GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio alimentazione

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

consiglio alimentazione

Messaggio da clicfin » 31 lug 2010, 15:52

forse avrei dovuto scrivere nell'altra sezione ma ho visto che di la' si parla per di piu del problema cibo per bimbi piu piccini.
io vi chiedo un consiglio per la mia lele di quasi 6 anni. mese scorso 123cm per 23 kg. mi chiede cibo in continuazione. le propongo merende salutari ok, ma lei non si sazia mai. il mese scorso il pediatra ha detto che e' un kg e mezzo sopra la media, ma nulla di preoccupante. io pero' credo che nell'ultimo mese sia aumentata ancora un po'. e' mia paranoia? le do da mangiare ogni volta che me lo chiede o limito a colazione/meta' mattina/ pranzo/ merenda e cena?
domanda stupida forse, ma l'accelerata di fame che ha in questi ultimi tempi mi preoccupa un po'.
grazie come sempre a tutte per le esperienze e i pareri che vorrete darmi
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio alimentazione

Messaggio da toscamilla » 31 lug 2010, 18:17

da tabella http://www.sitopreferito.it/html/graf__ ... ml#femmine" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sembra ok...se fosse 125cm al 50° percentile dovrebbe essere kg 25,9, e visto che è 123 cm x 23 kg direi che va bene...

tutta sta fame potrebbe essere la crescita o forse sta facendo + movimento?

io starei tranquilla... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 31 lug 2010, 19:49

credo sia anche molto fame da "noia". cioe' lei vuole sempre fra qualcosa. e nei pomeriggi in cui invece si sta tranquilli a casa lei smania e chiede cibo. oggi pomeriggio nonostante il caldo li ho portati a spasso a piedi qui vicino casa. non mi ha chiesto nulla da mangiare. il segreto credo sia proprio movimento.
grazie moltissimo per questa tabella di crescita :ok :ok :ok
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 ago 2010, 13:48

clicfin, io sono un po "fanatica" sul cibo, insomma non mi piace chi passa la giornata pensando al cibo e ho "educato" Era a non mangiare mai fuori dai pasti, al massimo un yogurt di pomeriggio, una frutta o succo di frutta e un piccolissimo gelato d'estate. Se tu stessa dici che non e fame, ma solo "noia" o meglio un modo per passare la giornata, per tenersi occpuata, io cercherei di togliere al piu presto questo brutto vizio. Se tu dici che il movimento, le passeggiate non fanno pensare al cibo, punterei su quelle o inventerei attivita' pomeridiane per far pensare ad altro, non s, disegnare, leggere un libro, giocare insieme...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 3 ago 2010, 14:39

si ema e' cosi'! grazie mille :sorrisoo
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 ago 2010, 15:18

ema1 ha scritto:clicfin, io sono un po "fanatica" sul cibo, insomma non mi piace chi passa la giornata pensando al cibo e ho "educato" Era a non mangiare mai fuori dai pasti, al massimo un yogurt di pomeriggio, una frutta o succo di frutta e un piccolissimo gelato d'estate. Se tu stessa dici che non e fame, ma solo "noia" o meglio un modo per passare la giornata, per tenersi occpuata, io cercherei di togliere al piu presto questo brutto vizio. Se tu dici che il movimento, le passeggiate non fanno pensare al cibo, punterei su quelle o inventerei attivita' pomeridiane per far pensare ad altro, non s, disegnare, leggere un libro, giocare insieme...

quoto ema.
il mangiare per noia è pericolosissimo soprattutto perché è un problema che poi si trascina da adulti e porta spesso al sovrappeso se non all'obesità.
noto che anche mia figlia fa così: se ha da fare al cibo nemmeno ci pensa!
il connubio cibo/televisione poi è assolutamente deleterio e noto che lei chiede sempre di mangiare mentre guarda i cartoni animati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 4 ago 2010, 12:22

SCUSA MA PERCHE' TI SEMBRA TROPPO IN CARNE? NO PERCHE' MIA FIGLIA DI 3 ANNI E MEZZO PESA POCO MENO DELLA TUA....
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 4 ago 2010, 14:34

Scusa Piciulonia ma quanto pesa Martina?

io ho una bimba nata il 7/2/07 ed è 17 kg........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 ago 2010, 15:49

Dani78 ha scritto:Scusa Piciulonia ma quanto pesa Martina?

io ho una bimba nata il 7/2/07 ed è 17 kg........
sara ha 5 mesi più di tua figlia e pesa circa 16 kg, però arriva appena al metro di altezza.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 4 ago 2010, 15:53

Ilaria è alta 102 cm....

ma senza polemizzare credo che per una bimba di 3 anni , 23 kg siano troppi....

naturalmente io non sono medico.....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 ago 2010, 16:01

Dani78 ha scritto:Ilaria è alta 102 cm....

dipende da quanto è alta.
c'è una bimba che conosco che a qualsiasi età è sempre stata almeno 10 cm più alta dei suoi coetanei. che pesi anche 6 kg in più non mi sembra un'esagerazione.

