GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaporetto? Si o no?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vaporetto? Si o no?

Messaggio da Dania » 28 ago 2007, 9:00

Ragazze, sto valutando l'acquisto di un nuovo aspirapolvere superpotente,
forum/viewtopic.php?f=45&t=717
e mi sono imbattuta in quello della Polti che ha anche il vaporetto annesso.

Io non l'ho mai avuto e quindi chiedo a chi di voi cel'ha:
è utile, come vi siete trovate, lo riacquistereste?

:tanks:
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vaporetto? Si o no?

Messaggio da francesca74 » 28 ago 2007, 9:10

io ho il polti 710

è utile? SI!
lo riacquisterei? SI!
come mi trovo? bene,ma i bimbi hanno paura dei rumori,quindi posso usarlo poco

inutile girarci intorno,è ingombrante,quindi se hai la casa a due piani è scomodo

e il filtro ad acqua va lavato a ogni utilizzo (per me non ci sono problemi,quando lo attacco lo uso sia per aspirare cher per lavare i pavimenti e tutto il resto,d'altra parte laverei anche straccio e secchio)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 28 ago 2007, 9:14

Grazie Francesca!

Senti, ma i pavimenti vengono più puliti che col normale straccio/mocio?
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 ago 2007, 9:27

la differenza è che in genere i detersivi lasciano una patina,il vapore no

secondo me vengono molto bene,però bisogna fare la mano con la funzione vapore+aspirazione,sennò lasci dei segni,meglio usare vapore con uno straccio

io uso entrambe le funzioni perchè ho sempre i bimbi con me,e mi serve che il pavimento sia asciutto subito

sembra che lo stia criticando ma non è così,anzi,io lo adoro,quando lo attacco ci pulisco tutto,ma proprio tutto :sorrisoo
il fatto è che è una bella spesa,e prima di acquistarlo è meglio conoscerlo bene,perchè se lo compri e non lo usi è un peccato
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 28 ago 2007, 11:30

Ciao Francesca!
Piccolo OT: sei moderatore!!! Brava!!! :ok

Anch'io da molto tempo faccio la corte al vaporetto della Polti, ma mi preoccupano due cose, una è l'ingombro (ho una casa piccolina e non ho lo sgabuzzino) e l'altra è il prezzo, in questo momento inaccessibile.

Ho visto invece i vaporetti quelli semplici, cioè quelli che non aspirano ma solo puliscono a vapore, sono piuttosto campatti e non costano molto (ne ho visti a 80 euro circa), e visto che a me interessava sopratutto pulire il pavimento della cucina, le fessure tra le piastrelle e magari i vetri, dite che con quel tipo di vaporetto mi troverò bene?
C'è nessuna che ce l'ha e sa dirmi come si trova?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 13:45

Io ho il vaporetto lecoaspira della Polti: è FANTASTICO!
Può fare sia da aspirapolvere (senza sacchetto) che da vaporetto che insieme: io lavo i pavimenti a 100° e contemporaneamente aspiro l'acqua sporca.
Uso una cosa sola x tutto ed è comodissimo.
Te lo consiglio!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 13:46

Dania ha scritto:Grazie Francesca!

Senti, ma i pavimenti vengono più puliti che col normale straccio/mocio?
Vengono perfetti ma io ho solo piastrelle, non parquet.
Col mio modello, per il parquet bisogna prendere un accessorio apposta perché altrimenti il vapore a 100° rovina la vernice.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 ago 2007, 14:18

maya grazie :bacio

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 28 ago 2007, 14:47

Maya70 ha scritto:Ciao Francesca!
Piccolo OT: sei moderatore!!! Brava!!! :ok

Anch'io da molto tempo faccio la corte al vaporetto della Polti, ma mi preoccupano due cose, una è l'ingombro (ho una casa piccolina e non ho lo sgabuzzino) e l'altra è il prezzo, in questo momento inaccessibile.

Ho visto invece i vaporetti quelli semplici, cioè quelli che non aspirano ma solo puliscono a vapore, sono piuttosto campatti e non costano molto (ne ho visti a 80 euro circa), e visto che a me interessava sopratutto pulire il pavimento della cucina, le fessure tra le piastrelle e magari i vetri, dite che con quel tipo di vaporetto mi troverò bene?
C'è nessuna che ce l'ha e sa dirmi come si trova?
Ecco, anche a me interessava l'opinione anche su quelli semplici.
Funziona ed ha la stessa potenza di quello della versione "all-inclusive"? :sorrisoo
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 ago 2007, 17:32

bè,sono due prodotti diversi,o meglio,sono simili ma hanno utilizzi diversi

il lecoaspira (o prodotti simili) avendo anche l'aspirazione, ti permette di fare una sola passata,perchè raccogli polvere e acqua

se ti si rovescia ad esempio qualcosa,la puoi pulire e asciugare direttamente,i pavimenti li hai puliti e asciutti subito,così come i vetri,le piastrelle ecc
poi il filtro ad acqua unito al filtro HEPA fanno la differenza,sarà pure scomodo da pulire ogni volta(ma ripeto,lo straccio e il secchio mica li lasci a marcire comunque) ma ogni volta che lo attacchi sembra di aver lasciato la stanza all'aria in montagna per ore :urka
mia mamma,che non voleva l'ingombro del vaporetto e non ama gli aspirapolvere (pensa che aveva il folletto nello sgabuzzino per anni e ora l'ha pure buttato,lei è una di quelle che non ne è mai stata entusiasta) ha il vapordry e lo usa ogni giorno con grande soddisfazione

per la potenza,dipende,il vapore pulisce bene in ogni caso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ago 2007, 19:47

