GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Irlanda in 9 giorni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Irlanda in 9 giorni

Messaggio da yoga » 28 giu 2010, 2:13

Ciao,
Ad agosto io e mio marito ci faremo un viaggetto in Irlanda di 8 notti, lasciando il pupo dai nonni :fischia . Nessuno dei due ci e' mai stato. Staremo a Dublino le prime 2 e le ultime 2 notti visto che li' avremo anche amici da andare a trovare :-D , e cerchiamo suggerimenti su come meglio utilizzare le altre 4 notti. La mia idea, nata guardando la cartina, e' di prenotare 2 notti a Killarney e da li' esplorare i dintorni (ho sentito che la penisola di Dingle e' molto bella) e le altre 2 a Galway e da li' visitare le scogliere di Moher, il Connemara ecc. Inevitabilmente dovremo tagliare qualcosa perche' in 9 giorni purtroppo non avremo tempo di visitare tutti i luoghi interessanti che ci sono (per esempio mi piacerebbe andare a Belfast ma mi sa che proprio non e' fattibile), e non vorrei passare tutto il tempo in macchina. Vorrei chiedere a chi di voi ci e' stata che cosa secondo voi e' "imperdibile".
GRAZIE!
E 2006

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Irlanda in 9 giorni

Messaggio da bicy73 » 29 giu 2010, 10:51

L’ho fatto io lo scorso anno…Per me era la seconda volta che ci andavo…per mio marito la prima…E’ stata la nostra seconda luna di miele…
Memore dalla prima volta io ho deciso di ignorare del tutto Dublino…L’avevo visitata la prima volta trascorrendoci tre giorni, ma non mi aveva entusiasmato per nulla cos’ la seconda volta l’ho praticamente esclusa…Sinceramente quattro giorni a Dublino mi sembrano davvero sprecati…Il bello dell’Irlanda è fuori…
Se proprio vuoi passare a salutare gli amici, non perderci più di uno o due giorni...
Fossi al tuo posto passerei due giorni a Dublino, poi inizierei un giro antiorario…Quindi uno due giorni nella bellissima Irlanda del Nord (ci entri senza problemi, cambia solo la moneta), un giorno nel Donegal (impedibile Achill Island…un posto da fine del mondo!!!) uno due giorni nel Connemara (io non escluderei neanche un giorno nella più grande delle Isole Aran)..Le Cliffs of Moher sono molto suggestive, ma tieni conto che sono molto inflazionate turisticamente…Fra l’altro la seconda volta ho visto che hanno costruito una grande barriera che ha fatto perdere loro molto del loro fascino…Ci sono posti molto più suggestivi e meno inflazionati..
Quindi
Dublino: 2 giorni
Irlanda del Nord: 2 giorni
Donegal: 1 giorno
Connemara: 1 giorno
Isole Aran: 1 giorno
/Ring of Kerry: 1-2 giorni

A me è piaciuta moltissimo la penisola di Beara, ma credo che sia troppo a Sud e i giorni non ti basterebbero..
Un altro consiglio che ti do è quello di non prenotare nulla: l’Irlanda pullula di Bed&Breakfast, Guesthouses (anche se molti hanno perso quella loro caratteristica dimensione famigliare) che non ti conviene vincolarti…Magari incontrerai dei posti, piagge, scogliere, anfratti sconosciuti da cui non vorrai più andare via…Ti fermerai in un pub e trascorrerai la serata a parlare con gli astanti…
In Irlanda i monumenti più belli li ha costruiti la natura e sono fuori dalle principali città
Se ti servono maggiori dettagli scrivi pure…
Ti invidio!!!
:clap :clap :clap
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 giu 2010, 2:21

