GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIV)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 19:11

susi75 ha scritto:Non parliamo di soldi :buuu
Casa nuova, ristrutturazione, mutuo, solo mio marito che lavora.........
E proprio oggi sono in paranoia :buuu
:buuu :buuu non parliamone..
da eterna precaria a scuola.. :buuu
la maternità non è ancora arrivata.. :buuu
mi è scaduta l'assicurazione della macchina.. :buuu

pensiamo alla salute che è meglio!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 19:13

tulipano77 ha scritto:
Hopla ha scritto:
Ma poi che è successo? Gli avete fatto causa? Ha pagato qualcosa?
Sono curiosa :fischia
siamo in causa, sicuramente sarà costretto a pagare con gli interessi... ma si sa ste cose vanno per le lunghe...
intanto è diffidato dall'avvicinarsi al negozio... e stanno valutando di togliergli il porto d'armi ( è una guardia giurata e mi ha minacciato per ottenere uno sconto), solo che non lo faranno finchè nn è finita la causa :impiccata:
ah la burocraziaaaaaaa :pistole
:urka :urka :martello :martello
Il mio trilogy

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 19:24

Hopla ha scritto:Io ti capisco!
Mi piacerebbe potermi godere un po' il puerperio come si deve ma temo che non sarà possibile.
In ogni caso il lavoro in proprio ha i suoi vantaggi: nel mio caso il fatto di poter fare orari flessibilissimi e di poter, come te, svolgere parte del lavoro col pc.
quoto tutto! i primi mesi ho potuto conciliare Aida e lavoro, portandomela in ufficio (che è sempre in casa) e lavorando mentre lei dormiva (i neonati per fortuna dormono moltissimo i primi mesi). Poi dai 4 mesi ho preso una tata per la mattina (il pomeriggio di solito non lavoro, semmai inizio presto la mattina così mi faccio le mie ore entro le 14), e all'incirca ogni ora andavo a trovarla per un pò, così ho potuto seguire da vicino come si comportasse la tata e mi son sempre potuta occupare di lei.
Anche a me farebbe molto comodo partorire in agosto, quando il lavoro è abbastanza calmo, ma ci spero poco. E poi che stia nel pancione finchè deve, per il resto ci arrangeremo in qualche modo.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 19:45

:buuu :buuu :buuu non ce la faccio più........
Il prurito non mi dà tregua e ho tanta tristezza.................. mi viene da pianegere.......... sbalzi ormonali.....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 19:49

nicoleb5 ha scritto:
garden ha scritto:parenti ma certo che qui c'è di che vantarsi, eh?! ma io lo dico sempre che dietro i sepolcri imbiancati, ogni famiglia ha le sue...

nel mio caso nessuno si è offerto di comprarmi nulla manco con la prima, solo mia suocera mi ha confezionato dei lenzuolini e il rivestimento per la culla (prestata così come il passeggino).
Guarda Garden il mio sogno sarebbe tornare a casa dall'ospedale e stare tranquilla per almeno un mesetto,invece so che mi ritroverò la casa invasa dai parenti :che_dici
Se qualcuno di voi ha la ricetta per far capire loro educatamente di stare fuori dai cocomeri me la dica
La mia ricetta è usare la bocca :hi hi hi hi
Io dico sempre ciò che penso..... e spesso è un difetto - lo so - ma non so tacere.
Quindi chiedo cortesemente di evitare visite nei primi giorni a casa.....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 19:53

tulipano77 ha scritto:
Hopla ha scritto: Io ho brutamente detto a tutti che non voglio nessuno per casa per i primi tempi e che se vogliono farmi una visita prima devono chiamarmi e chiedermelo perchè non so come sarò messa.
Spero abbiano recepito il messaggio... anche perchè potrei diventare davvero cattiva, mi conosco.

