GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO
-
- Expert~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO
Ragazze, leggo alcuni vostri post e mi preoccupo.
Pero' mi chiedo anche: non e' che avete iniziato troppo presto se avete tutti questi incidenti?
Ho letto che si puo' fare lo spannolinamento completo in una settimana o max 10 giorno se il bimbo e' pronto. A me lui non sembra pronto ora e chi se ne frega se e' estate o no. Iniziero' in autunno o inverno.
Voi perche' avete iniziato??? DItemi se sbaglio, pleasr... sono confusa.
Pero' mi chiedo anche: non e' che avete iniziato troppo presto se avete tutti questi incidenti?
Ho letto che si puo' fare lo spannolinamento completo in una settimana o max 10 giorno se il bimbo e' pronto. A me lui non sembra pronto ora e chi se ne frega se e' estate o no. Iniziero' in autunno o inverno.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- kyky
- Master~GolGirl®
Ho una domanda. Vorrei provare a spannolinare Edo la prossima settimana e quella seguente, dove io o mio marito siamo sempre a casa. Però ho un dubbio, forse per la pipi ce la facciamo, ma lui, quando ha la cacca, sebbene lo dica prima e dopo, la vuole fare solo nel pannolino. Se è per es in giardino nudo, mi dice che ha la cacca e gli fa male il sederino e che vuole il pannolo, altrimenti non la fa.
Secondo voi è pronto per toglierlo o ancora no? (ha 2 anni e mezzo)
Secondo voi è pronto per toglierlo o ancora no? (ha 2 anni e mezzo)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- lolli
- Expert~GolGirl®
BarbyLondra la mia è più piccola del tuo, ma io ho iniziato perchè è stata lei a chiederlo, sinceramente avrei iniziato dopo i 2 anni, ma di colpo un giorno mi ha detto "io pipì lì" e per gioco abbiamo iniziato..poi è stata brava per un pò e poi ha fatto anche qualche retromarcia...
sinceramente con il primo figlio ho fatto molta meno fatica, ma aveva 28 mesi....
.....non so che dire......
so però che ormai siamo in ballo e balliamo
sinceramente con il primo figlio ho fatto molta meno fatica, ma aveva 28 mesi....

so però che ormai siamo in ballo e balliamo

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- lolli
- Expert~GolGirl®
kyky la mia la cacca la fa esclusivamente nelle mutandine
, fortunatamente una volta al giorno e dura
.....
se te la senti di iniziare dalla pipì inizia
, secondo me la cacca è + difficile e viene dopo..... 

se te la senti di iniziare dalla pipì inizia

Lolli '76
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ieri è stata abbastanza tragica....7 volte pipi in giro...
Era la sua festa di compleanno e complice il fatto che c'erano un sacco di bimbi e tanti giochi si dimenticava di farla
...a parte due volte che mi ha chiamato per cacca e pipì....
Io continuo....ance se ci sono questi incidenti mi do tempo fino a fine agosto...se poi vedo che le cose non vanno bene ci rinuncio....
BABY io ho cominciato perchè con il caldo il pannolino gli irritava tutta la schiena....cosi mi sono detta: dai proviamoci, in caso tengo a mano sui pannolini....
Non so se sia stato pronto o no...so solo che ora pian piano sta capendo il meccanismo e, come dicevo prima, mi sono data tempo fino a fine estate!!!!
Era la sua festa di compleanno e complice il fatto che c'erano un sacco di bimbi e tanti giochi si dimenticava di farla

Io continuo....ance se ci sono questi incidenti mi do tempo fino a fine agosto...se poi vedo che le cose non vanno bene ci rinuncio....
BABY io ho cominciato perchè con il caldo il pannolino gli irritava tutta la schiena....cosi mi sono detta: dai proviamoci, in caso tengo a mano sui pannolini....

Non so se sia stato pronto o no...so solo che ora pian piano sta capendo il meccanismo e, come dicevo prima, mi sono data tempo fino a fine estate!!!!

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- lolli
- Expert~GolGirl®
05maggio
auguri al tuo piccolino!!!!
dai ieri è stata una giornata troppo particolare per tenere conto delle pipì fuori
resetta, resetta!! 

dai ieri è stata una giornata troppo particolare per tenere conto delle pipì fuori

Lolli '76
- 05maggio
- Master~GolGirl®
lolli ha scritto:05maggioauguri al tuo piccolino!!!!
![]()
dai ieri è stata una giornata troppo particolare per tenere conto delle pipì fuoriresetta, resetta!!
Si si meglio resettare visto che ho 7 paia di mutande da lavare, 7 canottiere da lavare, 7 paia di pantaloncini da lavare e 3 paia di calzini da lavare

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho iniziato per prova un mese abbondante fa, ho visto che era pronta (e confermo, BarbyLondra: in 10 giorni via il pannolino di giorno e di notte) e mi è andata bene.
Ma avevo pensato: se in due settimane non vedo che "ha capito" e prende bene l'avvio, glielo rimetto e se ne parla a settembre.
Ma avevo pensato: se in due settimane non vedo che "ha capito" e prende bene l'avvio, glielo rimetto e se ne parla a settembre.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lolli
- Expert~GolGirl®
10 giorni per noi sono passati e anche abbondantemente
, ma io non me la sento di mollare e rimetterle il pannolino sinceramente................

