GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIV)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2010, 16:40

SANDRELI il motivo per cui chiedono i body lana/cotone al San matteo è per via della climatizzazione della sala parto e del nido (il rooming in da noi è parziale) Ad ogni modo sono attrezzata sia col cotone un pò più pesante,sia con la ciniglia. Per ora nei sacchettini ho messo il cotone pesante e poi ho delle tutine di ciniglia di scorta. Poi vedremo :fischia
Non ho capito se con l'espression "troppo presto" intendi dire che è presto per pensare all'allattamento oppure se per te inserire il bibe entro le prime tre settimane è troppo presto :domanda

BABBALA hai ragione :prr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 16:52

irreale1608 Come fai a concentrarti per fare le repetizioni? Io da che sono incinta riesco solo a seguire le ricette per fare i dolcini! :ahaha

garden Riguardo al discorso sulle ansie che inevitabilmente i genitori trasmettono ai propri figli è un argomento piuttosto delicato, con tantissime varianti, secondo me. I miei credevano di non farci sentire il loro stress ma quando ero piccola lo percepivo uguale anche se loro fingevano che tutto era a posto. Ho sofferto un capitolo d'insonnia come mai in vita mia, in pratica non ho dormito per tre giorni, avevo soltanto nove anni! :urka

facocerina Pure nella medicina tradizionale si considera il peso corporeo, magari lì per lì uno non se ne accorge ma spesso i medici tengono conto. Ti faccio uno esempio comune: Una volta mi è capitato d'andare in farmacia e farmi consigliare un medicinale diverso da quello preso contro il mal di testa a grappolo per Ale. Insomma, il farmacista mi ha deto che quello che avevo preso prima non era adatto per un uomo, in poche parole lui aveva bisogno di un dosaggio quasi doppio dal mio. Tornai a casa con il nuovo mediciale e santo rimedio!

Babbala Fammi capire una cosina: Hai fatto tutta una tirata di sonno oppure di sesso sfrenato? :spiteful: D'essere la seconda, beata te!... Come faccio a stare con il costume da bagno intero? Facile! Sono sempre ma sempre all'ombra, faccio bagni di continuo e ritorno all'ombra tutta bagnata e così rimango fresca. Nella foto c'è il Sole perché in principio il lettino era lì, ma dopo la foto mi sono messa all'ombra come ho detto. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 16:56

nicoleb5 Intendevo la seconda, mi sembra troppo presto inserire il biberon durante le prime tre settimane. Prendendo spunto che il pediatra del CPP sconsiglia di mettere il ciuccio nel primo mese di nascita.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 ago 2010, 17:02

Sandreli ha scritto:nicoleb5 Intendevo la seconda, mi sembra troppo presto inserire il biberon durante le prime tre settimane. Prendendo spunto che il pediatra del CPP sconsiglia di mettere il ciuccio nel primo mese di nascita.
io credo che se li ciuccio non lo prende da subito..non lo prende più (sono pronta a farmi smentire), per il biberon non so..non ho mai avuto l'esigenza di darlo subito e ho aspettato che ce ne fosse bisogno..Viola me lo ha sempre rifiutato (e con sempre intendo SEMPRE), mentre Valentina a 4 mesi, dal nulla, ha iniziato a prenderlo... non credo ci sia una verità assoluta, credo che, anche in questo, ogni bimbo sia a sè :hi hi hi hi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 17:04

Lily74 :yeee Per la visita. Per fortuna la carenza di ferro come il batterio trovato nel tampone sono cose risolvibili... Poi secondo me, se riuscissi a staccare un po' per andare a Rieti in campagna sarebbe buono per te... La frase che Lello a detto alle bimbe è proprio vera! :emozionee Mia sorella, mio fratello e io siamo molto diversi ma se occorre siamo una unica cosa.

laurajjj Mamma mia che spavento! Poi vomito! E inoltre commissioni dolci senza assaggio! :coccola Per fortuna che siete usciti illesi dall'incidente e questo è la cosa più importante. :sorrisoo

pollon1975 :clap Per l'incontro con l'anestetista andato bene... Tanti :incrocini per la risposta dell'endocrinologo... Infine, continuo a dire che Ethan mi piace come nome. :ok

Totonome uaina.
Non saprei! :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 17:20