Tanto sarò comunque "la stronza" tanto vale far come voglio io. :sorrisoo
io anche se lo dico brutalmente ho la cognata dirimpettaia :impiccata:
che già adesso mi suona alle 13:30 della domenica :che_dici (non ho ancora capito se lo fa apposta per rompere)...
e che sicuramente quando nascerà la bimba sarà lì a fare mille false moine ari :impiccata:
anche io sono sempre "la stronza" ... ma quando faccio comoda sono la cognata buona :che_dici
stron@a all'appello :hi hi hi hi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2010, 20:00

tulipano77 ha scritto:il mio vantaggio del lavoro in proprio è che mi sono goduta mio figlio 24 ore su 24 lo portavo in ufficio... non ho mai tirato con il tiralatte... allattavo tra un cliente e l'altro :fischia
oddio, avevo sempre il terrore di uscire con una tetta di fuori a servire i clienti :hi hi hi hi però me lo sono goduta...
TULI magari le conosci già ma per questa gravidanza ho scoperto le magliette d'allattamento.
Per ora ne ho presa una sola. Apparentemente è una maglietta normale ma in realtà ha un specie di rialzo per allattare con discrezione. Sembrano molto pratiche
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2010, 20:00

susi75 ha scritto::buuu :buuu :buuu non ce la faccio più........
Il prurito non mi dà tregua e ho tanta tristezza.................. mi viene da pianegere.......... sbalzi ormonali.....
SUSI :coccola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 20:06

ireale1608 ha scritto:....

:clap :clap :cuore per la visita!
:incrocini per la vulvite
:fischia :sberla: sono invidiosa per il peso! io ho preso 16 kg :impiccata:
Consolati............ :fischia :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 20:14

nicoleb5 ha scritto:
susi75 ha scritto::buuu :buuu :buuu non ce la faccio più........
SUSI :coccola
:cuore :cuore :cuore
..che carina con la tua telefonata
:emozionee :emozionee :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ago 2010, 20:43

Rieccomi carissime :sorrisoo evviava il nuovo post, ma quanto ho da leggere

Ho appena finito il vecchio e usando il metodo Sandreli ho preso qualche appunto..ma ora finisco di leggere questo e vediamo le novità delle visite, eco etc.. :incrocini

Io oggi son tornata all'Ikea e abbiamo comprato 2 armadi oltre a qualche piccola cosina che serviva..
Per ora è tutto in garage e domani piano piano si comincia a sistemare le stanze delle bimbe con il nuovo assetto
puirtroppo non potrò fare quasi niente mentre di solito sono io ce faccio quasi tutto in queste cose..ma montare sicuramente qualcosa riuscirò (non resisto a non farlo :hi hi hi hi ), però per 3 piani di scale dovrà portare su tutto Fra e questo mi spiace ..

Ha iniziato ad uscirmi il colostro dal seno destro e Zahira si spancia dal ridere per questa cosa e la sta raccontando a tutti :ahaha :ahaha con tutto il tempo che l'ho allattata lei non si ricorda niente e questa cosa del latte che esce dalla tetta le sembra incredibile :ahaha

E finalmente....HO/abbiamo scelto il nome :clap :clap :clap ...
nel senso che ho deciso e Fra è d'accordo (gliel'ho comunicato 10 minuti fa) di darle quel nome che per mesi era primo nella lista ma in attesa della scintilla che pensavo mi scoccasse..
quando poi Fra mi ha promosso un nome che prima mi aveva bocciato e che mi piaceva parecchio, mi son resa conto che mi spiaceva enormemente abbandonare il primo nome...
l'avevo "pensata"(non chiamata perchè non ero convinta) con quel nome per mesi ...
era stato suggerito da lui dato che non mi sarebbe mai venuto in mente, e di solito è il contrario....
in una fantastica giornata davvero felice ( e per noi non sono molte) che abbiamo trascorso tutti e 3 insieme in un bosco del bergamasco :emozionee
quindi alla fine E' quello il SUO NOME :ok
Come tradizione non lo dirò a nessuno fino al parto come già detto :incrocini

