GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da Canga03 » 4 ago 2010, 18:43

WENDY: i neonati DOVREBBERO mangiare e dormire!
Però già che riesci a dormire di notte, guarda che è tanto!!! Quanto spesso sentiamo di neonati che scambiano il giorno per la notte e viceversa?

Passo più con calma, sono furiosa!!! :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 ago 2010, 1:02

Ciao care,
passo in notturna per salutarvi, domani mattina partiamo con gli scout, ci si rilegge lunedì :sorrisoo
Baciotti a tutte!

Ps: Wendyna forza e coraggio :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 5 ago 2010, 8:34

wendy74 ha scritto:Il primo che mi dice che i neonati mangiano e dormono lo disintegro. :eliminator
Per fortuna la notte si dormicchia (svegliandomi cmq 2 vv per notte per allattare), ma il giorno fa tutte dormitine stupide da 5-10 max 30 minuti. E ora anche la Mimi spesso non vuole dormire al pomeriggio e la sera poi prima delle 23-23.30 non dorme
E la giornata è lungaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
:help:
Elisa da neonata era così non faceva grosse nanne, solo pisolini di pochi minuti che la ricaricavano per mezzore...e distrarre un bimbo così piccolo diviene pensante...ti capisco a pieno...(per di più anche di notte altro che due volte!!)
Spero che la sorella sia più magnanima, e regolare! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 5 ago 2010, 8:35

mare143 ha scritto:Ciao care,
passo in notturna per salutarvi, domani mattina partiamo con gli scout, ci si rilegge lunedì :sorrisoo
Baciotti a tutte!

Ps: Wendyna forza e coraggio :coccola
BUONE VACANZE! :clap

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ago 2010, 14:26

Buongiorno donne!
Ma dove siete finite tutte??? :domanda

Mi unisco anche io nella richiesta di notizie a proposito di Gioconda e Framaja... ma anche di More e Siria, che non leggo da tanto sia qua che su fb.

Scusate, vorrei scrivere di più, ma sto scrivendo con 1 sola mano xchè ho Ale in braccio e la Mimi nei paraggi.

Kiss.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 ago 2010, 15:15

Buongiorno anche da me!

Stamattina sono stata in ospedale dal mio gine che mi ha visitata e tolto gli ultimi punti che non venivano via. Devo prendere un antiinfiammatorio e il Buscopan perchè ho disturbi intestinali, aria...comunque tutto ok. Ora attendiamo il controllo in clinica a fine mese.

Ho attraversato giorni bruttissimi, tensione alle stelle con mio marito, nervosismo...
Il 2 è stato il compleanno di Chiara e praticamente è stato un giorno bruttissimo, lasciamo perdere, non voglio ammorbarvi.
Domenica ci sarà la messa per mio zio, già un mese che non c'è più :buuu . Ho casa che è ancora un delirio, la cameretta NUOVA della Moretti C. ha un'anta non in linea con le altre, c'è da litigare con tutti su ogni cosa, SONO STUFA E STANCAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba

Di Framaja non ho nessuna notizia, di Gioconda sapevo che doveva traslocare in Terronia in estate...comunque potremmo anche mandare un sms, che dite?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ago 2010, 17:06

Ciao ragazze :bacio
passo per salutarvi perche la prossima settimana non sono in ufficio e da casa non so se potrò collegarmi.

Canga , spero tu stia meglio :bacio
Triky , tieni duro, è stancante la seconda gravidanza con i ns febbrarini cosi vispi :ahaha

Da domani spannolinerò Edo, credo non sarà impresa facile, ma terrò duro :ahaha
Mare anche tu stai spannolinando vero? come va???

Wendy , anche Chicco ha fatto fino a poco fa micro pisoli di qualche minuto e di notte dormiva (e dorme) poco, si sveglia di frequente. Poi da quando ho applicato il metodo di insegnargli a dormire da solo, almeno di giorno mi dorme per due volte 1 ora dietro fila :clap
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 ago 2010, 22:01

Stasera sono uscita. Ma...si è infiammata e gonfiata una ferita, quella dove stamattina il gine mi ha tolto i punti :buuu e ora zoppico di nuovo :buuu
Non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 ago 2010, 10:30

