GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
Anche Andrea è abbastanza geloso, adesso quando non lo calcolo ha attuato una nuova tecnica: mi abbraccia entrambe le gambe e cerca di infilare la testa fra le ginocchia, così qualsiasi cosa io faccia cadiamo in due! 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
PAGINA 9!!!!!!!

- Adore
- Master~GolGirl®
anche Stellona lo fa....ma credo solo per giocare....micettapr ha scritto:Anche Andrea è abbastanza geloso, adesso quando non lo calcolo ha attuato una nuova tecnica: mi abbraccia entrambe le gambe e cerca di infilare la testa fra le ginocchia, così qualsiasi cosa io faccia cadiamo in due!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ehi, ci sono anche io!!
Un po' assente perchè non ho molto tempo, ma ci sono
La mia è diventata una chiacchierona da paura. Oramai non la ferma più nessuno!!
Un po' assente perchè non ho molto tempo, ma ci sono

La mia è diventata una chiacchierona da paura. Oramai non la ferma più nessuno!!
2008
2011
2011
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ogni tanto vi leggo, ma il tempo è davvero pochissimo...
Noi abbiamo fatto una settimana su un'isola greca in luglio. La cosa mi inquietava un po', soprattutto a riguardo degli spostamenti (auto, pullman e soprattutto aereo...), ma la pupa si è bellamente addormentata ed ha ronfato alla grande fin da prima del decollo!!! Tutto tranquillo!
Anche qui ormai la lingua non smette più di parlare neanche quando dorme! Aiuto!!!!!! E si è messa a parlare quasi sempre in terza persona, come se lei stesse parlando di qualcun altro, del tipo: "Cogia fa la Mitide? 'ov'è la Mitide?". Ma mi fa morire dal ridere quando al mattino le chiedo: "Ciao, come stai?" e lei risponde: "Tai bene. Tutto potto".
Sabato andiamo una settimana in montagna, speriamo che il tempo si rimetta!
Buone vacanze a tutte!!!!!!!!
Ogni tanto vi leggo, ma il tempo è davvero pochissimo...
Noi abbiamo fatto una settimana su un'isola greca in luglio. La cosa mi inquietava un po', soprattutto a riguardo degli spostamenti (auto, pullman e soprattutto aereo...), ma la pupa si è bellamente addormentata ed ha ronfato alla grande fin da prima del decollo!!! Tutto tranquillo!
Anche qui ormai la lingua non smette più di parlare neanche quando dorme! Aiuto!!!!!! E si è messa a parlare quasi sempre in terza persona, come se lei stesse parlando di qualcun altro, del tipo: "Cogia fa la Mitide? 'ov'è la Mitide?". Ma mi fa morire dal ridere quando al mattino le chiedo: "Ciao, come stai?" e lei risponde: "Tai bene. Tutto potto".

Sabato andiamo una settimana in montagna, speriamo che il tempo si rimetta!
Buone vacanze a tutte!!!!!!!!

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- stefi78
- Expert~GolGirl®
invece andrea non spiaccica parola se non una decina di vocaboli, però dicono tutti che i maschi sono più indietro.... sperem! 

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Sì, Micetta, stai tranquilla, i maschietti sono più "tardivi" con il linguaggio e poi sono le nostre Matildi che sono delle gran comari!! 