Lolli '76
- Arya
- Expert~GolGirl®
anche qui i 10 giorni sono passati, un mese diciamo che è che ci andiamo dietro...
Gli incidenti ci sono ancora, ma pure a me dispiace mollare! Ok ora magai fa meno di caldo di 10 giorni fa... ma mi dispiace ugualmente. Lei ha capito il mccanismo perkè sennò nn si spiegherebbe che ieri dalla nonna nn l'hai mai fatta per terra e ha sempre chiamato!
Ma sabato sera nel giro di un'ora e mezza l'ha fatta 3 volte nelle mutande e una anche al pomeriggio, e l'ho lasciata bagnata... ma niente! o si toglie tutto e nn ne vuol sapere di essere rivestita....o sta bagnata!Mia mamma dice che è solo per dispetto che me la fa per terra in casa, magari dopo che l'ho sgridata per qualasiasi altra cosa che nn sia pipi' o popo'
Lolli x quello che ci riguarda popo' va alla grande! E' da un bel pezzo ke nn me la fa nelle mutande... ma il nostro problema è pipi'! Popo' è meno automatica e quindi ci deve pensare e sente lo stimolo. Ma io dico anche: se 3 giorni va tutto ok, senza incidente e poi il 4° è un incidente dietro l'altro.... ma ha capito o no?! Com'è che per 3 giorni o tutto ok e il 4° no?!
Cmq io vado avanti, vedo che nn ha "blocchi" perkè popo' la fa, pipi' al limite va per terra ma nn la trattiene per chissà quante ore...
ieri aveva bevuto parecchio e in due ore massimo, l'avrà fatta 3 volte e mi ha sempre chiamata! Magari fosse sempre così'!!!!!!!!!!!
Gli incidenti ci sono ancora, ma pure a me dispiace mollare! Ok ora magai fa meno di caldo di 10 giorni fa... ma mi dispiace ugualmente. Lei ha capito il mccanismo perkè sennò nn si spiegherebbe che ieri dalla nonna nn l'hai mai fatta per terra e ha sempre chiamato!

Lolli x quello che ci riguarda popo' va alla grande! E' da un bel pezzo ke nn me la fa nelle mutande... ma il nostro problema è pipi'! Popo' è meno automatica e quindi ci deve pensare e sente lo stimolo. Ma io dico anche: se 3 giorni va tutto ok, senza incidente e poi il 4° è un incidente dietro l'altro.... ma ha capito o no?! Com'è che per 3 giorni o tutto ok e il 4° no?!

Cmq io vado avanti, vedo che nn ha "blocchi" perkè popo' la fa, pipi' al limite va per terra ma nn la trattiene per chissà quante ore...
ieri aveva bevuto parecchio e in due ore massimo, l'avrà fatta 3 volte e mi ha sempre chiamata! Magari fosse sempre così'!!!!!!!!!!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- lolli
- Expert~GolGirl®
Arya ce la faremo anche noi!!!
per entrambi i miei puffi la cacc@ è + difficile........sarà ereditario
!!!!

per entrambi i miei puffi la cacc@ è + difficile........sarà ereditario

Lolli '76
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io a dire il vero ho iniziato perchè, se faccio i conti dei due figli, sono 4 anni e passa che cambio pannolini e non ne posso più!!! :ahah :ahahBarbyLondra ha scritto:Ragazze, leggo alcuni vostri post e mi preoccupo.
Con il maschietto effettivamente ci ho messo poco, era pronto, ma aveva 2 anni e 9 mesi, lei invece ha 2 anni e 3 mesi e so che sarebbe pronta, è solo una testona...Quindi ora è una sfida tra donne di casa, vediamo chi la spunta!!!

