GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
carlotta, ma queste perdite sono come le mestruazioni? cioè richiedono l'uso dell'assorbente o del salvaslip?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Carlotta nel corpo luteo emorragico il sanguinamento è interno al peritoneo non da assolutamente perdite vaginali....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- Master~GolGirl®
grazie dream
attendo fiduciosa

attendo fiduciosa

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ragazze, ho bisogno di una risposta...
aiutooo...
è una regola fissa che ad una donna cominci il ciclo esattamente 14 giorni dopo l'ovulazione? O possono passare anche 15-16 giorni dopo l'ovulazione avvenuta?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
aiutooo...
è una regola fissa che ad una donna cominci il ciclo esattamente 14 giorni dopo l'ovulazione? O possono passare anche 15-16 giorni dopo l'ovulazione avvenuta?
Grazie a chi mi saprà aiutare.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Stelladelnord non sono un'esperta ma da quanto appreso qui,ogni donna ha una diversa fase luteale e sicuramente è normale anche una FL di 15/16 gg. 

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Silvy75 ha scritto:Stelladelnord non sono un'esperta ma da quanto appreso qui,ogni donna ha una diversa fase luteale e sicuramente è normale anche una FL di 15/16 gg.

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze!!
Alla fine visto che queste perdite hanno assunto l'aspetto di un ciclo abbondante,sono andata al ps...risultato è che sono perdite disfunzionali a causa di una ciste anecogena di 4 cm all'ovaio dx ed endometrio di 14 mm
Mi ha detto che può capitare e che dovrebbe riassorbirsi essendo liquida.Cmq ben venga questo flusso che dovrebbe ridurre il mio endometrio ENORME!!!
Secondo lei basta che faccio una eco a fine ciclo (quello vero che dovrebbe venirmi nei gg prestabiliti) per vedere se e di quanto si è rimpicciolita.
Che cul@!!!!! Sempre meglio....

Alla fine visto che queste perdite hanno assunto l'aspetto di un ciclo abbondante,sono andata al ps...risultato è che sono perdite disfunzionali a causa di una ciste anecogena di 4 cm all'ovaio dx ed endometrio di 14 mm

Mi ha detto che può capitare e che dovrebbe riassorbirsi essendo liquida.Cmq ben venga questo flusso che dovrebbe ridurre il mio endometrio ENORME!!!
Secondo lei basta che faccio una eco a fine ciclo (quello vero che dovrebbe venirmi nei gg prestabiliti) per vedere se e di quanto si è rimpicciolita.
Che cul@!!!!! Sempre meglio....

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- Stellina82
- Active~GolGirl®
Ciao...allora martedi e mercoledi muco marroncino(è normale di quel colore?)quindi ieri e oggi sarebbero i gg ok?
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
allora...questo mese ho sticcato, e come al solito resto col dubbio!! il 13 dx uguale a sx (i giorni prima era inesistente), i 14 dx maggiore di sx, ma ciò che mi lascia perplessa è che la dx non era infuocata e la sx era comunque presente, il 15 sx infuocata e dx inesistente, il 16 sx maggiore di dx.
il 14 ho avuto anche mal di pancia: possibile che abbia ovulato il 14, anche se lo stick non era molto "acceso" e il giorno dopo la dx non c'era più??
il 14 ho avuto anche mal di pancia: possibile che abbia ovulato il 14, anche se lo stick non era molto "acceso" e il giorno dopo la dx non c'era più??
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ricarouge, secondo me il tuo picco è stato il 14: da lì l'ovulazione può avvenire entro 48 ore 

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ciao volevo porvi una domanda,ma negli stick canadesi blu(quelli pregnancy) esiste la gost line?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
grazie ragazze
la mia fase luteale è di 14 giorni precisissimi. Probabilmente ho sbagliato a calcolare l'ovulazione precisa e ho ovulato un giorno dopo...ecco perchè mi sono arrivate con un giorno di ritardo rispetto alla mia ipotetica ovulazione.

la mia fase luteale è di 14 giorni precisissimi. Probabilmente ho sbagliato a calcolare l'ovulazione precisa e ho ovulato un giorno dopo...ecco perchè mi sono arrivate con un giorno di ritardo rispetto alla mia ipotetica ovulazione.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Scusate ma mi viene un dubbio,anch'io uso i canadesi ma i miei sono blu x ovulazione e verdi x gravidanza,non è che sono imbustati sbagliati,vero?Ci sono entrambi i tipi?
Un'altra cosa....secondo voi è possibile avendo un test positivo,due linee uguali,ovulare anche prima delle 24/48 ore che si leggono sulle istruzioni?Oppure è fisicamente impossibile che ci sia ovulazione prima che siano passate almeno 24 ore dal picco?
Grazie!!