2008
2011
2011
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Angelica all'età di Andrea era un vocabolario vivente... Lo so che i paragoni non si fanno, ma non posso fare a meno di pensarlo e a volte questo mi deprime un po'.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ciao belle, leggo che si parla di vocabolario...
Damiano ci sta facendo morire dal ridere... parla nel sonno... ogni tanto ad occhi chiusi urla: PALLAAAAAAAAAAAA... NONNOOOOOOOOOOOOO
mi fa fare dei salti nel letto
poi quando è in negozio con noi interagisce con i clienti... quando vanno via gli fa: TAO TAO...
ieri sera anche da ridere, quando siamo sul divano tutte le sere prima di andare a nanna lui chiede acqua, ma sa che deve chiederla al papà perchè mamma ormai fatica ad alzarsi
gli fa: PAPAAAAAAAAAA'.... ACQUAAAAAAA...
il papà si alza gliela prende, Damiano prende il bicchiere e mi fa: BEVEEEEEEE... BEVEEEEEEE... oh non ha mollato finchè non l'ho bevuta tutta...
e poi ha ricominciato a chiedere al papà acqua per lui...
caro che pensa alla sua mamma
cmq micetta concordo le bimbe son sempre più AVANTIIIIIIIIIII....
Damiano ci sta facendo morire dal ridere... parla nel sonno... ogni tanto ad occhi chiusi urla: PALLAAAAAAAAAAAA... NONNOOOOOOOOOOOOO
mi fa fare dei salti nel letto

poi quando è in negozio con noi interagisce con i clienti... quando vanno via gli fa: TAO TAO...
ieri sera anche da ridere, quando siamo sul divano tutte le sere prima di andare a nanna lui chiede acqua, ma sa che deve chiederla al papà perchè mamma ormai fatica ad alzarsi

gli fa: PAPAAAAAAAAAA'.... ACQUAAAAAAA...
il papà si alza gliela prende, Damiano prende il bicchiere e mi fa: BEVEEEEEEE... BEVEEEEEEE... oh non ha mollato finchè non l'ho bevuta tutta...
e poi ha ricominciato a chiedere al papà acqua per lui...
caro che pensa alla sua mamma

cmq micetta concordo le bimbe son sempre più AVANTIIIIIIIIIII....

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Che dolce Damiano
Noi abbiamo affiancato i letti dei bimbi così possono dormire praticamente attaccati.
Non pensavo, invece sono già due notti che nessuno dei due si sveglia
Dopo svariati risvegli notturni abbiamo pensato che, visto che Andrea mentre dorme si muove come un'anguilla, sbatteva contro le sponde del lettino e quindi magari era per questo che si svegliava così spesso.
Per il momento l'intuizione è stata corretta speriamo continui così
E poi gli piace così tanto dormire con la sua tata 

Noi abbiamo affiancato i letti dei bimbi così possono dormire praticamente attaccati.
Non pensavo, invece sono già due notti che nessuno dei due si sveglia

Dopo svariati risvegli notturni abbiamo pensato che, visto che Andrea mentre dorme si muove come un'anguilla, sbatteva contro le sponde del lettino e quindi magari era per questo che si svegliava così spesso.
Per il momento l'intuizione è stata corretta speriamo continui così

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
micetta sai che stavo studiando anche io di farli dormire insieme, chiaramente quando saranno tutti e due un pò più grandini.... pensavo di tenerli in camera con noi
finchè non crescono un pò e dato che la loro stanza è spesso la stanza degli ospiti (i suoceri lontani che vengono a trovarci) e quindi c'è un letto matrimoniale, pensavo di mettergli solo le spondine e metterli insieme...
chissà che teneri che sono Angelica ed Andrea
basta guardare il tuo avatar
finchè non crescono un pò e dato che la loro stanza è spesso la stanza degli ospiti (i suoceri lontani che vengono a trovarci) e quindi c'è un letto matrimoniale, pensavo di mettergli solo le spondine e metterli insieme...
chissà che teneri che sono Angelica ed Andrea

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Tuli
Io li ho sistemati in questi due letti singoli uniti perchè li avevamo presi all'Ikea un po' di tempo fa. Quello di Angelica è attaccato al muro, quello di Andrea dalla parte che da sul "vuoto" ha le spondine sempre Ikea. Però avevo l'ansia che riuscisse a superarle, invece lo fa tranquillamente quando è sveglio, ma mentre dorme per il momento no
Però io ti consiglio di metterli nell'altra camera, per voi, x la vostra intimità, e x loro per la loro indipendenza.

