GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIII)

Bloccato
haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIII)

Messaggio da haili » 30 lug 2010, 10:57

susi75 ha scritto:
haili ha scritto:
susi75 ha scritto:
haili ha scritto:...... e poi ultimamente non mi sento per niente capita.....
:resisti: :quoto:
...è un male comune... a chi lo dici.....
a volte però ti prende una tristezza.....
Lo so.... mi capitano momenti od intere giornate di tristezza........ e mi ritrovo a piangere sola soletta......
Capita che le bimbe se ne accorgano (Nui soprattutto è di un'estrema sensibilità)... e vengano a coccolarmi.....
Ma.... le bimbe... NON il marito.........
a me non capitava da tanto di piangere per un nonnulla...... ma oggi... sono grigia come il tempo... e poi quando ho sentito che la moglie di uno dei soldati morti in afganistan è incinta di 7 mesi... sono scoppiata a piangere... sarà perchè sono incinta, perchè mio marito è militare.... non so.... ma non riuscirei proprio ad immaginare la mia vita senza mio marito......
uffi... oggi proprio non ci sono... perdonatemi.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 10:59

Leggo che in tante hanno dormito male per diversi motivi, mi dispiace! Pure io non dormo come vorrei perché mi alzo di continuo in bagno, inoltre ieri sera stava davvero male Ale, aveva brividi, poveretto!... Beata avlis79 che invece a dormito bene!

Poi tanti :incrocini per quelle che stanno poco bene di salute, raffreddori e influenze con lo sbalzo termico ci sta! A nicoleb5 per gli esiti degli analisi e a aivlis79 per il collo dell'utero.

susi75 L'odore di pneumatico mi fa venire la nausea anche prima della gravidanza! :x: ... Gel lubrificante in travaglio?! Non è che per caso hai frequentato il corso di cui parlava ValeriaGP? :ahaha

exomacco :coccola Sono d'accordissimo con le ragazze, cercate di stare tranquilli.

uaina :yeee Per il 9° mese!... Piegare le ciglie con le unghie è semplicissimo! Ti insegnerò volentieri ma devi averli un pochino lunghe.

laurajjj :yeee Perché Luca sta bene e tutto e a posto. Ho letto che fai la dieta per conto tuo quindi mi fa piacere che non hai il deabete ma cerchi solo di mantenere sotto controllo gli sbalzi glicemici... :clap Per la ceretta! Quando ci vuole ci vuole!

haili :coccola Quando ci sentiamo giù, tutto sembra ancora peggio!

Reparto Maternità.
Più d'una volta vi ho detto che lo guardavo, ma adesso ormai no comunque non mi dispiaceva.

Ninna nanne.
Alla fine ho imparato solo una in spagnolo che canto spesso a Emiliano. Ho scelta una carina senza temi religiosi oppure uomini neri e cose del genere, che facevano paura pure a me. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:02

Pennetta ha scritto:Io ieri ho fatto la visita dalla gine...tutto ok! Avevo paura che per qualche motivo mi dicesse che era meglio non tornare al mare :x: e invece posso partire senza problemi!!!
Mi ha anche detto che, secondo lei, il bambino è assolutamente nella norma e nascerà sui 3,500 Kg....normale per un maschietto!! :ahaha
Mi fa piacere che stai più tranquilla dopo la visita. Per l'appunto ieri si parlava perché anch'io ero un po' preoccupata riguardo al peso. Alla fine i valori che ti danno non sono precisi perché anche un millimetro può modificare la lunghezza e il peso. Pure a me hanno detto che il bimbo è grandino ma rimane sempre nella norma... Inoltre mi fi piacere che potrai partire senza problemi! Bene! :clap

