GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
Buongiorno settembrine, ieri siamo andati a fare il tagliando al piccoletto, è arrivato a 10 Kg e mezzo per 75 cm di altezza, come tutte le volte la pediatra dice che è più largo che lungo
e inoltre ci ha dato via libera per il gelato alla frutta (banana, limone, pera, arancia) e così ieri pomeriggio si è sparato una coppetta di gelato alla banana, il che contribuirà ad aumentare la larghezza

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Woland
- Original~GolGirl®

ALTAMAREA,
bravo Leo!
Invece Irene e il fratello mi fanno disperare, oggi finalmente siamo riusciti a fare il controllo e lasciamo perdere Francesco (
inappetente cronico, è una spina nel cuore questa cosa per me...) ma la piccola è cresciuta in circa 2 mesi di soli 150 grammi ed un centimetro. Adesso è 8 chili 650 per 75 centimetri...
Il problema è che non vuole più il latte e secondo la pediatra questa cosa ha limitato moltissimo la crescita. Adesso cerchiamo di renderle il latte più appetibile, come se fosse facile.
Come fare?
Invece Irene e il fratello mi fanno disperare, oggi finalmente siamo riusciti a fare il controllo e lasciamo perdere Francesco (
Il problema è che non vuole più il latte e secondo la pediatra questa cosa ha limitato moltissimo la crescita. Adesso cerchiamo di renderle il latte più appetibile, come se fosse facile.
Come fare?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Woland hai provato con quello della Mellin alla frutta o al biscotto? Come già detto Leo rifiutava totalmente il latte artificiale, poi ho provato quelli della Mellin citati e piano piano li ha accettati e adesso si fa mezzo litro al giorno di Nidina 2 e ho abbandonato completamente quello della MellinWoland ha scritto:ALTAMAREA,![]()
bravo Leo!
Invece Irene e il fratello mi fanno disperare, oggi finalmente siamo riusciti a fare il controllo e lasciamo perdere Francesco (![]()
![]()
inappetente cronico, è una spina nel cuore questa cosa per me...) ma la piccola è cresciuta in circa 2 mesi di soli 150 grammi ed un centimetro. Adesso è 8 chili 650 per 75 centimetri...
Il problema è che non vuole più il latte e secondo la pediatra questa cosa ha limitato moltissimo la crescita. Adesso cerchiamo di renderle il latte più appetibile, come se fosse facile.![]()
Come fare?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- elysu
- Original~GolGirl®

WOLAND anche Lucrezia le prime volte non voleva prendere il latte, adesso invece quando lo vede impazzisce... io le dò l'Aptamil 2 della Milupa e metto sempre 2 biscotti della Plasmon (adesso ho comprato anche quelli della Milupa sotto consiglio di Fry e appena finisco l'altra confezione proverò). Secondo la mia pediatra bisogna provare vari tipi fino a quando non si trova quello che piace ai piccoli (lei sostiene che se un tipo di latte non piace non ci sarà verso di farglielo bere!!!) io a dire il vero pensavo fossero tutti uguali...Woland ha scritto:ALTAMAREA,![]()
bravo Leo!
Invece Irene e il fratello mi fanno disperare, oggi finalmente siamo riusciti a fare il controllo e lasciamo perdere Francesco (![]()
![]()
Il problema è che non vuole più il latte e secondo la pediatra questa cosa ha limitato moltissimo la crescita. Adesso cerchiamo di renderle il latte più appetibile, come se fosse facile.![]()
Come fare?
- roberta85
- Silver~GolGirl®

io ho fatto cosi anche perchè il latte scremato gia è leggero poi se per metà ci metto l'acquaily ha scritto:roberta85, allora forse la diluizione che mia ha consigliato la ped (100+100) era un pò eccessiva per quello stefano non l'ha voluto!! sto provando a diluire un pò meno e l'ha bevuto anche stamattina
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Fry
- Active~GolGirl®

Buon viaggio a chi è partito e buone vacanze a chi deve ancora cominciarle... come me. Oggi ultimo giorno di lavoro. Mercoledì si parte...1500 km all'andata e idem al ritorno...
Andiamo in Francia dai nonni paterni...
Ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andiamo in Francia dai nonni paterni...
Ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- Woland
- Original~GolGirl®

Fry, Ciao, buone vacanze!

