GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da Antonella » 16 nov 2007, 11:23

BUONGIORNO
COME AL SOLITO NON MI RISPONDE NESSUNO :fischia
ULTIMAMENTE la mia cucciola quando è sveglia ciuccia male, mi spiego: quando le do il seno nei migliori dei casi ciuccia qualche minuto e poi fa lascia e piglia finchè non si innervosisce e lo lascia del tutto, non capisco perchè fa così, penso che non le piace il mio latte o che è troppo curiosa o che le va di traverso, non so più che pensare, sono molto provata per questa situazione
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 11:27

Buondì!
Sembrava che JJ si stesse svegliando dopo un'oretta di sonno... me lo sono messa qui a fianco (nella carrozzina) e ora ha richiuso gli occhi anche se continua a fare mugolii (credo cerchi di fare la cacca) :emozionee ... Speriamo si riaddormenti, magari sentendo il ticchettio dei testi del pc... :incrocini
Ops ha di nuovo gli occhi aperti, faccio partire il carillon... e lui se la ride... BAH...

Allora, AUGURI a FEDEVIOLA :yeee :yeee

PASCALE Anche JJ questa notte ha fatto una bella tirata... Ha mangiato alle 22 circa (tette, biberon 125 gr e ancora 2 minutini di tette) e poi si è addormentato da solo alle 23 circa. Questa notte faceva versolini e piccoli piagnucolii ogni tanto e io stavo in allerta... ma poi si riaddormentava subito. Abbiamo fatto le 8... :urka Beh, si è svegliato ridendo, quindi... :hi hi hi hi

Però mi piacerebbe fare una notte senza quei versetti che mi fanno svegliare spesso al pensiero che abbia fame e che scoppi a piangere...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 11:30

Antonella ha scritto:BUONGIORNO
ULTIMAMENTE la mia cucciola quando è sveglia ciuccia male, mi spiego: quando le do il seno nei migliori dei casi ciuccia qualche minuto e poi fa lascia e piglia finchè non si innervosisce e lo lascia del tutto, non capisco perchè fa così, penso che non le piace il mio latte o che è troppo curiosa o che le va di traverso, non so più che pensare, sono molto provata per questa situazione
magari dico una fesseria... prova ad allattarla davanti ad un'ostetrica, magari in H. Oppure dal pediatra... a me la pediatra ha chiesto di attaccarlo quando ero da lei... Può essere che ti diano qualche spiegazione....
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 16 nov 2007, 11:32

Ciuk, come ti capisco .... sul discorso "nonni" .... anche mia mamma per non parlare di mio suocero e mia cognata fanno così ..... Questi ultimi in particoalre ..... Pretendono di venire qui per "pacioccare" la bimba visto che non la vedono tutti i giorni e non pensano che lei magari vorrebbe solo dormire in santa pace come fa ogni giorno con la sua mammina .....

Mia mamma si trattiene un po' di più ma mi fa tanta tenerezza quando la guarda nella culla e allora sono io che mi lascio intenerire e le dico di prenderla ... ma almeno ha l'accortezza dopo un po' di parole e parole, di lasciarla dormire ....

Anche la mia pediatra non è daccordo con tisane & c. per ora. Noi abbiamo tentato di darle quella al finocchio ma l'ha presa solo la prima volta ..... Per ora mi trovo bene col ciuccio che prende per scaricare il nervosismo serale. peccato che non sia ancora capace di tenerlo per cui devo tenerglielo sempre io :hi hi hi hi :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 16 nov 2007, 11:33

fedeviola, Tantissimi auguroni!!!!! Scorpioncina come me che però ne ho fatti 35 ... :buuu

:linguetta_festa

E complimenti per il peso del tuo Diego ..... E pensare che io trovo pesante la mia Anna Sofia che ha 2 mesi e pesa 5.4 :x:

