GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 26 lug 2010, 9:40

Buongiorno!
Il WE è stato dedicato ai miei nanetti e alla gnoma ritornati alla base :emozionee

Mimsy allora ti dico la mia esperienza: io avevo Carlo che è nato di 2,050 kg, calo quasi nullo, 2,030 alla dimissione. Ma dovevo cibarlo a ritmi forzati, per cui avendo avuto Pietro in TIN per 5 giorni e avendo gli orari fissi per i pasti, i gemelli li ho allattati non a richiesta ma ad orari precisi. Io sono stata contenta, altrimenti avrei avuto il delirio in casa (ma io avevo anche Emma di 20 mesi da gestire). A parte che Pietro aveva fame, Carlo no per cui mangiava lo stesso ma mai che me lo chiedesse.
Io li attaccavo al seno insieme a posizione rugby per 20-25 minuti, poi davo aggiunta di LA.
In ogni caso qualunque dubbio chiedi pure, che ci stiamo a fare qui se no???

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 lug 2010, 11:36

Pluga..magari ...20 minuti...il mio dopo cinque minuti è già stanco...
Comunque al controllo del peso è andato tutto bene :incrocini
Credo che gli darò il latte artificiale e poi casomai se vuole ancora gli do il seno...altrimenti non so che fare...oltretutto l'altra cicciona è famenlica e si mangia il mangiabile :perplesso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 lug 2010, 12:28

Mimsy con un dito carezzagli il palmo della mano quando comincia a non succhiare più, stimola la suzione. Per il bibe, io il foro 1 non l'ho mai usato, troppo lento e troppa fatica a succhiare: aumenta il foro oppure allarga quello con un ago caldo.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 lug 2010, 12:29

Mimsy poi se sta crescendo vuol direche come fai adesso è ok!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 lug 2010, 15:46

mimsy, che bello rileggerti!!!! congatulazioni!!!! io sono al mare e sono stata aggiornata da nanetta.

per il problema latte, vittoria è nata quasi dello stesso peso di alessandro, e quando è arrivata a casa era 1980g. all'ospedale mi hanno consigliato di provare ad attaccarla 5 minuti non di più per non farla addormentare e stancare e poi darle il biberon con il mio latte tirato. io ho fatto così per il primo mese. lui uscito dall'ospedale si attaccava senza problemi, quindi sempre e solo seno, come la tua sara, mentre lei al seno proprio non riusciva perchè troppo piccolina. io ovviamente volevo che crescesse, quindi non mi sono stata troppo ad esasperare con la tetta e ho optato per tiralatte e biberon dato che grazie a francesco avevo comunque chi mi stimolava la produzione. alternavo il seno da dare a france e o contemporaneamente alla poppata o subito dopo svuotavo l'altro seno con il tiralatte elettico e conservavo il latte in frigo e lei lo prendeva solo così. quando dopo un mese è diventata un po' più grande e forte ha iniziato a ciucciare anche lei senza problemi! se ti hanno consigliato LA ovviamente segui il consiglio che ti hanno dato, però se te la senti e hai pazienza, puoi provare a dargli il bibe ma con il tuo latte così da mantenere alta la produzione e dargli l'alimento migliore possibile (i primi mesi sono cresciuti sempre 1-1,5kg!).
per il latte di traverso, io non ho avuto episodi particolarmente allarmanti. gli facevo fare il ruttino e li tenevo su dopo la poppata, usato l'angel care nelle culle e la notte se non riuscivo a tenere gli occhi aperti dopo la poppata li tenevo sopra di me che dormivo seduta sulla spalliera del letto in posizione marsupioterapia.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 lug 2010, 15:54

ah, per gli intervalli a me dissero ogni 3 ore al massimo di farli mangiare. 20 minuti massimo attaccati e se si addormentano svegliarli con solletico sotto i piedi, nelle orecchie o nel palmo delle mani. a dire la verità in neonatologia gli davano dei pizzicotti forti sotto i piedini...e delle volte gli sciacquavano il viso con l'acqua fredda per svegliarli e farli mangiare! a casa non ho mai avuto bisogno di metodi così decisi...io poi ho fatto come credevo. durante il giorno poppate al massimo ogni 3 ore o a richiesta se più frequenti, la notte li lasciavo liberi di scegliere l'orario senza svegliarli :spiteful: , durante le poppate se vedevo che non ciucciavano mi spremevo un po' di latte così da farglielo sentire in bocca e svegliarli, gli parlavo di continuo e non li lasciavo pisolare ( mi dissero di fargli capire subito che sulla tetta si mangiava, non si stava a prendere solo le coccole!) quando poi sono stati più grandini allattamento a richiesta che comunque è quasi sempre stato sincronizzato e ad orari regolari.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 lug 2010, 15:56

Ma il proprio latte quanto si mantiene in frigo? e poi che faccio lo scaldo quando devo usarlo o lo lascio fuori fino a che non è di temperatura ambiente?? :domanda

