GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
- Minù
- Master~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
Io ho partorito in clinica; camera singola + Pulce da subito con me e letto per marito (o mamma), 3 notti: € 600,00 Tutto rimborsato dall'assicurazione sanitaria che ho
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Da noi c'è la pessima usanza delle visite
Se non vai a fare visita ad una neomamma si possono anche interrompere i rapporti eh
(ovviamnete esagero). e non si ha nessun rspetto se hai avuto un cesareo oppure hai partorito da mezz'ora, la visita si deve fare. Quindi immaginate sta povera creatura con il fiato addosso di tutti parenti
Tutti che fanno foto con flash e che se lo contendono
. Quindi che ben venga il fatto che alle visite il bimbo è al nido!! E poi se una mamma è stanca perchè ha avuto un brutto parto o un brutto cesareo ( che sempre operazione è) ne approfitti anche per riposarsi che dopo a casa è più dura.
Certo che coraggio che mi sto facendo eh
P.S. all'ospedale dove partorirò questa volta le visite parenti ci sono solo 1 volta la giorno e solo di un'ora
Certo che coraggio che mi sto facendo eh
P.S. all'ospedale dove partorirò questa volta le visite parenti ci sono solo 1 volta la giorno e solo di un'ora
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

MinùMinù ha scritto:Ciaooggi ho visto Mimò; che amore che è
il peso stimato è 1.700 kg (
non sono solo ciccia)
Pulce ha trovato il coraggio di dirmi che non vuole il fratello; oggi, 15 minuti dopo averle mostrato la foto dell'eco, si è fatta pipì sotto (non accadeva da marzo).
Print,![]()
![]()
per il prossimissimo futuro
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Minù bene per l'eco....
Per Claudia...un po di gelosia è comprensibile...
Per Claudia...un po di gelosia è comprensibile...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

clo'76 ha scritto:Da noi c'è la pessima usanza delle visiteSe non vai a fare visita ad una neomamma si possono anche interrompere i rapporti eh
(ovviamnete esagero). e non si ha nessun rspetto se hai avuto un cesareo oppure hai partorito da mezz'ora, la visita si deve fare. Quindi immaginate sta povera creatura con il fiato addosso di tutti parenti
![]()
Tutti che fanno foto con flash e che se lo contendono
. Quindi che ben venga il fatto che alle visite il bimbo è al nido!! E poi se una mamma è stanca perchè ha avuto un brutto parto o un brutto cesareo ( che sempre operazione è) ne approfitti anche per riposarsi che dopo a casa è più dura.
Certo che coraggio che mi sto facendo eh![]()
VABBè QUI BISOGNEREBBE ABOLIRE LA GENTE MALEDUCATA NON IL ROOMING IN.
IO DI SOLITO CHIEDO SEMPRE, COME STANNO, SE FA PIACERE, SE POSSO PORTARE QUALCHE BENE DI CONFORTO. NON FACCIO FOTO SE NON ESPRESSAMENTE AUTORIZZATA.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®

Visite parenti e amici Per Alessandro il primo giorno possibile alle 19 sono arrivate una valanga di persone e io ero sconvolta, non avevo ancora dormito dal parto (avvenuto alle 17,31 del giorno precedente) e non li sopportavo, facevano un sacco di rumore, certi bambini salivano sul tavolino, una tizia mi si è seduta sul letto e non si alzava e io non sapevo dove stare... li avrei ammazzati tutti, e poi non se ne andavano più...
dunque... a mali estremi, estremi rimedi: quando è nato Giacomo mi son messa d'accordo con mio marito, e abbiamo mandato l'annuncio di nascita solo ai più intimi, e anche a quelli che abitavano lontanissimi
agli altri l'abbiamo detto una volta arrivati a casa! E in qto modo all'ospedale sono stata benissimo... anche l'allattamento, a differenza di Ale, è partito bene (anche se poi non è proseguito nello stesso modo) perchè non avevo un'anima che mi disturbava...
tutta un'altra cosa dalla prima volta, che piangevo tutto il giorno
dunque... a mali estremi, estremi rimedi: quando è nato Giacomo mi son messa d'accordo con mio marito, e abbiamo mandato l'annuncio di nascita solo ai più intimi, e anche a quelli che abitavano lontanissimi
tutta un'altra cosa dalla prima volta, che piangevo tutto il giorno
Printemps e i suoi Ciccetti
-
ci85
- Active~GolGirl®

