Il mio pediatra me lo ha fatto fare (Popio ha 29 mesi) anche perchè lo scorso anno ha scansato per un pelo una brutta bronchite ... e comunque lui lo consiglia quando i bimbi vanno al nido! Mi ha detto che, quest'anno, l'influenza sarà tutto tranne che "Pacifica"!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINO ANTINFLUENZALE & CO.
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: VACCINO ANTIINFLUENZALE: SI O NO??!!
... Ecco, forse ti mando in confusione ...
Il mio pediatra me lo ha fatto fare (Popio ha 29 mesi) anche perchè lo scorso anno ha scansato per un pelo una brutta bronchite ... e comunque lui lo consiglia quando i bimbi vanno al nido! Mi ha detto che, quest'anno, l'influenza sarà tutto tranne che "Pacifica"!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ile
- Master~GolGirl®

a me quello che lascia perplessa e che tutti gli anni dicono "quest'anno sarà dura" e non mi riferisco ai pediatri ma ai Mass media 
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

e' VERO!! SEMPRE LA STESSA COSA CI DICONO!ile ha scritto:a me quello che lascia perplessa e che tutti gli anni dicono "quest'anno sarà dura" e non mi riferisco ai pediatri ma ai Mass media
Per poi arrivare verso Natale e dirci che il picco sarà a febbraio!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

io sono piena di dubbi,c'e' chi dice si' altri dicono no.....
io non so cosa fare......
- belissa
- Original~GolGirl®

quoto in pienoile ha scritto:io sono per non faglielo fare perchè ne fanno già tanti di vaccini (che sono pur sempre stimolazioni del sistema immunitario) la mia ped me lo sconsiglia e io condivido perchè penso sia meglio limitare i vaccini solo a quelli necessari.
anch'io nonostante Ricky ha fatto 2 anni quasi + a casa che al nido, ho deciso che è meglio evitare schifezze che poi non danno un'alta percentuale di funzionamento
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- claudias
- Original~GolGirl®

proprio come me!!miranda72 ha scritto:io sono piena di dubbi,c'e' chi dice si' altri dicono no.....![]()
![]()
![]()
per questo infatti ho scritto questo post...per avere dei suggerimenti....
sono alla prima esperienza di tutto...tato, asilo, vaccino, influenza.....
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
- manugianni
- Original~GolGirl®

anche a noi il pediatra l'ha consigliato
andre va al nido
appena passa questo super raffreddore con febbre penso che glielo farò
il ped. ha detto entro novembre....
andre va al nido
appena passa questo super raffreddore con febbre penso che glielo farò
il ped. ha detto entro novembre....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Io ho avuto tre pediatri. I primi due eseguivano il vaccino loro stessi in ambulatorio, l'ultima no.
I primi due me l'hanno consigliato, l'ultima no. E gia'qui traggoqualche conclusione
di tipo economico.
Comunque, la prima pediatra in realta' me lo aveva consigliato perche samantha aveva avuto UN edpisodio di broncospasmo, e una brutta bronchite, per cui lei disse che rientrava in una categoria "a rischio". Infatti sono le categorie a rischio (come, del resto, anche per noi adulti) quelle a cui e' destinato il vaccino, quindi bimbi con malattie croniche, problemi di asma ecc.
Per cui l'anno scorso gliel'ho fatto fare, quest'anno la nuova pediatra me l'ha sconsigliato...e ho deciso di non farglielo.
I primi due me l'hanno consigliato, l'ultima no. E gia'qui traggoqualche conclusione
Comunque, la prima pediatra in realta' me lo aveva consigliato perche samantha aveva avuto UN edpisodio di broncospasmo, e una brutta bronchite, per cui lei disse che rientrava in una categoria "a rischio". Infatti sono le categorie a rischio (come, del resto, anche per noi adulti) quelle a cui e' destinato il vaccino, quindi bimbi con malattie croniche, problemi di asma ecc.
Per cui l'anno scorso gliel'ho fatto fare, quest'anno la nuova pediatra me l'ha sconsigliato...e ho deciso di non farglielo.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Cry
- Original~GolGirl®

