GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRE 38 IMPROVVISA e placche sospette
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

FEBBRE 38 IMPROVVISA e placche sospette
SIAMO IN MONTAGNA E STAMATTINA, DOPO UNA BELLA SCARPINATA, SIAMO TORNATI A CASA ED ALI AVEVA QUASI 38 DI FEBBRE. NON SO SE PUO' ESSERE STATA LA FATICA O IL SOLE (ERAVAMO A CIRCA 1.2OO METRI DI ALTEZZA) FATTOSTA CHE ORA LE HO DATO IL NUROFEN E SI E' ABBASSATA. NON HA ALTRI FASTIDI (TOSSE, GOLA, PANCIA ECC...)
MI DATE QUALCHE PARERE PER FAVORE?
MI DATE QUALCHE PARERE PER FAVORE?
Ultima modifica di Muumimamma il 7 ago 2010, 7:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostati due topic nella sezione piú opportuna e uniti.
Motivazione: Spostati due topic nella sezione piú opportuna e uniti.
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Re: FEBBRE 38 IMPROVVISA
Anch'io penso sia stanchezza ed il sole, a Jessica è capitato quando eravamo al mare, febbre a 38° la sera, ma abbassata subito con la Tachipirina e piu' ritornata.
Io per la febbre preferisco pero' dagli prima la Tachipirina,
solo se non scende con questa le do' il Nurofen.
Io per la febbre preferisco pero' dagli prima la Tachipirina,
solo se non scende con questa le do' il Nurofen.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ciao, penso sia febbre da stanchezza vista la scarpinata fatta. Prova a non darle più nulla e vedi se ricompare oppure no, se non appare era stanchezza.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Kimik
- Original~GolGirl®

Si, stanchezza e caldo/sole possono dare episodi di febbre che si risolvono con il riposo e lo stare al fresco.
Magari domani fai stare il piccolo a riposo e vedi come va; non darei il nurofen fossi in te, è piuttosto forte. E poi ti conviene non dar nulla proprio per vedere se la febbre si ripropone o meno.

Magari domani fai stare il piccolo a riposo e vedi come va; non darei il nurofen fossi in te, è piuttosto forte. E poi ti conviene non dar nulla proprio per vedere se la febbre si ripropone o meno.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

In effetti le ho dato il Nurofen alle 14.30 (che aveva 38) e alle 19.oo siamo di nuovo a 37,5...vediamo domani come va...non vorrei che fosse virale perchè in quel caso mi toccherebbe darle l'antibiotico. Che pizza!
- pem
- Silver~GolGirl®

se è virale l'antibiotico non serve.
ti sei confusa non batterica
ti sei confusa non batterica
M06 E07 amori di mamma
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

Grazie per la precisazione Pem. Il fatto è che la Tachipirina non gliela fa scendere più di tanto (da 38.1 arriva a 37.6/37,7) anche se siamo ancora al primo giorno. Vediamo come va. Il fatto è che nn ha disturbi nullal di nulla...che stress!
- Kimik
- Original~GolGirl®

Prima di decidere di dare l'antibiotico vedi se è possibile farlo vedere da un pediatra; magari può essere una lieve infiammazione dell'orecchio (non dolorosa perchè superficiale), oppure può essere un piccolo colpo di calore (in montagna è frequente anche ad altitudini modeste).
In entrambi i casi risolveresti senza ricorrere all'antibiotico.

In entrambi i casi risolveresti senza ricorrere all'antibiotico.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

Grazie Kiimik,
infatti era mia intenzione chiedere alla proprietaria dell'albergo se è possibile farla vedere da un pediatra per poi decidere cosa fare. Il mio unico dubbio è che anche con la tachipirina non si abbassa + di tanto, ma è solo il primo giorno e credo sia normale!
infatti era mia intenzione chiedere alla proprietaria dell'albergo se è possibile farla vedere da un pediatra per poi decidere cosa fare. Il mio unico dubbio è che anche con la tachipirina non si abbassa + di tanto, ma è solo il primo giorno e credo sia normale!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

pure secondo me...io la lascerei sfogare tenendola solo sotto controllo; metti che sia una forma virale che è in giro e che porta 3 giorni di febbre senza nessun altro sintomo o che sia un mal di gola...deve passare qualche ora per capirci qualcosa
ma se è vispo e sta cmq bene io starei tranquilla
ma se è vispo e sta cmq bene io starei tranquilla
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