Io avevo il Vaporì Ariete: va bene se vuoi fare tipo le fughe delle piastrelle della cucina ma se devi fare lavori grossi te lo sconsiglio perché la caldaia contiene poca acqua e ogni volta devi riempirla, aspettare che vada in pressione, ecc.
Il lecoaspira, invece, è una bomba: io lo uso anche per i vetri, per i giochi di Anna (quelli in plastica), per la cassetta dei gatti, per lavare il terrazzo e le persiane, per pulire il divano, i materassi, le tende (intendo igienizzarle), per pulire la doccia, i fornelli.
Insomma, per tutto.
Poi aspira sia solido che liquido e questa è un'ottima cosa.
Pulire il filtro HEPA poi è facilissimo, tutto sotto il rubinetto dell'acqua.
Pochissima manutenzione e risultati ottimi.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 29 ago 2007, 9:17

io l'ho dato a mia mamma perchè non riuscivo ad usarlo. innanzitutto non riuscivo ad usare la doppia funzione di vapore e aspirazione contemporaneamente e poi dopo un minuto sentivo una specie di click, come se si staccasse il tubo e non faceva più nulla. Sono andata a comprarmi un aspirapolvere normale e via di straccio. Per la mia esperienza non lo consiglio assolutamente. a parte il fatto che è pesantissimo e ingombrante
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ago 2007, 9:22

syriailaria ha scritto:io l'ho dato a mia mamma perchè non riuscivo ad usarlo. innanzitutto non riuscivo ad usare la doppia funzione di vapore e aspirazione contemporaneamente e poi dopo un minuto sentivo una specie di click, come se si staccasse il tubo e non faceva più nulla. Sono andata a comprarmi un aspirapolvere normale e via di straccio. Per la mia esperienza non lo consiglio assolutamente. a parte il fatto che è pesantissimo e ingombrante

Non è vero che è pesante.......Anna lo trascina in giro per casa come fosse un cagnolino..........
:hi hi hi hi

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 29 ago 2007, 9:28

francesca74, cleo, mi dite il vostro modello di lecoaspira?
GRAZZZZIE!! :sorrisoo
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 29 ago 2007, 9:31

Io per ora ho aspirapolvere normale e vaporetto, separati. Mi trovo benissimo. Purtroppo il vaporetto lo uso poco perché avendo la casa piccolissima lo devo tenere in cantina, ma quando mi trasferirò lo terrò senza dubbio a portata di mano. Pulisce benissimo e si fa molto prima che con stracci e spugne varie. Io lo uso per i pavimenti (la parte in piastrelle), i bagni, la cucina... Quando dovrò cambiarli sono ancora indecisa tra il famosissimo folletto e l'ecoaspira...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 ago 2007, 9:33

io ho il lecoaspira 710,quello verdino per intenderci,se ti interessa in mp ti dico dove l'ho comprato (non sono io la venditrice eh :ahah )

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 29 ago 2007, 9:36

SI, SI, Francesca! Grazie!
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 ago 2007, 11:10

claire ha scritto:Io per ora ho aspirapolvere normale e vaporetto, separati. Mi trovo benissimo. Purtroppo il vaporetto lo uso poco perché avendo la casa piccolissima lo devo tenere in cantina, ma quando mi trasferirò lo terrò senza dubbio a portata di mano. Pulisce benissimo e si fa molto prima che con stracci e spugne varie. Io lo uso per i pavimenti (la parte in piastrelle), i bagni, la cucina... Quando dovrò cambiarli sono ancora indecisa tra il famosissimo folletto e l'ecoaspira...
Claire, mi puoi dire quale modello di vaporetto hai tu? Grazie!

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 29 ago 2007, 11:30

utilizzo lecoaspira della polti da tre anni circa e ancora prima lo usavo da mia madre
( il modello vecchio) , devo dire che sono molto soddisfatta e quando lo uso sterilizzo tutto , gatta e marito compresi :ahaha !
Certo durante la settimana, se c'è bisogno, vado di mocio, ma nel fine settimana eco e aspiro, mi piace come lascia la casa pulita e ci metto meno tempo che con i soliti detersivi.
Lo consiglio. :ok

Ps: per la questione peso è vero che è un pò pesantuccio, ma non lo si deve mica tenere in braccio!
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ago 2007, 11:32

Dania ha scritto:francesca74, cleo, mi dite il vostro modello di lecoaspira?
GRAZZZZIE!! :sorrisoo

Il mio è il modello base, questo:

http://www.polti.it/ita/index.htm

L'ho comprato da Mediaworld in offerta: 290 Euro circa.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”