GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da Lily74 » 30 lug 2010, 11:51

Sandreli ha scritto: ... Se Lello invece riesce a capirli al di fuori della vostra sfera, io glielo farei presente ma non a modo di rimproverò, proprio un' osservazione obiettiva del tipo: " Bene, mi fa piacere che riesci a capire certe situazioni. A volte quando provo bisogno d'essere sorretta credevo che tu non fossi in grado di capire"... Cioè in pratica gli dice la stessa cosa ma messa in modo diverso. :sberla:
il fatto è che io sono una donna abbastanza "forte" nel senso che affronto sempre tutto da sola e di solito sono di sostegno agli altri e a me ci "bado da sola" quindi da "fuori" sembro una che non ha paura di niente e che affronta le cose a testa alta...cerco sempre di trovare il lato positivo delle cose e mi faccio in 4 per risolvere i prolemi... quindi anche se dico "ho paura" lui non si rende conto perchè alla fine "riemergo dalle mie ceneri" lo stesso... non so se mi sono spiegata (sono anche un po' contorta) mi lamento poco e rispetto a me se c'è qualcuna che si piange addosso è lei che sembra più fragile... io, probabilmente sbaglio, ma penso che se di solito sono "forte" e ORA ti dico che "HO PAURA" dovrei farti scattare qualcosa ... e invece ... niente :perplesso ma, ripeto, molto probabilmente sono io che sbaglio :martello
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:58

Lily74 ha scritto:il fatto è che io sono una donna abbastanza "forte" nel senso che affronto sempre tutto da sola e di solito sono di sostegno agli altri e a me ci "bado da sola" quindi da "fuori" sembro una che non ha paura di niente e che affronta le cose a testa alta...cerco sempre di trovare il lato positivo delle cose e mi faccio in 4 per risolvere i prolemi... quindi anche se dico "ho paura" lui non si rende conto perchè alla fine "riemergo dalle mie ceneri" lo stesso... non so se mi sono spiegata (sono anche un po' contorta) mi lamento poco e rispetto a me se c'è qualcuna che si piange addosso è lei che sembra più fragile... io, probabilmente sbaglio, ma penso che se di solito sono "forte" e ORA ti dico che "HO PAURA" dovrei farti scattare qualcosa ... e invece ... niente :perplesso ma, ripeto, molto probabilmente sono io che sbaglio :martello
Ti capisco meglio di quanto potresti credere perché pure io sono fatta in questo senso come te. Solo ora mi rendo conto anche tramite questo Post che mi percepiscono in modo insolito per me. La gravidanza mi ha addolcito! Le mie amiche più strette me l'hanno fatto presente, mi dicono che sono diversa. Di solito sono molto positiva e coraggiosa ma appunto, la gravidanza mi ha fatto mettere in discussioni lati del mio carattere, del mio essere ancora inesplorati. Se lo sono per me, penso che lo siano pure per chi mi sta vicino. Bisogna avere pazienza e soprattutto cogliere questi cambiamenti con serenità e piano piano imparare pure a condividerli con i nostri compagni, non sono mica indovini! :ahaha

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 lug 2010, 12:00

Sandreli ha scritto: Bisogna avere pazienza e soprattutto cogliere questi cambiamenti con serenità e piano piano imparare pure a condividerli con i nostri compagni, non sono mica indovini! :ahaha
hai perfettamente ragione :ahaha
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 30 lug 2010, 12:02

uaina ha scritto:
E' vero anch'io ho il tasto modifica :-D ...ora bisogna capire come si usa :perplesso
Vergogna :martello
Sei più vecchia di me, su GOL intendo :hi hi hi hi e non sai che solo in alcune sezioni si possono modificare i propri messaggi? :prr :prr

Per il trucco, anche io già la sera del tc mi trucco un po' :fischia anche perché esco dalla sala operatoria che sembro CASPER :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 12:04

Lily74 :ahaha

Il PC mi prende come sconosciuto il dispositivo USB, avrei voluto inserire due fotino, mannaggia! :aargh ... Una della crostatina e una del fioco nascita, ieri sera l'ho fatto! :sorrisoo ... Beh, proverò più tardi!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 12:09

Beh, vi saluto per ora. Inizio a mettere un po' d'ordine perché ho la casa sotto sopra anche se non ho voglia!... Poi mi preparerò qualcosa per pranzo e magari ci si vede on-line dopo. :bacio

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 30 lug 2010, 13:09

sandreli : secondo me non devi agitarti più di tanto...se tu sei serena vai tranquillamente un po' in campagna dai tuoi suoceri. Come dici tu portati dietro la borsa...ma tranquilla al primo figlio...un'ora di strada non succede nulla!!! :ahaha
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 30 lug 2010, 13:12

pianti e ormoni : è un argomento ostico....in questa gravidanza non mi sento molto capita da mio marito...non mi aiuta molto e le cose che fa le reputo totalmente inutili (anch'io non devo essere facilissima da sopportare!!!! :x: ).
Questa settimana che sono tornata dal mare lui lavorava ancora e non mi ha dato una mano nè con Emma nè in casa... Io faccio tutto da sola perchè faccio prima ma il giorno che parlo...... :pistole
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 lug 2010, 13:14