Grazie bicy per il bellissimo ed esaurientissimo messaggio! Proprio ieri con mio marito avevamo deciso di non prenotare nulla se non a Dublino, e se tu mi dici che non c'e' problema a trovare alloggio allora mi sa che faremo proprio cosi'!
Interessante cio' che dici delle scogliere di Moher. Ti diro' che siamo entrambi dei viaggiatori molto stagionati e non impazziamo per i luoghi "turistici" nel senso classico del termine.
A Dublino abbiamo prenotato 1 notte il giorno dell'arrivo (voleremo di notte) e la notte successiva, che fa 1 giorno e mezzo, e l'ultima notte prima di riprendere l'aereo. Io volevo prenotarne anche un'altra alla fine in modo da avere un altro giorno intero ma ci ripensero'. 8 notti sono poche, accidenti!
Grazie ancora per le dritte :bacio
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 4 lug 2010, 16:41

yoga :-D bellissimo viaggiooooooo!!!
dunque ... Irlanda ad agosto ... non prenotare nulla se non quelle notti di cui hai parlato tu, è pieno di B&B e troverai sicuramente posto ovunque... (noi andammo pure ad agosto e prenotammo solo le prime due notti a Dublino e stop!)

secondo me l'Irlanda del Nord merita un viaggio a parte (ci sono andata due anni fa!) e non solo una toccata e fuga ... tieni conto delle distanze chilometriche e delle strade che non sono quasi mai autostrade!

Secondo me andando via da Dublino merita una visita Cashel! Un luogo pieno di fascino con la Rock of Cashel :ok
poi prosegui in zona Killarney e li ti vedi il national park e altri posti nelle vicinanze
Dingle merita tanto ma anche il Ring of Kerry
Le Cliff of Moher non vanno perse secondo me ... inflazionate o meno ... tanto troverai lo stesso turisti ovunque .... e poi che ti frega degli altri? :hi hi hi hi
proseguendo verso nord il Burren merita, paesaggio di calcare ... e il Connemara anche
C'è la Kylemore Abbey che è bella da visitare e anche come sito, potreste trovare un B&B nei dintorni per la notte :ok

Ah ovviamente tornando verso Dublino merita anche Newgrange, (contea di Meath) dove c'è la famosissima area archeologica Brú na Bóinne! Dopo 10 anni l'ho trovata molto molto turistica, con ore di attesa per raggiungere la tomba a corridoio (nel 99 si arrivava fin li con la macchina!!!) ora è Patrimonio dell'Umanita e quindi hanno fatto delle "modifiche" per preservare la zona ... cmq la visita alla tomba era stata davvero molto interessante.

Se vuoi qualche altra info chiedi pure!

Dana
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 lug 2010, 20:12

Grazie Dana! Ma tu sei ancora in WV? Ora siamo quasi vicine visto che mi sono trasferita in Ohio :-D
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 5 lug 2010, 14:37

Siii sono ancora in West Virginia! :hi hi hi hi
però siamo nell' Eastern Panhandle... dall'altra parte rispetto ai confini con l'Ohio...
dove sei di preciso in OH?
Dovevamo gia essere rientrati in Patria ma qua ancora posticipano ora si parla di fine settembre...mamma mia sembra ieri che sono arrivata e che tu mi scrivesti in MP :cuore
come hai festeggiato the 4th of July!? avete fatto il BBQ? :ahaha
GO VEG!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2010, 14:32

Ciao Yoga!
Immagino sarai già partita ma io ti lascio un suggerimento lo stesso!
Quoto i consigli sul non prenotare gli alloggi in giro, io sono andata a fare il porta a porta quando vedevo una casina che mi ispirava e mi son sempre trovata benissimo...molto meglio che negli alberghi!

Se ti avanza del tempo o ci passi vicino ti suggerisco di andare a Glendalough...è un luogo un po' mistico...io l'ho adorato e tuttora non vedo l'ora di tornarci :ok

Buon viaggio e complimenti per la scelta...l'Irlanda è favolosa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ago 2010, 16:27

Grazie Dream, parto domani!!! Non vedo l'ora! Alla fine abbiamo seguito il suggerimento e abbiamo prenotato l'alloggio solo a Dublino :sorrisoo
E 2006

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2010, 17:02

Yoga, fai buon viaggio allora e beviti una Guinness alla mia salute :-D !!!!!!