ciao ragazze!!Spero tutto bene!!non ho letto gli arretrati ma solo le ultime paginette...spero che stiate bene!Oggi è arrivato Salvo e già mi ha fatto arrabbiare!! :fuck: Vi penso ma riuscirò a passare molto poco in questo periodo.....bacioni!! 
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- garden
- Master~GolGirl®

io farei come print, lo direi a pochi.
Ad ogni modo al secondo verrà meno gente, lo dicono tutti.
Ad ogni modo al secondo verrà meno gente, lo dicono tutti.
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

... si ma i "rompini" arrivano sempre!
Speriamo bene! Quando ho partorito Jacopo c'era il rooming in parziale: te lo portavano via solo durante le visite dei parenti e dalle 10 di sera alle 5 del mattino; forse sarò una madre snaturata, ma il fatto di riuscire a dormire un pò durante la notte è davvero fortificante, dopo un parto ne hai davvero bisogno!
Speriamo bene! Quando ho partorito Jacopo c'era il rooming in parziale: te lo portavano via solo durante le visite dei parenti e dalle 10 di sera alle 5 del mattino; forse sarò una madre snaturata, ma il fatto di riuscire a dormire un pò durante la notte è davvero fortificante, dopo un parto ne hai davvero bisogno!
- garden
- Master~GolGirl®

io Livio lo voglio attaccato come una cozza dal primo momento.
- printemps
- Master~GolGirl®

QUOTISSIMO!! Anch'io, anch'io volevo così!!!!!garden ha scritto:io Livio lo voglio attaccato come una cozza dal primo momento.
- kk751
- Master~GolGirl®

eccomi!!!! due giorni e poi marito in ferie !!!!
print, complimenti per i corsi ... fai bene!!!!!
print, complimenti per i corsi ... fai bene!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®

Buondì!
Ishetta come va poi la tua insonnia? spero meglio.
Ishetta come va poi la tua insonnia? spero meglio.
- garden
- Master~GolGirl®