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 4 ago 2010, 18:34

MARTINA E' ALTA "SOLO" 102 E PESA 22 KG...... LO SO CHE E' SOVRAPESO E LO HA DETTO ANCHE IL PEDIATRA, MA NON CREDO CHE SIA TROPPO IN CARNE LA BIMBA DI CLICFIN CHE HA 6 ANNI ED E' ALTA 123 CM.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 4 ago 2010, 18:35

...E POI DIPENDE ANCHE DALL'OSSATURA, MIA FIGLIA E' TUTTA IL PADRE E NON HA L'OSSO SOTTILE COME ME......E' BELLA TOSTA, MA CMQ TROPPO PESANTE :martello A SETTEMBRE CHISSA' CHE MI DICE IL PED :impiccata:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ago 2010, 21:47

Gaia ha quasi 7 anni, è alta sui 125/130cm x 23 kg scarsi.
ha un'ossatura pesantina, come me. ma son solo muscoli niente grasso.
clicfin io ti direi di virare su cose come mele o frutti non dolcissimi. e cmq se lei usa il cibo come alternativa alla noia, meglio dargli un taglio. cioè io lo farei ecco.
cmq http://www.gravidanzaonline.it/salute_b" onclick="window.open(this.href);return false; ... imento.asp trovi tabelle per infanti, bambini e adolescenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ago 2010, 21:58

cmq trasloco nell'altro forum. va benissimo per tutti i bambini :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 5 ago 2010, 8:31

grazie mille ely e scusami :sorrisoo
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 ago 2010, 9:46

Noi continuiamo la nostra personale guerra alla bilancia, se abbassiamo la guardia il peso schizza verso l'alto, se facciamo attenzione e senza stressarla eccessivamente la controlliamo si mantiene per lo meno stabile, certo che è una faticaccia, per lei e per noi :x:

Comunque quoto le altre, se la fame è legata alla noia cerca di distrarla il più possibile, se è legata a fame pura e semplice vai di tanta verdura nei pasti e frutta come merenda e soprattutto fai scomparire da casa merendine, succhi e tutto quello che è controproducente in un'alimentazione controllata.

Se non ha mai avuto problemi di alimentazione vedrai che basterà qualche piccola attenzione e tutto andrà a posto :ok
2004 * Scontrinata

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 ago 2010, 10:15

Ari ha scritto:
Dani78 ha scritto:Ilaria è alta 102 cm....

dipende da quanto è alta.
c'è una bimba che conosco che a qualsiasi età è sempre stata almeno 10 cm più alta dei suoi coetanei. che pesi anche 6 kg in più non mi sembra un'esagerazione.
3 anni....23 kg sono tanti.....
ma ineffetti anche 10 cm in più....cavolo è un vatusso! :hi hi hi hi

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 ago 2010, 11:07

Noi abbiamo messo Angelica a dieta a marzo di quest'anno, e ad oggi ha perso 4 kg. Il pediatra mi ha fatto una testa così perchè in un anno aveva messo 5 kg. A marzo, 4 anni e 8 mesi, pesava 28 kg e era alta 117 cm. Il problema fondamentale erano i fuori pasto, i nonni che la accontentavano in tutto e mio fratello che adora tutto ciò che è Kinder.
Dopo aver messo in riga tutti, noi compresi, Angelica è dimagrita 4 kg, è aumentata 4 cm in altezza e adesso è un figurino.
Noi abbiamo risolto, come dicevo, togliendo i fuori pasto: abbiamo lasciato solo la merenda del pomeriggio ma qualcosa di leggero, niente porcherie, gelato solo alla frutta o al massimo poco fior di latte. Abbiamo eliminato le doppie porzioni perchè all'asilo gliele davano.
Però adesso che siamo tutti a casa in ferie spesso dice che ha fame, però io la ignoro completamente, anche quando piange. Poi cerco di attirare la sua attenzione su qualcos'altro e il più delle volte si dimentica di voler mangiare.

Quindi adesso ha 5 anni e 1 mese e pesa 24/25 kg e è alta 121 cm. Tra poco faremo il controllo dal pediatra ma dovrebbe essere tutto ok.
Subito siamo stati piuttosto drastici, ma poi lei ha iniziato a fare domande tipo "mamma, ma le persone grasse sono brutte? sono tristi? io sono grassa!"
Allora ci siamo spaventati un po' e abbiamo lasciato andare leggermente la corda, però per fortuna abbiamo ottenuto dei buoni risultati lo stesso.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 6 ago 2010, 12:06

ECCO IO HO PAURA CHE LE VENGANO LE PARANOIE QUANDO I COMPAGNI DI SCUOLA ( I BIMBI SANNO ESSERE CATTIVI IO ME LO RICORDO) LA PRENDERANNO IN GIRO, IO ERO GRASSOCCIA FINO A CHE ALL'ETA' DI 14 ANNI QUANDO HO DECISO DI DIMAGRIRE E MANGIAVO POCHISSIMO E MALE E NEL GIRO DI QUALCHE MESE SONO ARRIVATA A PESARE 48 KG ( SONO ALTA 168CM) E STAVO MALISSIMO, PER FORTUNA POI MI SON DATA UNA REGOLATA DA SOLA E SON TORNATA NORMALE, I MIEI PERO' NON MI HANNO MAI CONSIDERATO SU STO PROBLEMA PER LORO NON ESISTEVA, NON VOGLIO CHE MIA FIGLIA VIVA LO STESSO, IERI HO MEZZO LITIGATO CON MIA MADRE, LE HO PORTATO LA BIMBA A GIOCARE PER UN'ORETTA PERO' DOPO LA MERENDA DATA DA ME ( YOGURT) DICENDO CHE DOVEVA SOLO BERE...........BEH LEI CHE FA? LE DA UNA PIZZETTA :aargh HO ALZATO LA VOCE E LE HO DETTO DI FINIRLA E CHE A SETTEMBRE MI ACCOMPAGNA DAL PEDIATRA, ANCHE MIO PADRE NON VEDE IL PROBLEMA, DEVO FAR SI CHE STIA CON LORO MENO.......E' BRUTTO A DIRLO MA E' COSI'.......

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”