GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi l'avreste accompagnata?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Voi l'avreste accompagnata?

Messaggio da lemming » 30 lug 2010, 14:38

Se per dare fiducia a qualcuno devo (letteralmente) mettergli il coltello in mano, mi spiace, ma evito proprio in partenza. Per quanto mi riguarda, un conto è far passare la vecchietta tremolante in coda o tenere la porta aperta alla donna incinta stracarica di buste, e un altro, ben diverso, mettermi alla guida accanto a un perfetto estraneo. Anche perchè chi vuole rapinarti si guarda bene dall'avere un'aria sospetta.
Quindi aiuto quando posso, ma il mettere (anche remotamente) a rischio la mia incolumità non è compreso nel pacchetto, perciò passaggi non ne do :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 30 lug 2010, 18:28

io mi ricordo di una sera qualche anno fa, ero a casa da mia mamma col mio ragazzo. a un certo punto citofonano e sento qualcuno che dice parole incomprensibili.
esco sul terrazzo a vedere e mi ritrovo un signore sulla cinquantina, vestito molto male e con delle borse di stoffa, sembrava disperato e agitato.
scendo col mio ragazzo di allora e mia mamma, senza quindi farlo salire, e dopo immense difficoltà riusciamo a capire che era venuto nella notte a piedi, dalla stazione di bergamo al mio paese (sono 20 km) e doveva raggiungere un posto, ma si era perso, era tardi ormai.
ha fatto di tutto poverino per farsi capire, ci ha dato il suo passaporto (era rumeno, sicuramente all'epoca clandestino) e ci ha chiesto di poter chiamare un numero col nostro telefono.
ha cominciato a parlare al telefono e poi me lo ha passato. fortunatamente la moglie ci ha indicato il paese dove doveva arrivare e lo abbiamo portato da lei in macchina.
la signora mi ha chiamata per dirmi "che dio ti benedica" per tipo un mese. sarà che lavoro in un ufficio immigrazione e ho fatto l'abitudine ad interagire con stranieri, a volte disperati e con difficoltà linguistiche (una volta un ragazzo sordo, muto e analfabeta!!! :urka ).
davvero questo signore non mi sembrava affatto malintenzionato. era troppo malconcio e spaventato.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 ago 2010, 11:41

Sotto casa mia c'è una fermata dell'autobus, ma l'autobus passa ogni 30/60 min.
Quotidianamente vedo signore di 50/70 anni che aspettano l'autobus e sistematicamente dò loro uno strappo fino alla fine della strada , circa 2 km.
Lo faccio serenamente quando sono sola in macchina ed anche con la gnoma con me che ormai mi chiede " mamma, c'è una signora alla fermata , fermati! ".
Con questo genere di persone - donne sole anziane -mi viene spontaneo , sono il classico target in cui rientra mia madre: donna di una certa età non patentata che va a fare la spesa al mercato con l'autobus.
Spesso queste signore mi vedono uscire dal cancello e salire in macchina e mi guardano... aspettando che io offra loro un passaggio...come negarglielo? Vedo che anche loro fanno lo stesso pensiero su di me.... donna, sola... con bambina .... " sì posso fidarmi ! ".
Ieri mattina, ad esempio, una signora ( sempre " caricata " alla suddetta fermata del bus ) mi ha raccontato che un anziano signore alla guida di una pandina le ha addirittura risposto in malo modo alla richiesta di un passaggio " ma come si permette lei? ma chi la conosce? "
La cosa mi ha fatto cappottare , aveva forse paura di essere violentato? :ahaha

Certo è che , al fuori di queste circostanze, di passaggi non ne dò
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 ago 2010, 11:48

lalat ha scritto:Allora penso ... siamo davvero tutti chiusi nel nostro mondo, pronti a girarci dall'altra parte per paura ... ma cavoli ... se mi succede qualcosa per strada e ho bisogno di aiuto cosa trovo?
Forse dovremmo avere più fiducia nelle persone e non comportarci come se il 99% delle persone fossero criminali ... il 99% delle persone sono normali fortunatamente.
oh lalat quanto hai ragione! :ok

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 1 ago 2010, 15:19

A me e' capitato due volte. La prima ero in macchina con mio marito (all'epoca fidanzato) ed un amico, quindi non abbiamo avuto particolari problemi essendo in superiorita' numerica. La seconda volta invece ero sola. Una ragazza, ad occhio più grande di me di qualche anno, voleva sapere le indicazioni per arrivare alla via xy. Dato che per arrivarci doveva percorrere una strada a 4 corsie senza marciapiede, ne' spartitraffico, ho preferito accompagnarla io (ho impiegato un paio di minuti). Come tante di voi hanno detto, molto dipende dalla prima impressione che ti fa la persona che richiede il passaggio e dal fatto se a qualche parente o conoscente sia capitata qualche disavventura dando un passaggio. In quei casi il campanello d'allarme si accende molto prima ed e' anche comprensibile.
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 ago 2010, 12:55

l'unica volta che ho dato un passaggio era ad una donna di colore che era stata un ora prima al lavoro a chiedermi di lavorare.
l'ho vista che camminava per andare in un altro paese ma non c'era l'autobus.
mi sono sentita di portarla, non ho avuto dubbi.
penso sempre se fossi io?
come al clochard che ho offerto da bere, ci siamo intesi non è bastato nemmeno il grazie. Un giorno forse potrei aver bisogno io e spero che la gente non giri la testa altrove.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ago 2010, 17:45

Io anche mi baso sull'istinto....
L'estate scorsa una signora anziana fuori dal supermercato mi ha chiesto un passaggio e naturalmente non ho esitato era molto ma molto vecchia sicuramente innoqua.
Poi qualche anno prima tre ragazze mi hanno chiesto un passaggio, ero ferma al semaforo e purtroppo il pulman non era passato....mi sono fidata, però ho smaltito per tutto il tempo....
Mi é capitato anche di stare dalla parte opposta, d'estate ero a piedi e per il troppo caldo mi stavo sentendo male, si é fermato un signore di circa 40 anni e mi ha offerto un passaggio, ho accettato perché mi é sembrata una persona a posto, anche se in effetti per tutto il tempo un po' di agitazione c'é stata, ma stavo veramente male per rifiutare.
Amo i miei due figli!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 ago 2010, 17:48

nemo ha scritto:innoqua.
scusami nemo, ma non resisto... innoQua? per favore,mettici la c ! :ahaha

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®