GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO
Trattasi di ripicche. Sono piccoli ma hanno già dei caratterini.... 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- lolli
- Expert~GolGirl®
mare143 penso anche io alla "ripicca".....perchè anche la mia dopo una settimana di mare e zero incidenti nè di giorno nè di notte, siamo passati a casa con mia mamma a SOLO incidenti!!!!
ora è tornata sulla retta via però!!
allora aggiornamenti, con la pipì siamo ormai ok, nessun incidente da venerdì....con la cacc@ invece: ieri dopo ben 4 giorni di -noncacc@- le ho fatto un microclisma e per farla ha pianto quasi un ora
.. e alla fine ha voluto il pannolo per farla, non si dava pace, seduta non la voleva fare!!
ho sentito la pediatra perchè non va bene che sta 4 giorni senza farla, mi ha dato delle bustine e mi ha spiegato che è diventata una questione psicologica, di non forzarla (solo per la cacc@) di non ricordagliela in continuazione (ma io già di mio non lo faccio) e di non retrocedere assolutamente al pannolo se non nel momento della cacc@ se chiede lei di farla lì...più la tiene e + diventa dura, più diventa dura e più fa male
che strazio vederla con le coliche
consigli????

ora è tornata sulla retta via però!!

allora aggiornamenti, con la pipì siamo ormai ok, nessun incidente da venerdì....con la cacc@ invece: ieri dopo ben 4 giorni di -noncacc@- le ho fatto un microclisma e per farla ha pianto quasi un ora

ho sentito la pediatra perchè non va bene che sta 4 giorni senza farla, mi ha dato delle bustine e mi ha spiegato che è diventata una questione psicologica, di non forzarla (solo per la cacc@) di non ricordagliela in continuazione (ma io già di mio non lo faccio) e di non retrocedere assolutamente al pannolo se non nel momento della cacc@ se chiede lei di farla lì...più la tiene e + diventa dura, più diventa dura e più fa male

consigli????

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- mery_1
- Original~GolGirl®
mare143 ha scritto:Ho un dubbio da sottorporvi: secondo voi "l'umore" giornaliero del pupo/a può influire sul numero di pipì che finiscono o meno nel vasino?
Faccio un esempio pratico: ieri mattinata abbastanza positiva, nel pomeriggio avevo un impegno e ho dovuto lasciare Ary da mia madre, poco prima lei ha messo su un capriccio di quelli megagalattici e io, nervosissima per la scenetta che stava facendo e anche (mea culpa) perchè avevo una fretta allucinante, l'ho sgridata probabilmente più del dovuto.
Morale della favola: ieri pomeriggio, con mia madre, neanche una pipì è finita nel posto giusto, tanto che alla fine le ha messo il pannolino.
Secondo me il fatto che non era tranquilla (ma ancora nervosa per la sgridata di prima) potrebbe avere influito (e vai coi sensi di colpa a gogò), ai vostri bimbi capitano episodi del genere?
sicuramente incide tantissimo l'umore che hanno...se fanno qualcosa di diverso in quel giorno...se sono tranquilli ecc...il mio è praticamente senza pannolino da quasi un mese...ormai va bene...ma ragazze gli incidenti ci sono...la maggior parte delle volte fa pipì nel vasino su richiesta mia o solo....la cacca dice sempre mamma bua pancino e quindi siamo a posto

anche la notte appena si sveglia(per il latte

pazienza paziena e bravi ai bimbetti

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®
lolli ha scritto:mare143 penso anche io alla "ripicca".....perchè anche la mia dopo una settimana di mare e zero incidenti nè di giorno nè di notte, siamo passati a casa con mia mamma a SOLO incidenti!!!!![]()
ora è tornata sulla retta via però!!![]()
allora aggiornamenti, con la pipì siamo ormai ok, nessun incidente da venerdì....con la cacc@ invece: ieri dopo ben 4 giorni di -noncacc@- le ho fatto un microclisma e per farla ha pianto quasi un ora.. e alla fine ha voluto il pannolo per farla, non si dava pace, seduta non la voleva fare!!
ho sentito la pediatra perchè non va bene che sta 4 giorni senza farla, mi ha dato delle bustine e mi ha spiegato che è diventata una questione psicologica, di non forzarla (solo per la cacc@) di non ricordagliela in continuazione (ma io già di mio non lo faccio) e di non retrocedere assolutamente al pannolo se non nel momento della cacc@ se chiede lei di farla lì...più la tiene e + diventa dura, più diventa dura e più fa maleche strazio vederla con le coliche
![]()
consigli????
povera piccola...no so proprio cosa dirti...prova solo a darle qualcosa che le ammorbidisca le feci levolac sciroppo mi pare ...non fa male ma cmq chiedi alla pediatra![]()
- mery_1
- Original~GolGirl®
ho quotato uno schifo...vabbè si legge uguale

- lolli
- Expert~GolGirl®
mery_1
si capisce, si capisce!!
si la pediatra mi ha dato proprio quello sciroppo, in alternativa le bustine di Paxabel....proviamo!!

si la pediatra mi ha dato proprio quello sciroppo, in alternativa le bustine di Paxabel....proviamo!!