Io li ho sistemati in questi due letti singoli uniti perchè li avevamo presi all'Ikea un po' di tempo fa. Quello di Angelica è attaccato al muro, quello di Andrea dalla parte che da sul "vuoto" ha le spondine sempre Ikea. Però avevo l'ansia che riuscisse a superarle, invece lo fa tranquillamente quando è sveglio, ma mentre dorme per il momento no

Però io ti consiglio di metterli nell'altra camera, per voi, x la vostra intimità, e x loro per la loro indipendenza.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
si hai ragione, anche noi vogliamo farlo, solo che fino adesso con Damiano nn l'abbiamo fatto e adesso che nasce la piccola per qualche mese ce l'avrò in camera per allattarla..micettapr ha scritto: Però io ti consiglio di metterli nell'altra camera, per voi, x la vostra intimità, e x loro per la loro indipendenza.
spostare Damiano adesso che nasce la sorellina non mi va perchè sicuramente la prenderebbe male... ed io ho già paura per la gelosia che potrebbe nascerne...
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Penso che uno dei lati positivi nell'avere due bimbi con così poca differenza sta proprio nel fatto che probabilmente il "grande" non si rende pienamente conto di quello che succede, e questo potrebbe evitare che la gelosia insorga.
Quando è nato Andrea Angelica aveva 3 anni e 4 mesi, e devo dire che ci è andata di lusso perchè lei è entrata subito nel ruolo di seconda mamma. Ma anche questo potrebbe essere interpretato come gelosia, anche se magari non fortissima.
Però io sono stata malissimo durante il primo giorno di ricovero (mi hanno ricoverato alle 5 del sabato, poi visto che le contrazioni si sono fermate, mi hanno fatto l'ossitocina alle 7 di domenica) perchè mi sentivo tremendamente in colpa, mi sembrava di tradirla. Ma questo è successo perchè ho avuto il tempo di pensarci.
Tu non pensarci troppo, farai del tuo meglio e i tuoi bimbi cresceranno felici, allegri e contenti di avere un fratello con cui giocare.
Quando hai il termine? fai il TC?
Quando è nato Andrea Angelica aveva 3 anni e 4 mesi, e devo dire che ci è andata di lusso perchè lei è entrata subito nel ruolo di seconda mamma. Ma anche questo potrebbe essere interpretato come gelosia, anche se magari non fortissima.
Però io sono stata malissimo durante il primo giorno di ricovero (mi hanno ricoverato alle 5 del sabato, poi visto che le contrazioni si sono fermate, mi hanno fatto l'ossitocina alle 7 di domenica) perchè mi sentivo tremendamente in colpa, mi sembrava di tradirla. Ma questo è successo perchè ho avuto il tempo di pensarci.
Tu non pensarci troppo, farai del tuo meglio e i tuoi bimbi cresceranno felici, allegri e contenti di avere un fratello con cui giocare.

Quando hai il termine? fai il TC?
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
il termine ce l'ho il 5 settembre, ma venerdì vado alla visita dalla gine e dobbiamo valutare cosa fare... hanno stimato che la bimba è grossa e dovrebbe nascere sui 3,8 kg e lei mi aveva già accennato che se era una vitellina non mi faceva provare il naturale...
tutto da decidere insomma...
spero che sia come dici tu... in effetti sono più preoccupata di assentarmi le notti del ricovero che di altro... Damiano è abituato a stare con la nonna di giorno, ho già detto a mio marito che piuttosto se ho bisogno, come l'altra volta che qualcuno passi la notte piuttosto resta mia mamma e lui resta con il cucciolo... sperem

tutto da decidere insomma...
spero che sia come dici tu... in effetti sono più preoccupata di assentarmi le notti del ricovero che di altro... Damiano è abituato a stare con la nonna di giorno, ho già detto a mio marito che piuttosto se ho bisogno, come l'altra volta che qualcuno passi la notte piuttosto resta mia mamma e lui resta con il cucciolo... sperem

