GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondazione]
- alepat
- New~GolGirl®
CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondazione]
Stavo leggendo la sezione di quelle che ce l'hanno fatta e diverse dicono che la volta che dopo la maratona sono rimaste un po' con le gambe alzate e il cuscino sotto al sedere....ma sarà vero? Mi hanno sempre detto tutti che non importa la posizione....voi cosa ne pensate?
- alepat
- New~GolGirl®
Re: CURIOSITA'!!!
ops, ho dimenticato un pezzo...volevo dire che la volta che hanno fatto così sono rimaste incinte....
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondazione]
Ciao alepat. Indubbiamente è una posizione che agevola! Post coito fai caso a cosa succede? Lo sperma esce. Se ci si mette a "candela" o in una posizione che alza un pò il bacino, la forza di gravità non fa uscire lo sperma, o almeno non del tutto.
Io mi ci metto, e non esce nulla!
Io mi ci metto, e non esce nulla!

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io faccio la candela quasi sempre... però niente gravidanza lo stesso... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- Original~GolGirl®
Ti dirò...vero sì,vero no... il mese che sono rimasta incinta è successo un po' così. Dopo ogni rapporto cercavo di stare appunto con le gambe alzate,ho anche provato con il mettermi prona con le mani sul pavimento e star così per qualche minuto,col marito che diceva che son matta...
Prima mi alzavo subito e andavo a lavarmi. Se desideri un bimbo perchè non provare? All'inizio magari ti darà un po' fastidio il non poterti pulire subito,ma il gioco vale la candella o no? Baci

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ti dirò, noi abbiamo cercato Eleonora per 4 mesi (che sono pochissimi) in questi 4 mesi però mi mettevo nelle posizioni più assurde, aspettavo a lavarmi, addirittura facevo le X sul calendario
e niente non è arrivata...a settembre mi sono detta basta, mi sono tranquillizzata e l'abbiamo concepita proprio in quel mese, che sia un caso o no non saprei, certo tentare non nuoce 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- crikorki
- Master~GolGirl®
Nicola è stato concepito proprio ..dopo il rapporto sono stata con le gambe alzate e il cuscino sotto al sederealepat ha scritto:Stavo leggendo la sezione di quelle che ce l'hanno fatta e diverse dicono che la volta che dopo la maratona sono rimaste un po' con le gambe alzate e il cuscino sotto al sedere....ma sarà vero? Mi hanno sempre detto tutti che non importa la posizione....voi cosa ne pensate?

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Re: CURIOSITA'!!

Ke dire...HA FUNZIONATO

Tanti

- benedettab
- Basic~GolGirl®
guarda...io ho provato gambe su, giù destra sinistra, lascia stare, probabilmete aiutterà pure ma non schiavizzarti! una mia amica è rimasta incinta facendosi il bidet dopo il rapporto!

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Eccome qua!benedettab ha scritto:guarda...io ho provato gambe su, giù destra sinistra, lascia stare, probabilmete aiutterà pure ma non schiavizzarti! una mia amica è rimasta incinta facendosi il bidet dopo il rapporto!
5 anni di candele, cuscini,ect....poi nessuna posizione particolare, bidet dopo 5 minuti e zac!

In bocca al lupo

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- robyska
- Original~GolGirl®
Se ti può aiutare a stare più tranquilla prova pure ma secondo me la cosa migliore è non farsi troppe paranoie e fare le cose che si sono sempre fatte. Io quando cercavo Lorenzo ero già in panico dopo 1 mese di tentativi e avevo trasmesso il panico anche a mio marito. Le ho provate tutte (candela, irrigazioni con acqua e zucchero come consigliato dal gine, bevevo succo di pompelmo che odio...) e la gravidanza è arrivata ben presto ma stavo perdendo di vista il rapporto con mio marito...era diventato tutto molto tecnico. Ora abbiamo ripreso la caccia e stavolta voglio fare la vita di sempre. Ieri rapporto mirato. Subito dopo 10 min. di chiacchiere a letto e poi mi sono alzata per pranzare.