PS: rimpiango da quando son tornata di non aver acquistato un cd di musica irlandese suonata con l'arpa...se pensi che ti possa piacere non pensarci due volte!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 5 ago 2010, 18:02

BUON VIAGGIO YOGAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ago 2010, 18:50

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! :yeee :yeee :yeee
Dream, il cd lo puoi comprare su amazon :sorrisoo
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ago 2010, 23:29

stavo giusto pensando a quando dovevi partire!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 ago 2010, 9:10

yoga ha scritto:GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! :yeee :yeee :yeee

magari...era di una ragazza del conservatorio di Dublino che suonava da sola seduta su un muretto di pietre davanti alle Cliff of Moher...non la ritroverò mai...ma va bene così! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ago 2010, 20:33

come è andato il giro? sono curiosa. mi ispira molto come viaggio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ago 2010, 22:41

Ciao!
Il viaggio e' andato molto bene, il tempo era splendido, che per l'Irlanda da quanto mi hanno detto e' un'evenienza piu' unica che rara :ok
Non abbiamo girovagato piu' di tanto, siamo stati 3 gg a Dublino a trovare vari nostri amici che abitano la', poi abbiamo passato una notte a Killarney e da li' abbiamo fatto il Ring of Kerry, poi abbiamo deciso di fermarci 3 notti a Galway che ci e' molto piaciuta e da li' abbiamo fatto qualche giretto nel Connemara.
Quello che abbiamo visto ci e' piaciuto e abbiamo anche mangiato molto bene (contrariamente alle mie aspettative, si mangia molto meglio in Irlanda che qui!).
E 2006

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 21 ago 2010, 13:26

yoga, BENTORNATA!!!
sono molto contenta che l'Irlanda ti sia piaciuta!!! :ok :yeee
Allora la prossima volta vi aspetta l'irlanda del Nord e il Donegal che pure sono posti fantastici!!! :ok

Sei di nuovo in USA adesso? Noi arriviamo lunedi pomeriggio a Washington ...
per il magnà... non ci vuole poi molto a mangiare meglio che in USA eh?! :ahah :ahaha :ahaha

ps.: Galway è piaciuta tantissimissimo anche a noi!!! :sorrisoo
GO VEG!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 31 ago 2010, 15:36

Che bello Yoga! :sorrisoo

Leggo solo ora questo topic e mi viene nostalgia!

E' stato bello riuscire a riabbracciarci e sono contenta che vi siate trovati bene!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 31 ago 2010, 15:40

Dream78 ha scritto:
yoga ha scritto:GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!! :yeee :yeee :yeee

magari...era di una ragazza del conservatorio di Dublino che suonava da sola seduta su un muretto di pietre davanti alle Cliff of Moher...non la ritroverò mai...ma va bene così! :ok

Potrebbe essere questa? http://tinamulrooney.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
C'e' anche un piccolo video su youtube, la dovresti trovare se cerchi tina morrissey (il suo cognome da nubile, immagino!).

Alle Cliffs sono andata ormai 3 - 4 volte e mi rammarica molto la differenza da 10 anni a questa parte. Ora sono molto comercializzate (con tanto di biglietto per il parcheggio, una volta non c'era nemmeno il parcheggio!). Peccato che abbiano anche impedito ai musicisti di suonare la musica tradizionale irlandese...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 31 ago 2010, 15:40

Yoga, vi aspettiamo per il Donegal! :-D
V.I.P.era

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 set 2010, 20:17

Amorey75 ha scritto:Che bello Yoga! :sorrisoo

Leggo solo ora questo topic e mi viene nostalgia!

E' stato bello riuscire a riabbracciarci e sono contenta che vi siate trovati bene!
:emozionee
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”