- stefi78
- Expert~GolGirl®
vedrai che non soffrirà tanto, resta col papà con cui giocherà tantissimo e ti verrà a trovare...
che invidia, non vedo l'ora di riaprire la caccia per il terzo pupo

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
micettapr ha scritto:vedrai che non soffrirà tanto, resta col papà con cui giocherà tantissimo e ti verrà a trovare...

ma nella vita... mai dire mai...
ma qua, altre novembrine che pensano di mettere in cantiere il secondo non ci sono?

sono curiosa
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ieri siamo andati a Gardaland, ma Andrea è rimasto a casa con i nonni perchè per lui sarebbe stata una giornata improponibile.
Angelica si è spaventata sulla casa di Prezzemolo, così è stata un po' inversa quasi tutta la mattina, ma poi per fortuna si è ripresa!
Però io e il maritozzo abbiamo deciso che ci torniamo da soli perchè non siamo riusciti a fare praticamente nessuna attrazione "da grande"
Angelica si è spaventata sulla casa di Prezzemolo, così è stata un po' inversa quasi tutta la mattina, ma poi per fortuna si è ripresa!
Però io e il maritozzo abbiamo deciso che ci torniamo da soli perchè non siamo riusciti a fare praticamente nessuna attrazione "da grande"

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
toc toc.....CIAO MAMME!!!!
ho leggiucchiato qua' e là e vedo che i nostri bimbi scivolano in discesa verso un vocabolario divertentissimo ma ricco!!!
Noi abbiamo fatto 3 settimane in sardegna in villaggio/residence e dopo 4 anni possiamo dire che è stata una vacanza quasi tranquilla anche se eravamo pronti al peggio.
Olivia e Tea dormono nella stessa cameretta da giugno e anche se ci mettono un po' di piu' ad addormentarsi sono contenta perchè se la racconano e fanno morire dal ridere.
Tea ormai si spiega benissimo e dice un sacco di cose, vi faccio ridere un po':
PICIUS = DELICIOUS (VEDI DORA L'ESPLORATRICE)
CICINO =UCCELLINO
OIIIA=OLIVIA
MITILLO=MIRTILLO
CHECHE=CRACKER
ANANA=BANANA
e via così, sto scrivendole tutte in un diarietto come avevo fatto con Olivia è bello rileggerle, per esempio Olivia diceva CHECHE' e CHECHERA per dire caffè e caffettiera, Tea invece dice FEFE' e FEFERA....
....

ho leggiucchiato qua' e là e vedo che i nostri bimbi scivolano in discesa verso un vocabolario divertentissimo ma ricco!!!
Noi abbiamo fatto 3 settimane in sardegna in villaggio/residence e dopo 4 anni possiamo dire che è stata una vacanza quasi tranquilla anche se eravamo pronti al peggio.
Olivia e Tea dormono nella stessa cameretta da giugno e anche se ci mettono un po' di piu' ad addormentarsi sono contenta perchè se la racconano e fanno morire dal ridere.
Tea ormai si spiega benissimo e dice un sacco di cose, vi faccio ridere un po':
PICIUS = DELICIOUS (VEDI DORA L'ESPLORATRICE)
CICINO =UCCELLINO
OIIIA=OLIVIA
MITILLO=MIRTILLO
CHECHE=CRACKER
ANANA=BANANA
e via così, sto scrivendole tutte in un diarietto come avevo fatto con Olivia è bello rileggerle, per esempio Olivia diceva CHECHE' e CHECHERA per dire caffè e caffettiera, Tea invece dice FEFE' e FEFERA....

un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Ora cerco di aggiornare un po' le foto.....sono un vero disastro ma da quando non vado più in ufficio ho stranamente meno tempo per fare queste cose, prima almeno la pausa me la prendevo di diritto ma a casa i diritti sono solo delle bimbe!! 

un bacione...Margherita