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io nessuna posizione post e bidet subito.
Non ho mai fatto candele o posizioni strane, ma io l'avevo presa così, non volevo forzare la natura...
Di fatto non sapevo nemmeno con precisione l'ovulazione, non volevo schiavizzarmi e stressarmi.
Questo era il mio pensiero per i primi mesi ( se non fosse arrivata dopo un po' avrei cambiato metodo)....

Non ho mai fatto candele o posizioni strane, ma io l'avevo presa così, non volevo forzare la natura...
Di fatto non sapevo nemmeno con precisione l'ovulazione, non volevo schiavizzarmi e stressarmi.
Questo era il mio pensiero per i primi mesi ( se non fosse arrivata dopo un po' avrei cambiato metodo)....

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ilary07
- Active~GolGirl®
io quando cercavo ilaria ho fatto di tutto....anche la candela.....ma sinceramente non ricordo se il mese che sono rimasta incinta ho provato la candela perchè ero molto demoralizzata dopo due anni di tentativi mirati (rapporti nei giorni dell'ovukazione....stick di persona....tb)......ora sono ancora alla ricerca e.....questa settimana ho fatto la candela
speriamo bene 

16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- ilary07
- Active~GolGirl®
curiosità: oltre all'acido folico usate qualcosa altro che possa agevolare il concepimento? 

16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- annalysa1
- Master~GolGirl®
il cuscino viene consigliato durante i rapporti perche la penetrazione e piu profonda e agevole lo sperma a risalire la cervice
la Maca insieme all'acido folico aiuta a migliorare l'ovulazione e lo sperma un pò azzoppato

la Maca insieme all'acido folico aiuta a migliorare l'ovulazione e lo sperma un pò azzoppato

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Zzz...
- Master~GolGirl®
L'acido folico non facilita il concepimento, è molto importante per evitare malformazioni del feto e se possibile è bene prenderlo già da prima di restare incinta, ma di certo non aiuta a restarci!ilary07 ha scritto:curiosità: oltre all'acido folico usate qualcosa altro che possa agevolare il concepimento?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Original~GolGirl®
Ah ecco...appunto. Anche io non sapevo che l'acido folico servisse per agevolare il concepimento,ma per evitare malformazioni poi. 

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono rimasta incinta, diciamo, "per sbaglio"...cioè avevamo deciso di rinunciare a qualsiasi tipo di contraccezione , ma tendevamo ad evitare i giorni "clou", ma evidentemente devo aver sbagliato i calcoli!!
Posso solo dire che era un periodo in cui avevamo rapporti meno frequenti, avevamo bevuto qualche bicchiere in più perchè era il mio compleanno
e poi sono rimasta un po' di più distesa a letto prima di andare a fare pipì (cosa che di solito faccio subito perchè soffro di cistite). Altro non saprei... 
A me hanno sempre detto che le cose le trovi quando semetti di cercarle...

Posso solo dire che era un periodo in cui avevamo rapporti meno frequenti, avevamo bevuto qualche bicchiere in più perchè era il mio compleanno

A me hanno sempre detto che le cose le trovi quando semetti di cercarle...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Fatta la candela per 5 minuti sia per il mio primo bimbo (arrivato al 2° tentativo), sia per la mia secoda bimba (arrivata al primo tentativo). Non so sia stata la posizione, ma di sicuro se cercassi un altro figlio...mi rimetterei a candela per 5 minuti! 

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- silly79
- Original~GolGirl®
Greta.... arrivata la primo tentativo!! Acido Folico da 2 mesi prima, rapporti mirati e candela candelina e candelorum durante e post.....
Sarà stato quello...
Comunque visto che non comporta nulla di dispendioso, faticoso o nocivo tentar non nuoce!!! Poi se c'è qulache altro problemino probabilmente non servirà a nulla però è un aiutino che ho sempre sentito anche dalle nonne...
Sarà stato quello...

Comunque visto che non comporta nulla di dispendioso, faticoso o nocivo tentar non nuoce!!! Poi se c'è qulache altro problemino probabilmente non servirà a nulla però è un aiutino che ho sempre sentito anche dalle nonne...