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 30 lug 2010, 11:08

Lily74 ha scritto:Se no ci sono le ninna nanne di Federico Salvatore (non vi arrabbiate sono per ridere): la prima è la versione cantata dal papà:

http://www.youtube.com/watch?v=L9GARiTC" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related

la seconda è la versione cantata dalla bimba:

http://www.youtube.com/watch?v=LeHf2Jmi" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related

ma non credo sia il caso di cantarle ai piccoli :che_dici
le conoscevo... ma non sono proprio innocenti..... :ahah :ahah

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:09

facocerina ha scritto:Sandreli, :yeee :yeee me lo sentivo che non ti avrebbero messo a dieta :ahaha
Sotto sotto anch'io! Meglio così! Comunque oggi ho già preso il pollo per cena! Il mio unico problema è quello, che mangio poco la carne di qualsiasi tipo in generale.

Libri: Già, mi ero dimentica di consigliare ad amoredibimba! Dunque come Phoebe72 ho trovato bello La ragazza di Bube di Cassola. Se non Il Piacere di D'Annunzio oppure Il Quartiere di Pratolini.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 30 lug 2010, 11:11

Buongiorno!!!

Tanti :incrocini a Valeria, Kat ed Amoredibimba per le visite di oggi!!!

Kat e Marco vi abbraccio forte, forza, forza, forza, che quella brutta pressione rimanga bassa!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Ho letto che le altre eco/visite sono andate bene, ne sono felicissima!! :yeee

Ninna nanna: io ho iniziato a cantare "via dei matti numero zero" a Matteo sin da quando era nel pancione (era la mia preferita da piccola) e continuo tutt'ora, Matteo ogni tanto la chiede ancora, Andrea la sente volentieri (ma lui s'addormenta in una frazione di secondo) e Nicolò la sta imparando in pancia...sarà la prima cosa che gli canterò dopo nato....l'ho sempre fatto in sala parto :ok e tutti i miei bimbi si son calmati subito nell'ascoltarla :cuore

Per gli ormoni....e piangere per un niente....sono presente anche io!!! :che_dici e sapete cosa mi manda più in bestia?? non il fatto di non essere capita da Luca...ma da mia mamma....voglio dire, eppure ha partorito anche lei due volte!!! :x:

Uaina, manda in mp anche a me l'indirizzo!! noi siamo gran lettori e se si può risparmiare .... :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:14

haili ha scritto:a me non capitava da tanto di piangere per un nonnulla...... ma oggi... sono grigia come il tempo... e poi quando ho sentito che la moglie di uno dei soldati morti in afganistan è incinta di 7 mesi... sono scoppiata a piangere... sarà perchè sono incinta, perchè mio marito è militare.... non so.... ma non riuscirei proprio ad immaginare la mia vita senza mio marito......
uffi... oggi proprio non ci sono... perdonatemi.....
Per quanto mi riguarda a volte dico che piango per nulla ma in realtà c'è sempre qualcosa dietro! Ti capisco molto bene, le giornate grigie in gravidanza sono molto più grigie!... Anche a me ognitanto mi viene una paura in apparenza, ingustificata, che qualcosa di brutto possa capitare ad Alessandro. Soprattutto la notte quando ha dimenticato le sigarrette e vuole uscire a prenderli, ho paura!

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 30 lug 2010, 11:16

comunque ieri intendevo che in libreria ora non c'è niente che interessi a me particolarmente!!
in effetti se ci si va, qualcosa di nuovo c'è sempre :ok

Reparto maternità: dove?? a che ora?? gasp...ma io non lo trovo più su sky....perchèèèèè???? :buuu
son sado-maso io.....lo guardo a tutto volume e al momento della nascita del bimbo piango come una sc**a... :che_dici

Trucco in ospedale: io mi trucco rare volte, giusto se esco a cena con il maritino o per eventi importanti ..ma anche lì mi trucco pochissimo, giusto il fondotinta e un pò di lucidalabbra o di rossetto tenue.... non ci penso proprio per niente a truccarmi in ospedale, già mi sa sfatica normalmente :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 lug 2010, 11:17