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 nov 2007, 11:37

GRAZIE CIUK PER IL CONSIGLIO, SICURAMENTE FARò COSì
AUGURI FEDEVIOLA :festa
RAGAZZE SCUSATE LA MIA IGNORANZA, MA PER POTER AGGIORNARE IL MIO PROFILO E CAMBIARE L'AVATAR COSA DEVO FARE?
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 16 nov 2007, 11:41

ally, anch'io ho iniziato ad usare la tua tecnica da poco tempo .... Di giorno faccio che lasciarla direttamente nella culla e le tengo il ciuccio ... Dopo poco si addormenta ..... La sera faccio come te ma ammetto che mi pesano un po' i suoi 5,5 kg e ho sempre mal di schiena .... Comunque questa tecnica ha velocizzato di molto l'addormentamento ... Spesso provo anche da seduta ....

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 16 nov 2007, 11:43

ally, Grazie per la ricetta .... l'unica cosa che mi spaventa sono le gocce di cioccolato perchè, non avendolo potuto mangiare durante la gravidanza, ogni volta che vedo del cioccolato mi viene da strafogarmi .... :ahaha Me la copio subito e magari domani la provo!!!! Devo fare anche quella di Pascale .... Interessantissime!!!!!!!!!!!!1 :hi hi hi hi

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 16 nov 2007, 11:48

Ciuk ha scritto:Da qualche gg ho una fissa. Non ho alcuna nozione di primo soccorso, tanto meno per neonati e bimbi. Ogni tanto penso: se succedesse qualcosa a JJ??? Che faccio?? Voi ci avete mai pensato? Ho visto che ci sono dei video in una sezione di GOL per il soffocamento. Magari me li guardo.
Giovedì prossimo faremo un nuovo incontro con l'ostetrica che ci ha tenuto il corso... magari chiedo a lei..
Anch'io di tanto in tanto vado in paranoia ... ed il video sul soffocamento l'ho già sbirciato ... Mi ha persino impressionato ancora di più ma almeno ora so ciò che non avevo immaginato .... Io pensavo di doverlo tutt'al più capovolgere e invece ..... vedrai..... A volte mi viene l'ansia che possa cadere o che possaessere raggiunta dal gatto che ho ..... o andare in apnea ..... e tante altre cose brutte ....

Sai cosa penso: NON DOBBIAMO PROPRIO PENSARE A QUESTE COSE MA VIVERE OGNI SINGOLO ATTIMO CHE QUESTI TESORI CI STANNO DONANDO .....

:bacio

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 16 nov 2007, 11:52

AUGURI FEDEVIOLA! :festa

Antonella Anche William alle volte fa cosi... credo sia perché il flusso del latte è troppo forte. Oppure ha solo voglia di ciucciare e non ha fame. Quando lo fa e si innervosisce, lo stacco per un pò, gli do il ciuccio e riprovo più tardi.

Anche se ha dormito tutta la notte... è dalle 10.00 che dorme di nuovo. Questo vaccino l'ha proprio sedato!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 16 nov 2007, 13:51

Buon giorno mammine!
...o forse dovrei dire buon pomeriggio!

Qui non c'è male.. sono con diana in braccio... quindi non fate caso agli errori!! :sorrisoo

Ragazze.. giusto per sfatare un mito... diana ha fatto il vacicno lunedì e sembra che adesso dormi più di prima!!!! o meglio si è tranquillizzata molto di più.. quasi quasi 'sembra' non soffrire più di coliche... :fischia
quindi non credo che sia una regola ifssa per tutti che dopo il vaccino i bimbi non dormano più... :incrocini

antonella.. anche diana fa così a volte... a me la pediatra ha detto che sono colichette o comuqnue aria che da fastidio ai piccoli....
diana è molto vorace e mangia in fretta e di conseguenza ingurgita parecchia aria...
quando fa così proco a staccarla e vedere se deve fare un ruttino... comuqnue cerco di calmarla un attimo e poi riprovo ad attaccarla....

