GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina2011 ha un test in mano, e qui tutte insieme festeggiamo!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Aprilina2011 ha un test in mano, e qui tutte insieme festeggiamo!

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 12:47

Ho sbirciato le tue foto...per conoscerti meglio! :sorrisoo
Che bella la tua bambina!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 12:48

...è molto che stavi cercando questo secondo figlio?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 12:53

Tu sei il mio desiderio di vita e nasci dall'amore profondo!

Ciao!
...bhe, non so da dove iniziare, devo iniziare da prima dell'inizio, da quando ho cominciato a desiderarti, da quando tu eri solo un mio pensiero.
Tuo fratello aveva appena sei mesi ed io già provavo una dolce nostalgia "per la pancia", un nuovo desiderio di maternità.
Per me la gravidanza prima e la maternità dopo erano state e sono due esperienze meravigliose. Ero felice, felicissima di essere diventata mamma, provavo un amore che non avevo mai provato prima, mi sentivo soddisfatta e realizzata, una donna speciale perchè mamma e mi ci vorrebbero mille parole per dire quanto ero contenta e serena e felice.....
Avrei voluto subito moltiplicare questo immenso amore per due: volevo avere anche te e ti avrei messo al mondo per amore, perchè col cuore mi piaceva l’idea di avere due figli, perchè mi immaginavo così la mia famiglia e per tanti perchè che trovano risposta solo nel cuore. E poi perchè sarei stata più contenta di non crescere un figlio solo, per darvi reciprocamente un fratello/sorella, per non lasciarvi soli, per vedervi crescere insieme, perchè poteste essere compagni di gioco e di vita.
Fantasticavo sulla possibilità di programmare la "stagione", il mese in cui farti venire al mondo e mi sarebbe molto piaciuto che fosse nello stesso periodo in cui è nato tuo fratello (marzo) perchè si va verso la bella stagione e avremmo così potuto godercela davvero molto, uscendo a fare lunghissime passeggiate per tutto il periodo che sarei stata a casa dal lavoro come del resto ho fatto con Lorenzo.
Poco dopo però (novembre 2009) ho scoperto di avere un tumore al polmone...
Ho avuto tanta paura: mi si affacciavano alla mente brutti pensieri e preoccupazioni. Pregavo la Madonna ...che mi tenesse in braccio come fa una mamma, come se sdraiata appoggiassi la testa sulle sue ginocchia e Lei mi accarezzasse il viso e la testa – a Lei confidavo le mie angosce: la paura di volare via e di non esserci piu’, che non ci fosse un domani, un futuro, la paura di non poter crescere il mio bambino, di non essergli accanto e di non potergli dare il mio amore. Mi mancava per me, egoisticamente, pensando che avrei dovuto rinunciare al piacere di essere la sua mamma; e mi terrorizzava il pensiero di non esserci per lui, di non poterlo accompagnare nelle fasi della sua crescita perché gli sarebbe mancato il mio amore, il mio sostegno, ma anche tutte le piccole cose e i gesti e le attenzioni che solo una mamma sa dare …non avrebbe avuto la sua mamma …e io non avrei avuto il mio bambino… Che strazio! Che angoscia! …questi pensieri terribili mi toglievano serenità e mi facevano male al cuore. Mi asciugavo le lacrime e li mandavo via, non volevo perdermi d’animo.
Lorenzo è stato la mia forza, il mio "ce la devo fare!" ...e ce l'ho fatta! Sono stata operata (1 dicembre 2009) e le mie preghiere sono state ascoltate.
Ma quello che ho vissuto mi ha fatto riflettere profondamente sul senso della vita... gli affetti, l'amore per i figli; questo è cio' che dà senso e pienezza alla vita, questo è cio' che arricchisce l'esistenza, questo è cio' che c'è di immortale in ciascuno di noi ....l'amore! ...perchè l'amore è vita! e voglio dare la vita per dare amore!
...penso che i figli rappresentino davvero una ragione di vita: l'ho capito vivendo questa avventura da una parte da figlia ricevendo dai miei genitori (i tuoi nonni) un sostegno, una forza, un amore davvero infinito; e come madre sempre per lo stesso amore viscerale gratuito e profondo che mi ha tenuto legata a tuo fratello, piccolino, in quel periodo di dolore, di paura e di angoscia …ma anche di fiducia di speranza e di grande attaccamento alla vita. Insomma è stato come essere legata alla vita da una doppia corda d'amore e a quel punto ho desiderato sopra ogni altra cosa poter lanciare la cima anche a qualcun'altro....
Ma nei sei mesi successivi, nonostante ti pensassi, non potevo cercarti perchè dovevo sottopormi a diversi esami di controllo e perciò avevo deciso, pensato, programmato, desiderato che dopo i controlli, se tutto ok, mi sarei messa subito alla ricerca di te! Non vedevo l’ora di rimettermi in pista coi miei programmi, i miei desideri, i miei sogni....di vita! Quelli normali, quelli che hanno tutti, la prospettiva sulla vita futura!
Poi finalmente (6 luglio 2010) alla visita oncologica, con il cuore in gola e il timore che potesse darmi una risposta negativa, l’ho chiesto alla dottoressa e la sua risposta è stata: " Considerati guarita, riprendi in mano la tua vita!! Per me lo puoi avere anche domani un bambino!!"
...mi si è rotta la voce in gola e ho pianto! Ringraziando Dio!
Tu nasci da qui: dal mio desiderio di vita, dall’amore piu’ profondo!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 12:54

