GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da canirbas » 15 nov 2007, 0:25

Ciao ragazze! :sorrisoo

Chiedo scusa per l'intrusione, che è necessaria per mettervi al corrente, qualora qualcuna di voi ancora non lo sappia, di alcune modifiche che sono state fatte di recente alle regole.
A questo link troverete il topic di ely, dove sono sintetizzate quelle più importanti.

Soprattutto vi chiedo di fare attenzione alla parte relativa alla firma. I caratteri disponibili si sono ridotti a 200, da far rientrare al massimo in 2 righe.
Ovviamente sono concessi ancora i ticker di gravidanza e di ovulazione (se per ricerca gravidanza e non come "contatori" del ciclo o come riempitori di spazio).

Qualora nei prossimi giorni non saranno notati i cambiamenti richiesti, le firme verranno direttamente tagliate senza preavviso alcuno.

Certa della vostra collaborazione, auguro buon forum a tutte :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 nov 2007, 0:26

VY!! CONGRATULAZIONI!!! :bacio :bacio
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 15 nov 2007, 10:52

Ciao belle ragasssuole!

VY congratulazioni! mi dispiace che non te l'aspettavi, ma ora che sei incinta non puoi far altro che esserne felice, no?! In effetti il problema più grande mi sembra il fatto che tuo marito ancora non abbia trovato lavoro. Ma è possibile??? a noi fanno credere ce lì al nord ci sia lavoro per tutti! Non so se ti possa iutare, ma l'IKEA sta cercando 2.500 persone nuove per delle sedi nuove che dovranno aprire. Certo, sicuramente non si guadagna tanto, ma potrebbe andare bene mentre tuo marito asoetta un lavoro migliore, no? Prova ad andare sul sito IKEA. Io l'ho letto su uno di quei giornali dove ci sono tutti i lavori. Per ora cerca di tranquillizzarti, cara. lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma la scelta è solo tua: vuoi essere indecisaspaventatadubbiosaimpaurita, oppure tranquilla e serena ad aspettare un altro piccolo miracolo? Se hai già fatto due figli vuol proprio dire che sono state esperienze bellissime, nooo?? E allora comincia a goderti questa gravidanza, e sicuramente con già due bambine le cose che ti serviranno all'inizio saranno davvero poche, sia in termini di accessori (biberon etc.) che di vestitini: tanto i pagliaccetti sono unisex.... (ti sto augurando un maschietto questa volta, per cambiare...). TANTI AUGURI di nuovo.

PENNYLANE, ALETTA io devo controllare a che ora è la mia gara, poi farò sapere. PENNY sono contenta che ti sia piaciuta... Giremy voleva un CD con tutte le foto che hai scattato. ALETTA a me ha detto 'pesce una volta a settimana, per non dare sempre carne'.

A proposito di carne pesce e roba varia: io vorrei cominciare a fare gli omogeneizzati da sola, in casa: mi sapreste dare delle ricette con le quantità di carne/acqua/verdure che bisogna mettere? la mia pediatra è un pò acetosa e se la chiamo per una roba così mi tratta come una mamma ansiosa (che non sono affatto!). GRAZZZZIE!!

FEDY, MILA, NINA, GIREMY, RADUNINE 2007: Ciaaaaaaaaaaooooo! :cuore

PS ieri sera ho cominciato un corso di lingua Cinese: è complicatissima!!!
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 nov 2007, 12:28

Buongiorno a tutte!
Altra nottata da urlo! Ben si è svegliata alle 00.54...e fino alle 2.45 non è riuscita a riaddormentarsi. :buuu
Ha rognato tutto il tempo...ha pianto..e alla fine esasperata l'ho calmata con un po' di latte, ma non voglio che mi prenda il vizio di mangiare la notte!!!!!
Ho preso la Camilia..ma forse gliel'ho data troppo tardi..
SVEVA, MILA..voi quando gliela date??? Prima di metterla a letto...? Io ieri pensavo d'averla "stroncata un po'"...l'ho fatta stancare più che mai..le ho fatto il bagnetto più tardi tanto che il latte prima della nanna l'ho anticipato perchè non riusciva a tenere gli occhi aperti..
Così mi sono detta.."magari dorme anche senza goccine"...e invece poi si è svegliata urlando!
Così all'1 le ho dato la Camilia.... mi sa che ho fatto male eh..
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 nov 2007, 12:30

LIGHTS urka il cinese!! Complimenti!!! Immagino che sia complicatissima come lingua!

