GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

=^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=

Bloccato
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: =^.^=CLUB MICIOFILE=^.^=

Messaggio da Solaria » 19 ago 2007, 14:35

Riciao miciofile :fischia

Leggendovi... scopro che la mia Mirtilla non è l'unica gatta a venire a svegliarmi al mattino in cerca di coccole :x: ...
E' normale secondo voi che ad un orario imprecisato del mattino (è troppo presto per aprire gli occhi e cercare di capire che ore siano... :x: ) salti allegramente sul letto e facendo le fusa come un trattorino mi si avvicini alla faccia ed al cuscino in cerca di coccole e 'smusate'??? :x:
Dopo i primi momenti in cui cerco di ignorarla... arrivano i 5 minuti in cui mi girano le @@ e faccio il 'lancio del gatto' a fondo letto :fischia , ma nonostante tutto non demorde... e dopo i 5 minuti di 'lancio del gatto' mi dichiaro sconfitta e cerco di placcarla in qualche modo per indurla al sonno facendole qualche grattino quà e là...
Generalmente riesco così a farla riaddormentare... anche se lei vuole stare appiccicata a me... :x: ... però intanto sono uscita dalla fase rem del sonno e mi accingo a svegliarmi completamente... :aargh
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 19 ago 2007, 14:37

liladude ha scritto:
bb&ila ha scritto:inoltre si è messe in testa di allattare Alessio.......... :x: ma si può??????????????
devo dire che dopo la scena del cambio.. questa era la naturale evoluzione!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

:ahah :ahah :ahah
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 19 ago 2007, 14:48

anche la mia micia fa parte di quei simpaticoni che amano svegliare i propri padroni a qualunque ora del giorno e della notte... lei arriva miagolando, poi attacca con le fusa ed inizia ad impastare, di solito in luoghi molto dolorosi! poi, dato che non ha piú molti denti, inizia a sbavare e dulcis in fundo, per eliminare l'eccesso di saliva, inizia a scuotere la testa, innaffiando ovunque: questo é il momento in cui la caccio via dal letto! :rabbia

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 19 ago 2007, 15:19

eccomi qua!

sono latitante da tempo, lo so, ma ho due buoni motivi...

il 2 giugno ho trovato sulla statale 17 la piccola Loola (si, come il passeggino...) e quindi i gatti ora sono 7.. :emozionee

il 23 luglio invece, a spodestare i 7 tiranni, è arrivato Andrea, il mio cuccioletto... :emozionee :emozionee :emozionee

abbracci a tutte!!!

Simona
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 ago 2007, 15:33

bentornata, simona!!!! e congratulazioni per i tuoi 8 cuccioli!
Solaria... come ti capisco... considera che io al mattino ho anche l'aspirante bipede nel letto (va a dormire nel lettino, ma quando si sveglia per le poppate notturne finisce da me, visto che lo allatto in fase rem..) e gradirei che continuasse a dormire, invece di mettersi immediatamente felice seduto a cercare di agguantare la coda del rosso :bomba :bomba
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 19 ago 2007, 15:38

Ma che bello scoprire che i gatti da "riporto" sono tanti :well La mia gatta ,che è un certosino, si chiama Sissi e ha quasi 2 anni,lo fa con i topini finti .....( ne ha una miriade ,penso una cinquantina), con le cordine ,le palline insomma con tutto tranne ciò che è commestibile :-D
A lei non è concessa la zona notte perchè il Sissi marito è allergico ( non molto però :ok ) al gatto per cui evitiamo venga in camera da letto ma la mattina inizia a chiamare "muamua" fino a quando non le si apre la porta :aargh
Ma anche i vostri gatti sono "parlanti"?Lei ad ogni esigenza ha un miagolio diverso e quando le parlo ha un miagolio di risposta e cerca in tutti i modi di farsi capire :fiore2
E' un tesoro,affettuosa ma alle volte ....come adesso, una gran spacamaroni.....vado a vedere cosa vuole .
:byeee

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 19 ago 2007, 15:48

Bellissima questa cosa però :ahah

Da domani, quando Mirtilla verrà ad incollarsi alla mia faccia... penserò che almeno non sono la sola a svegliarmi ad orari improponibili :lol

Ah ecco... ho invece una bella domanda da proporvi...
Dopo averci pensato a lungo, circa due mesetti fa ho fatto sterilizzare mirtilla che ad oggi dovrebbe avere quasi un anno...
E' sempre stata uno schianto di gatta, pelo nero e lucido (anche se ho constatato che non è vero nero ma testa di moro) e lo è tutt'ora... ma com'era maaaaaaagra prima... è rimasta maaaaaaagra anche adesso... nonostante le dia la pappa umida due volte al giorno e abbia le crocchette disponibili tutto il giorno...
Insomma, ho sempre avuto un debole per i gatti ben pasciuti... ma le gatte che ho avuto sino ad ora... sono state sempre magre magre... delle silhouette insomma...
Non ha vermi, abbiamo fatto i controlli dopo averla sterilizzata...
Secondo voi è normale che rimanga così magrolina???