grazie dida!!! Anche lorenzo mica scherza eh!!! :emozionee
staamo cercando da 7 mesi, ho smesso la pillola a dicembre scorso! Ovviamente siamo felicissimi! All'inizio avrei voluto fare una sorpresa al mio compagno, ma alla fine non sono riuscita a tenermi il cecio in bocca! :ahaha
e ieri sera che ho fatto il clearblu gli ho fatto la ciamata video con il cell facendogli vedere il test! :emozionee
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 12:57

oddeooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 12:58

Chicca83 ha scritto:dida, si, dovresti essere di 4 settimane!
se mi dai i tuoi dati li inserisco nel listone! Sono contenta che sei arrivata a farmi compagnia! :-D
Sara, mamma di Lorenzo (24/03/2009), ho quasi 33 anni, li compio il 27 agosto
DPP 8 aprile (ultima mestruazione 2 luglio)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:01

Chicca83 ha scritto:grazie dida!!! Anche lorenzo mica scherza eh!!!
:thank_you: ...il mio tesoro! :emozionee
staamo cercando da 7 mesi, ho smesso la pillola a dicembre scorso! Ovviamente siamo felicissimi! All'inizio avrei voluto fare una sorpresa al mio compagno, ma alla fine non sono riuscita a tenermi il cecio in bocca! :ahaha
e ieri sera che ho fatto il clearblu gli ho fatto la ciamata video con il cell facendogli vedere il test! :emozionee
:ahah :ahah troppo forte la video chiamata!

...ma lui lavora fuori? o l'hai chiamato apposta anche se l'avresti visto la sera stessa?

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:03

dati inseriti! :ok
che coincidenza! entrambe siamo nate ad agosto, e mio fratello è nato il 24 marzo come Lorenzo! :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:04

l'ho chiamato lo stesso anche se l'avrei visto di lì a poche ore. E' che tornava tardissimo dall'ufficio! :sorrisoo
non ho proprio resistito! :ahaha

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:04

WOW!

...tuo fratello è un ragazzo di successo, vero?!!! :ahaha :prr

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:06

In teoria potrebbe esserlo! Ha un viso stupendo!! (le foto nel photoalbum sono vecchissime)
Peccato che sia un bamboccione 17enne! :ahaha se le fa scappare tutte, oppure si fissa sempre per quella che magari non ricambia e rimane malissimo! E' un ragazzo molto sensibile! :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:07

dida, chiedo venia, ho capito dopo 3 secoli :fischia :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:08

...ma si, hai fatto bene, anch'io non riesco a resistere, sono per il tutto e subito!
...sono curiosa come una scimmia e impaziente ...vedasi il test al 10 po!