VY Ahhhh quindi la tua prima gravidanza ti ha sbloccato eh.. staremo a vedere se anche per me è lo stesso. Di certo i miei cicli hanno ripreso ad essere irregolari come lo erano prima... :aargh
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 nov 2007, 13:03

Buongiorno ragazze..
Vy :bacio P.S. Vedrai che estinguendo il mutuo, pur avendo poi pochi soldi da parte, le cose andranno meglio mese per mese.. non so voi ma per noi la spesa del mutuo è quella che grava di più in assoluto, considera anche che io ho un mezzo (anzi.. un quarto) di lavoro e arrivare alla fine del mese non è facile.. ma tolto il mutuo sarebbe tutta un'altra vita!!! Ci mancano solo una ventina d'anni.. :buuu
Lights anche il corso di cinese???????? Ma come fai?????????? Io non trovo neanche il tempo di darmi l'ndurente sulle unghie (sto cercando di ri-smettere di mangiarmele!) beh.. potrei farlo ora invece di scrivervi.. :fischia no.. voi siete molto più importanti.. :cuore
Ragazze AIUTO: far addormentare Marco è diventata una tragedia: non vuole più nè ciucio (neanche con le goccine dolci) nè biberon, nè niente. Piange come un disperato finchè non crolla ma la cosa dura ORE: ieri dalle 22.00 alle 0.30. Tra l'altro avrà dormito in tutto il giorno 2 ore divise in mezz'ore spalmate su tutta la giornata.. Non credo sia dovuto ai denti perchè poi, una volta addormentato è tranquillo (stamattina ha tirato fino alle 9.30) ma non so più come fare.. avete qualche consiglio?
P.S. Ieri ho fatto la mia prima consulenza a scuola: quando sono arrivata la maestra mi ha detto: "guardi questa che ha lei è la classe più numerosa.. sono 24" :urka secondo voi devo scontare qualcosa??? :ahaha
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 15 nov 2007, 13:13

Miluccia, perchè non chiami il pediatra? Io lo farei, tanto per stare sicuri..... Se un bimbo comincia a piangere inaspettatamente, a parte i denti potrebbe essere qualcos'altro, come l'infiammazione all'orecchio che aveva Lorenzo... tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 nov 2007, 16:05

Lights il problema è che lo fa SOLO quando è stanco.. quando è sveglio e gioca è sempre sereno e sorridente!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 15 nov 2007, 18:05

Purtroppo vado di razzoooo, però voglio salutarvi lo stesso.
Penny, vabbè la prudenza ma niente carne fino ai dentini mi pare tanto! E come la sfami stà creatura se non mette i denti (tanti fino a un anno non li mettono)? Facci sapere!
Lights, grazie della cartolina!!!!
Tutte e due, non uccidetemi ma io mi sa che domenica non ce la faccio. Avevo scordato di fare i conti con le terapie dei suoceri, stò weekend è incasinato. Però aggiorniamoci e non siate arrabbiate vi prego! :buuu
Rob, camila è un prodotto omeopatico quindi prima che faccia effetto può volerci un po'. io glielo dò dopo cena di solito.
ora vado
baciiiiiiiiiiiiiiiii
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 15 nov 2007, 19:54

Ciao belle, anch'io passo al volo...ma sono sicura che quando vi farò vedere le foto di cosa oggi mi perdonerete....mi sono intrippata con il marzapane, ho passato il pomeriggio a fare i pupazzetti per la torta di compleanno di Nay: Winnie Pooh, Pimpi, Hii Hoo (come 'azz si scrive?), e poi ranocchie, maialini, fiorellini, funghetti...bellissimi!!
Ho letto tutto...VY, ti penso tantissimo in questi giorni, capisco al 1000 per 1000 le tue preoccupazioni, però da noi dicono che ogni bimbo porta con sè un cesto, un regalo (nn mi ricordo assolutamente la rima, ma sono sicura che esiste! )...vedrai che questo nuovo angioletto vi aiuterà a risolvere tante cose! :incrocini

Vi abbraccio forte forte forte, vi penso sempre!
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 15 nov 2007, 19:59

ragazze, allora mi dite per favore quanta carne fresca e acqua usate per fare le pappe?
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 nov 2007, 21:51

Passo per la Buonanotte!!!
Lights marco ringrazia tantissimo lorenzo per la cartolina!!!!!!!!!!!!! Purtroppo per le pappe non ti so proprio aiutare.. noi siamo ancora agli antipodi..
Fedy anch'io il marzapane!!!
A domani!!! :sorrisoo

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 15 nov 2007, 22:23

Ciao mammine!
Grazie mille Mila! Grazie mille Lights! :sorrisoo
Ho ricevuto il magnete e la cartolina insieme proprio oggi! Anche Vittoria ringrazia e vi manda una leccatina :sorrisoo

Lights, non so nulla di omo fatti in casa. Secondo me se navighi un po' su internet troverai tutto spiegato per ben benino.
Mila, mi spiace per Marco... è dura restare svegli quando le palpebre si abbassano! Anche per te Rob...
Vittoria ha ormai 4 dentini. Mi da certe mozzicate!