nanna diana è abituata PURTROPPO ad addormentarsi in braccio mentre la passeggi e dondoli... fino a quando pesava 4 kili andava bene.. ma adesso..... :urka
sto cercando di abituarla almeno che si addormenta in braccio ma che sto seduta lameno non ne risente la mia povera schiena già super provata dall'incidente...
poi dipende perchè a volte quando è proprio bella rilassata e provo a metterla in culla si addormenta da sola.. insomma inbase a come è lei mi comporto di conseguenza e cerco di adottare la tecnica migliore...
c'è da dire che diana ama molto addormentarsi a fine ciuccia.. e quando non ci riesce bisogna un po' aiutarla cullandola un po'....

ovetto io lo uso ormai da più di un mese.. diana nella carrozzina c'è stata solo il primo mese... mi trovo molto bene e ci vado anche a passeggio... il fatto che vada montato in senso opposto di marcia è per la sicurezza del piccolo che non potendo tenre su la testa in caso di incedente non si fa male alla schiena e al collo... se fosse in senso di marcia si romprere l'osso del collo!

ciuk siamo nella stessa brca,, anche io mi ritrovo una suocera ignorante chen on sa stare al suo posto....
ogni volta che c'è lei e la bambina dorme chissà come mai magicamente si sveglia.... forse perchè c'è uan sc**a (perdonatemi ma ho il dente un po' avvelenato) che a un centimetro di distanza le parla ad alta voce e non fa altro che punzecchiarla e toccarla???????

vado! la pupa si è svegliata e mi reclama!!!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 14:11

ARGHHH avevo risposto a Frappina, Mita, Antonella... e il pc si è disconnesso... :aargh
Vabbeh, ricomincio dopo.
Per ora volevo dirvi che ho postato il mio racconto del parto... :emozionee :emozionee

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 nov 2007, 14:33

RAGAZZE CI SONO RIUSCITA, VI PIACE LA MIA CUCCIOLOTTA, VEDETE è MORETTINA ANCHE SE LA CRESCITA DEI CAPELLI è CHIARA, SPERIAMO ANCHE PERCHè IL SUO NOME è ALBACHIARA, CHE BELLA SORPRESA QUANDO è NATA, LA PRIMA COSA CHE SI è VISTO ERA IL SUO CIUFFETTO DI CAPELLI NERI, è TUTTA IL SUO PAPI SOLO LA BOCCUCCIA è MIA E L'ALTEZZA :prrrr
frappina ha scritto: nanna diana è abituata PURTROPPO ad addormentarsi in braccio mentre la passeggi e dondoli... fino a quando pesava 4 kili andava bene.. ma adesso..... :urka
sto cercando di abituarla almeno che si addormenta in braccio ma che sto seduta lameno non ne risente la mia povera schiena già super provata dall'incidente...
poi dipende perchè a volte quando è proprio bella rilassata e provo a metterla in culla si addormenta da sola.. insomma inbase a come è lei mi comporto di conseguenza e cerco di adottare la tecnica migliore...
c'è da dire che diana ama molto addormentarsi a fine ciuccia.. e quando non ci riesce bisogna un po' aiutarla cullandola un po'....

QUOTO ANCH'IO PER LA NANNA, NON C'è UNA REGOLA FISSA

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 nov 2007, 14:42

OGGI HO DEDICATO TUTTA LAMATTINATA A VOI E HO TRALASCIATO UN BEL Pò LA CASA, MI è SERVITO ANCHE DA RIPOSO.
RAGAZZE MANON VI INCATATE A VEDERE I VOSTRI CUCCIOLI DORMIRE, SONO TROPPO CARINI :emozionee
OK è STATO BELLO STARE IN VOSTRA COMPAGNIA TRA UN Pò CHIUDO, HO ANCORA LA BIANCHERIA DA STENDERE, IO NON HO UN MIO STUDIO O UNA STANZA MIA QUINDI METTO IL PC SUL TAVOLO DEL SOGGIORNO CON MILLE FILI PER CASA, ADESSO DEVO SMONTARE IL TUTTO, PER QUESTO MI è DIFFICILE CONNETTERMI, DEVO OGNI VOLTA MONTARE E SMONTARE.
CMQ CI VEDIAMO PRESTO
CIAO CARE AMICHE

