GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
5000 Euro??? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Si la fattura che mi ha dato in ospedale era di 3.500€ di cui 2.500 il suo onorario per averlo chiamato che non era di turno e circa 1000 € di onorario all'ospedale, tra cui pasti e degenza. Ma io stavo in camera con un'altra persona e ho mangiato il brodo schifido di tutti gli altriishetta ha scritto:5000 Euro???
Dementi noi che abbiamo pagato subito e non abbiamo intentato nessun reclamo o contenzioso
Così mi dispiace perchè poi il ginecologo è molto bravo, garbato, scrupoloso al punto giusto ma un po' venale
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La mia gine non c'era, è arrivata la mattina dopo ma avevo la camera a pagamento (solo xchè la paga l'assicurazione se no col piffero) e ho pagato 500 euro al giorno camera doppia con pasti davvero ottimi e potevo avere tutto il prosciutto crudo che volevo :ahah La compagna di stanza era odiosa.clo'76 ha scritto:Si la fattura che mi ha dato in ospedale era di 3.500€ di cui 2.500 il suo onorario per averlo chiamato che non era di turno e circa 1000 € di onorario all'ospedale, tra cui pasti e degenza. Ma io stavo in camera con un'altra persona e ho mangiato il brodo schifido di tutti gli altriishetta ha scritto:5000 Euro???![]()
Sta volta non so se andrò nella zona solventi o meno. Perchè se dà un lato mi fa comodo per gli orari visita che non ci sono e quindi mia mamma potrebbe venire quando vuole, dall'altro lato... adesso ci sono 300 euro di franchigia e non so quanto ne valga la pena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®

La mia compagna di stanza era stressatissima lei e le sue emorroidi :ahah :ahah ad ogni medico che entrava in stanza, senza fare distinzione sulla loro specializzazione chiedeva se voleva controllarle le emorroidiishetta ha scritto:La mia gine non c'era, è arrivata la mattina dopo ma avevo la camera a pagamento (solo xchè la paga l'assicurazione se no col piffero) e ho pagato 500 euro al giorno camera doppia con pasti davvero ottimi e potevo avere tutto il prosciutto crudo che volevo :ahah La compagna di stanza era odiosa.clo'76 ha scritto:Si la fattura che mi ha dato in ospedale era di 3.500€ di cui 2.500 il suo onorario per averlo chiamato che non era di turno e circa 1000 € di onorario all'ospedale, tra cui pasti e degenza. Ma io stavo in camera con un'altra persona e ho mangiato il brodo schifido di tutti gli altriishetta ha scritto:5000 Euro???![]()
![]()
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®