Minù per la gelosia di pulce, nemmeno Aida mostra piacere (lei cambia argomento, diciamo) noi per il momento stiamo seguendo la strategia indicata da Wilkoff nel libro "i no necessari" al riguardo, lui la chiama "la grande illusione", ossia far credere al maggiore che non stia succedendo niente, non se ne parla mai se non di sfuggita, affinchè non percepisca il cambiamento in arrivo come una minaccia degli equilibri di casa preesistenti. Quando poi porterò Livio a casa, cercherò di introdurla gradualmente all'idea, tanto all'inizio starà soprattutto ijn un'altra stanza a dormire e mangiare per cui le modifiche che introdurrà saranno limitate, intanto cercherò di coinvolgerla nella cura del fratellino, ma spero di riuscirci rispettando i suoi tempi, che non prevedo brevissimi. Vedrò di puntare sul suo spirito materno e soprattutto di non toglierle tempo e attenzioni.
Secondo me Aida ha paura dell'ignoto e di perdere il proprio ruolo all'interno della famiglia (è molto gelosa di me), considerando che del resto nè io nè mio marito volevamo fratelli/sorelle, ci siamo immedesimati e abbiamo optato per un comportamento anzichè un altro.
Altri invece ritengono che il maggiore vada "preparato" parlando spesso del fratellino, delle belle cose che potranno fare insieme etc. , del resto sono punti di vista e sicuramente ci saranno decine di approcci diversi possibili.
Spero che con Pulce troverai la strategia più adatta alla vostra specifica situazione e tutto vada per il meglio
Secondo me Aida ha paura dell'ignoto e di perdere il proprio ruolo all'interno della famiglia (è molto gelosa di me), considerando che del resto nè io nè mio marito volevamo fratelli/sorelle, ci siamo immedesimati e abbiamo optato per un comportamento anzichè un altro.
Altri invece ritengono che il maggiore vada "preparato" parlando spesso del fratellino, delle belle cose che potranno fare insieme etc. , del resto sono punti di vista e sicuramente ci saranno decine di approcci diversi possibili.
Spero che con Pulce troverai la strategia più adatta alla vostra specifica situazione e tutto vada per il meglio
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze più tardi torno in montagna, se riesco passerò col pc di mia mamma che ha la chiavetta, se no ci sentiamo fra 10/15 gg. Un bacione a tutte!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ieri ho colto il fatto che papà e topa andassero al Parco Pempone
e ho rivoltato casa. Cambiato i letti (che ormai la sera ci salutavano), steso, passato aspirapolvere e straccio, sistemato roba che era in giro, caricata lavatrice... e ho deciso che era il caso di divanizzarmi xchè mi mancava il fiato. Oggi vado a svuotare che è meglio. 
Ah ora vi racconto questa. Emma ieri sera voleva le mutande di Hk. Gliele metto e lei mi dice "Mamma ai macchi no piace kitty"
io "Ah no, cosa piace ai maschi?"
e lei "mutande pulite" :ahah :ahah :ahah
Io per le visite sono stata fortunata. Sono venuti in pochi e tutti graditi, cmq io stavo benissimo xchè mi sono ripresa immediatamente.
Discorso fratellino. Io gliene sto parlando ampiamente anche perchè per noi corrisponderà anche a un cambio casa e quindi la sto tirando in mezzo per tutto (ora continua a dirmi "Mamma andiamo all'ikea?"
). Le sto spiegando che il fratellino vorrà stare tanto in braccio ma anche che la mamma prenderà anche lei... insomma più che altro ne sto prendendo coscienza io

Ah ora vi racconto questa. Emma ieri sera voleva le mutande di Hk. Gliele metto e lei mi dice "Mamma ai macchi no piace kitty"
io "Ah no, cosa piace ai maschi?"
e lei "mutande pulite" :ahah :ahah :ahah
Io per le visite sono stata fortunata. Sono venuti in pochi e tutti graditi, cmq io stavo benissimo xchè mi sono ripresa immediatamente.
Discorso fratellino. Io gliene sto parlando ampiamente anche perchè per noi corrisponderà anche a un cambio casa e quindi la sto tirando in mezzo per tutto (ora continua a dirmi "Mamma andiamo all'ikea?"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta ma infatti ci sono bimbi che invece sono contenti, che addirittura vogliono e chiedono un fratellino.....i bimbi giustamente non sono tutti uguali per cui ci si deve organizzare in base alle varie situazioni e personalità.
Print altri 10/15 giorni di montagna?! che meraviglia, divertitevi!!
Print altri 10/15 giorni di montagna?! che meraviglia, divertitevi!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buone vacanze!printemps ha scritto:Ciao ragazze più tardi torno in montagna, se riesco passerò col pc di mia mamma che ha la chiavetta, se no ci sentiamo fra 10/15 gg. Un bacione a tutte!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- garden
- Master~GolGirl®

ho appena chiesto ad Aida: "ma tu sei contenta che arrivi il fratellino?" e lei "sì, quando piange io gli do il ciuccio"
conto comunque di fare affidamento sulla esperienza di tata, che ha 4 figli molto uniti.
conto comunque di fare affidamento sulla esperienza di tata, che ha 4 figli molto uniti.