Lolli '76
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ah ragazze! che bello leggere i vostri progressi!!!
qua sta mattina 3 volte nelle mutande (per fortuna era fuori in corte!) e 1 in casa (x fortuna senza mutande! abbiamo salvato un paio di mutande...) Uffff ma che faccio????????? Torno al pannolino e aspetto che sia lei a chiedermi di toglierlo??
Mi sento dire di continuo che nn è pronta, che è troppo presto...
Avevo pensato di metterle il pannolo, se poi è lei a dirmi che nn lo vuole o a toglierselo (come ha fatto prima di fare nanna) allora le dico che se nn lo mette deve fare pipi' nel vasino e nn per terra, perkè se la fa per terra le rimetto il pannolino...
Che dite??!
E' un mese che andiamo avanti, e sinceramente inizio ad essere stanca di raccogliere pipi' ovunque, dover sempre lavare qualcosa o tappeti, o copri divano, o copri sedie...
uuuuffffff!!!
Nn parliamo di notte che alla mattina il pannolo è strapieno di pipi' e anche dopo il riposino è pieno... mi sa che nn ci siamo, vero??
La cacca ormai va sempre nel vasino per fortuna, poi una volta che la fa... ma anche quando fa pipi' faccio così, le faccio tirare lo sciaquone e si diverte... Meno male la cacca va nel posto giusto ormai da un bel pò di tempo, a parte oggi che ho visto che si stava concentrando senza chiamare e allora le chiesto se doveva farla e mi ha detto di si e così corsa sul vasino!!

qua sta mattina 3 volte nelle mutande (per fortuna era fuori in corte!) e 1 in casa (x fortuna senza mutande! abbiamo salvato un paio di mutande...) Uffff ma che faccio????????? Torno al pannolino e aspetto che sia lei a chiedermi di toglierlo??
Mi sento dire di continuo che nn è pronta, che è troppo presto...
Avevo pensato di metterle il pannolo, se poi è lei a dirmi che nn lo vuole o a toglierselo (come ha fatto prima di fare nanna) allora le dico che se nn lo mette deve fare pipi' nel vasino e nn per terra, perkè se la fa per terra le rimetto il pannolino...
Che dite??!
E' un mese che andiamo avanti, e sinceramente inizio ad essere stanca di raccogliere pipi' ovunque, dover sempre lavare qualcosa o tappeti, o copri divano, o copri sedie...
uuuuffffff!!!

Nn parliamo di notte che alla mattina il pannolo è strapieno di pipi' e anche dopo il riposino è pieno... mi sa che nn ci siamo, vero??
La cacca ormai va sempre nel vasino per fortuna, poi una volta che la fa... ma anche quando fa pipi' faccio così, le faccio tirare lo sciaquone e si diverte... Meno male la cacca va nel posto giusto ormai da un bel pò di tempo, a parte oggi che ho visto che si stava concentrando senza chiamare e allora le chiesto se doveva farla e mi ha detto di si e così corsa sul vasino!!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Arya secondo me si, non è pronta. Vai avanti con la cacca che è già una gran cosa che ti troverai fatta quando poi toglierai il pannolino definitivamente, ma se in un mese ancora non ci sono stati progressi io aspetterei. Poi è chiaro che se vai avanti prima o poi lo capirà... ma nel frattempo tu scleri. Rimettiglielo per un paio di settimane e vedi come si comporta, poi riprovi un paio di giorni. E vai avanti così finchè vedi che è recettiva al cambiamento. Poi oh, ognuno fa come vuole ma io agirei in questo modo! In bocca al lupo!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- mare143
- Master~GolGirl®
Lolli Arianna è stitica praticamente da quando l'ho svezzata, le abbiamo provate tutte e l'unica cosa che funziona è proprio il paxabel (io glielo mischio nel latte). Noi ormai usiamo le bustine da 10 g (quelle da 4 non facevano più effetto) e con quelle è tutto ok, appena interrompiamo ricomincia la tragedialolli ha scritto:mery_1si capisce, si capisce!!

