GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfogo sulla mia prima fivet fallita e i crioconservati

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sfogo sulla mia prima fivet fallita e i crioconservati

Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:43

yoga ha scritto:
Hillary ha scritto:anto scusa mi e' venuto il dubbio, ma sono ovuli o embrioni?
Mi sembra abbastanza chiaro che sono ovuli :sorrisoo
si si, sono ovuli. Magari fossero embrioni. Ne avevano provato a fecondare quattro, solo che due tutto bene (anche se non hanno attecchito :buuu ), degli altri due uno non si è proprio fecondato, l'altro non era compatibile alla vita.
e quindi solo ovociti.

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 3 ago 2010, 23:10

perchè non li hanno fecondati tutti? a me in caso di iperstimolo hanno preferito fare così. cmq meglio provare con gli ovociti prima di sottoporsi a un'altra stimolazione. purtroppo chi ha avuto un iperstimolo è predisposto ad averlo di nuovo :bacio
Immagine

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 4 ago 2010, 9:45

Anto, per quanto riguarda ovuli o embrioni congelati, ci sarebbero piu' possibilita' con gli embrioni. La legge vietava il congelamento di embrioni, una successiva sentenza della corte costituzionale lo permette ma non e' ben chiaro quando lo si possa fare. Quindi ogni centro agisce in modo diverso.
Per la stimolazione, con i conservati ti "stimolano" sono l'endometrio con le pasticchette di progunova, una passeggiata :ahaha
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 ago 2010, 17:55

Lunarossa ha scritto:perchè non li hanno fecondati tutti? a me in caso di iperstimolo hanno preferito fare così. cmq meglio provare con gli ovociti prima di sottoporsi a un'altra stimolazione. purtroppo chi ha avuto un iperstimolo è predisposto ad averlo di nuovo :bacio
Dunque, dei 23 ovociti prelevati solo 12 erano buoni. Di questi 12 quattro hanno tentato di fecondarli (ne avrebbero trasferito due, come effettivamente è stato, e gli altri due li avrebbero congelati, ma non ce l'hanno fatta) e gli altri 8 ovociti non fecondati sono stati congelati.
So che avendo avuto iperstimolo sono più predisposta, purtroppo... Il punto è che non vorrei passassero dei mesi inutilmente perchè magari alla fine non si fecondano neanche.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 ago 2010, 17:59

Hillary ha scritto:Anto, per quanto riguarda ovuli o embrioni congelati, ci sarebbero piu' possibilita' con gli embrioni. La legge vietava il congelamento di embrioni, una successiva sentenza della corte costituzionale lo permette ma non e' ben chiaro quando lo si possa fare. Quindi ogni centro agisce in modo diverso.
Per la stimolazione, con i conservati ti "stimolano" sono l'endometrio con le pasticchette di progunova, una passeggiata :ahaha
a me li avrebbero congelati, se si fossero fecondati. Però non credo fecondino più di un tot di ovociti per volta e se va bene, congelano embrioni, altrimenti niente. Io non sono stata fortunata e su 4 se ne sono fecondati solo due.
Beh, se per i crioconservati "stimolano" solo l'endometrio, magari è la volta buona, visto che io ho il dubbio che sia stato anche per colpa del mio endometrio che si sviluppa poche che magari non si sono annidati.
Prima del pick avevo solo 8,6 poi è cresciuto un pò ma sono arrivata a 13 questo lunedì. Diciamo che nei giorni in cui avrebbe dovuto verificarsi l'annidamento ce l'avevo solo a 10 :buuu

Ah, tra l'altro mi sono quasi arrivate le mestruazioni. Dico quasi perchè ho delle macchioline marroni ma il ciclo vero e proprio non arriva. Credo che sia per colpa del progesterone.
Tra l'altro poichè con gli ovuli non arrivo fino a venerdì, ho chiamato il centro che mi ha anticipato le beta a domattina, almeno mi tolgo il pensiero e sospendendo il progesterone finalmente mi arrivano!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 12:04

Sono andata stamattina a fare le beta. Avrò il risultato (ovviamente negativo) nel pomeriggio.
Mentre ero li, forse per scrupoli di coscienza (in fin dei conti io avevo detto ai medici del centro di aver paura dell'iperstimolo visti i follicoli e l'estradiolo a 3000 ma loro dicevano di non preoccuparmi), mi hanno fatto pure un eco di controllo.)
Il medico ha guardato le ovaie e poi l'utero per vedere se c'era una camera gestazionale ( :ahah ), ma poi ha detto che era troppo presto (ma quale camera, dico io!!!). Poi mi ha detto che l'ovaio dx era di 61 mm (lunedì era di 53 mm) e il sinistro 47 mm circa.
Al che gli ho chiesto se poteva essere un errore dell'ecografo o se dipendeva da chi faceva l'ecografia (visto che da lunedì ad oggi l'ovaio sembra ingrossato di nuovo) e lui mi ha detto che ci può essere un margine d'errore, che sono solo 8 mm di differenza. Ho capito, ma visto che endometrio e ovaie sono solo millimetri di differenza, mi sembra che otto siano tantini... A questo punto non capisco, mi sembra davvero che ognuno dica la sua e che alla fine non si capisca un tubo.
Fatto sta che mi ha detto che bisogna aspettare l'eco del 1° settembre per decidere quando procedere, ma da quello che ho capito settembre salterà, se ne parlerà almeno ad ottobre :impiccata:
E vabbè, mi faccio le mie vacanzine, poi a settembre mi riprendo un pò e poi riparto carica. E vediamo che succede... :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 14:28