Canga...speriamo passi questo periodaccio!! :coccola

Kyky: quanto hai ragione facciamo figli troppo vivaci! :che_dici

wendy: come stai? immagino stanchissima.... :bacetto

io oggi un sonno che non vi dico....ora stiamo riinsegnando ad Elisa di addormentarsi nel suo letto, ma se io sono ancora in piedi o nei paraggi devo sdraiarmi accanto a lei, ma almeno poi fa la tirata!! :ok Quindi ieri ho dovuto per forza stendermi nel lettino e poi ha voluto il padre seduto sulla sediolina a fianco al letto...insomma tutta la famiglia.... :che_dici
Poi appena era addormentata bene ho fatto per alzarmi ma mi sono incriccata, mi veniva da ridere per il male....
ho pensato di aspettare per cambiare posizione piano piano e non svegliare o fare capire ad Elisa che me ne andavo...Bhe nell'attesa sono letteralmente crollata mi sono svegliata all'1.20 per andare in camera mia!!! :impiccata:
alle 4.50 h suonato la sveglia del socio...insomma SONNO!!!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 6 ago 2010, 13:26

Buongiorno ragazze !!!
Come va ? Saputo notizie delle febbrs latitanti ?

La Paula nn ha più il pannolone nemmeno di notte !!! Sono passata per darvi questa notiziona !!! Ovviamente solo a voi posso darla... solo voi mi capite !!! E' questo il bello di questo forum !!! Naturalmente la prima notte "senza" ha fatto la pipì a letto.... ma avevo messo un telino e e dovevo comunque cambiare i lenzuoli. Comunque sono molto orgogliosa di mia figlia :emozionee Che emozione vederli crescere.... sembra solo ieri che erano dei pupattolini....
Domandina (sprattutto per le bis-tris mamme):per la materna cosa occorrerà portare (grembiuli, zainetto ecc. ec. ) ? La Paula non è andata al nido e io non so nulla di tutto ciò.... La segretaria mi ha detto che i primi di settembre ci sarà una riunione dove, immagino, ci spiegheranno queste e altre cose.
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 ago 2010, 15:46

TRICKY: :ahaha immagino la scenaaaaaaa! Ahahahah! Tu incriccata!!!!!! Ihihih!
Io non so davvero come cacciare Federico dal lettone, mannaggia a noi :martello

ISOLABLU: in linea di massima lo zainetto e il grembiule, per il resto ogni scuola è a sè ed ha un'organizzazione diversa dalle altre. E sicuramente dal nido alla materna c'è differenza.
In alcune scuole fanno portare anche la carta igienica, in altri neanche la merenda di metà mattina...(per farti degli esempi).
Anche per i grembiuli ti conviene informarti direttamente a scuola, da noi vanno bianchi o a quadratini celeste-bianco per i maschietti/rosa-bianco per le femminucce.
Mio figlio ha già lo zainetto di Topolino, quant'è forte!!!
All'Oviesse gli ho misurato un grembiulino bianco, lui tutto orgoglioso!!! Ma quando gli chiediamo se deve andare a scuola con i bimbi e la maestra a giocare...il più delle volte dice di no, ed aggiunge "IO MAMMA' E PAPA' NANNA' (io con mamma e papà a passeggio)" :che_dici

Ah, vi consiglio i grembiuli dell'Oviesse, sono fatti bene, con materiali ottimi, prezzi accessibli (comunque ce ne sono di più semplici e meno costosi e particolari a qualche € in più).
Peccato che ci sia sempre una percentuale di sintetico, solo in cotone è difficilissimo trovarne.
Una volta per Franci ne vidi alcuni in un negozio per bambini a 80 €...guardo la targhetta e non era tutto cotone. Mi sono arresa.

Vado a riposare un pò.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 ago 2010, 21:56

wendy74 ha scritto: Sempre a proposito di raduno... vi anticipo che il 3 e il 17 ottobre non ci sarò di certo. Il 3 ho una cresima :impiccata: e il 17 probabilmente farò il battesimo ad Ale (però ancora devo confermare).
Però se a voi fanno comodo queste date fate pure comunque...
Rettifico... il battesimo di Ale sarà il 24 ottobre.

Notte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 ago 2010, 10:30

Buondì.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 ago 2010, 10:51

Buongiorno...
Stanchissima ieri abbiamo imbiancato la stanza di Elisa e oggi penso ci metteremo sotto con quella di Giada!
Aiutooooo...
nel mentre il socio da oggi è in ferie ed è a spasso colla pupattola in bici dalle 8.45!! :hi hi hi hi

oggi andremo a consegnare i moduli per la richiesta del prestito per l'acquisto dell'auto...proprio non ci voleva ma siamo costretti!! :impiccata:

