GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da mare143 » 31 lug 2010, 16:33

isolablu4 ha scritto:Ragazze
quanti febbrarini andranno alla materna come anticipatari ? Ricapitoliamo un po'.
La Pau andrà. Sono un po' in ansia perché la Pau non è andata al nido. Sarà il suo primo grande distacco. Come andrà ? Speriamo bene !!!
Arianna andrà...almeno spero :fischia :incrocini
Anch'io sono moooolto in ansia, lei ha fatto un paio di mesi (totali) di nido, ma un giorno si e 5 no, e, anche se alla fine si era ambientata bene, non credo sia stata proprio un'esperienza positiva :che_dici
Proprio per questo la materna mi mette un'ansia, temo che lei non vorrà andarci mentre io vorrei fargliela vivere nel migliore dei modi...uff!
Ma voi avete cominciato a parlargli della materna? Li state "preparando" in qualche modo?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 31 lug 2010, 17:11

mare io provo spesso a parlarle della scuola.... dei bimbi..... delle maestre.... ma ovviamente non credo che si renda conto molto di ciò di cui le parlo... Vedremo un pò come andrà... :incrocini :perplesso E' un'avventura tutta nuova che dovremo affrontare. Delle volte mi chiedo se sarò abbastanza forte e brava ad aiutare mia figlia nella crescita..... Ad aiutarla a superare rifiuti, problemi ecc.... Certo che fare i genitri è davvero difficile !!! Ora più che mai ammiro i miei genitori per come ci hanno cresciuto.
C'è ancora un mese e mezzo ma io comincio già ad agitarmi un pochetto...
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 lug 2010, 18:43

Buonasera care!

Anche Federico andrà alla materna a settembre, però...c'è un però.
Probabilmente gli farò ripetere il primo anno l'anno prossimo, con una maestra molto molto in gamba (ex collega di mia madre)...per ora è solo un'idea, valuteremo man mano...anche in base a come la prenderà lui che è troppo troppo legato a me!
Io ho bisogno che lui ci vada, e comunque vorrei che abbia a che fare con i suoi coetanei, visto che comunque le sorelline sono più grandi e sta sempre con noi e con i nonni...i cugini sono tutti grandi, con i figli di mia nipote ci vediamo poco (l'unica che ha figli piccoli)...

D'altronde, se devo pensare di fargli ripetere l'ultimo anno, quando sarà, preferisco fargli ripetere il primo...dipende tutto da come riuscirà a frequentare e da come la prenderà...
Avendo comunque avuto Francesca nata in dicembre (e la vedevo molto più piccola di quanto ora veda Federico), sono intenzionata a mandarcelo assiduamente.

Buona domenica!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 ago 2010, 19:49

Buonasera belle,
oggi intera giornata di mare :-D
A questo punto io andrei direttamente a letto, Arianna, invece, dopo aver nuotato/fatto tuffi/corso/saltato/ballato/trasportato acqua/sabbia e via discorrendo per tutto il giorno è ancora attiva e pimpante :urka Altro che duracell, mi sa che questa funziona ad energia solare :perplesso :ahah

Canga03 ha scritto:
Anche Federico andrà alla materna a settembre, però...c'è un però.
Probabilmente gli farò ripetere il primo anno l'anno prossimo, con una maestra molto molto in gamba (ex collega di mia madre)...per ora è solo un'idea, valuteremo man mano...anche in base a come la prenderà lui che è troppo troppo legato a me!
Mary quindi tu vorresti fargli fare 4 anni di materna? Posso chiederti come mai?

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ago 2010, 20:04

Buonasera. Tutte al mare oggi eh?
Mio marito mi ha sfasciato un piede :bomba
Mi ha fatto cadere uno sportello dell'armadio della cameretta sul collo del piede, e ora zoppico e sono dolorante. Che domenica di M.
Domani arriva la cameretta nuova, altrimenti lo avrei sparato.
Lui è pure al lavoro di pomeriggio oggi...menomale ci sono i miei santi mamma e papà!

MARE: poi ti rispondo. :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 ago 2010, 9:18

Buongiorno a tutte...rispondo al sondaggio materna...
Io ho iscritto Elisa e sono pienamente convinta che lei sia pronta, il problema è che è in lista di attesa purtroppo e ci sono 6 bimbi davanti a lei...:Quindi credo che se non avviene il miracolo per quest'anno salta...
Il che mi dispiace molto perchè adora i bimbi, e soprattutto penso che sarebbe un'esperienza positiva!