HO APERTO LO STESSO TOPIC IERI, PERCIO' LI UNISCO
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: VACCINO ANTINFLUENZALE & CO.
Attenzione, il vaccino antiinfluenzale e' uno solo, ed e' quello che si fa con la puntura.Asia ha scritto:vaccino antiinfluenzale omeopatico??Cry ha scritto:GRAZIE DELLE RISPOSTE![]()
LE ALTRE MAMME DEL NIDO HANNO DECISO PER IL SI', ALCUNE FANNO QUELLO OMEOPATICO VIA BOCCA ALTRE QUELLO NORMALE.![]()
![]()
![]()
Mai sentito! Non sia mica dirmi di più? Sarei mooolto curiosa...forse potrei fare questo?
La gioccioline omeopatiche o il Lantigen B o i vari Broncho MUnal ecc sono vaccini batterici che
servono per rafforzare le difese immunitarie e contro l'influenza non fanno un granche', visto che e' un virus e non e'presente in questi "vaccini". certo rinforzando le difese un pochino difenderanno anche dall'influenza, ma certo quelli NON SONO VACCINI STAGIONALI ANTIINFLUENZALI!!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Noi stiamo facendo il vaccino anti-influenzale omeopatico 
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

No non faro' il vaccino per l'influenza, una "sana" influenza fa male alla mamma perche' non sa come fare con il bambino, dove lasciarlo in caso lavorasse ecc., ma al bimbo l'influenza puo' solo smuovere le difese immunitarie
.
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Si chiama Influenzinum. Anche se è omeopatico è fatto con i virus proprio come se fosse la puntura. Non è come il bronxo vaxom che quello è solo contro i batteri.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Chiedo scusa, non lo sapevo 
- novembre78
- Active~GolGirl®

Io l'ho fatto fare a Viola (12 mesi) dopo tante bronchiti ecc... il mio pediatra ha detto che era importante farlo!!! Tutto bene e nessuna reazione devo fare un richiamo tra 2 settimane, Per Vale (4 anni) visto che non si ammala spesso il ped mi ha consigliato di no!
Saluti.Vitto
Saluti.Vitto
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Ecco,se prima avevo i dubbi,ora ho le idee piu' chiare,niente vaccino!! Se si prende l'influenza pazienza,ma almeno si fa gli anticorpiFran_68 ha scritto:No non faro' il vaccino per l'influenza, una "sana" influenza fa male alla mamma perche' non sa come fare con il bambino, dove lasciarlo in caso lavorasse ecc., ma al bimbo l'influenza puo' solo smuovere le difese immunitarie.
- cupido
- Original~GolGirl®

I miei bambini hanno fatto il vaccino anti influenzale la sett scorsa in ambulatorio dal ped...lui mi ha consigliato vivamente di farglielo visto che l'anno scorso Riky(al primo anno di scuola materna)portava a casa sempre bronchiti/laringiti7influenze & co. e Ale se le beccava TUTTE...hanno preso l'antibiotico 8 v Ale + un ricovero a Capodanno x polmonite e 5v antibiot Riky...li ha classificati soggetti a rischio e osì ha detto che x lui fare il vaccino era meglio!...ora hanno il richiamo l'11 dicembre.
X aumentere le difese immunitarie io gli dò l'Oscillococcinum...e fin ora va bene,spero duri
...e poi cavoli se ne saranno fatti di anticorpi con tutte le influenze che si sono beccati l'anno scorso!!!
I miei bambini non hanno avuto nessuna rezione al vaccino
...come non ne hanno mai avute con gli altri,sia i facoltativi che gli obbligatori

X aumentere le difese immunitarie io gli dò l'Oscillococcinum...e fin ora va bene,spero duri
I miei bambini non hanno avuto nessuna rezione al vaccino
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- claudias
- Original~GolGirl®

porto su il post....e attendo altre esperienze!!!
alla fine mi sa che nemmeno noi lo faremo sto vaccino.....anche se io non sono ancora convinta convinta....
Non capisco il perchè del no se poi magari la complicazione dell'influenza è una broncopolmonite..... bohhhhhhhhhh Forse i casi di complicazione sono così rari???
riepiloghiamo i pro e i contro di sto vaccino ???????
pro:
- forse non si becca l'influenza e qualche altro virus
contro:
- non si fa gli anticorpi...
prego ragazze....aggiungete pure.....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
alla fine mi sa che nemmeno noi lo faremo sto vaccino.....anche se io non sono ancora convinta convinta....
Non capisco il perchè del no se poi magari la complicazione dell'influenza è una broncopolmonite..... bohhhhhhhhhh Forse i casi di complicazione sono così rari???
pro:
contro:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
- claudias
- Original~GolGirl®

porto su il post....e attendo altre esperienze!!!
pro:
contro:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
pro:
contro:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a me l'ha consigliato solo perché arriva la piccola e ancora non ho chiamato perché sono indecisa...tanto influenza o meno se deve prendere qualcosa...lo prende anche in forma pesante col nido di Pietro...magari chiamo l'asl e poi vi riferisco cosa consigliano...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07