GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIII)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XIII)
Parlando di reazioni accoglienti della gravidanza da parte dei genitori - suoceri...... mia mamma ha reagito bene solo alla notizia dell'atetsa di Egle (dunque la seconda).
Per la prima: non se lo aspettava, non sapeva, non credeva... etc etc etc.....
Per il terzo: pensava avessi messo il cuore in pace, già due, etc etc etc..........
MACHISENEGREGA
Vado bimbe, se non non riesco a preparare niente.
bacio
Per la prima: non se lo aspettava, non sapeva, non credeva... etc etc etc.....
Per il terzo: pensava avessi messo il cuore in pace, già due, etc etc etc..........
MACHISENEGREGA
Vado bimbe, se non non riesco a preparare niente.
bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buondi a tutti!! Ieri sera il viaggio e' andato bene, ma sono arrivata
e stamattina quando mi sono alzata avevo la panza della consistenza del marmo di carrara
un po' per la pipi' che non facevo dalle 5 ma di certo l'avventura di ieri non ha aiutato
e poi mi fanno un lieve male i reni. Morale della favola mi sono rimessa a letto
susi mi piace il tuo approccio con la tv! Calcola che gia' io e Fede non la vediamo mai se non per vedere film in dvd, i Tg li leggiamo online, altre cose manco sappiamo che sono
con Francesco faremo lo stesso... La tv si associa a poche cose, ci sono cose ben migliori per passare il tempo
mi alzo va che ho fame... Kisso a tutti e a dopo!!

e stamattina quando mi sono alzata avevo la panza della consistenza del marmo di carrara

e poi mi fanno un lieve male i reni. Morale della favola mi sono rimessa a letto

susi mi piace il tuo approccio con la tv! Calcola che gia' io e Fede non la vediamo mai se non per vedere film in dvd, i Tg li leggiamo online, altre cose manco sappiamo che sono

con Francesco faremo lo stesso... La tv si associa a poche cose, ci sono cose ben migliori per passare il tempo

mi alzo va che ho fame... Kisso a tutti e a dopo!!

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- garden
- Master~GolGirl®
Buondì sono tornata dal mare e mi trovo 15 pagine di arretrati in 2 giorni!!
Certo è strano pensare che ad agosto già alcune di noi partoriranno...ma sarà l'inizio della conoscenza coi nostri figli, un incontro che cambierà la nostra vita.

Certo è strano pensare che ad agosto già alcune di noi partoriranno...ma sarà l'inizio della conoscenza coi nostri figli, un incontro che cambierà la nostra vita.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine
E' iniziato un mese che per molte segnerà l'incontro con i proprio cuccioli
E' iniziato un mese che per molte segnerà l'incontro con i proprio cuccioli

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
susi75 ha scritto:Buongirono!
IO sono già di ritorno dagli esami del sangue (un massacro di braccio, perchè ho le vene troppo sottili e si spezzano o si perdono.......), ed ora eccomi qui immersa nella colazione![]()
I lavori previsti per oggi sono stati rimandati a domani, perchè l'elettricista oggi è impossibilitato, quindi oggi piscina!!!!!!!!!!!!!!!!
Nicole..... se vuoi raggiungerci, noi saremo lì![]()
Ora vi leggo.....
SUSI mi piacerebbe tanto ma è chiuso il ponte di Bressana e dovrei fare un giro assurdo
Adesso provo a studiarmi il percorso ma non ti prometto niente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno settembrine/i
ormai ci siamo davvero.....e mi sa che chi ha pronosticato che io sarò la prima ci ha preso...ieri sera infatti pressione al limite: 90/130...ora in questi giorni la misurerò più spesso e se si mantiene così sicuramente il mio gine mi fa partorire il 10/11 agosto
(se non prima.....)
spero sia stato solo perchè ieri ho mangiato davvero tanto e pesante, sia a pranzo che a cena...
Kat, Marco che meraviglia i primi acquisti
è un'emozione unica!!
uaina, peccato! comunque ieri ho provato a cercare e non l'ho trovato...devo averli buttati qualche mese fa mentre pulivo gli armadi dei bimbi...credo..
oggi arrivano i miei suoceri, mia madre ha bisogno di tornare a casa, in più si è presa un bel raffreddore con tosse....spero non ce lo attacchi e spero stia bene perchè mi sento davvero agli sgoccioli...non voglio che ci siano i miei suoceri quando partorirò....
ecco mi sale la pressione solo al pensiero di stare due giorni con loro...mi fanno girare le balls come niente...e pensare che sono lodata per la mia pazienza normalmente
già il fatto di dovergli chiedere un favore (di venire cioè) mi ha dato fastidio...spero sia l'ultima volta questa!!!
ok, scusate lo sfogo, vado giù dai bimbi, matteo ha richiesto un latte supplementare e Nicolò sta facendo il trapano (io lo chiamo spremiagrumi però, perchè si avvita pure il pargolo mentre si tuffa)!!!
Torno dopo e rispondo al resto, se riesco, intanto un grande bacione a tutte