Per il resto non sto purtroppo benissimo, sabato sono andata al Ps ho attacchi di tachicardia misti a difficoltà respiratoria, dalla visita non risulta nualla di patologico...sta di fatto che non sto per nulla bene...

Bacio :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 2 ago 2010, 11:14

Triky mannaggia !!! Ma stai lavorando ? Cerca di rilassarti e riposarti un po'.

Buongiorno a tutte !!! :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 ago 2010, 12:04

isolablu4 ha scritto:Triky mannaggia !!! Ma stai lavorando ? Cerca di rilassarti e riposarti un po'.

Buongiorno a tutte !!! :bacio
Si Isola sto lavorando....Fino al 13.08 e poi due settimanine di ferie....
Per la maternità ancora tempo....ho deciso di fare 1+4 per avere più tempo per la piccola e gestire meglio la nuova vita in 4 !!!
Ma che fatica in questo momento...
Con la gravidanza di Elisa mi ricordo che in questo periodo ero un fiore dinamica (forse troppo) sempre in attivo e per di più avevo ripreso a lavorare 8 ore....Adesso solo a pensarci :x:

Voi tutto bene?

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 2 ago 2010, 12:58

triky ha scritto:Si Isola sto lavorando....Fino al 13.08 e poi due settimanine di ferie....
Per la maternità ancora tempo....ho deciso di fare 1+4 per avere più tempo per la piccola e gestire meglio la nuova vita in 4 !!!
Ma che fatica in questo momento...
Con la gravidanza di Elisa mi ricordo che in questo periodo ero un fiore dinamica (forse troppo) sempre in attivo e per di più avevo ripreso a lavorare 8 ore....Adesso solo a pensarci :x:

Voi tutto bene?

Sì, grazie Triky, tutto bene !!! La Paula è una meraviglia anche se in questi ultimi tempi è molto bizzosa. Ogni casa che vede ai bimbi che incontriamo la vuole e fa la bizza!!! Ma speriamo sia una fase....

Non paragonare le due gravidanze cara !!! Innanzi tutto durante la precedente non avevi una pupattola di 2 anni e mezzo piena di energia che richiedeva continuamente le tue attenzioni !!!!
Dai, forza, il 13 arriva presto !!! Un po' di relax ti serve proprio !!!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 ago 2010, 16:05

Buongiorno ragazze,
vedo che si parla di asilo, io non ho ancora fatto domanda perchè pensavo di mandarla a settembre 2011 e quindi di farla a gennaio prossimo. Ma ora mi sto chiedendo se per caso non sarebbe il caso di farle fare qualche mesetto di nido da febbraio prossimo al compimento dai 3 anni. :perplesso Ai nidi privati li prendono in qualunque momento?
Mi sa che è ora che inizio a informarmi :sberla:
Tryky tesoro cerca di non stancarti troppo perchè è vero che il lavoro è importante ma la salute ha la precedenza su tutto :coccola Già una gita al PS l'hai fatta :che_dici
Canga sono contenta che vada un po 'meglio, quando hai la visita di controllo?
Pam: io per il raduno (salvo imprevisti gravi dov'è la faccina che fa le corna?) ci sono!
Oh ragazze qualcuna (anche tramite Fb) ha notizie di Giò e Framaja?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 ago 2010, 23:49

Oggi la mia chiara ha compiuto 7 anni.
E' stata una giornata di m***a.
Mi sento una cacca...quando ce la farò vi racconterò.
Sono molto molto giù, scusatemi vi prego.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 ago 2010, 9:49

ciao ragazze, sebbene sia agosto sono un pochino impegnata col lavoro, perdonatemi se passo poco :fischia
Oggi ultima seduta di esami poi tranquillità per un paio di settimane

Per la materna: edo invece farà l'ultimo anno di nido (per lui è il secondo che frequenta, ma a livello scolastico è il 3°) cosi starà insieme a suo fratello almeno quest'anno di nido
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 ago 2010, 11:19

lacio salutino al volo grazie della comprensione....
Ci vuole ogni tanto...

mi mancano un po' di coccole!!
Ieri Elisa mi ha detto: "ti do un bacio sulla spalla così cresci" :urka :domanda Non glielo ha mai detto nessuno (mi sono informata) e non capisco proprio come le sia venuto!!!

