Fabio ha 13 mesi e mezzo, lo allatto ancora e dorme (eufemismo) nel suo lettino da quando ha 2 mesi....mai dormito con me a parte quando stava proprio male...
il problema me lo sono creata da sola, nel senso che l'ho abituato ad addormentarsi in braccio a me o al seno...solo che ora pesa 11kg e mezzo e la mia schiena non ne può più...
ma se fosse solo alla sera e poi basta per il resto della notte chi se ne frega! invece si sveglia almeno 6 volte e ovviamente lo prendo in braccio...fino a un mese fa si riaddormentava e spesso le sveglie erano molto meno...da poco ha iniziato appunto con mille sveglie e per di più anche se lo prendo in braccio piange, si divincola e non riesco quasi a tenerlo!
stanotte a mezzanotte non ce la facevo già più (ho la febbre per una bella tonsillite) e l'ho messo in mezzo al lettone, ho pensato che magari avrebbe protestato ma alla fine si sarebbe arreso..............mezz'ora di pianto disperato con conati di vomito, io che piangevo e dopo l'ho preso in braccio e ci ho messo il triplo a calmarlo.
c'è da dire che all'asilo si addormenta da solo (quindi ce la può fare!) e dorme di filata due ore e mezza al pomeriggio...a casa nel weekend si sveglia anche nel pisolino almeno un paio di volte!
ora....so che è tutta colpa mia
l'idea del pianto ad oltranza l'ho provata stanotte e mi vengono ancora i brividi a pensarci...ho qui il libro della Pantley ma non ci schiodiamo dalla prima fase...