa pranzi intorno alle 15 e dopo poco di nuovo poppata e a questo punto sono talmente stanca che mi andrei a letto :urka e così avanti fino a sera quando ti sdaieresti sul divano e invece iniziano le coliche!!

Scusate il papiro! :che_dici
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 16 nov 2007, 13:54

Non fraintendetemi, adoro la mia bambina, non potrei MAI fare a meno di lei, ma questo non toglie che ci siano momenti pesanti, poi leggo il nostro post e mi rendo conto che i problemi sono più o meno gli stessi, e che tutto ciò è normale, parlo con le mie amiche al telefono e mi dicono, succede tutto in una volta, una notte non si sveglia per mangiare e ti sveglierai costantemente preoccupata che sia successo qualcosa, poi dalla notte dopo ci prendi gusto! :hi hi hi hi

Intanto che mi preparo il pranzo e aspetto che la pupa si svegli vedo di rispondere un po' agli arretrati! :sorrisoo
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 nov 2007, 14:50

davis, stellina tanti auguri!!!! hai visto che regalo ti sei fatta? :cuore
naico, dmgrazia, blackina, star, :bacio :bacio :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 nov 2007, 15:01

CIAO

BLACK ANCHE SIRIA CHE ORMAI A QUASI 2 MESI CONTINUA A MANGIARE SPESSO,PENSA CHE DI GIORNO SI ATTACCA ANCHE OGNI ORA...ALLA SERA SONO STREMATA...PENSA CHE DEVO CAMBIARE UN MILIONE DI PANNOLINI AL GIORNO TRA SIRIA E DANIEL...E POI MAGARI ALLA SERA CHE CROLLO COMINCIA A PIANGERE X LE COLICHE...MA PAZIENZA...PIAN PIANO SI REGOLERA'...E PENSARE CHE IL FRATELLO MI DORMIVA 7 ORE A NOTTE :buuu

NOI FACCIAMO A LOTTA CON I MALI DI STAGIONE,, I PICCOLI HANNO UN RAFFREDDORE PAZZESCO...è GIA' IL SECONDO..A DIRE IL VERO A SIRIA NON ERA ANCORA PASSATO MA ORA è PEGGIORATO...UFFA

DAVIS AUGURONI ANCHE TU UNA SCORPIONCINA COME ME :yeee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 17:05

Davis tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 17:07

Laura tu sei una persona stupenda.
Non sei mai inadeguata anzi...tu sei il nostro orgoglio.Tu sai già cosa fare e cosa farai in futuro quando finalmente riavrai cio' che ti è stato tolto. :bacio

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 17:10

Io ragazze mie...l'orario delle poppate manco lo guardo.Faccio quello che mi sento e lascio libertà a Massimo.Tante volte infatti,ha bisogno della tetta per scaricare ed io lo assecondo volentieri.
La cosa che mi costa più fatica è alzarmi la notte...non per il sonno che ormai ho domato...ma perchè questa ca**o di ferita comincia a far male visto che non stò mai ferma.Credo sia il muscolo comunque..e speriamo si decida a tornare un pò su perchè sono veramente in uno stato pietoso.
:x:

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 nov 2007, 17:13

queenlola, in questi giorni mi sento così inadeguata...sto lottando contro un blues che è forte, anche perchè speravo che tutto si fosse riaccomodato e invece..mai una gioia!!! anche se forse è troppo presto per dirlo, perchè le rosse potrebbero arrivare con mia grande gioia; in compenso martedi andrò dal mio gine che ha deciso di seguirmi nel centro di pma che ha aperto, così i controlli li facio gratuitamente..non so cosa aspettarmi, ma tutto sarà meglio del limbo in cui mi trovo ora..ma perchè non mi hanno dato in dotazione di base più pazienza? :sorrisoo
un bacio speciale a Nico e una carezza dolce a Massimo

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 17:20

ancora più pazienza di così?ma cosa pretendi da te stessa?Il tuo grande cuore è già stato messo alla prova e l'unica cosa che puoi fare è aspettare e continuare a vivere.Probabilmente il grande giorno arriverà quando veramente avrai perso la speranza perchè il tuo corpo non si sentirà più "sotto pressione".
Una coppia di amici di famiglia ha adottato un bambino russo stupendo!adorabile!Erano tanti anni che provavano e finalmente sono potuti diventare genitori anche se in maniera diversa...ma dopo 3 mesi dall'adozione...lei è rimasta incinta!E' incredibile no?Tu di questi problemi non ne avrai.Sei già rimasta incinta e quindi appena sarai nelle condizioni psicofisiche succederà qualcosa di fantastico....ED IO TI ASPETTO QUI MIA CARA! :bacio

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 16 nov 2007, 17:22

Posso dirvi un'altra cosa per cui mi odierete???Non avete mai voglia di mollare l'allattamento per poter passare un fantastico pomeriggio di solitudine dall'estetista o ad un aperitivo con le amiche???Non fucilatemi per favore,siate delicate! :prrrr

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 nov 2007, 17:27

queenlola, ti adoro!! sei una mamma stupenda e se ce la fai a farti un aperitivo in santa pace o a spelarti bene bene dall'estetista pago io!!! :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 18:13