Lei al momento è in fase "monellate" a tutto spiano....alternate ad apatia, si mette sul divano chiede il solito cartone e poi dulcis in fundo il ciuccio!!!Dalla crisi per non averlo più era passata all'uso moderato solo per il pisolino pomeridiano il che sinceramente non mi tediava ora invece con questo senso di apatia/stanchezza lo chiede con frequenza e la cosa mi fa arrabbiare quindi la cerco di distrarre e via..Ieri l'ho portata in bici a fare un giretto....per esempio!ma che pazienza a trovare alternative papabili...Ora fa di nuovo caldo il pomeriggio e l'umidità è tornata! :impiccata:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 ago 2010, 12:33

Buongiorno,
il mio cognatino dovrebbe uscire oggi dall'ospedale e quindi siamo tutti più tranquilli.
Io sono un po' stanca e non vedo l'ora di andarmene via.
:bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 ago 2010, 12:43

liebling ha scritto:Buongiorno,
il mio cognatino dovrebbe uscire oggi dall'ospedale e quindi siamo tutti più tranquilli.
Io sono un po' stanca e non vedo l'ora di andarmene via.
:bacio
in bocca al lupo per il cognato! :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ago 2010, 13:19

Buongiorno care!

Canga innanzitutto auguroni alla tua Chiara :sorrisoo
E poi che è successo? :coccola

Lieb tanti tanti :incrocini per tuo cognato!
Ai nidi privati in linea di massima credo li prendano sempre, però valuta bene anche il fatto che, inserendola a febbraio, si troverebbe in un gruppetto di bambini già ben formato e "amalgamato" e rischierebbe di essere un pò esclusa.

Triky come va oggi? :incrocini

Ma la sora Pam che fine ha fatto? E' un pò che non compare :perplesso

Anch'io pensavo l'altro giorno a Gio e Framaja, ci sono entrambe su Fb e avevo anche pensato di contattarle, però io in questi casi mi faccio sempre mille paranoie perchè temo di essere invadente.

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 ago 2010, 16:36

Grazie ragazze :bacio
Mare secondo me se scrivi una cosa tipo: "Ciao sono io è tanto che non passi, va tutto bene?" non penso che ti possa considerare invadente. FB non serve proprio a questo? E infatti io non ce l'ho :hi hi hi hi
Per il nido credi davvero che ci siano i gruppetti? Già al nido? :urka

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 ago 2010, 19:33

salve ragazze!!!
passo al volo x saluto... :bacio grazie mare di aver chiesto
questa settimana sono a casa di mia suocera al mare così lei mi tiene le bimbe e noi andiamo al lavoro...è un'ammazzata ogni mattina xò almeno ho risolto!! :ok
solo che mi collego poco xò ho leggiucchiato...

livietta l'avevo iscritta alla materna ma anche lei ha 6 bimbi avanti e non credo la prenderanno e cmq nella sua scuola gli anticipatari vengono inseriti al compimento del 3° anno di età e quindi a febbraio :sorrisoo
a settembre intanto riandrà al solito nido

lieb :incrocini x il cognato

tricky devi stare più tranquillina questi sono i sintomi di una crisi d'ansia...io direi di anticipare la maternità...non potresti??

canga tanti auguri a chiaretta e quando ti va dicci che ti è successo

vi saluto è scaduto il mio tempo :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 4 ago 2010, 11:13

Eccomi buongiorno a tutti....

Come state??
Io abbastanza bene la mattinata è passata abbastanza velocemente adesso mi aspettano un paio di ore per tornare a casina da Elisa....
Per il discorso attacchi di ansia non saprei perchè è proprio in base ambiente clima che mi viene e non tanto stato d'animo...Anticipare la maternità, Pam sarebbe un disastro senza contare che la mia sostituta ci ha chiamato proprio ieri che ha trovato un tempo inde. e non viene più!!!

E poi nessuno mi metterebbe a rischio quindi non potrei stare a casa in aspettativa o altro...
Ma si adesso speriamo di riprendermi con le ferie e poi a settembre con clima diverso non è detto di stare meglio... :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 ago 2010, 16:20

Il primo che mi dice che i neonati mangiano e dormono lo disintegro. :eliminator
Per fortuna la notte si dormicchia (svegliandomi cmq 2 vv per notte per allattare), ma il giorno fa tutte dormitine stupide da 5-10 max 30 minuti. E ora anche la Mimi spesso non vuole dormire al pomeriggio e la sera poi prima delle 23-23.30 non dorme
E la giornata è lungaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
:help:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”