E' vero che diventa una cosa psicologica, perchè hanno paura di farsi male e trattengono la c@cca, più la trattengono e peggio è...insomma un circolo vizioso

Per la cronaca oggi altra giornata NO, mi viene davvero voglia di mollare, però poi penso che se smetto adesso rischia di portarsi 'sto pannolino fino all'estate prossima e non mi sembra proprio il caso...
UFFFFFFFFFFFF

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- angel79
- Master~GolGirl®
ragazze passo per un aggiornamento..ancora 2 giorni senza incidenti
..a parte la popò come ho già detto..
adesso è quasi una settimana che stiamo dentro e fuori casa senza pannolo..e sembra andare tutto bene!
vorrei però chiedervi un consiglio..vorrei provare a togliere il pannolo anche nel pisolino, -quando andrò in ferie per non lasciare l'incombenza alla nonna- il fatto è che la prima settimana saremo subito in Croazia, e non mi sembra adatto fare questa prova lontano dal normale ambiente..quindi farei al ritorno, così ho un'altra settimana per vedere come va e decidere se è il caso di proseguire anche con la nonna..che dite?!
una domanda per chi ha tolto il pannolo la notte..ma loro si svegliano sentendo lo stimolo della pipì?! o siete voi che li alzate per farla?! o c'è qualcuno che non la fa di notte?!
grazie!
e
per tutte..

adesso è quasi una settimana che stiamo dentro e fuori casa senza pannolo..e sembra andare tutto bene!

vorrei però chiedervi un consiglio..vorrei provare a togliere il pannolo anche nel pisolino, -quando andrò in ferie per non lasciare l'incombenza alla nonna- il fatto è che la prima settimana saremo subito in Croazia, e non mi sembra adatto fare questa prova lontano dal normale ambiente..quindi farei al ritorno, così ho un'altra settimana per vedere come va e decidere se è il caso di proseguire anche con la nonna..che dite?!
una domanda per chi ha tolto il pannolo la notte..ma loro si svegliano sentendo lo stimolo della pipì?! o siete voi che li alzate per farla?! o c'è qualcuno che non la fa di notte?!
grazie!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- gessica
- Expert~GolGirl®
angel Alessio ho tiravo via il pannolino a 2 anni e 3 mesi, notte e giorno in una settimana e la notta al 99% non la fa mai se gli viene lo stimolo mi chiama
e poi gli ho tolto il pannolino a gennaio quindi non è detto che bisogna aspettare l'estate!

A&A 2006 2009
- lolli
- Expert~GolGirl®
angel79 noi siamo messe come voi, niente incidenti da venerdì sera, oggi sono ormai 6 giorni, cacca a parte sempre e nei riposini l'ho già tolto....la fa prima della nanna e appena sveglia, le prime volte appena sveglia ha provato a farla nelle mutandine e ci è rimasta malissimo, ora lo dice!! ma ti accorgi se sono capaci di tenerla nel sonno se si sveglia asciutto.
esempio la mia la notte non lo bagna quasi mai, sta mattina alle 5
mi ha detto mamma pipì e io le ho detto "falla amore hai il pannolino" e lei mi ha detto sì e poi l'ha fatta........ credo sia pronta anche per la notte è la mamma che non è pronta ad alzarsi purtroppo

esempio la mia la notte non lo bagna quasi mai, sta mattina alle 5

Lolli '76
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Angel, io a Roberta l'ho tolto subito sia di giorno sia di notte perchè si svegliava asciutta. Se di notte ha lo stimolo, mi chiama, ma di solito non ce l'ha. La fa tranquillamente al mattino quando si sveglia.
Se il bambino è pronto, basta davvero pochissimo tempo, non è detto che si debba aspettare l'estate prossima.

Se il bambino è pronto, basta davvero pochissimo tempo, non è detto che si debba aspettare l'estate prossima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lolli
- Expert~GolGirl®
mare143 ieri primo giorno di Paxabel, vediamo se funziona!!!!
ma spero di non diventare dipendente però....
Arya, io fossi in te farei un attimino retromarcia, magari anche solo per una settimana e con il pannolino a mutandina in modo che se ti dice cacc@ lo abbassi e gliela fai fare ancora nel vasino....con Mattia avevo fatto così e al secondo tentativo è stato tutto più semplice...in bocca al lupo!

ma spero di non diventare dipendente però....

Arya, io fossi in te farei un attimino retromarcia, magari anche solo per una settimana e con il pannolino a mutandina in modo che se ti dice cacc@ lo abbassi e gliela fai fare ancora nel vasino....con Mattia avevo fatto così e al secondo tentativo è stato tutto più semplice...in bocca al lupo!