ormai ci siamo davvero.....e mi sa che chi ha pronosticato che io sarò la prima ci ha preso...ieri sera infatti pressione al limite: 90/130...ora in questi giorni la misurerò più spesso e se si mantiene così sicuramente il mio gine mi fa partorire il 10/11 agosto

spero sia stato solo perchè ieri ho mangiato davvero tanto e pesante, sia a pranzo che a cena...

Kat, Marco che meraviglia i primi acquisti

uaina, peccato! comunque ieri ho provato a cercare e non l'ho trovato...devo averli buttati qualche mese fa mentre pulivo gli armadi dei bimbi...credo..

oggi arrivano i miei suoceri, mia madre ha bisogno di tornare a casa, in più si è presa un bel raffreddore con tosse....spero non ce lo attacchi e spero stia bene perchè mi sento davvero agli sgoccioli...non voglio che ci siano i miei suoceri quando partorirò....
ecco mi sale la pressione solo al pensiero di stare due giorni con loro...mi fanno girare le balls come niente...e pensare che sono lodata per la mia pazienza normalmente

già il fatto di dovergli chiedere un favore (di venire cioè) mi ha dato fastidio...spero sia l'ultima volta questa!!!
ok, scusate lo sfogo, vado giù dai bimbi, matteo ha richiesto un latte supplementare e Nicolò sta facendo il trapano (io lo chiamo spremiagrumi però, perchè si avvita pure il pargolo mentre si tuffa)!!!
Torno dopo e rispondo al resto, se riesco, intanto un grande bacione a tutte

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PHOEBE Anch'io che soffro di pressione bassa avevo avuto qualche episodio di pressione alta verso fine gravidanza ma era contenuta,non si presentava tutti i giorni e non c'erano proteine nelle urine. Magari non sarai la prima . tanti

-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!!
Phoebe...... può darsi che sia un episodio isolato.... quindi magari cerca di misurarla più spesso per vedere se rimane costantemente alta.... e poi come dice nicole..... l'importante è l'assenza di proteine nelle urine......
fede: scusate se la domanda è un pò stupida
.... ma a voi la fede entra ancora????
io la porto ancora, ma la sento meno morbida...... e non so se è meglio sfilarla per evitare che mi si incastri.......
Phoebe...... può darsi che sia un episodio isolato.... quindi magari cerca di misurarla più spesso per vedere se rimane costantemente alta.... e poi come dice nicole..... l'importante è l'assenza di proteine nelle urine......
fede: scusate se la domanda è un pò stupida

io la porto ancora, ma la sento meno morbida...... e non so se è meglio sfilarla per evitare che mi si incastri.......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Haili io la fede l'ho tolta pochi gg fa, non usciva piu'
meglio toglierla che poi doversela far tagliare in ospedale in urgenza

meglio toglierla che poi doversela far tagliare in ospedale in urgenza

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Phoebe tieni la pressione sotto controllo, ma magari era solo un episodio
speriamo bene

speriamo bene

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno carissime + Marco
Analisi e tampone fatto
..con fortuna il tampone aveva la precedenza e così anche le analisi me le hanno fatte in precedenza
Ora leggo di voi

Analisi e tampone fatto

Ora leggo di voi

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
facocerina ha scritto:laurajjj, mio padre pure appena ha saputo mi ha fatto intendere che ero ancora in tempo per abortire...per fortuna il giorno dopo mi ha richiamato per chiedere scusa vista la mia reazione non proprio a suo favore![]()
![]()
![]()
...ma nel suo caso ci sono delle scusanti...ha la paranoia che peso troppo e che ho troppi problemi di salute(ma dove?!?)e che rischio di morire a breve se ingrasso ancora
ma da quando è morta mia mamma è super iper protettivo e ripeto..paranoico
![]()
vabbè...speriamo di avere parenti migliori nella prossima vita
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Phoebe72,
FEDE: io ce l'ho appesa al collo da quando mi son sposata cosi' come la tiene al collo mio marito...primo perchè tutti e due non siamo abituati a tenere anelli al dito e secondo perchè siamo sicuri di non perderle(sono un po particolari da trovare..sono in titanio
)
TV:le mie ce l'hanno in camera ma non vedono più di un cartone al giorno...se le pizzico la mattina presto davanti alla tv in sala poi non vedono quello del pomeriggio in camera(l'antenna è solo in sala e il loro va solo a dvd)..non sono daccordo pure io sul lasciarle davanti ala tv ma quelle due ore di cartone mi permettono di fare qualcosa in casa o nel caso di riposarmi...altrimenti non ho un minuto libero