Lily74 ha scritto:io credo che se li ciuccio non lo prende da subito..non lo prende più (sono pronta a farmi smentire), per il biberon non so..non ho mai avuto l'esigenza di darlo subito e ho aspettato che ce ne fosse bisogno..Viola me lo ha sempre rifiutato (e con sempre intendo SEMPRE), mentre Valentina a 4 mesi, dal nulla, ha iniziato a prenderlo... non credo ci sia una verità assoluta, credo che, anche in questo, ogni bimbo sia a sè :hi hi hi hi
Io ora come ora, come ho scritto altre volte, ne parlo limitandomi alla teoria. Sento dire di tutto e di più, chissà come sarà la mia realtà quando Emiliano nascerà perché come dici ogni bimbo è a sè. Io vorrei allattare solo con il seno ma ho pure paura di trovarmi in una situazione che non posso farlo e lui non ne vuole sapere del biberon. Il ciuccio non mi preoccupa, ne ho comprato uno perché ho letto che hanno bisogno di ciucciare non solo per alimentarsi ma anche per rassicurarsi fra tanti altri motivi. Poi il più importante è che si crede che questo previene la morte di cuna.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 ago 2010, 17:20

per chi è di milano e zone limitrofe: oggi qua c'è un tempaccio, ieri sera pure il temporale ha fatto.
allora stavo ripensando alle tutine in ciniglia che avevo messo all'inizio dentro la borsa e che poi ho levato dopo i suggerimenti di alcune amiche qua sul forum.
già questi bimbi nascono in una stagione di passaggio ci si mette anche il tempo ballerino ad aumentare l'incognita. :bomba
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 17:23

rayd Allora fa come nicoleb5 meglio una maglina in valigia caso mai. L'ospedale è talmente vicino a casa che se occorre potrei chiedere a mio marito di portare qualcosa in più, in ogni caso il cambio che ho scelto per l'uscita ha un golfino che posso usare anche da prima se occorre.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ago 2010, 17:24

Ragazze vi saluto per ora perché è arrivato da Viareggio il mio amore! :cuore Me lo voglio abbracciare tutto! :emozionee :emozionee

A più tardi! :bacio :bacio :bacio

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 ago 2010, 17:25

Sandreli ha scritto: Il ciuccio non mi preoccupa, ne ho comprato uno perché ho letto che hanno bisogno di ciucciare non solo per alimentarsi ma anche per rassicurarsi fra tanti altri motivi. Poi il più importante è che si crede che questo previene la morte di cuna.
ciao sandra, secondo me la morte in culla è soprattutto legata al fattore fumo, il fattaccio è capitato a un mio cugino che è tutto un programma.. e la moglie non ne parliamo.. e fumavano come li turchi! :urka (ma loro sono due ignorantoni pazzeschi)
il neonato in questione è morto nel letto con il padre a tre mesi non compiuti

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2010, 17:27

Sandreli ha scritto:nicoleb5 Intendevo la seconda, mi sembra troppo presto inserire il biberon durante le prime tre settimane. Prendendo spunto che il pediatra del CPP sconsiglia di mettere il ciuccio nel primo mese di nascita.
Io credo che il biberon possa essere inserito quando i ritmi dell'allattamento sono ben definiti
Io aspetterò che la montata lattea sia ben assestata,che Giorgia prenda il seno in modo abbastanza regolare e poi incomincierò ad introdurre il bimbo solo e soltanto una volta al giorno.
Voglio allattare oltre l'anno compiuto però non voglio che succeda come Desirée che non prendeva il biberon.
Quando io non c'ero era un disastro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 ago 2010, 17:29

Sandreli ha scritto:rayd Allora fa come nicoleb5 meglio una maglina in valigia caso mai. L'ospedale è talmente vicino a casa che se occorre potrei chiedere a mio marito di portare qualcosa in più, in ogni caso il cambio che ho scelto per l'uscita ha un golfino che posso usare anche da prima se occorre.
esatto sandrina!! ottima idea,
io avevo pensato al sacco-nanna, è un modello leggerino e me lo ha regalato una mia cuginetta nuovo nuovo!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 5 ago 2010, 17:52

Eccomi :aargh :bomba
Possibile che Egle abbia tolto il pannolino diurno a 2 anni, mentre quando dorme non c'è verso di trattenere la pipì?????? Certo che beve una quantità industriale.... però cavolo.... anche oggi sul divano :martello

Ora cado a dare loro mezzo gelatino per merenda e poi torno!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 5 ago 2010, 18:05

ciao a tutte/i :bacio

passo per un salutino veloce, come velocemente ho letto qua e là gli arretrati: volevo ringraziarvi per il vostro sostegno e affetto :cuore

che dire...oggi mi son data da fare a finire di preparare il tutto (estetista, medico di base per ricovero, farmacia, pulizia casa)...tanto mi devo solo dilatare :che_dici
l'umore è sotto ai piedi, fortunatamente almeno il caldo se n'è andato e mi godo un pò di freschino!