Ho comprato il fiocco alla fine e ora so cosa ricamarci... :ok :cuore
continuo con i vostri arretrati........ :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 20:55

Uaina
:clap :clap per gli acquisti!! anch'io sono come te..non resisto quando si tratta di montaggi di mobili!
:yeee :yeee per il nome!!! :emozionee :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 20:58

Notizie di Valeria? :fischia :incrocini :cuore
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ago 2010, 21:14

Allora parto:

Ireale evviva per Angie :clap

Garden innanzitutto purtroppo non tutti i neonati dormano tantissimo ....non siamo false speranze alle primipare anche se statisticamente i primi dormono di più degli altri...sin dai primissimi gionri Zahi dormiva 20 minuti circa e stava sveglia piangendo un paio d'ora...giuro...quando sentivo queste storie non ci credevo...i primi due dormivano come sassi come ora del resto..
quoto assolutamente sandreli per quanto riguarda l'influenza di tua madre sulla tua percezione fisica...l'ho pensato subito quando ti ho visto..trovo anch'io che tu sia molto bella con e senza trucco..particolare..attrice anni 60....mi spiace tu non ti possa percepire così dato che si capsice che ci tieni..
la fede non la porto perchè per me non ha nessun significato...anche se vorrei che la portasse Fra perchè sono molto gelosa, ma nemmeno l'abbiamo...e sì sono sposata...

Valeria grazie per il post :thank_you: e notizie tue quando ce ne dai?

Facocerina io invece adoro il mare e anche con il pancione mi sono tuffata in Sardegna dalla barca...il mio sogno infatti è prendere la patente nautica e passare gli ultimi anni della mia vita vivendo su una barca a vela :cuore

Haili come già ti hanno detto confermo che il gonfiore del seno non c'entra nulla con un futuro allattamento :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ago 2010, 21:23

Hopla io sono la regina dello stress e ho allattamto tantissimo...non vuol dire..ma quando dovrai tornare al lavoro? Non puoi proprio mollare qualche mese?Che lavoro fai?

Pollon mi spiace davvero per il lavoro del tuo compagno...m'icrocio tutta perchè sia di quelli che rimane :incrocini :incrocini ...
mamma mia senza valigia pronta avrei l'esaurimento :x:
contrazioni sempre presenti . ...anche ora...ma finchè son queste non mi lamento e fra 2 giorni sono 36 quindi sono un pò più tranquilla, anche se per la questinone brochioli come dicevano in ospedale meglio 35 o 37 che 36....quindi :incrocini per arrivare almeno tutte a 37..

Raydpensa invece che io al contrario mangerò di più dopo il ora che ora a causa del diabete, che tra l'altro sta proprio peggiorando :buuu ...fameeeee...

Susy bene che non ti devi portare i pannoli in ospedale ...almeno quello :ok e forza stai su neh :coccola ..
mi unisco al club delle STRONZE che dicono sempre ciò che pensano in faccia ..
dicono che o mi si odia o mi si ama ..niente via di mezzo...ho deciso che volgio cambiare il modo di dire le cose ,ma non il fatto di dirle sempre in faccia..ci sto lavorando..
io non ho parenti che aiutano, ma nemmeno che rompono..e credo di guadagnarci alla fine :hi hi hi hi

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 21:29

Aiutooo
1. Leonardo si è rimesso in quella posizione che mi provoca tanto male.....
2. Principesse ballerine in Tv
3. Prurito immenso. In effetti - come mi ha suggerito Nicole - ho controllato le transaminsi e sono al valore massimo del range.
Cosa devo fare?

uaina... evviva per il nome. Sono curiosissima..... e visto che adoro i nomi particolari (soprattutto per le femmine), la sono ancora di più.
Il 13 lo saprò????????????? :fischia

Valeriaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????????