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- angel79
- Master~GolGirl®
ieri è andata alla grande..le seconda volta in giro senza pannolo..mi ha sempre chiamata..e c'è stato un solo incidente, alle 22, dopo una giornata di corse e giochi, ed era più stanco e distratto..e cmq anche lì mi ha chiamato..ma un filino tardi purtroppo..
sono molto soddisfatta..sabato che era la prima volta che l'ho portato fuori senza pannolo, in un'ora e mezzo non ha avuto incidenti e poi quando eravamo sulla strada di casa mi ha fatto capire che gli scappava..ho tirato fuori il vasino e zac..fatta!
so bene che non devo cantar vittoria..però adesso credo abbia capito il meccanismo e spero di andar migliorando..io non credo che tornerò indietro al pannolo..anche perchè a settembre al nido mi hanno detto che collaborano..
ora il pannolo è solo per la nanna..e a volte nel pisolino, nonostante la camomilla bevuta prima, è asciutto..credo di aver capito che la sua autonomia è tra le 2 e le 3 ore..
barby per quanto riguarda perchè ho iniziato..perchè d'estate è meglio e io non vorrei aspettare l'estate prossima che poi mi viene l'ansia perchè deve andare alla materna..preferisco metterci un pò di più e farlo adesso..cmq io ho sentito anche diverse amiche maestre/educatrici e dicono che 2 anni non è troppo presto ma anzi l'età giusta..
(credo che dipenda dai bimbi..)
sono molto soddisfatta..sabato che era la prima volta che l'ho portato fuori senza pannolo, in un'ora e mezzo non ha avuto incidenti e poi quando eravamo sulla strada di casa mi ha fatto capire che gli scappava..ho tirato fuori il vasino e zac..fatta!
so bene che non devo cantar vittoria..però adesso credo abbia capito il meccanismo e spero di andar migliorando..io non credo che tornerò indietro al pannolo..anche perchè a settembre al nido mi hanno detto che collaborano..
ora il pannolo è solo per la nanna..e a volte nel pisolino, nonostante la camomilla bevuta prima, è asciutto..credo di aver capito che la sua autonomia è tra le 2 e le 3 ore..
barby per quanto riguarda perchè ho iniziato..perchè d'estate è meglio e io non vorrei aspettare l'estate prossima che poi mi viene l'ansia perchè deve andare alla materna..preferisco metterci un pò di più e farlo adesso..cmq io ho sentito anche diverse amiche maestre/educatrici e dicono che 2 anni non è troppo presto ma anzi l'età giusta..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- toscamilla
- Master~GolGirl®
idem come te barby...lore sta mostrando interesse ultimamente ma siamo ben lontani dal toglierlo. io nn voglio forzarlo, amiche mi dicono di tapparmi le orecchie e nn stare a sentire chi mi dice: ancora col pannolino?BarbyLondra ha scritto:Ragazze, leggo alcuni vostri post e mi preoccupo.
lei a tommy l'ha tolto a 34 mesi in 2 giorni sotto natale giorno e notte. lo forzava d'estate ma era un disastro in casa e fuori.
io vorrei fare lo stesso con lorenzo, con calma, anche perchè nn ho il pensiero della materna. farà ancora un anno di nido.
in effetti ho delle gennarine08 che hanno il problema della materna a settembre e li vogliono senza pannolino...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- lolli
- Expert~GolGirl®
....anche oggi posso dire zero incidenti
e nemmeno nel pisolino che ormai fa senza pannolo, siamo al terzo giorno di fila!! EVVAI!!
speriamo in bene
..................ma non mi voglio illudere eh!!
domani è un altro giorno.....e si vedrà!!

speriamo in bene

Lolli '76
- lolli
- Expert~GolGirl®
Cabi :ahah :ahah :ahah
Lolli '76
- angel79
- Master~GolGirl®
lolli ha scritto:....anche oggi posso dire zero incidenti![]()
![]()
e nemmeno nel pisolino che ormai fa senza pannolo, siamo al terzo giorno di fila!! EVVAI!!
speriamo in bene..................ma non mi voglio illudere eh!!
![]()

mi sembra di capire che per molti vostri cuccioli è stato più facile passare al vasino/wc per la cacc@, invece Raffi ancora non avvisa, se io mi accorgo dalla faccia (

anche ieri- appunto a parte la popò- nessun incidente..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- lolli
- Expert~GolGirl®
anche per noi popò a parte eh!!angel79 ha scritto:anche ieri- appunto a parte la popò- nessun incidente..sono contentissima!

quella la facciamo ancora nelle mutandine

Lolli '76
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Noi invece siamo al contrario, la popò è ok, pipì invece disastro. Ma se lei è testona io di più. 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mare143
- Master~GolGirl®
Ho un dubbio da sottorporvi: secondo voi "l'umore" giornaliero del pupo/a può influire sul numero di pipì che finiscono o meno nel vasino?
Faccio un esempio pratico: ieri mattinata abbastanza positiva, nel pomeriggio avevo un impegno e ho dovuto lasciare Ary da mia madre, poco prima lei ha messo su un capriccio di quelli megagalattici e io, nervosissima per la scenetta che stava facendo e anche (mea culpa) perchè avevo una fretta allucinante, l'ho sgridata probabilmente più del dovuto.
Morale della favola: ieri pomeriggio, con mia madre, neanche una pipì è finita nel posto giusto, tanto che alla fine le ha messo il pannolino.
Secondo me il fatto che non era tranquilla (ma ancora nervosa per la sgridata di prima) potrebbe avere influito (e vai coi sensi di colpa a gogò
), ai vostri bimbi capitano episodi del genere?
Faccio un esempio pratico: ieri mattinata abbastanza positiva, nel pomeriggio avevo un impegno e ho dovuto lasciare Ary da mia madre, poco prima lei ha messo su un capriccio di quelli megagalattici e io, nervosissima per la scenetta che stava facendo e anche (mea culpa) perchè avevo una fretta allucinante, l'ho sgridata probabilmente più del dovuto.
Morale della favola: ieri pomeriggio, con mia madre, neanche una pipì è finita nel posto giusto, tanto che alla fine le ha messo il pannolino.
Secondo me il fatto che non era tranquilla (ma ancora nervosa per la sgridata di prima) potrebbe avere influito (e vai coi sensi di colpa a gogò

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*