Svelato l'arcano:ha due placchette e la gola un po' arrossata quindi credo che ci tocchi l'antibiotico...spiegato anche perchè nn scendeva la febbre più di tanto!
- Kimik
- Original~GolGirl®

Eh già, credo anche io, mi spiace ... vedrai che in 2 o 3 giorni andrà meglio.Ali05 ha scritto:Svelato l'arcano:ha due placchette e la gola un po' arrossata quindi credo che ci tocchi l'antibiotico...spiegato anche perchè nn scendeva la febbre più di tanto!
Tanti
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

Grazie Kimik sei un tesoro!
- gloria
- Expert~GolGirl®

stessa cosa capitata a noi in montagna la scorsa settimana
febbre improvvisa a 39, visita da guardia medica: gola arrossatissima e linfonodo ingrossato antibiotico, riposo un giorno
tornato tutto ok e ripresa la vacanza normalmente
buona guarigione
febbre improvvisa a 39, visita da guardia medica: gola arrossatissima e linfonodo ingrossato antibiotico, riposo un giorno
tornato tutto ok e ripresa la vacanza normalmente
buona guarigione
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
Ali05
- Basic~GolGirl®

NON SEMBRANO PLACCHE E SONO SULL'ARCATA DEL PALATO
DOPO AVER SCOPERTO CHE LA CAUSA DELLA FEBBRE ERA LA GOLA ARROSSATA HO VISTO CHE ALICE HA DUE MACCHIETTE ROSSE SUL PALATO (PROPRIO SULL'ARCATA LATERALMENTE) NON SONO PLACCHE PERCHE' LE PLACCHE SONO BIANCHE. LE STIAMO DANDO L'AUGMENTIN DA 2 GIORNI MA SONO SEMPRE LI. LA FEBBRE NON C'E' PIU': CHE MI CONSIGLIATE? CHE TEMPI DI GUARIGIONE SI HANNO?
- Kimik
- Original~GolGirl®

Re: NON SEMBRANO PLACCHE E SONO SULL'ARCATA DEL PALATO
Mi spiace, non saprei ... ma ha fastidio o bruciore nel mangiare?
Se si fosse trattato di macchioline bianche ti avrei detto mughetto/candida perchè spesso l'augmentin lo provoca.
Ma macchie rosse non saprei davvero.
Per la guarigione della tonsillite direi che guà al terzo giorno di antibiotico l'infiammazione comincia a retrocedere, salvo poi che l'antibiotico lo devi comunque dare per almeno 5 (se non +) giorni.
Per le macchiette rosse ti consiglierei di richiamare il pediatra e farla vedere un attimo, può essere un po' di calore in bocca, ma un'occhiata non guasta, almeno sei tranquilla.
Ci fai sapere?

Se si fosse trattato di macchioline bianche ti avrei detto mughetto/candida perchè spesso l'augmentin lo provoca.
Ma macchie rosse non saprei davvero.
Per la guarigione della tonsillite direi che guà al terzo giorno di antibiotico l'infiammazione comincia a retrocedere, salvo poi che l'antibiotico lo devi comunque dare per almeno 5 (se non +) giorni.
Per le macchiette rosse ti consiglierei di richiamare il pediatra e farla vedere un attimo, può essere un po' di calore in bocca, ma un'occhiata non guasta, almeno sei tranquilla.
Ci fai sapere?
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: NON SEMBRANO PLACCHE E SONO SULL'ARCATA DEL PALATO
ma sei sicura che non siano normali?
se ho capito cosa intendi le abbiamo tutti.
controlla la tua bocca.
se ho capito cosa intendi le abbiamo tutti.
controlla la tua bocca.
M06 E07 amori di mamma