DAVISSSSS!!!!! AUGURISSIMIIII!!!! :love_c :linguetta_festa :linguetta_festa :koanibacini :56_festa_gruppo: :60_compleanno:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 18:15

queenlola ha scritto:Posso dirvi un'altra cosa per cui mi odierete???Non avete mai voglia di mollare l'allattamento per poter passare un fantastico pomeriggio di solitudine dall'estetista o ad un aperitivo con le amiche???Non fucilatemi per favore,siate delicate! :prrrr
QUEEN... quoto al 100%!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 18:16

queenlola ha scritto:... questa c***o di ferita comincia a far male visto che non stò mai ferma.Credo sia il muscolo comunque..e speriamo si decida a tornare un pò su perchè sono veramente in uno stato pietoso.
:x:
ma non va male come l'altra volta vero?? :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 18:19

kla ha scritto:Naico, volevo proprio chiedervi se usate il sondino. Io qualche volta lo uso, ma temo di fare danni perché così si disabitua a fare da sè... Anche io sto bevendo litri di tisana con galega, anice, finocchio e melissa :ok ma pure a me pare che non faccia nulla... :fischia
ecco sì avevo dimenticato la galega... :fischia :hi hi hi hi
a me la pediatra del consultorio ha detto addirittura di posizionarlo e lasciarlo lì almeno mezz'oretta rimettendo su il pannolino.. Non l'ho mai fatto, mi sembra una piccola tortura..
Per quanto riguarda il problema-assuefazione con Elisa ho usato il sondino fino allo svezzamento (non ha mai fatto cacca nel pannolino in vita sua.. era stitcissima..) e non ha avuto nessuna problema!! E' regolarissima!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 18:22

vi volevo dire che oggi non ha MAI dormito più di 10 minuti di fila. Sono a pezzi. Ora è arrivato il socio è se la spupazza un po', io mi chiudo in camera e leggo Vanity fair.
Baci :bacio

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 nov 2007, 18:37

buonasera belle mamme! :bacio

prima di tutto BUON COMPLEANNO MAMMA DAVIS! :festa :yeee

BLACKmentre ti leggevo mi rivedevo nelle mie lunghe giornate-nottate! ma con una differenza...che almeno tu qualche ora riesci a mettere a nanna Martina e invece figurati che io Nicole non la posso mettere giù neanche un secondo perchè altrimenti partono i vari rigurgitini...e così ce l'ho perennemente in braccio!VISTO?????? C'E' CHI STA PEGGIO!..a volte sono terrorizzata dal fatto che mai si sistemerà questa cosa e io sono veramente stremata!...lo so che invece prima o poi tutto si sistemerà ma nel frattempo devo correre ai ripari e cosi inizio ad attivarmi:

RAGAZZE NON E' CHE QUALCUNA CONOSCE UNA BABY SITTER FIDATA??????(chiaramente chiedo alle milanesi)...

grazieeeeeee!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 18:46

Laura..senza di te (ha fatto bene Serena ad "obbligarti" a parlare con noi) il nostro gruppo perderebbe un elemento speciale!!! :cuore :cuore

Queen...odiarti????
Stasera sono stata per la prima volta dopo il parto dal parrucchiere e far compere DA SOLA!!!
Ho passato un'ora (60 min. esatti!) S P L E N D I D A e non mi sono sentita per niene in colpa!!! Dopo un mese passato praticamente chiusa in casa (sono uscita pochissime volte per andare dal ped con il maritozzo e con i due pagoli al seguito) tra poppate, tiralatte, pannolini di due bimbi, nottate....e chi + ne ha + ne metta.......me la sono goduta un sacco!!!
:festa

Naicoooooooooooo.......domandona per te:
Io, non so se ricordi, ho partorito con cesareo....sono diversi gg che sento un forte dolore sulla cicatrice (che imputavo al freddo)...non ho MAI GUARDATO la pancia in corrispondenza del taglio perchè mi fa impressione....oggi mi sono lavata senza spugna e ho notato di avere un crosta lungo una parte della ferita (dove mi fa male, appunto) ....può accadere o devo contattare il gine?
La scorsa volta non avevo avuto questo problema....
Ti ringrazio anticipatamente se troverai il tempo di rispondermi, se no non farti problemi!

SERE.........SCUSAAAAAAAAAAAAAA!!!!......non trovavo il mio cell che Ilenia aveva ficcato sotto il divano .....per fortuna la "GOLF" lo ha scovato e ho rilevato diversi msg tra cui il tuo...
PERDONOOOOOOO, se non ti ho risposto! Lo farò ora!
:bacio :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 18:52

Ciao Parisssss :cuore ...non immagini quanto ti capisco!!!
Anche Ilenia era una rigurgitona e non stava mai giù....il tutto si è risolto spontaneamente ad un anno :-D ma ti auguro fortemente che voi risolviate prima :incrocini :incrocini
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 18:56

Per tutti i bimbi malati :incrocini :incrocini :incrocini
Perchè guariscano presto!
Anche Ilenia ha una faringite catarrale e tremo al pensiero che possa contagiare Manuel :incrocini :incrocini
I miei due fiori:

Bloccato

Torna a “Ottobre”