Per questo corso qui veramente non danno nulla, ma sono già contenta che sia gratuito quindi va benissimo!garden ha scritto:print per di più a fine anno danno qualcosina, niente di che ma circa 1000 € di solito li danno, oltre ad un eventuale rimborso spese se si viaggia in bus e simili.
Anche secondo me stare a casa a pensare cosa fare è assolutamente frustrante, da impazzire
Spese parto Certo che a leggere sti prezzi vengono i brividi, ma solo io non ho pagato mai nulla??? Ero in Toscana ma non credo sia l'unica regione che ti segue bene col SSN tutto gratuitamente. Io per di più ero in un ospedale fan della "naturalezza" in tutto e per tutto quindi non avevo orari per parenti, avevo la camera fatta come quella di casa, con tanto di tendine e sedia a dondolo... una cosa meravigliosa
e non ho sborsato UN euro, non scherzo!
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Come la capiscoclo'76 ha scritto:La mia compagna di stanza era stressatissima lei e le sue emorroidi :ahah :ahah ad ogni medico che entrava in stanza, senza fare distinzione sulla loro specializzazione chiedeva se voleva controllarle le emorroidiishetta ha scritto:La mia gine non c'era, è arrivata la mattina dopo ma avevo la camera a pagamento (solo xchè la paga l'assicurazione se no col piffero) e ho pagato 500 euro al giorno camera doppia con pasti davvero ottimi e potevo avere tutto il prosciutto crudo che volevo :ahah La compagna di stanza era odiosa.clo'76 ha scritto:Si la fattura che mi ha dato in ospedale era di 3.500€ di cui 2.500 il suo onorario per averlo chiamato che non era di turno e circa 1000 € di onorario all'ospedale, tra cui pasti e degenza. Ma io stavo in camera con un'altra persona e ho mangiato il brodo schifido di tutti gli altriishetta ha scritto:5000 Euro???![]()
![]()
![]()
Parlava di questa cosa 20 ore al giorno
![]()
Invece la mia parlava in continuazione del suo lavoro, di quanto era bello, una posizione di prestigio... poi ho saputo che faceva la cassiera in banca
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Qui le stanze solventi sono comode, quelle della asl anche. L'unica differenza è il cibo che in quelle della asl fa proprio schifo ma vabbè non è che bisogna starci 100 giorni. Il bagno è da 4 anzichè da 2. Io ci osno andata solo x gli orari se no me ne poteva fregar di meno.printemps ha scritto:
Spese parto Certo che a leggere sti prezzi vengono i brividi, ma solo io non ho pagato mai nulla??? Ero in Toscana ma non credo sia l'unica regione che ti segue bene col SSN tutto gratuitamente. Io per di più ero in un ospedale fan della "naturalezza" in tutto e per tutto quindi non avevo orari per parenti, avevo la camera fatta come quella di casa, con tanto di tendine e sedia a dondolo... una cosa meravigliosa![]()
L'assistenza del nido va un po' a fortuna, nel senso che nei solventi non ti si calcolano se non vai lì, nell'asl devi un po' arrancare perchè ci sono troppe pazienti ma tutto sommato ho avuto più assistenza nel nido asl che non in quello solventi. I bimbi e le mamme sono visitati bene ovunque.
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Print mi ricordavo di questo particolare e già ho rosicato come una mattaprintemps ha scritto:
Spese parto Certo che a leggere sti prezzi vengono i brividi, ma solo io non ho pagato mai nulla??? Ero in Toscana ma non credo sia l'unica regione che ti segue bene col SSN tutto gratuitamente. Io per di più ero in un ospedale fan della "naturalezza" in tutto e per tutto quindi non avevo orari per parenti, avevo la camera fatta come quella di casa, con tanto di tendine e sedia a dondolo... una cosa meravigliosa![]()
Allora io sono pro ospedale a tutti i costi ( e s'è visto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

rooming in non sapevano manco che fosse immagino...clo'76 ha scritto: Molte volte mi portavano Lorenza con macchie di latte vicino alla bocca....capita l'antifona andavo io ogni 3 ore ad allattare al nido
Cmq io ho partorito nella fabbrica dei bambini di MIlano: fanno 7000 parti l'anno... eppure l'assistenza c'è, rooming in anche. Insomma la differenza con gli ospedali del sud si sente.
- printemps
- Master~GolGirl®

Invece dove ho partorito io nasceva un bambino al giorno più o meno, forse meno, infatti erano in crisi, perchè se non superi quel numero, il punto nascita viene chiuso. Questo però voleva dire nessuno in camera tua (che cmq son camere doppie, pulite e amplissime) o magari solo per una notte, la camera "di casa" per la prima notte, rooming in, pochi parenti in giro che rompono ma libertà di averli quando vuoi; potevo scegliere di andare a partorire a GR dove c'era anche la neonatologia, invece dove sono nati i miei figli ti prendono solo dalla 35 settimana in su perchè non sono attrezzati, però a GR c'è la catena di montaggio, invece nel mio ospedalino al mare (tra l'altro reparto tutto nuovo e professionisti in gambissima) ti curano come una figliola perchè magari in una settimana partorisci solo tu e sono tutti lì per te! 
- printemps
- Master~GolGirl®

E poi volete mettere sala parto con magica vista sull'Isola d'Elba????? 
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Print...caspita che bella vista...
cmq anche io non ho sborsato un euro ne per il parto, ne per la degenza e al niguarda di Milano mi sono trovata benissimo!!!in stanza eravamo in 4 con un bagno privato che veniva pulito due volte al giorno...un nido bellissimo dove Elisa era stracoccolata..e io andavo da lei qnd volevo e per fortuna niente rooming in.. sopratutto durante l'orario di visita i bimbi erano nell'acquario!!
cmq anche io non ho sborsato un euro ne per il parto, ne per la degenza e al niguarda di Milano mi sono trovata benissimo!!!in stanza eravamo in 4 con un bagno privato che veniva pulito due volte al giorno...un nido bellissimo dove Elisa era stracoccolata..e io andavo da lei qnd volevo e per fortuna niente rooming in.. sopratutto durante l'orario di visita i bimbi erano nell'acquario!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- garden
- Master~GolGirl®