Lily qui uguale uguale a te, se mi lamento mi rispondono "tu sei forte" e se ne lavano tutti le mani :domanda è vero che sono forte e sopravvivo a tutto, però cavolo comodo così, eh!! :prr ad ogni modo è vero però, magari mi lamento, dubito, mi preoccupo però alla fine la spunto sempre. Spero che i miei figli prendano questo da me e di educarli a cavarsela da soli, che la vita è una giungla e i deboli fanno spesso una brutta fine.
Non sopporto però quelli che, ostentando la loro debolezza, si fanno servire e riverire da tutti senza sbracciarsi mai, è una cosa che mi innervosisce molto. Forse perchè mia sorella è così e vedere mia mamma sempre al suo servizio in tutto e per tutto mentre io, essendo "forte" mi posso arrangiare sempre da sola, mi fa girare molto le scatole, ma molto.
Oggi è venuto a trovarmi mio padre, con cui ho rapporti molto sporadici, e anche lui mi diceva che io non do problemi, quindi è normale che mia madre sia invece così dedita a lei. Insomma, non c'è speranze di fargli capire che non solo è sbagliato e controproducente, ma che mi girano moltissimo.
A proposito di case al mare...mio padre mi ha chiesto della mia, io a denti stretti gli ho detto che ci andiamo oggi e quindi se vuole lo ospitiamo per il week-end, e lui mi ha detto che verrebbe volentieri ma di settimana, così ci va da solo e sta tranquillo. Certo che la faccia tosta non gli manca, si fa vedere e sentire 2 volte l'anno (infatti manco sapeva come si sarebbe chiamato mio figlio nè ha chiesto) e vuole le chiavi per farsi le vacanze gratis a casa mia.
Ringraziando il cielo ho ereditato da lui la scorzetta dura per cui molto francamente gli ho risposto che non se ne parla, le chiavi non gliele do, se gli fa piacere lo ospitiamo quando ci siamo noi (e già la cosa mi peserebbe non poco!!!) altrimenti niente. Che faccia tosta! naturalmente non ha fatto una piega e dice che se la pensa. Speriamo pensi di no!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2010, 13:15

Ciao a tutte + Marco,
non riesco proprio a starvi dietro :impiccata:
ma volevo passare a complimentarmi con Sandreli :yeee che non è stata messa a dieta :ok
ed a fare :incrocini :incrocini :incrocini a Valeria, Kat, Amoredibimba
ed altri :incrocini a chi ne ha bisogno
phoebe anche io sono due giorni che asciugandomi trovo muco trasparente, ma tu dici che è il tappo? io l'altra volta non l'ho perso prima e quindi non so bene come sia :perplesso
trucco io non ci penso minimamente, sarà che non sono una che ama truccarsi particolarmente, ma l'altra volta a tutto pensavo meno che a truccarmi
pennetta bene che ti abbia detto che nascerà del peso giusto :ok
io aspetto di parlare con la gine alla visita del 13-08 non ho visto se è già stata inserita come data....
marco in effetti adesso, tra contrazioni, dolori vari, tappi che si stappano :hi hi hi hi etc... non abbiamo molti argomenti a te consoni, ma fare due chiacchiere forse vi allevia la tensione... io mi :incrocini :incrocini per voi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2010, 13:16

io scappo a pulire casa, ormai approfitto della pausa pranzo perchè di sera sembro un'ameba :impiccata:
vi leggo quando torno :bacio :cuore
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 30 lug 2010, 13:34

Buongiorno ora perchè ho avuto una notte da cani. Appena sdraiata a letto ho inziato ad avere acidità di stomaco, e va beh sorvoliamo ma poi ho inziato ad avere dolori dove c'è la ferita del taglio (possono essere contrazioni?) e non sapevo più che fare: il cuscino sotto i piedi, lato sx, lato dx, supina.... inoltre il maRITINO non è stato bene allo stomaco e quindi poverino non volevo disturb arlo ma ho avuto paura. Paura di chè? di non riconoscere queste stupide contrazioni, non capisco se sono dolori normali che posso avere ad esempio per la stitichezza... non ci capisco una mazza... fortunatamente alle 17 ho la visita dal gine che spero mi chiarirà un pò la situazione.
Grazie per i titoli dei libri, oggi in Crema farò un salto alla Mondadori.
Non sono molto di umore perchè domani pome mio marito parte per andare a prendere i miei e Vale al mare e non torneranno prima di mezzanotte, ho una fifa blu che succeda qualcosa e infatti anche questo stato mi peggiora l'umore.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 lug 2010, 14:13

mhhh...vedo che l'umore in generale non è dei migliori in questo periodo...sarà la stanchezza di portarsi questo peso addosso...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 lug 2010, 14:24