- alex76
- Original~GolGirl®

Ciao belle mamme vi ricordate di noi?
Passo al volo per lasciare il link di un servizio televisivo sul posto dove è nato Francesco (vi ricordate quanto vi ho stressato sulla famosa casetta per il parto naturale?). Per un attimo si vede anche Frank seduto per terra che gioca coi sassi!
Eccolo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=5NqfmRiUj9Q" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevano chiudere quella struttura ma ci siamo tutte un po' arrabbiate e quando l'unione fa' la forza le cose si ottengono sempre (anche in Italia)
Per il resto tutto abbastanza bene, abbiamo da poco scongiurato un'ipotetica infezione da streptococco che ci avrebbe costretto ad una cura con antibiotico per 10 giorni, la dermatite è riapparsa lievemente dopo quasi un mese e mezzo di totale assenza. Ciccio non cresce tantissimorispetto ai presupposti della nascita, ma sta benone, prende ancora il mio latte e se puo' evita volentieri le pappe per strafogarsi con i nostri piatti
La cacca la fa' sempre nel vasino e stiamo cercando di levare il pannnolino perchè ormai è abituato a fare la pipì se lo mettiamo sul vaso o in posizione sul water/lavandino/secchiello etc...
A settembre si va' a scuola e non credo che le dade si prendano la briga di spogliarlo ogni volta per portarlo al bagno ma almeno mi hanno dato l'ok per i pannoli di cotone...chissà come andrà!
siamo a quota 7 denti messi tutti senza il minimo fastidio (dopo la dermatite ci mancava anche quello!)e il ragazzo mastica che è una meraviglia ecco forse il perchè del rifiuto alle pappe.
Spero che stiate tutti bene, cuccioli e mamme; tra un po' inizieranno i primi compleanni e non vi nego che mi manca il mio frugoletto piccino piccino da tenere fra le braccia.
Ora aspettiamo solo i primi passi che spero arrivino presto visto che si gattona ormai da tempo
Un bacione a tutte, fate buone ferie e riposatevi tanto tanto tanto!
A presto
Giulia
Passo al volo per lasciare il link di un servizio televisivo sul posto dove è nato Francesco (vi ricordate quanto vi ho stressato sulla famosa casetta per il parto naturale?). Per un attimo si vede anche Frank seduto per terra che gioca coi sassi!
Eccolo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=5NqfmRiUj9Q" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevano chiudere quella struttura ma ci siamo tutte un po' arrabbiate e quando l'unione fa' la forza le cose si ottengono sempre (anche in Italia)
Per il resto tutto abbastanza bene, abbiamo da poco scongiurato un'ipotetica infezione da streptococco che ci avrebbe costretto ad una cura con antibiotico per 10 giorni, la dermatite è riapparsa lievemente dopo quasi un mese e mezzo di totale assenza. Ciccio non cresce tantissimorispetto ai presupposti della nascita, ma sta benone, prende ancora il mio latte e se puo' evita volentieri le pappe per strafogarsi con i nostri piatti
La cacca la fa' sempre nel vasino e stiamo cercando di levare il pannnolino perchè ormai è abituato a fare la pipì se lo mettiamo sul vaso o in posizione sul water/lavandino/secchiello etc...
A settembre si va' a scuola e non credo che le dade si prendano la briga di spogliarlo ogni volta per portarlo al bagno ma almeno mi hanno dato l'ok per i pannoli di cotone...chissà come andrà!
siamo a quota 7 denti messi tutti senza il minimo fastidio (dopo la dermatite ci mancava anche quello!)e il ragazzo mastica che è una meraviglia ecco forse il perchè del rifiuto alle pappe.
Spero che stiate tutti bene, cuccioli e mamme; tra un po' inizieranno i primi compleanni e non vi nego che mi manca il mio frugoletto piccino piccino da tenere fra le braccia.
Ora aspettiamo solo i primi passi che spero arrivino presto visto che si gattona ormai da tempo
Un bacione a tutte, fate buone ferie e riposatevi tanto tanto tanto!
A presto
Giulia
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ily
- Expert~GolGirl®