anche io non ho pagato per il parto (fatto in ospedale), certo ero in camera con altre 2 persone (tranquillissime) e c'era il rooming in. Però proprio per questo a turno c'era qualche bimbo che piangeva e dormire era una impresa.
Per le visite ho scelto io un gine privato ma avessi voluto con l'asl non avrei uscito un centesimo.
Per le visite ho scelto io un gine privato ma avessi voluto con l'asl non avrei uscito un centesimo.
- clo'76
- Expert~GolGirl®

ish in parecchi ospedali di napoli si fa il rooming in ( io personalmente non sono a favore). dove ho partorito io è al 50% cioè all'orario visite i bimbi vengono portati al nido e questa la trovo una cosa giustissima. Considera che il giorno del parto durante l'orario visite la mia compagna, nonostante l'emorroidi
ha ricevuto circa una ventina di persone....t'immagini con i bimbi in camera

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®

Diciamo che alla fin fine la palma del parto fregatura la vince senz'altro Clo!
Stavolta tieni il portafoglio ben cucito, piuttosto con 5000 euro davvero vai in Svizzera
Stavolta tieni il portafoglio ben cucito, piuttosto con 5000 euro davvero vai in Svizzera
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io sono pro. Non mi spiego come sia possibile che mamma e bimbo che stanno isnieme per 9 mesi siano costretti a separarsi per poi essere allattati ogni 3 ore se va bene e di notte non se ne parla proprio.clo'76 ha scritto:ish in parecchi ospedali di napoli si fa il rooming in ( io personalmente non sono a favore). dove ho partorito io è al 50% cioè all'orario visite i bimbi vengono portati al nido e questa la trovo una cosa giustissima. Considera che il giorno del parto durante l'orario visite la mia compagna, nonostante l'emorroidi![]()
ha ricevuto circa una ventina di persone....t'immagini con i bimbi in camera
![]()
Cmq da noi le visite erano libere ma se si è educati magari non si stressa la compagna di stanza e si va un po' in disparte (da noi c'era un salottino). Poi per i bimbi nei nidi agli orari di visita... beh 3 giorni dopo sono a casa, cosa cambia?
- garden
- Master~GolGirl®

anche io sono pro al rooming in perchè il bimbo già è disorientato dalla nascita e quindi separazione della madre, dovrebbe invece starle vicino il più possibile, sentire la sua voce, il suo odore e sentirsi rassicurato che tutto va bene e la sua mamma è sempre con lui. Da questo punto di vista sono una mamma molto chioccia.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh chioccia... se non si è chiocce con un neonato con chi si ha il diritto di esserlo?garden ha scritto:anche io sono pro al rooming in perchè il bimbo già è disorientato dalla nascita e quindi separazione della madre, dovrebbe invece starle vicino il più possibile, sentire la sua voce, il suo odore e sentirsi rassicurato che tutto va bene e la sua mamma è sempre con lui. Da questo punto di vista sono una mamma molto chioccia.
- printemps
- Master~GolGirl®

Anche io sono pro rooming in, mi sembra la cosa più naturale del mondo, pensate che una notte appena nato Giacomo non stetti bene così me lo portarono via, ma io non riuscii nemmeno a dormire come pensavo, e la mattina non vedevo l'ora di andare a riprendermelo... lo so che è stancante e tutto, ma secondo me dopo nove mesi nella pancia, è assurdo separarsi così di colpo, e perchè poi? Da noi se una era stanca il bimbo te lo tenevano alla nursery, naturalmente, ma se tutto è ok trovo giusto cominciare a condividere tutto da subito dopo la nascita... tanto poi si va avanti così, a meno di avere tate eccetera
- Minù
- Master~GolGirl®

Ciao
oggi ho visto Mimò; che amore che è
il peso stimato è 1.700 kg (
non sono solo ciccia)
Pulce ha trovato il coraggio di dirmi che non vuole il fratello; oggi, 15 minuti dopo averle mostrato la foto dell'eco, si è fatta pipì sotto (non accadeva da marzo).
Print,
per il prossimissimo futuro
Pulce ha trovato il coraggio di dirmi che non vuole il fratello; oggi, 15 minuti dopo averle mostrato la foto dell'eco, si è fatta pipì sotto (non accadeva da marzo).
Print,
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52