GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole dare la manina

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

non vuole dare la manina

Messaggio da Teresa05 » 16 nov 2007, 10:14

Ciao a tutte,
ho una bimba carinissima di due anni :che_dici che non vuole dare assolutamente la manina quando andiamo a spasso: è sempre una lotta senza fine che si conclude con lei in braccio quando bisogna attraversare la strada (per forza), ovviamnte incavolata come una ienetta o con lei che pellegrina ovunque voglia :pistole e con la mamma (io) o i nonni con il cuore in gola...
come avete fatto a convincere i recidivi alla manina?
grazie!
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non vuole dare la manina

Messaggio da cristiana » 16 nov 2007, 10:33

io se non mi dà la mano quando sono per strada, la metto sul passeggino. Un'alternativa gliela dò, o con la manina o sul passeggino. Spesso finisce che piange come una dipserata sul passeggino ma almeno io posso respirare visto che non temo che vada sotto una macchina.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 16 nov 2007, 10:33

seeeeeeeeeeeeeeee
la manina la darà una volta ogni mille e per pochissimo tempo
noi la teniamo il più possibile sul passeggino che per fortuna tollera abbastanza essendo pigra
quando vuole scendere le mettiamo il "guinzaglio" (quelle bretelline con cintura) ma la disturbano abbastanza
lei è una che scappa, appena la mollo un secondo è già lontana
mentre apro la porta di casa si è già rinfilata nell'ascensore (prima o poi qualcuno la chiama...) o su e giù per le scale
mentre chiudo la macchina ha già fatto mezzo cortiel (e questo mi terrorizza)
ha uno scatto da centometrista e mamma tiene un'età e un fisico tutt'altro che atletico
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 10:39

ma si tutto sommato non mi lamento... sarei disonesta!
simone è bravo se sono in una zona dove passano le macchine o manina o passeggino a seconda di cosa preferisca, però sa che le macchine fanno "paciachetè" e quindi non protesta, appena possibile poi sciolgo il guinzaglio e si mette a correre :ahaha
come ho fatto... bò... diciamo che gli ho spiegato in modo serio che le macchine possono fare tanto male ed è bastato
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 16 nov 2007, 10:47

grazie..non essere sola nella sventura mi consola...com'è che qui in città vedo SOLO bimbi bravi per manina o sul passeggino ? inutile dire che quando ce la caccio senza il suo consenso cominciano le crisi isteriche che si concludono anche con il vomito a furia di protestare... :buuu
la spigazione continua comunque e la cosa che mi fa :domanda pensare è che la furbetta con le tate dell'asilo sta bravissima attaccata al bruco con cui portano a passeggio i piccoli...e che a me dice: "aspettare...macchina!" poi, quando il pericolo è scampato "passata" e riparte come una furietta
è consapevole..ma mica mi posso fidareee :urka
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:29

DUNQUE SE GLIELO CHIEDO NON ME LA DA,SE COMINCIO A FARMI VEDERE CHE SE NON MI DA LA MANO CAMMINO AVANTI MI CORRE DIETRO E MI PRENDE LA MANO

CI SONO STATI MOMENTI IN CUI DOVEVAMO ATTRAVERSARE E NON VOLEVA ,LI ANCH'IO HO DOVUTO PRENDERLA IN BRACCIO FORZATAMENTE E URLAVA COME UNA IENA :-D

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:31

VOLEVO AGGIUNGERE, ADESSO PERò STA CAMBIANDO SPESSO è LEI A DARMELA,FORSE è IL PERIODO DAI DUE ANNI FINO A VERSO I TRE ANNI CHE SONO COSI??? :domanda

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 14:12

Non parlo x esperienza personale perchè Matteo mi dà sempre la mano, però una sera ho visto al programma "la tata" che facevano così : hanno inventato questa filastrocca prima di attraversare la strada:si guarda di qua, si guarda di là, se non c è nessuno con la manina si va"...
non so se funziona, forse se gliela metti come gioco... :sorrisoo
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 14:25

deejay ha scritto:Non parlo x esperienza personale perchè Matteo mi dà sempre la mano, però una sera ho visto al programma "la tata" che facevano così : hanno inventato questa filastrocca prima di attraversare la strada:si guarda di qua, si guarda di là, se non c è nessuno con la manina si va"...
non so se funziona, forse se gliela metti come gioco... :sorrisoo
FACILE DA IMPARARE :ok :-D

Greta 02/03/2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 nov 2007, 15:04

Deejay bella questa!!! La terrò presente con Max che ha la testa più dura del west e se non vuole la mano non la da nemmeno sotto tortura!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mocca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mocca » 16 nov 2007, 15:42

Pietro va a momenti ultimamente la dà un po'più spesso ma se gli piglia la fregola di andare da solo non c'è santo che tenga e si mette a fare il numero del "sacco vuoto" non so se mi sono spiegata

Ultimamente però il capriccio più frequente è quello che vuole essere preso in braccio ...

Comunque con il nonno non si sogna nemmeno di mettere in discussione la manina .... che furbo !
Pietro è nato il 22/10/2005 alle 18.50

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 nov 2007, 16:03

quando siamo per strada o in altre situazioni "pericolose" le possibilità sono due ovvero o la mano o il passeggino. non c'è storia !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ogni volta gli spiego il motivo e spero che prima o poi lo capirà da solo....forse quando non avrò più fiato per ribadire la pericolosità delle macchine :zoppo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 nov 2007, 18:47

Anche mio figlio odia dare mano; sul marciapiedi, ok, ma da subito abbiamo messo in chiaro che quando arriva ad un metro dallo scalino si deve fernare, ci deve aspettare e dare la mano per attraversare.
Poi abbiamo trovato un buon compromesso per tenerci "agganciati" senza darci direttamente la mano: teniamo il cestino della spesa, io da un lato e lui dall'altro. Così si cammina spediti ed in linea circa retta :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 nov 2007, 19:02

non ho questo problema perchè Alice mi da SEMPRE la mano e se vede che siamo lontano dalle auto mi chiede se può andare da sola e le dico di sì...
è uno dei pochi NO che le ho insegnato..mi spiace ma proprio con lei sono stata intransigente su questo..ho troppa paura ..l'alternativa ventolata le prime 2 volte è stata che saremmo tornati a casa..
cmq è giusto dare un alternativa come quella del passeggino ..ed è carina la filastrocca :ok
cmq ti auguro di risolvere presto :incrocini :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”