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 14:48

Ragazze, JJ si sta... ehm... cagando sotto, credo. Vado controllo e magari torno! :ok

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 nov 2007, 15:04

giulia: mi spiace per Daniele :coccola speriamo che si risolva tutto senza operazione. Per quanto riguarda il peso la mia è partita dalla curva centrale ed è finita nell'ultima (95), quindi mi ha detto che è quasi da mettere a dieta anche se poi ha aggiunto che se prende solo il latte della mamma non ci sono problemi. Per ora continuo a darle da mangiare a richiesta, vediamo alla prossima visita :ok

fedeviola AUGURONI!!!!

Antonella che bella che è la tua cucciolotta mora!!! :ok

Un salutone a tutte :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 16 nov 2007, 15:41

che bello leggere dei vostri cuccioli che se la dormono alla grande...daniele si sveglia ogn 2 ore e vuole il latte ogni due ore e camminare successivamente su e giu anche un ora per farlo riaddormentae...giuro che è durissima ma d'altronde non ho mai avuto un bimbo diverso quindi ero preparata.....ma la stanchezza è atroce..spesso in questi giorni che mi sembra di avere una bella bronchite ed ho tanto freddo alla notte!!!!

ma quseti settembrini sono tutti cicciottelli??? oggi ho pesato il mio e rettifico pesa non 5.700 per 57 cm ma 6 Kg tondi per 57 cm e meno9 giorni a due mesi!!!!!!! :buuu

oggi siamo stati dal chirurgo e da allora dorme .........che strano :domanda :domanda
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 nov 2007, 16:28

Buonasera settembrine...scusate la latitanza...devo leggere tutto...ma ho dinuovo Martina a casa con febbre e tosse da domenica... :x: poi non ho molti aggiornamenti...la mia piccolina oggi compie due mesi...ed è credo la più piccola dei settembrini...pestaa questa mattina 4.340 e considerate che è da domenica che deve fare la cacca...la mia piccola si sveglia spesso di notte per mangiare, non domr e in culla, vuole stare sempre in braccio...insomma...posso dire che le abbiamo veramente tutte!!!!

Dovrei pensare al battesimo, che faremo l'8 dicembre, ma ancora non ho fatto nulla...con Martina che sta sempre male...

Il 4 dicembre Chiara farà il vaccino..speriamo bene...che non le venga febbre... :che_dici

Questi cuccioli settembrini sono uno più bello dell'altro...complimenti a tutte!!!!!!!!!! :yeee

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 nov 2007, 16:33

Antonella ha scritto:BUONGIORNO
Forse hai un forte riflesso d'emissione e questo la disturba, quando fa così prova a staccarla e far fluire il latte in un panno, quando si attenua riprova a darle il seno...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 nov 2007, 17:10

CIAO A TUTTE
AD ANTONELLA:ANCHE Marinafa così, in genere poi subito dopo vomita! percio' adesso quando mi accorgo che sta per succedere non la attaco piu' al seno, la faccio stare su una spalla e aspetto il ruttino, dopodichè è pronta per pappare di nuovo...prova anche tu
Oggi ecografia alle anche, non vi dico la traversata che ho dovuo fare poicghè sono senza auto, il taxi che mi è venuto a prendere era uno stronzo, ha allungato la strada e poi a metà strada si è rotta la marmitta e ho dovuto armi, bagagli carrozzina e bimba traslocare a cercarne un altro, una sudata!il
il risultato arriverà a casaa
domani comincia il week end, è arrivato il lettino e dobbiamo andare a prenderlo, ma sono un po' depressa perchè mentre io nel week end vorrei uscire e "staccare" un po' dal solito ritmo, mio marito è stanco e non ha voglia di muoversi..:-(((
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Settembre”