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 9 ago 2010, 15:01

Buongiorno belle !!!
Quasi tutte in vacanza, vedo.....
Beh godiamoci tutte questi giorni estivi che poi l'ineverno è lungo.....
Canga grazie per avermi risposto!!! Aspetto la riunione e poi farò qualche acquisto.
Noi tutto ok. Io lavoro, la Paula un po' bizzosetta (ma ok, entro i limiti....)
un bacione
Scusate i "passaggi" sempre di fretta...... :bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 ago 2010, 18:32

Ciao care,
sono tornata ieri sera dal campo scout e ho la casa invasa di panni da lavare, AIUT :impiccata:
Arianna si è comportata abbastanza bene (a parte qualche momento schizzoide quando era parecchio stanca) e con i bambini si dava già arie da capo :che_dici "Bimbi mettetevi in fila", "Folza bimbi, tutti a boldo! Allacciate le cintule se no il selgente Multa ci sglida" e via discorrendo :ahah

Triky quindi la nuova pupattola si chiamerà Giada? :sorrisoo

Isola io non lo so mica se da noi faranno una riunione :perplesso
Spero proprio di si!
Scusate la domanda idiota, ma la scuola materna segue lo stesso calendario della scuola elementare? :domanda

Wendyna come va?

Canga anche voi avete qual modello di lettone col figlio incorporato? :fischia
Pure io! E la cosa più simpatica e che solo al pensiero di "mandarla via" mi viene il magone!
So' malata, lo so :che_dici

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 ago 2010, 9:02

mare143 ha scritto:
Triky quindi la nuova pupattola si chiamerà Giada? :sorrisoo

Scusate la domanda idiota, ma la scuola materna segue lo stesso calendario della scuola elementare? :domanda

Allora pare proprio di si ma ancora vorrei chiedere conferma perchè Elisa insiste per Gaia!!

Più o meno si per quello che riguardano le festività natale pasqua carnevale ect...poi ci sono i giorni di ferie decisi dal consiglio di istituto che possono variare stile fare il ponte laddove è possibile ( a cavallo dei giorni già di vacanza ect.) unica cosa dura di più di regola tutto giugno e poi c'è la scuola estiva per Luglio!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 ago 2010, 9:05

mare143 ha scritto:Ciao care,
sono tornata ieri sera dal campo scout e ho la casa invasa di panni da lavare, AIUT :impiccata:
Arianna si è comportata abbastanza bene (a parte qualche momento schizzoide quando era parecchio stanca) e con i bambini si dava già arie da capo :che_dici "Bimbi mettetevi in fila", "Folza bimbi, tutti a boldo! Allacciate le cintule se no il selgente Multa ci sglida" e via discorrendo :ahah

E' proprio una forza...Elisa è nella fase "blutta cattiva/o" ma spesso lo dice e ride stile presa in giro....poi dopo dice "chezzavo!!!" :che_dici

Ieri per la prima volta ho avuto un attimo che non la sopportavo più e me ne sarei andata di casa...Io seduta sul divano lei dietro di me con le braccia attorno al mio collo e con la testa oscillava di qua e di la da una parte all'altra del mio viso urlano cose che in questo momento non ricordo ma come una sciocchina proprio in più avevo pupetta inside che si agitava da matti facendomi male in alcuni frangenti..Al che non ho resistito dopo la 3 volte che le dicevo di non urlare almeno...mi sono alzata di scatto e le ho detto "e basttttaaaa haiii scocciato!!!!!" Mai risposto così in 2 anni e mezzo!! :sberla:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2010, 11:09

Buongiorno amichette!

Triky anch'io ultimamente c'ho la rispostaccia/urletto facile :che_dici
E mi dispiace, mi dico sempre che non devo farlo, ma dopo 1,2,3,4,5,10mila spiegazioni e "stai attenta", e "così ti fai male" e "adesso basta" ecc ecc i nervi cedono e scatto pure io.
E lo so che è peggio, eh, perchè lei si innervosisce ancora di più :buuu
Ma quando passa 'sta fase dei capricci e lagne varie? E non ditemi mai, che in questo momento non potrei sopportarlo :hi hi hi hi :impiccata:

Ohi ma siete tutte in ferie? Canga, Lieb, Maro, Pam, Lisa e tutte le altre che in questo momento mi sfuggono, battete un colpoooooooooooooooooo!!!

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 ago 2010, 12:03

MARE TI CAPISCO ANCHE ELY FA UN PO' DI CAPRICCI POI IL DISCORSO CHE NON HA UNA CONTINUITA' MI INFASTIDISCE SPERAVO NELLA MATERNA ANCHE PER QUELLO.....
VABBE'.....SPERIAMO NELLA CLEMENZA DELLA SORELLA! :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”