Al socio non ho avuto nemmeno bisogno di dirglielo: l'ha capito dalla mia faccia!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:11

...e poi proprio ieri che ero a pranzo dai miei mia mamma mi dice con occhio furbetto e sorrisino malizioso "ti vedo diversa...!" Ha l'occhio lungo mia madre! :fischia

...le cose me le leggono in faccia!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:12

Chicca83 ha scritto:dida, chiedo venia, ho capito dopo 3 secoli :fischia :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
...sono io che non sono tagliata per battute e allusioni, non le capisce mai nessuno :domanda

:ahah

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:15

...sono io che non sono tagliata per battute e allusioni, non le capisce mai nessuno
:ahah
no no, sono io che sono tarda!
hai capito il maritino e la mamma lungimiranti! :fischia
mio padre lo sa, gliel'ho detto ieri ed era felice, sa che stavmo cercando. Mia madre no. Situazione un po complessa, lei è abbastanza ipercritica. Si è appena separata dopo quasi 20 anni dal 2° marito (i miei sono divorziatyi da sempre) e sta attraversando la fase dell'immenso pessimismo. :che_dici
non sa che ero in caccia, e credo che quando le dirò che sono incinta, la dovremo ricoverare! :ahaha

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:24

Situazione difficile quella di tua madre, magari un nuovo nipotino le solleva il morale :incrocini
Mia madre, che fa la nonna full time, dice sempre che Lorenzo è il suo scacciapensieri, il suo Sole!
...dice anche che la nipotina (ehhhh perchè lei punta alla coppiettina del Mulino Bianco) la lascia all'altra nonna! :ahaha
A parte gli scherzi, io cerchero' di mantenere il segreto fino al ...mio compleanno! ...un bel regalo per tutti!
In casa sanno che appena avrei potuto (dopo tumore, operazione e controlli di follow up) l'avrei cercato, ma ....chi si aspettava che arrivasse così presto? ...i medici mi hanno dato il via libera all'inizio di questo mese ...e ZAC chiappata al volo la Cika! Una vera BDC! :quadrifoglio:

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:28

eh si, veramente una bella BDC volante! Sei stata ripagata del calvario che hai dovuto passare dida! E sono molto contenta per te!

Beata che hai la nonna fulltime! Mia madre essendo ancora molto giovane lavora, mio padre invece è appena andato in pensione, ma non gli chiedo spesso di tenermi Reby, giusto una volta ogni tanto per un paio d'ore di pomeriggio e solo perchè magari c'è sciopero dei mezzi o problematiche grosse, altrimenti me la vedo da sola.
Ad esempio i primi 15 di agosto (oggi è l'ultimo gg di materna), Reby andrà al centro estivo, la seconda metà di agosto la prenderà il padre (ci siamo lasciati, anzi, l'ho lasciato), e poi idem le prime 2 settimane di settembre, di nuovo al centro estivo. E la scuola comunale, ora va alla privata ahimè, apre il 13 settembre.
Preferisco mandarla li con altri bimbi della sua età e piu grandi a divertirsi e giocare! :ok
Anche perchè mia figlia è abbastanza scalmanata e evito di far impazzire mio padre! :ahah

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 lug 2010, 13:34

dida, che ne pensi di mettere un bel ticker? :fischia

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 lug 2010, 13:41

Chicca83 ha scritto:eh si, veramente una bella BDC volante! Sei stata ripagata del calvario che hai dovuto passare dida! E sono molto contenta per te!
Grazie cara!
Spesso mi vengono le lacrime agli occhi quando ripenso alla mia vicenda, alla forza e al coraggio che non so nemmeno io dove ho trovato, che mi sembra che l'abbia vissuto qualcunaltro al posto mio, perchè per me sarebbe stato insostenibile...
...e mi vengono le lacrime agli occhi quando guardo il mio Lorenzo e
me lo coccolo...
...e mi vengono le lacrime agli occhi quando penso al miracolo della vita... :emozionee
Beata che hai la nonna fulltime! .......
Si, è vero, a nonni sono messa bene!
Io lavoro full time e anche mio marito. Lorenzo va due giorni dai nonni paterni e 3 gg dai miei! ...ma non è un bambino isolato, va ai giardinetti a giocare quando è con mia mamma, e va a giocare coi bambini dell'asilo quando è con l'altra nonna(una "zia" lavora lì come bidella....)
Con i nonni materni fa piu' il cittadino: passeggiate in centro e sulle mura in bici e col passeggino ...sempre accompaganato dal cagnolino Dida (vedi foto album); con gli altri nonni fa il topino di campagna: loro hanno l'orto, i polli e le galline , i conigli ....il cavallo!
Sono stata molto combattuta se mandarlo al nido o no... ma credo che la dimensione della sua infanzia sia :ok ...andrà alla materna!
Senza le nonne, ci avrei pensato bene a fare il secondo così vicino!

Bloccato

Torna a “Aprile”