Quando sarò in grado di farlo vi farò vedere anche dei video da schiantarsi dal ridere delle lotte tra Mirtilla e Gigia sul nostro letto :-D :-D :-D ( :x: non vi dico poi i peli che lasciano... :x: )
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 19 ago 2007, 15:51

liladude ha scritto:bentornata, simona!!!! e congratulazioni per i tuoi 8 cuccioli!
Solaria... come ti capisco... considera che io al mattino ho anche l'aspirante bipede nel letto (va a dormire nel lettino, ma quando si sveglia per le poppate notturne finisce da me, visto che lo allatto in fase rem..) e gradirei che continuasse a dormire, invece di mettersi immediatamente felice seduto a cercare di agguantare la coda del rosso :bomba :bomba
Piacere di conoscerti liladude! :bacio
Fantastica questa cosa dell'allattamento in fase rem :-D
Quando finalmente riuscirò a rimanere incinta (la speranza è l'ultima a morire... :fischia ) ricordami di chiederti informazioni sul come si fa :fischia ...

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 ago 2007, 15:52

gatti che rompono aale 5 del mattino?
PRESENTE

bentornata Simona e congratulazioni

lila, china: forse avete ragione :boh dopotutto può essere la punizione divina per averla sterilizzata....adesso scarica l'istinto materno su Alessio.....che però non gradisce molto :aargh
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 ago 2007, 15:59

Solaria ha scritto:
liladude ha scritto:bentornata, simona!!!! e congratulazioni per i tuoi 8 cuccioli!
Piacere di conoscerti liladude! :bacio
Fantastica questa cosa dell'allattamento in fase rem :-D
Quando finalmente riuscirò a rimanere incinta (la speranza è l'ultima a morire... :fischia ) ricordami di chiederti informazioni sul come si fa :fischia ...

scoprirai che l'allattamento in fase rem è la nostra ancora di salvataggio e non c'è niente da imparare.........ti capita anche se non vuoi...e in quel caso...è meglio essere a letto sdraiate con il cucciolo sdraiato a fianco che sedute con la palpebra calante :prrrr

per la tua Mirtilla, non perdere le speranze ...isotta ha cominciato ad ingrassare dopo un anno dalla sterilizzazione ed ora è un botolo(scusa squinsy) enorme :x:
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 ago 2007, 16:37

bb&ila ha scritto: scoprirai che l'allattamento in fase rem è la nostra ancora di salvataggio e non c'è niente da imparare.........ti capita anche se non vuoi...e in quel caso...è meglio essere a letto sdraiate con il cucciolo sdraiato a fianco che sedute con la palpebra calante :prrrr

per la tua Mirtilla, non perdere le speranze ...isotta ha cominciato ad ingrassare dopo un anno dalla sterilizzazione ed ora è un botolo(scusa squinsy) enorme :x:
:quoto_1: :quoto_1: per l'allattamento a letto...
Per la snellezza, la mia cleo invece era una micia snella ed è ancora tale, nonostante l'abbia sterilizzata a 2 anni dopo la prima cucciolata, un anno e mezzo fa... e saltava sugli armadi col pancione!!!!! :fischia

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 19 ago 2007, 17:42

:wellcom a SOLARIA e alla sua micetta!!!!
Ci sono pure io nel club dei gatti rompi bolle di primo mattino... Spank addirittura ci tira i capelli!!!! :boh
CHINA è normale il comportamento "pazzo" dei felini... ogni tanto come dico io gli prende il cervello e a noi non rimane che starli a guardare... :ahah :ahah
SOLARIAsolitamente dopo la sterilizzazione iniziano ad ingrassare... io ho Spank che è un maiale, invece la Ariel è sempre piccolina e magrolina... dipende dall'alimentazione e dalla fattura del micio...
Un bacione a tutte belle!!!! :koani_cuori :koani_cuori
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 19 ago 2007, 19:26

dei miei tre gatti due sono sterilizzati (il micio rosso non riusciamo a capire!) la micia é ciccia, chaqui é snello, penso anch'io dipenda dalla struttura del gatto... e anche dalla sua mobilitá: la micia si schioda solo per cazziare il micio rosso, chaqui va a caccia di cavallette, anche se con scarsi risultati (dopo tre salti ha il fiatone!!!)
buona serata a tutte! :cuore

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 ago 2007, 19:28

Salve a tutte e buona domenica!!!