Un'altra cosa....secondo voi è possibile avendo un test positivo,due linee uguali,ovulare anche prima delle 24/48 ore che si leggono sulle istruzioni?Oppure è fisicamente impossibile che ci sia ovulazione prima che siano passate almeno 24 ore dal picco?
Grazie!!

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Silvy, a partire dal picco puoi ovulare 1 ora dopo come 36 ore dopo!
e si, anche io avevo gli stick come i tuoi, quindi tranquilla

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Silvy75, L’ovulazione, cioè il rilascio della cellula uovo da parte del follicolo maturo, avviene ENTRO le 48 ore DOPO l’inizio del picco.
Questo vuol dire che dopo il picco di LH puoi ovulare subito immediatamente, oppure dopo 1 ora, dopo 3,6, 17, 20, 29 ore ecc.. ecc.. non c’è una regola.
Tieni poi conto che il picco che tu rilevi con lo stick può essersi già verificato perché prima di espellerlo con la pipì il tuo corpo lo deve prima metabolizzare, quindi un po’ di tempo sarà senz’altro trascorso.
Detto questo, ti consiglio di non fissarti perché tanto è impossibile stabilire con certezza quando è avvenuta l’ovulazione, tu concentra i rapporti nella settimana in cui lo stick si positivizza indugiando anche qualche giorno dopo.
Questo vuol dire che dopo il picco di LH puoi ovulare subito immediatamente, oppure dopo 1 ora, dopo 3,6, 17, 20, 29 ore ecc.. ecc.. non c’è una regola.
Tieni poi conto che il picco che tu rilevi con lo stick può essersi già verificato perché prima di espellerlo con la pipì il tuo corpo lo deve prima metabolizzare, quindi un po’ di tempo sarà senz’altro trascorso.
Detto questo, ti consiglio di non fissarti perché tanto è impossibile stabilire con certezza quando è avvenuta l’ovulazione, tu concentra i rapporti nella settimana in cui lo stick si positivizza indugiando anche qualche giorno dopo.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ti ringrazio molto!!Spero che anche i miei stick diano presto buoni frutti com'è stato x te!!Tanti auguri x la tua gravidanza!!Chicca83 ha scritto:Silvy, a partire dal picco puoi ovulare 1 ora dopo come 36 ore dopo!![]()

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Dreamy grazie mille anche a te!Chiedevo perchè da quello che ho capito ovulo quasi subito dopo lo stick positivo,o magari anche qualche ora prima come dicevi tu,solo che non sapevo se era una cosa possibile o magari era una sensazione sbagliata.Cmq mi ricordo che anche x la ricerca della seconda gravidanza mi ero resa conto della stessa cosa ed infatti ero rimasta incinta il mese in cui avevo avuto rapporti prima del picco.Grazie ancora!! 

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ops,avevo capito male,non si ovula prima del picco....
Insomma comunque è tutto chiaro adesso....più o meno....
Alla fine,oh,quando arriva arriva!!

- freud
- Active~GolGirl®
STICK POSITIVI PER QUANTO?
Ciao a tutte ...non ho ben capito una cosa ..ma lo stick per quanto tempo mi segna 2 linee??????
io non riesco a vederle.....
può essere che lo segna solo per poco tempo... cioè solo nel momento dell'ovulazione....
grazie a chi mi risponderà!
io non riesco a vederle.....
può essere che lo segna solo per poco tempo... cioè solo nel momento dell'ovulazione....
grazie a chi mi risponderà!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
-
- Original~GolGirl®
Re: STICK POSITIVI PER QUANTO?
Ti riferisci agli stick per l'ovulazione vero? Allora purtroppo non ti posso essere utile. Quelli per la gravidanza segnano le 2 linee per un sacco di tempo,nel bugiardino parla di minuti,ma il mio fatto i primi di aprile segna ancora le 2 linee...ciao
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!