Mi hanno appena telefonato dal centro per comunicarmi che l'esito delle beta è NEGATIVO. Ma va?
Ovviamente ho risposto che già lo sapevo...
Mi hanno augurato buone vacanze. Beh, speriamo che almeno quelle vadano bene :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 ago 2010, 14:33

Anto, allora ti auguro buone vacanze. Adesso che sospendi il progesterone vedrai che le rosse arriveranno, cosi' ti lasci tutto alle spalle. Un abbraccio :bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 14:44

Hillary ha scritto:Anto, allora ti auguro buone vacanze. Adesso che sospendi il progesterone vedrai che le rosse arriveranno, cosi' ti lasci tutto alle spalle. Un abbraccio :bacio
Le mestruazioni mi sono già arrivate ieri. Prima macchioline marroni, ma poi sono proprio arrivate, nonostante il progesterone! Meno male, così almeno parto senza questa preoccupazione!
Comunque sono riuscita a lasciarmi tutto alle spalle solo con la telefonata di oggi, nonostante sapessi già che ovviamente non avevo possibilità. Ma sentirselo dire con le beta alla mano, diciamo che fa un pò più di effetto, più anche delle mestruazioni.

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 5 ago 2010, 16:30

Anto mi spiace, goditi le vacanze e cerca di ricaricarti di energia per settembre!
un abbraccio.
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 6 ago 2010, 15:08

antonella74, mi dispiace :coccola
vedrai che la prossima volta andrà meglio :incrocini :incrocini :cuore

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 6 ago 2010, 15:08

alejandra, come stai? hai rifatto le beta :sorrisoo

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 8 ago 2010, 13:26

alejandra, come stai? hai rifatto le beta
Sììììì!!!
le ho fatte ogni 2 gg e ogni volta sono più che raddoppiate! :-D
Venerdì erano a 2228!
Le ripeto di nuovo domani poi credo che in settimana faremo una prima eco! :incrocini :incrocini
Sto molto meglio, grazie! L'iperstimolo sta diminuendo... finalmente!
A presto!

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 1 set 2010, 13:36

Ciao ragazze, in merito al discorso "congelati" sono un pochino ignorante in materia. Ma sono capitata solo io in un centro (Manerbio - Bs) che NON congelano... fanno solo trattamenti su "fresco" e quindi stimolazione con Puregon/Meropur ecc... inoltre in Italia sapevo che c'erano delle leggi che regolano questo discorso :domanda se devo cambiare topic fatemi sapere, grazie e per Antonella, per quello che ho letto se hai dei congelati USALIIIII che di sicuro la parte fisica più pesanti sono li ormoni della stimolazione. Bacio
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 1 set 2010, 16:33

lula7475, una volta in Italia si poteva congelare, poi la Legge 40 lo ha vietato, ma dall'anno scorso è di nuovo possibile congelare grazie ad alcune sentenze che hanno abrogato alcune parti della L. 40.
però non tutti i centri lo fanno, ti consiglio di verificare, sull'elenco dei centri PMA trovi anche questa informazione, che non è un dettaglio da poco.
spero di avere scritto giusto, in caso le più esperte mi correggano :sorrisoo
Lula non mollare, lo so che è dura, anche io ci sto passando, ma poi si viene ricompensate di tutti gli sforzi, almeno si spera :incrocini
ti abbraccio :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 set 2010, 11:03

Ciao ragazze, eccomi di nuovo qua.
C'è voluto un pò per digerire il tutto e per riprendermi fisicamente.
Ieri sono stata al centro dove mi hanno fatto l'eco di controllo: è quasi tutto rientrato, solo l'ovaio dx non è del tutto rientrato nella norma ed è per questo che faremo il tutto con la mestruazione dei primi di ottobre e non con questa di settembre.
In pratica mi hanno già dato i farmaci: 1/2 fiala di decapeptyl al giorno e due pastiglie di progynova al giorno e dopo 10/12 giorni prima visita di controllo. E' corretto un protocollo così? Mi sembra così strano non essere sotto osservazione sin da subito...
Inoltre ieri ho scoperto che i miei ovociti sono stati crioconservati con la relativamente nuova tecnica della vitrificazione che, pare, dia risultati molto più soddisfacenti del congelamento. Voi ne sapete qualcosa? io ho letto che ci sono l'80% di possibilità che gli ovociti sopravvivano allo scongelamento e che, una volta scongelati, danno praticamente gli stessi risultati degli ovociti freschi. Boh, speriamo :incrocini

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 2 set 2010, 11:12

Ciao Anto!!
Purtroppo nn posso esserti utile, nn ho esperienza di crioconservati, ma sono felice di rivederti qui, carica ed agguerrita!! :ok
Dai che è l'atteggiamento giusto!! :ahaha :ahaha
Baci

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”