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ago 2010, 21:29

Nicole povera per la candida, che fastidio...però almeno sai cos'è..
quelle maglie per l'allattamento le avevo trovate da H&M ma ora non ci sono e mi son mangiata le mani per non averle comprate subito :aargh ..tu dove le hai prese? Quanto?

Sentore luna di cui alcune di voi parlano..che sentore è che non ho capito?? :domanda

Sandreli allora come hai trascorso il compleanno? A me invece dispiace un pò sapere che la mia cucciola non avrà festine di compleanno a scuola etc ..c.erto si possono anticipare o posticipare ma non è lo stesso...ali infatti essendo nata di festa aveva sempre problemi da piccoila perchè le amiche andavano al cimitero con i parenti o facevano il ponte...etc..e mai festa a scuola e le dispiaceva..ora che è più grande e Halloween ha preso piede, si festeggia la sera di Halloween che dopo la mezzanotte è già il suo compleanno e riesce a rendere speciale il tutto..

questa cucciolina invece non avrà nemmeno quello...però va bè son altre le cose importanti nè...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 ago 2010, 21:38

Susy per le transaminasi non so che dirti...ma stai tranquilla dai...mi sa che oggi vedi tutto nero :coccola ...vedremo Laurajjj cosa ti dice..

intanto ti dico il trucco con il quialeguarisco sempre io e anche i miei figli ormai...
dì al tuo corpo inquestop caso:"prurito guarisci immediatamente!!!! Corpo reagisci e guarisci punto e basta!! E vedrai che ti passa!!"...

so che probabilmente ti sembrerà una cavolata a te e a altre magari, ma se davvero ti devo dire delle parole con il cuore e non tanto per , mi sento di dirti questo..pensa che da quando Zahi parla ma soprattutto capisce bene , si autoguarisce sempre così...pensa che addirittura le uniche volte che non guarisce subito è perchè VUOLE essere ammalata e te ne accorgi perchè lo dice con poca convinzione al suo corpo di guarire ...e quando glielo chiedi ti dice :" ma si mamma io preferisco essere ammalata perchè voglio stare a casa con te oggi/ non voglio andare a danza/ all'asilo/ etc etc" ..e io sono convinta che anche per moltissimi adulti sia così , più o meno consapevolmente..

Che perle di saggezza è?? :ahaha

Cmq volevo aspettare notizie di Valeria ma comincio a non poter stare più in posizione di scrittura anche s etravaccata sul divano, ma le ho sfruttate tutte ormai..

faccio lo spuntino serale, torno e vediamo :bacio

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 3 ago 2010, 21:39

buonasera famiglia!
passo per fare gli auguri a sandreli!!! :60_compleanno:

mamma mia quanto scrivete....... :ahaha penso che avete battuto qualche record qui su gol!! il post più veloce!!! :-D

al lavoro mi stanno facendo passare le pene dell'inferno quindi sono abbastanza stanco in questo periodo.... :x:

ieri grande emozione, sono andato a comprare un pò di roba!!! con una mia amica per aiutarmi..... mai far fare a un uomo da solo le cose da mamma.... :fischia

ora vi do la buonanotte, a presto :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 ago 2010, 21:41

uaina... devo dire che anch'io mi impegno a dire le cose in un certo modo, ma mi è alquanto difficile :che_dici In piscina ho sgridato dei ragazzini che giocavano pericolosamente a palla vicino alle mie bimbe (e hanno colpito nui dopo che li avevo avvisati una prima volte) e loro........... sono scappati spaventati :ahaha NOn ho una via di mezzo ,non so usare toni pacati se sono arrabbiata.

Per il compleanno: nemmeno NUIlo ha mai festeggiato all'asilo, e devo dire che per me era un peso in meno :fischia . Ci dovrò invece pensare per Egle :che_dici

37 sett meglio di 36???????????
Noooooooooooooooooooooo
Ed io che facevo il conto alla rovescia per alzarmi finalmente da 'sto divano e fare una vita normale appena compiute le 36 settimane :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”