Grazie amiche della pazienza :che_dici

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 lug 2010, 16:20

in frigo si conserva 24h. in frezeer anche 3 mes. lo tiri in barattolo sterile, poi subito in frigo. esistono anche dei sacchetti sterili già pronti monouso. io lo scaldavo al microonde direttamente nel bibe senza tettarella nella dose necessaria (meglio sarebbe scaldarlo a bagnomaria ma ci vuole più tempo). quello avanzato si butta. per non sbagliare lo tiravo 4-5 volte al giorno e mettevo il barattolino in coda alla fila così in testa c'era sempre quello più vecchio. lo tiravo ovviamente di giorno, ma anche di notte perchè con il sonno la produzione è maggiore...almeno nel mio caso era così.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 lug 2010, 17:15

mimsy ha scritto:Ma il proprio latte quanto si mantiene in frigo? e poi che faccio lo scaldo quando devo usarlo o lo lascio fuori fino a che non è di temperatura ambiente?? :domanda

Grazie amiche della pazienza :che_dici
Per quel che mi riguarda io lo scaldavo al microonde, lasciarlo intiepidire a temperatura ambiente credo sia improponibile con i tempi.... (non per niente ho fuso 2 microonde in quel periodo :ahaha )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 lug 2010, 9:35

Buongiorno!
Qui piove tempo bigio.
Mimsy cara come va?
Latte: io l'ho sempre scaldato nel microonde, di notte conservandolo nel thermos per essere già printa e non azarmi. Il mio in frigorifero 24 h. Entrambi (LM e LA) li ho sempre riscaldati una volta, poi buttati (cioè in tutto max due giri nel micro).

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 ago 2010, 10:06

Ciao amiche mamme!
I due piccoli crescono a vista d'occhio :clap
Nell'ultima setimana hanno preso tre etti a testa :congratulations:
Lui pesa 2 chili e sei e lei tre chili e cinque!!! :clap
Alessandro oramai mangia bene sia dalla tetta che con il biberon (mellin), anche se io tendo a dargli l'LA solo due volte al giorno ...lei solo tetta!
Che bello che è averli qui...certo un sonnoooooooooooooooo :urka !!!!
Per allattarli è un macello...hanno spesso fame insieme e io non sono molto brava ad attaccarli contemporaneamente :buuu Alle volte ci riesco, ma spesso no...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 ago 2010, 15:16

mimsy datti tempo! Magari tieni il LA per lui quando han fame insieme: tetta a lei, LA a lui appoggiato sul cuscino.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 ago 2010, 14:39

Da due giorni Sara vuole più latte...poi non si regola e vomita tutto :buuu :buuu
Forse sta cercando la sua nuova dose :domanda

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 ago 2010, 15:15

mimsy ha scritto:Da due giorni Sara vuole più latte...poi non si regola e vomita tutto :buuu :buuu
Si magari solo un po' di reflusso leggero che passa da solo comunque aspetta la settiman, aspetta a vedere la crescita e se è tutto ok vai tranquilla.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ago 2010, 15:36

mimsy ha scritto:Da due giorni Sara vuole più latte...poi non si regola e vomita tutto :buuu :buuu
Cara, nn so se i bimbi sono tutti uguali, i miei vomitavano SEMPRE tra le 19 e le 19:30 fisso ogni giorno, dopo aver bevuto e poi volevano mangiare dinuovo e stillavano come aquile, e rivomitavano, e si andava avanti fino al trascorrere della fatidica mezz'ora dove io ne uscivo stremata, loro nepure una piega, pare sia normale un po di reflusso, fai caso se inarcano la schiena.... comunque lo ricordo come un incubo :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 ago 2010, 17:13

No lei non inarca la schiena...vomita col sorriso...sembra quasi che non se accorga :che_dici
Io invece muoio di paura :aargh
Comunque che faticaccia :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ago 2010, 21:09

mimsy ha scritto:No lei non inarca la schiena...vomita col sorriso...sembra quasi che non se accorga :che_dici
Io invece muoio di paura :aargh
Comunque che faticaccia :hi hi hi hi
Dicci dicci.... ma i tuoi vomitano come se avessero un idrante? :hi hi hi hi I miei sembravano posseduti, il vomito era un getto forte e ti colpiva da lontanissimo :ahaha ho dovuto ridipingere i muri della cucina, erano tutti chiazzati e strisciati :urka

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 4 ago 2010, 9:04

Heheheh io il muro della sala: li mettevo giù DOPo il ruttino nelle loro cullette, loro tempo due minuti voltavano la testa di lato e via un getto che oltrepassava le cullette e tutto contro il muro!! :ahaha

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 ago 2010, 14:43

Vi dico solo che il vomito gli esce anche dal naso :che_dici

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 ago 2010, 0:21

Ciao Mimsy, leggo solo ora...COMPLIMENTI :bacio :bacio
:Ho poco tempo per scrivere consigli ma vedo che ne hai ricevuti di ottimi. Solo una cosa: in ospedale mi avevano detto MAI RISCALDARE IL LATTE COL MICROONDE perchè distrugge le proteine del latte, così dicevano.
Io però ci scaldavo l'acqua per il latte artificiale.
:incrocini :incrocini :incrocini a tutti voi
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”