FEDE: io ce l'ho appesa al collo da quando mi son sposata cosi' come la tiene al collo mio marito...primo perchè tutti e due non siamo abituati a tenere anelli al dito e secondo perchè siamo sicuri di non perderle(sono un po particolari da trovare..sono in titanio

TV:le mie ce l'hanno in camera ma non vedono più di un cartone al giorno...se le pizzico la mattina presto davanti alla tv in sala poi non vedono quello del pomeriggio in camera(l'antenna è solo in sala e il loro va solo a dvd)..non sono daccordo pure io sul lasciarle davanti ala tv ma quelle due ore di cartone mi permettono di fare qualcosa in casa o nel caso di riposarmi...altrimenti non ho un minuto libero

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Mi sono resa conto che siamo in agosto!!!!!!!!
Sono spaventata ed eccitata perchè manca veramente poco, soprattutto x alcune di noi!!!
Io entro oggi nella 33°settimana
Susi
x la glicemia!
Apprezzo l'uso che fai della TV, è una cosa su cui punto anch'io...anche se mio marito un pò meno...
Uaina
x analisi & tampone
Laura mi spiace x il taglio di Francesco, comunque è comodo avere un medico a disposizione
Phoebe
x la pressione
Valeria ti stai un pò strapazzando, cerca di riposarti!
X quanto riguarda suoceri e genitori non so come si comporteranno con l'arrivo della bimba... spero non siano troppo ossessivi e invadenti...
Non ricordo altro
Baci Baci
Mi sono resa conto che siamo in agosto!!!!!!!!
Sono spaventata ed eccitata perchè manca veramente poco, soprattutto x alcune di noi!!!
Io entro oggi nella 33°settimana

Susi

Apprezzo l'uso che fai della TV, è una cosa su cui punto anch'io...anche se mio marito un pò meno...
Uaina

Laura mi spiace x il taglio di Francesco, comunque è comodo avere un medico a disposizione

Phoebe

Valeria ti stai un pò strapazzando, cerca di riposarti!
X quanto riguarda suoceri e genitori non so come si comporteranno con l'arrivo della bimba... spero non siano troppo ossessivi e invadenti...
Non ricordo altro

Baci Baci

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Fede:
io x il momento non l'ho tolta, ma credo che lo farò presto... le mie dita sono già delle salsiccette... x ora ho tolto solo l'anello di fidanzamento
io x il momento non l'ho tolta, ma credo che lo farò presto... le mie dita sono già delle salsiccette... x ora ho tolto solo l'anello di fidanzamento
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
...c'è mia suocera che sono mesi che mi chiede che cosa ci può regalare per Francesco, ma visto che come vi ho detto alla fine mi hanno regalato praticamente tutto usato, non so mai che risponderle... dite che se le suggerisco tiralatte elettrico+cuocipappa si offende?? è che è proprio strana, lei ama le cose belle più di quelle utili, e le chiedo due regali di cui non può vantarsi con le amiche
(nonostante siano indispensabili per la sopravvivenza di suo nipote).

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
ValeriaGP, beh...il cuocipappa nuovo è pure bello da vedere 

- garden
- Master~GolGirl®
il cuocipappa ce l'ho, serve a poco perchè ci entrano dosi ridottissime...
io facevo quantità grandi nelle pentole e poi frullavo con il bimby, quindi mettevo nei bicchieri di plastica e via nel congelatore.
io facevo quantità grandi nelle pentole e poi frullavo con il bimby, quindi mettevo nei bicchieri di plastica e via nel congelatore.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
il bimby è un bel pò fuori budget purtroppo 

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
io col cuocipappa ci preparavo dosi per due volte(perchè se gli davo tutto sistematicamente me ne restava metà nel piatto) e se proprio avevo bisogno di fare dosaggi maggiori usavo pentola a vapore e poi frullavo a rate le cose...sarò noiosa ma preferivo che mangiasse le pappe fresche o congelate da max due giorni...