Sandreli :yeee lo sapevo...tu sei la più scrupolosa di tutte noi...non poteva dirti di stare a dieta :hi hi hi hi

REparto Maternità io non la amo troppo come trasmissione (preferisco SOS TATA) però ogni volta che vedo un bimbo nascere piango di commozione :buuu

Haili tuo marito è militare? ma va anche in missione lontano? certo che come vita non è certo facile, ma anche io in realtà non riesco a immaginare la mia vita senza Lello ...
Non preoccuparti per lo sfogo...noi stiamo qui per condividere tutto, a maggior ragione se qualcuna è un po' giù...purtroppo siamo estremamente sensibili e in certi momenti vediamo tutto nero, ma piano piano si sistema tutto. Ti abbraccio forte intanto :coccola
e mando baci e :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno acciacchi e problemi di salute :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 30 lug 2010, 11:20

Haili su, su!! un abbraccio :bacio

io penso di continuare a perdere pezzettini di tappo....ogni tanto trovo pezzettini di muco denso e trasparente, senza sangue però...mah...in più stanno aumentando le fitte alla sinfisi pubica, alla vagina e nell'ano (ahem...scusa Marco se leggi :hi hi hi hi )
penso sia sceso un altro pò...in più si spinge in giù :che_dici

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 lug 2010, 11:20

io con le ninnananne non sono proprio in sintonia,ma ho sempre scelto una canzone da cantare quando ero incinta...poi quando nascono e gliela si canta o la si fa ascoltare si calmano subito...provare per credere(anche con la ninna nanna funziona)..altra cosa il carillon della giostrina...fatelo suonare spesso se già ce l'avete....vedrete che effetto sonnifero quando glielo farete andare prima di dormire...a kylie ne avevano regalato un altro dopo la nascita ma l'ha sempre odiato...quello vecchio di seconda mano e pure bruttino invece(che ha sentito in pancia),la stendeva subito :ahaha

LIBRI:io da un paio di anni mi son convertita al fantasy(ma di un certo tipo)..poco impegnativo ma affascinante :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:21

Phoebe72 ha scritto:Per gli ormoni....e piangere per un niente....sono presente anche io!!! :che_dici e sapete cosa mi manda più in bestia?? non il fatto di non essere capita da Luca...ma da mia mamma....voglio dire, eppure ha partorito anche lei due volte!!! :x:
Quando dico ad Ale all'improvviso che ho paura oppure che mi sento triste lui sembra perplesso, mi chiede come mai se finora è tutto a posto, che dentro porto un bimbo meraviglioso e lui è lì con me ecc ecc ecc. A ciò gli rispondo che lo so ma non posso nemmeno io capire il perché di queste improvvise sensazioni. Ma mia madre pur lontana ci arriva! Chissà come mai la tua non ti capisce?! Oppure fa finta perché è di quelle che non sa cosa dire?! :domanda

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 30 lug 2010, 11:25

Lily74 ha scritto:
Haili tuo marito è militare? ma va anche in missione lontano? certo che come vita non è certo facile, ma anche io in realtà non riesco a immaginare la mia vita senza Lello ...
Non preoccuparti per lo sfogo...noi stiamo qui per condividere tutto, a maggior ragione se qualcuna è un po' giù...purtroppo siamo estremamente sensibili e in certi momenti vediamo tutto nero, ma piano piano si sistema tutto. Ti abbraccio forte intanto :coccola
e mando baci e :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno acciacchi e problemi di salute :bacio
si, è militare, ma fortunatamente lavora in ufficio e non in un reparto operativo......
grazie, ormai siete parte della mia famiglia..... e forse mi capite anche di più di loro :bacio

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 30 lug 2010, 11:29

Facocerina pure io fantasy!!! :yeee :yeee
che ti leggi te????

