GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pasta bianca... ha la fissa!
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

pasta bianca... ha la fissa!
alla mia patatina, 28 mesi, è venuta la fissa della pasta bianca (solo olio), in realtà ce l'ha da qualche mese ma fino a poco fa rompeva qualche minuto e poi mangiava tutto, ultimamente rischia di saltare il primo se non gliela do bianca (mi è capitato di doverla lavare xchè non c'era verso!). E' capitato anche a voi? Sono fasi che passano o rischia di abituarcisi e di non mangiare più pomororo e passati di verdure???
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: pasta bianca... ha la fissa!
Giada lo ha fatto mentre eravamo in vacanza.
Ma neanche l'olio riuscivamo a metterci.
Era solo così, lessa
Per il momento ho risolto portandogliela già condita (cioè facendo in modo di non fargliela vedere appena scolata), e sembra sia passata...
Ma neanche l'olio riuscivamo a metterci.
Era solo così, lessa
Per il momento ho risolto portandogliela già condita (cioè facendo in modo di non fargliela vedere appena scolata), e sembra sia passata...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

con la pasta no, ma con altre cose sì e di solito gli passa in fretta. ti posso solo consigliare di non dar troppo peso alla cosa e di infilare il resto del condimento nel secondo... 
♥G♥ 28/08/08
- pem
- Silver~GolGirl®

più ti impunti peggio è. fai finta di nulla. fagliela bianca per qualche giorno
M06 E07 amori di mamma
- aleba
- Expert~GolGirl®

anche vale l'anno scorso è passata dal mangiare e apprezzare la pasta e il riso conditi in ogni modo a voler solo la pasta in bianco.
nel limite del possibile l'ho sempre accontentata e ancora adesso quando faccio la pasta al 90% la vuole in bianco, MA almeno una volta o due alla settimana gliela cucino condita perchè trovo giusto che differenzi il gusto e che non si "fissi" troppo.
e quando la pasta è condita, il primo è quello e non si cambia e se proprio non la vuole neanche assaggiare... pazienza: mangia con più appetito il secondo. anche perchè al nido mangia tutto.
nel limite del possibile l'ho sempre accontentata e ancora adesso quando faccio la pasta al 90% la vuole in bianco, MA almeno una volta o due alla settimana gliela cucino condita perchè trovo giusto che differenzi il gusto e che non si "fissi" troppo.
e quando la pasta è condita, il primo è quello e non si cambia e se proprio non la vuole neanche assaggiare... pazienza: mangia con più appetito il secondo. anche perchè al nido mangia tutto.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- toscamilla
- Master~GolGirl®

si si...
lore ha avuto la fissa del pesto...sempre quello e poi x mesi nn l'ha + voluto...idem col pomodoro....idem col ragù...ora ha la fissa della sogliola con patate e carote...
si prendono ste fisse e poi passano..
lore ha avuto la fissa del pesto...sempre quello e poi x mesi nn l'ha + voluto...idem col pomodoro....idem col ragù...ora ha la fissa della sogliola con patate e carote...
si prendono ste fisse e poi passano..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Kimik
- Original~GolGirl®

Sono fisse momentanee, te ne potrei elencare un volume della Treccani!!
Chiara ad esempio divorava la pasta con i legumi, poi di punto in bianco ha deciso che le faceva schifo e se gliela proponevo poco ci mancava che mi tirasse il piatto dietro.
Ho smesso di proporgliela per un po', la fissa è passata ed ora la mangia nuovamente.
Michele mangia la pasta con il sugo solo le giuro e spergiuro che non sia pomodoro cotto .... ed io giuro e spergiuro
La cosa strana è che il pomodoro crudo (pachino, ciliegino ecc) lo mangia anche non condito ...
Io ti consiglierei di far sparire la pasta "colorata" per un po', e per farle mangiare le verdure cerca di metterle magari nell'impasto delle polpette, ad esempio.
A volte i bambini passano periodi di stanca che comunque vanno via come sono arrivati.
Chiara ad esempio divorava la pasta con i legumi, poi di punto in bianco ha deciso che le faceva schifo e se gliela proponevo poco ci mancava che mi tirasse il piatto dietro.
Ho smesso di proporgliela per un po', la fissa è passata ed ora la mangia nuovamente.
Michele mangia la pasta con il sugo solo le giuro e spergiuro che non sia pomodoro cotto .... ed io giuro e spergiuro
La cosa strana è che il pomodoro crudo (pachino, ciliegino ecc) lo mangia anche non condito ...
Io ti consiglierei di far sparire la pasta "colorata" per un po', e per farle mangiare le verdure cerca di metterle magari nell'impasto delle polpette, ad esempio.
A volte i bambini passano periodi di stanca che comunque vanno via come sono arrivati.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

mio figlio mangerebbe solo quella
e non è una fissa,mangia poco e male e sto andando al manicomio...
J
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Fede preferisce la pasta in bianco,ma il parmigiano e l'olio se li lascia mettere... poiava a periodi..dalla nonn a paterna per esempio adora gli gnocchi al pesto..a casa no
, a volte cmq il pomodoro, poco poco, lo metto e nnon dice nulla..ma vanno tanto tanto a fasi!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

vittoria ha avuto x qlc periodo la fissa della pasta al pesto .... voleva solo quella.... ho assecondato le è passata da sola vedendo noi mangiare cose colorate.. ora mangia pasta in bianco, al ragù, al sugo di tonno, alle zucchine, allo zafferano al pesto... e predilige cmq il risotto alla pasta... lo mangia + volentieri
vedrai che passerà da se ----
vedrai che passerà da se ----
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...