alex76, bentornata!!!!
bello riavere vostre notizie!!!
noi siamo reduci da una nottataccia...forse sarà un altro dentino....boh!!! per ora siamo a quota 3
ormai non ci speravo + e mi ero rassegnata ad avere un figlio tardone....
volevo chiedervi come vi regolate in casa con i piccoli gattonatori???
noi non abbiamo il box e quando sono in casa sola col pupo diventa difficile fare ogni cosa...oggi dovevo pulire la camera e l'ho messo nel suo lettino, ma ha pianto disprato tutto il tempo....credo che sia uno spirito libero!
ora si alza in piedi da solo e si aggrappa dappertutto (poco fa mi ha spento il pc
)
adesso (per es.) devo farmi la doccia e lo porto in bagno con me, sperando che stia buono almeno quei 5 minuti
noi siamo reduci da una nottataccia...forse sarà un altro dentino....boh!!! per ora siamo a quota 3
noi non abbiamo il box e quando sono in casa sola col pupo diventa difficile fare ogni cosa...oggi dovevo pulire la camera e l'ho messo nel suo lettino, ma ha pianto disprato tutto il tempo....credo che sia uno spirito libero!
ora si alza in piedi da solo e si aggrappa dappertutto (poco fa mi ha spento il pc
adesso (per es.) devo farmi la doccia e lo porto in bagno con me, sperando che stia buono almeno quei 5 minuti
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ma con te libero di andare in giro per il bagno????ily ha scritto:alex76, bentornata!!!!bello riavere vostre notizie!!!
noi siamo reduci da una nottataccia...forse sarà un altro dentino....boh!!! per ora siamo a quota 3ormai non ci speravo + e mi ero rassegnata ad avere un figlio tardone....
ora si alza in piedi da solo e si aggrappa dappertutto (poco fa mi ha spento il pc)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao Ragazze, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, domani si parte per la montagna per una settimana e poi 2 al mare, auguro a tutte buonissime vacanze e un bacio a tutti i bimbi, ci risentiremo a settembre quando i ns cuccioli saranno in prossimità del loro primo compleanno!!!

- ily
- Expert~GolGirl®

buone vacanze anche a voi ALTAMAREA!!!
io sono in ferie da lunedi 2 x tre settimane, ma andremo via solo a settembre ( la settimana del compleanno di stefano
), quindi mi passo agosto a casina (perchè al solito il socio non ha ferie in agosto)...vabeh! oltretutto piove e sembra autunno....che amarezza!
a proposito, qui l'allattamento al seno continua...la sera diamo a stefano un bibe di latte e speravo che dopo non volesse + la tetta....invece si beve tutto il latte e po vuole anche la tetta (e naturalmente continua a svegliarsi x una ciucciatina notturna verso le 3.30-4).....ormai mi sono rassegnata: lo allatterò sino alla maggiore età!!!
io sono in ferie da lunedi 2 x tre settimane, ma andremo via solo a settembre ( la settimana del compleanno di stefano
a proposito, qui l'allattamento al seno continua...la sera diamo a stefano un bibe di latte e speravo che dopo non volesse + la tetta....invece si beve tutto il latte e po vuole anche la tetta (e naturalmente continua a svegliarsi x una ciucciatina notturna verso le 3.30-4).....ormai mi sono rassegnata: lo allatterò sino alla maggiore età!!!
- Woland
- Original~GolGirl®