Per quanto riguarda ciuccio e biberon....ciuccio gle l'ho sempre dato subito...e subito l'hanno rifiutato, ma a forza di insistere l'hanno preso entrambi.....poi la fatica è toglierglielo :hi hi hi hi Biberon: anche quello da subito, ogni tanto mi tiravo il latte e facevo dare una poppata a Luca, così mi riposavo un pò (soprattutto alla notte)......nessuno dei due ha interferito in alcuna maniera con l'allattamento :ok

Rayd la morte in culla...non lo sanno bene nemmeno i dottori, si pensa sia dovuta ad un "mal funzionamento" del cuore e succede anche a chi non fuma....certo che però fumarci sopra :pistole sarebbero da picchiare davvero sti genitori...no comment....
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 5 ago 2010, 18:07

vestitini: li ho presi su misti, un pò a maniche corte un pò a maniche lunghe, più un maglioncino di cotone....ma mi sa che non gli andrà bene nulla, tutto troppo grande...sabato pomeriggio se riesco vado a prendere il passeggino nuovo e prenderoò qualche tutina da prematuro...

ok, vi saluto, la mia concentrazione è pari a zero, scusatemi, vi lascio una marea di :incrocini e di bacioni :bacio
a presto
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 5 ago 2010, 18:10

rayd ha scritto:
ValeriaGP ha scritto:...fra un paio d'anni quando io avrò la nausea di Ben 10 o dei Gormiti, sento che me lo rinfaccerai :spiteful: :ahaha (Ma tanto quelli toccheranno anche a te cara... non credo che Leonardo vorrà 'ballare come le 12 principesse' :ahah :fuck: )
e dove sta scritto che Leonardo non vorrà ballare con le dodici principesse? :spiteful:
....
...ti ci metti pure tu?????
E dire che mi ERI simpatica :martello
..... :cuore

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2010, 18:12

arieccomiiiiii...
spero di ricordare tutto :fischia
innanzitutto una mega :coccola a laura per la brutta giornata... :bacio
sandreli mi sono spiegata male per l'mp... avevo risposto in mp solamente a rayd perchè era lei che aveva chiesto... avevo dato per scontato che essendoci tante bis e tris mamme sapessero già.. e poi ho risposto in pubblica a te...
cmq adesso strizzati il tuo amore che è tornato da Viareggio :ok
lily grazie per i complimenti, ma sei troooopppo buona :emozionee
diciamo che a guardare le vostre foto devo dire che le settembrine sono delle gran gnokke :hi hi hi hi
babbala per l'alimentazione io nessun problema già da parecchio, mangia perfino le olive (che io ho cominciato a mangiare a 30 anni :che_dici )
mia mamma è tutta goduta da sto gran mangiatore, che gli prepara di tuttooooooooo (era abituata a mio nipote che è molto schizzinoso)
cmq per il peso noi non è che siamo tanto più pesanti... lui si assesta sui 12 kg, anche se a vederlo dalle foto sembra più ciccio perchè ha le guanciotte paffutelle.. ma non mi faccio problemi, a volte mangia di più a volte meno, ma sta bene e sono tranquilla...
ho visto le foto di Giada, ma lei mi sembra esile proprio come ossatura, ma si vede che è bella sana :ok
pollon anche io non amo i nomi stranieri, ma è molto più bello Ethan di Gillen (si scrive così?)... di a tuo marito che noi quotiamo te :fischia
uaina dai che invece di fare il totoparto, facciamo il totonome :hi hi hi hi
io sono curiosa come una scimmia...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 5 ago 2010, 18:17

Phoebe72 ha scritto:vestitini: li ho presi su misti, un pò a maniche corte un pò a maniche lunghe, più un maglioncino di cotone....ma mi sa che non gli andrà bene nulla, tutto troppo grande...sabato pomeriggio se riesco vado a prendere il passeggino nuovo e prenderoò qualche tutina da prematuro...

ok, vi saluto, la mia concentrazione è pari a zero, scusatemi, vi lascio una marea di :incrocini e di bacioni :bacio
a presto
Phoebe fatti forza... ti sento davvero giù....... cerca di non abbatterti :coccola :coccola
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ago 2010, 18:18

phoebe :cuore
per quanto riguarda il ciuccio, io avevo tentato di darglielo subito, perchè mi avevano detto che se non si abitua subito poi non lo vuole...
ed è stato così, non sono riuscita a darglielo perchè lo rifiutava sempre e non l'ha maiiiiiiii preso ...
il problema è che poi prendono la tetta per un ciuccio, almeno così è successo a me e per calmarsi tante volte era quello il rimedio :impiccata:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 5 ago 2010, 18:18

Sandreli ha scritto:......
susi75 Come vanno oggi le contrazioni?... Allora se ho capito bene l'anca sbilenca per te è un segale che stai per partorire? :-D ... Riguardo alla tua domanda sul ricamo, mi sembra di ricordare che avevi chiesto a Phoebe72... Invece, riguardo al discorso della tua amica, personalmente, con le mie ormai si sanno certe cose altrimenti per me sarebbe troppo faticoso! :impiccata: Visto che in questi giorni si parlava di schiettezza, io glielo farei presente.
.....
Niente contrazioni, solo quel dolore fisso in alto, come se avessi un ferro puntato nello stomaco.
Anca sbilenca: sì.... nelle precedenti gravidanze le bimbe sono nate dopo circa 2 settimane dall'inizio dei sintomi di anca sbilenca

Bloccato

Torna a “Settembre”