Buongiorno ragazze!
Oggi ho fatto l'ultima ecografia:
Il bimbo sta bene ed è normopeso, essendo stimato 2075 grammi.
Però io ho la pancia piccola (me lo dicono tutti!), quindi l'ecografista è partito sicuro di trovare un bebè piccolo, allora quando ha visto che risultava normopeso lo ha rimisurato tutto da capo perchè non ci credeva. A questo punto ha pensato che avessi poco liquido, ma dalla misurazione pare nella norma, seppure al limite (dice però che è difficile misurare il liquido, la misura è sempre un po' approssimativa).
Insomma devo avvertire l'ostetrica o la ginecologa che mi seguono che sono un po' border line col liquido e devo stare attenta a eventuali perdite di liquido amniotico.
Io in effetti di perdite ne ho in abbondanza, ma giurerei che sono quelle normali, quelle bianchicce per capirci.
E' cefalico, ahimé, io quasi quasi avrei preferito una presentazione podalica per poter fare un cesareo programmato, che mi fa moooolta meno paura del parto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 lug 2010, 14:35

Io idem come Garden e Lily, mi rimbocco le maniche e vado avanti ma in questo mi rendo conto che rendo difficile non tanto il capirmi quanto lo starmi vicino. Francesco c'è in tutto quello che gli è possibile e penso che sia un po' gravido anche lui...inoltre non so come fa :domanda ,ma continua a desiderarmi fisicamente .
Garden: meraviglioso tuo padre!!! se la stessa richiesta l'avesse fatta il mio, il mio primo pensiero sarebbe stato che gli serviva un pied à terre!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 30 lug 2010, 14:41

'sera a tutte! come sempre sono sfatta di stanchezza... fra una cosa e l'altra sono tornata a casa all'una e un quarto :impiccata:
Il monitoraggio tutto ok, oggi Francesco era bello vispo :ok non ci sono contrazioni (anche se un minimo indurimento della panzotta l'ho avuto e effettivamente il ctg lo ha rilevato, ma faceva ridere, da una base di 10 è arrivato a 35 :hi hi hi hi la dott.ssa ha cmq scritto 'assenza di contrazioni')
le analisi... diciamo bene, ho i soliti valori sballati dell'emocromo, in più nel tampone sono presenti i Lattobacilli :domanda, nelle urine presenti Leucociti 'in discreto numero', e il tempo di protrombina - Attività è a 136,00 (max indicato 120,00).
La toxo è negativa, così come tutto il resto (HCV, HBSAg) :ok
Laurajjj che dici? non ho idea di cosa possa significare :domanda ho anche provato ad aspettare il mio gine che era di turno in reparto ma dopo un'ora di attesa mi sono informata e stava ancora facendo il giro di visite e ne aveva ancora per un'altra ora... glie le mando per e-mail che è meglio :che_dici
Mando una coccola :coccola a tutte voi con l'umore altalenante... so bene cosa significa :x: pure a me succede spesso, ma devo dire che sfogarmi qui aiuta moltissimo!! :cuore
Vado a sdraiarmi, e aspettiamo notizie dalle altre che avevano visite oggi :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 lug 2010, 14:43

Buongiorno!
Qui sole, ma ventilato. Noi abbiamo pranzato fuori, ma poi siamo scappate perché faceva fin troppo freddo

IO sono da :martello
Stamattina sono andata a afre la spesa..... 5 borse piene :che_dici e che male alla pancia poi.

Altra :martello : pranzo con solo melone (ancora troppo)

Oggi mi sono pesata e :urka ero +15Kg
Spero che sia causa della ritenzione dovuta ai formaggi di ieri sera.
Domani mi ripeserò :incrocini

E vostre visite?

Ora vi leggo..........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 lug 2010, 14:48

laurajjj ha scritto:Susy ho sbagliato : "Ninna nanna meridionale " Di Bruno Lauzi
http://www.ilpaesedeibambinichesorridon" onclick="window.open(this.href);return false; ... ionale.htm
Però facendo la ricerca con il titolo ed il nome precedente ho trovato bellissime canzoncine di quando ero piccina io :emozionee

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 lug 2010, 14:48

tulipanoil tappo lo riconosci...è bianco e gelatinoso...può saltar fuori a pezzi un po per giorno o come è successo a me tutto d'un botto a mo di spumante :ahaha
Zzz sulla perdita del liquido amniotico sono un po ignorante in materia ma pure io non ne ho tantissimo(anche se il gine dice che se resta cosi' va bene) e ho sempre perdite...non sapevo potesse uscire a suo piacimento :x:
garden, hai fatto bene per la casa :ok
valeriabene per il tracciato..per le analisi non ci capisco niente quindi non commento...quando hai tempo puoi inserire la mia visita più eco per il 18 agosto??grassssie
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 lug 2010, 14:51

facocerina ha scritto:garden, ma che bella la casa al mare....io sfrutto quella di mia zia a Rapallo a 20 m dal mare..peccato che li di spiagge utili non ce ne siano e mi tocca andare a Santa Margherita...ma il paese è carino e fanno una focaccia da urlo :spiteful:
:incrocini :incrocini :incrocini a chi ha visite e simili
qui stamattina c'è il sole ma con le nuvole bassissime..che strano
Quella focaccia è veramente da URLO.
Buone come quelle di rapallo non ne ho mai trovate.....

Bloccato

Torna a “Settembre”