Fedy complimenti! Sei una vera artista! Chissà come sarà contenta Nay.
Vy, ce la farete. Sei una bellissima bis-mamma, sarai una stupenda tris-mamma! :bacio :bacio

Non ricodo il resto che ho letto nei post... Così vi abbraccio tutte tutte e vi auguro una buona notte.

Ciao :bacio

Nina

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 16 nov 2007, 12:13

Ciao bellezze!
un saluto al volo...LIGHTS, io nn faccio gli omogeneizzaiti, però le dò spesso la carne fresca, la cuocio al vapore (con quel cestello in bambù che si trova nei negozi orientali) e poi la frullo bene bene con il tritatutto!

DOMANDA ...ma i vostri bimbi hanno già fatto le immersioni in piscina??? noi le abbiamo fatte ieri, io sono ancora sconvolta! l'ostetrica prendeva i bimbi li faceva saltellare un po' e poi li metteva a testa giù, e PLUF sott'acqua! a parte il fatto che se lo facessero a me schiatterei...Ayla sembrava un piccolo anfibio! era assolutamente a suo agio! a un certo punto l'ostetrica me l'ha "lanciata" sotto'acqua, io sono rimasta un po' spiazzata e nn l'ho ripresa subito, ma lei era tranquillissima, a vederla sembrava davvero un ranocchio :urka ...anche l'ostetrica era stupita, mi fa"bè, se la lasciavi ancora un po' si faceva tutta la vasca!" :ahah

Vabbeh, vado a preparare pranzo...ciaociao!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 nov 2007, 17:18

Buongiorno a tutte.. :cuore
Sono stremata.. sono appena tornata dal corso con i micro-bambini ed ho un diavolo per capello.. per fortuna Marco sta dormendo così cerco di sbollire un po' il nervoso e di farmi trovare un po' più serena al suo risveglio. Io non riesco a capire questi bambini come vengono educati: non ascoltano una parola di quello che dici, se li sgridi se ne fregano, se li punisci è come se li premiassi. In un'ora e mezza non sono riuscita a fargli fare NIENTE se non, nel limite del possibile, cercare di non farli ammazzare tra di loro.. e vi assicuro che non è semplice.. ovviamente ero da sola, di nuovo. :bomba
Fedy anche da noi fanno già fare le immersioni ed anch'io sono rimasta un po' così.. anche perchè all'inizio della lezione l'istruttrice mi aveva detto di non metterlo sotto Marco perchè era da un po' che non andava in piscina (per via della bronchite) e poi invece ci ha fatto fare un esercizio in cui dovevo buttarlo sotto.. ma ho un po' barato.. tra l'altro, non so se ve lo avevo detto ma l'acqua era freddina ed abbiamo preso un sacco di freddo. Domani sono indecisa se portarlo.. dovrei pagare il mese.. :fischia
Nina ma come ti è arrivato solo ora il magnete??? L'ho spedito una vita fa!!! :urka Vabeh.. l'importante è che sia arrivato.. spero non ti sia dispiaciuto se ho fatto un fotomontaggio.. :bacio

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 16 nov 2007, 17:19

Ciao ragazze :sorrisoo ...
Oggi come al solito mia suocera mi ha fatto venire il nervoso...Oggi verso le 3 sono uscita per comprare delle cose che mi mancavano,il supermercato è a 3 minuti da casa mia...Ho incontrato mia suocera e non mi ha nemmeno salutato,l'unica cosa che ha saputo dirmi è:ma sei pazza?lo fai uscire con questo freddo?non devi uscire in inverno...vedrai che si ammala subito...grazie eh!ma stiamo scherzando?A parte che ovviamente lo copro benissimo,ma le ho detto,cosa devo fare?non farlo più uscire fino a marzo che viene la primavera?A parere mio i bambini devono uscire lo stesso,l'importante è coprirli bene...Nemmeno mi ha salutata per dirmi subito di tutto...E poi Lorenzo è abituato ad uscire praticamente tutti i giorni e quando usciamo fa 1000 sorrisi :sorrisoo ...Va beh lasciamo perdere,lo so che è una scemata,ma sono quelle piccole cose che mi fanno rimanere male come se fossi una madre di cacca...
Lights per la carne non ti so ancora dire perchè uso ancora gli omogeneizzati...Però mi devo comprare qualcosa per cuocere a vapore perchè prima o poi voglio provare anch'io...
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 nov 2007, 17:40