Anche il mio micio ci sveglierebbe ad orari improponibili ma noi abbiamo risolto chiudendoci la porta della camera, e lui dopo un po' di giochini si rassegna e si addormenta sul tappeto del bagno...

Vi faccio una domanda: ma secondo voi è normale che il mio micino starnutisca spesso???
Cioè, è uno starnutino non forte, non fa "eciù!" come quando "annusa" l'acqua, è più un soffietto, ma lo fa spesse mentre gioca...
Di solito gioca sui tappeti, vicino alla lettiera, sulla coperta del letto che sta quasi sempre a terra, sotto il letto e dietro i mobili.
Dato questo fatto reputo gli starnuti innocui, imputando la causa ai posti polverosi dove gioca...
ma posso stare veramente tranquilla?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 ago 2007, 19:33

Anche i gatti sterilizzati di mia mamma non sono tutti ingrassati in maniera uniforme...
Due femmine sono rimaste belle snelle, il maschio pure, un'altra femmina si è gonfiata ma non è ingrassata particolarmente (è sempre stata bella robusta) e l'altra femmina, già di costituzione grossetta, è diventata bella cicciona!!!

L'altra gatta, mamma del mio Botolo, sarà sterilizzata appena mia mamma si decide a chiamare, mentre la sorellina e forse pure i fratellini di Botolo saranno sterilizzati in ottobre/novembre!!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 ago 2007, 20:13

:well :well MICIOFILE PRATICANTI :well :well

bb&ila: Totò (M), Isotta (F) e mamma di Alessio
hope77: Anubi (F), Schizzo (M) e a caccia della cika
kikaemax: Spank (M), Ariel (F) e in attesa di fagiolino
liladude: Tolomeo (M), Cleopatra (F) e mamma di Gabriele
jessica78: Mimmi (F), Popona (F) e mamma di Alessio e in attesa di fagiolino
merlina: Amelia (F), Merlino (M) e mamma di Sara
mu122: Camomillo (M) a caccia della cika
vale79: Chanel (F), Rocky (M)
soniac: Gabubi (M), Pergy (...), Amleto (M), Gibellina (F)
squinsy: Botolo (M)
sagittario80: Gnappy (F) e in attesa di Fabiana
simona811: Amelie (F), Matisse (M), Mirò (M), Giotto (M), Silvestro (M), Frida (F), Loola (F) e mamma di Andrea
Chinawhite: Chaqui (M), Micia (F), "Il Rosso" (M) e mamma di Michelle
mammalory: Batuff (F) e mamma di Federica, Alessandro e Silvia
Cinzia79: Camilla (F), Melinda (F)
Cric76: Micia (F)
tada78: Moro (M), Darma (F), Otto (M)
Sissina: Sissi (F)
Solaria: Mirtilla (F), Gigia (F)
gattoromeo: Romeo (M), Luna (F) e mamma di Massimo

:boh :boh MICIOFILE UN PO' LATITANTI :boh :boh

smilla03: Smilla (F), Bea (F)
anya
fleurgot
lorelai
lau70
silvia D.
vale74
miranda72

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 ago 2007, 20:14

Ecco la lista aggiornata...
spero non ci siano errori, e nel caso ci siano segnalatemeli, che correggo subito!!!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 ago 2007, 20:30

brava squinsi, che sennò ci perdiamo le iscritte!

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 20 ago 2007, 8:29

Buon giorno miciofile...
come state??? Qua tutto bene.
SQUINSY io quando ho preso Ariel starnutiva spesso, ma aveva appena levato le zambine e consumato una delle sue 7 vite uscendo da una bronchite con rinite... ora starnutisce solo quando annusa in posti polverosi... però se vedi che lo fa spesso chiama il veterinario e diglielo, perchè per i mici il naso è molto importante e non deve stare chiuso...
Oggi ho il controllo dal gine... c'ho una fifa... in più ieri mia suocera non mi ha rassicurata per niente :martello io l'adoro mia suocera ma quando fa così la strangolerei... se ne è uscita che la mia pancia non è cresciuta molto e ha concluso con "speriamo non sia caduto, mi dispiacerebbe" :bomba :incrocini a lei dispiacerebbe... io neanche lo voglio pensare!!!! :x: Aaahhhhh fatemi un pò di incrocini.... :incrocini :incrocini
Vi saluto belle a dopo :koani_cuori
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 20 ago 2007, 9:14

buongiorno miciofile!
kika, non ti preoccupare per le dimensioni della pancia... a me é esplosa al settimo mese e prima non si vedeva quasi niente e nessuno ci credeva quando dicevo che ero incinta! stai tranquilla! :incrocini :cuore :incrocini :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”