Salve, oggi è nata, in anticipo di un mese, un'altra settembrina, la mia nipotina Greta!
E' sottopeso, 1 chilo e 500, ma crescerà! Ci pensate che fra un mesetto inizieremo a festeggiare il primo compleanno?!
Ciao
E' sottopeso, 1 chilo e 500, ma crescerà! Ci pensate che fra un mesetto inizieremo a festeggiare il primo compleanno?!
Ciao
- elysu
- Original~GolGirl®

buongiorno settembrine!!!
Io sono dal 31 luglio in ferie, ma a casa!!! andremo via (forse, visto che mi ha tel adesso l'hotel dovevo avevo prenotato a Cattolica, dicendo che si erano sbagliati e non c'è più disponibilità, ma vedranno come aggiustare tutto...) dal 14 al 21...
ILY io con Lucrezia me la porto da tutte le parti, anche in bagno quando devo fare la doccia, tanto lei la metto al bidet ed è felicissima, ha imparato ad aprire il rubinetto e quindi gioca con l'acqua!!!
Ah, è da ieri sera alle 22.30 che dorme, e adesso sono le 10.10 e ancora non si è svegliata!!!
Io sono dal 31 luglio in ferie, ma a casa!!! andremo via (forse, visto che mi ha tel adesso l'hotel dovevo avevo prenotato a Cattolica, dicendo che si erano sbagliati e non c'è più disponibilità, ma vedranno come aggiustare tutto...) dal 14 al 21...
ILY io con Lucrezia me la porto da tutte le parti, anche in bagno quando devo fare la doccia, tanto lei la metto al bidet ed è felicissima, ha imparato ad aprire il rubinetto e quindi gioca con l'acqua!!!
Ah, è da ieri sera alle 22.30 che dorme, e adesso sono le 10.10 e ancora non si è svegliata!!!
- ily
- Expert~GolGirl®

elysu, stefano lo tengo libero nel bagno....lui si aggrappa al bidet e si alza in piedi, poi apre l'olbò della lavatrice, guarda nell'asciugatrice....insomma ha mille cose da fare!!! unico problema:un giorno si è aggrappato al termosifone x alzarsi poi scivolando è cascato di faccia a pelle d'orso
povero!!! sono dovuta uscire dalla doccia con lo shampoo in testa x tirarlo su...
- ily
- Expert~GolGirl®

Woland ha scritto:Salve, oggi è nata, in anticipo di un mese, un'altra settembrina, la mia nipotina Greta!![]()
![]()
![]()
![]()
E' sottopeso, 1 chilo e 500, ma crescerà! Ci pensate che fra un mesetto inizieremo a festeggiare il primo compleanno?!![]()
Ciao
Woland ma chi è quell'uomo intrigante nel tuo avatar (sembra quasi un attore di un posto al sole)????
- Woland
- Original~GolGirl®

elysu, fatti sentire con quelli dell'hotel, io mi arrabbierei un sacco
ily, è Filippo Timi, è attore e scrittore molto intrigante
- elysu
- Original~GolGirl®

Tutto sistemato... ieri mi hanno richiamata dicendo che hanno controllato e c'è una camera disponibile...Woland ha scritto:elysu, fatti sentire con quelli dell'hotel, io mi arrabbierei un sacco![]()
![]()
- ily
- Expert~GolGirl®

Woland ha scritto: ily, è Filippo Timi, è attore e scrittore molto intrigante
aaaah, è quello che ha fatto "come dio comanda", sto leggendo il libro e c'è il suo faccione nella fascietta!!! niente male il tipo ...assomigliava anche a un nuovo personaggio di un posto al solo dalla foto del tuo avatar, ma guardando sul sito di filippo timi ho visto che non è decisamente lui!!!!!!!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®

elysu, buone vacanze!!! quando partite? dove andate?