Stella lascia perdere.. la mia vita è fatta di gente che mi dice cosa devo/non devo fare.. anch'io continuo a lottare cercando di mettere in chiaro il fatto che IO SONO LA MAMMA ma è una battaglia persa. Alla prima cerco di spiegare con calma le mie ragioni; alla seconda dico "eh sì" e poi faccio (o continuo a fare) quello che voglio; alla terza sorrido come un ebete e non rispondo. Il terzo punto è quello che li spiazza maggiormente, quindi se te li vuoi togliere dalle scatole passa subito al punto 3.. :ok

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 16 nov 2007, 18:11

Anzitutto ciao!
poi, già che siamo in tema: QUANTO POSSO ODIARE QUELLI CHE MI DICONO: "LO SAI CHE HA....?" e poi attaccano con "lo sai che ha? ha fame o ha sonno o ha freddo o ha caldo" ma che cacchio ne sapete voi che non lo so neanche io che ci vivo insieme! magari gli state sulle OO e piange perchè non gli piace il vostro faccione! L'unica a cui dò retta è mia madre visto che ci passa quasi più tempo di me (ogni giorno dalle 8 alle 15) ma gli altri non li reggo proprio. Addirittura mio marito che c'è solo la sera si limita a dire "che avrà?" lo sa che se no mi infurio... :aargh

Dopo di che, come va?
Noi incasinatissimi, qua non si vede giorno con questa situazione. E non si vede neanche l'alba da lontano lontano in verità... speriamo bene. Mi stò un po' rassegnando.

Anche noi ancora omo comprati ma la settimana prossima arriva l'omogeneizzatore quindi comincio a frullare anche la ciccia! Ho provato col minipimer (non ho il frullatore) ma non viene.
Voi di frutta che date, io solo pera mela e banana. si può cominciare con qualcos'altro? :domanda

Oddio come grida... vuole me! La sua mamma! Devo andare!!!!!!!!!!!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 16 nov 2007, 18:13

Grazie Mila :bacio ...hai perfettamente ragione...Lo so che non ne vale la pena ma mi viene lo stesso il nervoso perchè quando la vedo sa solo dirmi di tutto,invece di chiedermi ogni tanto:come và?ma no figuriamoci................Non lo vede quasi mai,non sa niente dei suoi progressi,l'unica cosa che sa dire è di non portarlo fuori assolutamente...e che cavolo!!!
Ah per quanto riguarda l'addormentamento anche lorenzo fa molta fatica poi alla fine crolla e dorme fino alle 10,00...Ora di sera stiamo sempre provando a farlo addormentare nel lettino senza cullarlo...è dura ma si deve abituare..................
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 16 nov 2007, 20:40

Buonasera ragazze ci sono ancora :ahaha :ahaha :ahaha scusatemi ma io sono e sarò sempre latitante vi leggo volentieri ma l'unico momento che ho è alla sera quando rientra mio marito e a volte è difficile lo stesso la Sara sembra non apprezzare molto la compagnia del papà...... Ieri abbiamo fatto la visita del pediatra ora ha sette mesi e mezzo e il pediatra l'ha trovata molto bene la sua curva di crescita è sempre sopra il 50 percentile quindi mi ha detto che è un ottima curva .... I denti ne ha messi due e per due notti fatte in bianco per il resto è abbastanza brava si sveglia più che svegliarsi piange nel sonno un paio di volte ma come l'accarezzo si calma subito però è ancora in stanza con noi perchè io non ho voglia di fare le corse da una stanza all'altra ma tra un pò mi toccherà metterla nella sua stanzina ....Voglio fare gli auguri ad YV per il lieto evento io se devo essere sincera per ora non ci penso proprio infatti mi sono già fatta prescrivere la pillola a scanso di eventuali incidenti di percorso :fischia :fischia... Vi saluto mi raccomando non dimenticatevi di me e quando avete un attimo andate a vedere l'album della sara......
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”