Lolli '76
- angel79
- Master~GolGirl®
grazie ragazze..
il fatto è che lui per il pisolino pomeridiano, prende la camomilla, ma come ho già scritto, spesso si sveglia asciutto (la fa prima di andare a nanna e appena sveglio) quindi sarei abbastanza convinta di provare..
la sera prima di dormire invece prende il latte e al mattino ancora si sveglia col pannolino pieno..perciò credo che dovrei svegliarlo io a un certo punto della notte per fargliela fare..ma non so se me la sento però..
oppure aspetto che non si bagni + di notte?! quindi quando non prenderà più il latte?!
non è che posso fare degli esperimenti, poi magari ci rimane male e si blocca, se parto voglio essere convinta..

il fatto è che lui per il pisolino pomeridiano, prende la camomilla, ma come ho già scritto, spesso si sveglia asciutto (la fa prima di andare a nanna e appena sveglio) quindi sarei abbastanza convinta di provare..
la sera prima di dormire invece prende il latte e al mattino ancora si sveglia col pannolino pieno..perciò credo che dovrei svegliarlo io a un certo punto della notte per fargliela fare..ma non so se me la sento però..

oppure aspetto che non si bagni + di notte?! quindi quando non prenderà più il latte?!

non è che posso fare degli esperimenti, poi magari ci rimane male e si blocca, se parto voglio essere convinta..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- lolli
- Expert~GolGirl®
angel79 di solito si aspetta che non bagni più di notte!!
Il mio ha 4 anni e mezzo e il latte lo prende ancora prima della nanna
.... non vedo relazione tra latte e pipì!!!
poi secondo me (ma magari è un idea mia) i maschietti trattengono molto di più delle signorine, esempio ieri sera mi sono scordata di far fare pipì a Mattia prima di nanna e sta mattina se non glielo ricordavo io zero....mi sono accorta subito dopo che ne ha fatta una quantità esagerata (ora che c'è il vasino di Alessia lui adora farla lì)....
io sarei esplosa!!
Il mio ha 4 anni e mezzo e il latte lo prende ancora prima della nanna

poi secondo me (ma magari è un idea mia) i maschietti trattengono molto di più delle signorine, esempio ieri sera mi sono scordata di far fare pipì a Mattia prima di nanna e sta mattina se non glielo ricordavo io zero....mi sono accorta subito dopo che ne ha fatta una quantità esagerata (ora che c'è il vasino di Alessia lui adora farla lì)....

Lolli '76
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ragazze, mi dite come fate per salvare letti e divani?
Io sono ancora sull'orlo del lancio definitivo per questi due motivi, non mi importa se devo lavare mutandine o calzoncini, ma l'idea che me la faccia sul divano mi
!! E, ovviamente, lei ci si arrampica sempre, così come sul letto in cameretta, non posso renderle zone off-limits per tutto il periodo di prova spannolinamento. Che fò???

Io sono ancora sull'orlo del lancio definitivo per questi due motivi, non mi importa se devo lavare mutandine o calzoncini, ma l'idea che me la faccia sul divano mi

2008
2011
2011
- lolli
- Expert~GolGirl®
[quote="mammakoala"]Ragazze, mi dite come fate per salvare letti e divani?
quote]
per i letti ho preso la traversa cerata, comodissima e copre tutta la lunghezza del letto...
per i divani non mi sono mai posta il problema perchè li ho di pelle e basta una spugnetta ed è fatta!!
qualcuna ti saprà aiutare!!

quote]
per i letti ho preso la traversa cerata, comodissima e copre tutta la lunghezza del letto...
per i divani non mi sono mai posta il problema perchè li ho di pelle e basta una spugnetta ed è fatta!!

qualcuna ti saprà aiutare!!

Lolli '76
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ma tu dove la metti? Io voglio mettere qualcosa SOPRA e non sotto le lenzuola, per quando lei ci sale a giocare.lolli ha scritto: per i letti ho preso la traversa cerata, comodissima e copre tutta la lunghezza del letto...
Mi sa che l'unica è sopportarne la bruttezza e prendere delle belle cerate, anche tipo tovaglia, e ricoprire il tutto per il tempo necessario...

2008
2011
2011
- lolli
- Expert~GolGirl®
mammakoala io la metto tra il materasso e le lenzuola, ovvio che se sporca devo lavare tutto....ma salvo il materasso diciamo che è la cosa + importante!!
Lolli '76