Sandreli....mia madre...boh...la sto rivalutando purtroppo "in peggio" in questi ultimi anni, soprattutto da quando sono diventata madre...non so, sicuramente sbaglio io...è che prima mi sembrava un tipo di persona...generosa, dolce, sensibile....ora mi rendo conto che non è proprio così...boh, spero di sbagliarmi..troppo difficile da spiegare ora...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 30 lug 2010, 11:30

Phoebe io sono convinta che Nicolò sara il primo settembrino a nascere :ok e andrà tutto bene :incrocini :incrocini anche perchè se continui a predere pezzi di tappo..prima o poi la "porta" si apre :fischia

Sandreli io ultiamamente ho provato a dire a Lello (mio marito) che ho paura, più paura delle altre volte... ma lui mi ha solo detto "ma vah!!!" e mi ha liquidata così senza neanche provare a capirmi :che_dici si preoccupa quando ho qualche contrazione (in realtà me lo chiede:<<mi devo preoccupare?>> :domanda ) o se mi sento male fisicamente, ma la sfera psicologica non la capisce proprio .... anzi, ha fatto pure "peggio" :

c'è una coppia di amici nostri che ha deciso che da settembre proverà ada vere un figlio (era ora!!, dico io, hanno entrambi 35 anni) e Lello mi ha detto:<<mi raccomando, quando sarà stalle vicino a Chiara che so di ragazze che incinte hanno avuto bisgono di essere "sorrette">> :aargh ma scusa...e io?!?!?!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:30

Phoebe72 - Lily74 Quando vedevo Reparto di Maternità piangevo dell'emozione di vedere finalmente le mamme abbracciare i piccoli! Ovviamente perché mi vedevo riflessa! :emozionee ... Pure SOS Tata mi piace ma Ale dice che gli fa venire l'ansia! :ahaha... E sì, Lily74 sono felice perché posso continuare a mangiare i miei pezzetti di dolci! :hi hi hi hi ... Caspita Phoebe72 pezzi di tappo? :x:

facocerina Mia madre ci cantava oltre alle ninne nanne, canzioni militari! :ahah

Dimenticavo una cosa importantissimi che mi ha detto la ginecologa! Che testa! :martello ... Siccome mi ha trovato il collo un po' morbido e gli dicevo che sentivo sempre più spesso contrazioni anche se molto irregolari. Mi ha detto: " Beh, in effetti, non si allontani troppo perché potrebbe anche partorire prima."... Cosa?! :urka ... Vi ricordo che il prossimo messe si voleva andare in campagna dai miei suoceri, alla fine sarà lontano un'ora dall'ospedale dove vorrei partorire. In ognicaso mi porterò la valigia pronta! :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:32

haili ha scritto:si, è militare, ma fortunatamente lavora in ufficio e non in un reparto operativo......
grazie, ormai siete parte della mia famiglia..... e forse mi capite anche di più di loro :bacio
:bacetto

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:37

Phoebe72 ha scritto:Sandreli....mia madre...boh...la sto rivalutando purtroppo "in peggio" in questi ultimi anni, soprattutto da quando sono diventata madre...non so, sicuramente sbaglio io...è che prima mi sembrava un tipo di persona...generosa, dolce, sensibile....ora mi rendo conto che non è proprio così...boh, spero di sbagliarmi..troppo difficile da spiegare ora...
'E difficile rendersi conto che i nostri genitori non sono come vorremo in certe situazioni, insomma, a volte ci deludono anche perché si aveva un'impressione diversa. Una volta ho letto da qualche parte che qualcosa del genere: " Chi non si illude non si delude"... Rimane comunque, come dici, difficile da spiegare.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 lug 2010, 11:39

Phoebe72, per ora ho la fissa coi libri di Licia Troisi...e poi un altra scrittrice italiana di cui mi sfugge il nome..è un po infantile nella scrittura ma mi sono intrippata con il suo racconto...il fatto è che sono uno il continuo dell'altro e una volta preso un libro rimani intrappolato nel comprare anche tutti gli altri :ahaha
haili :coccola
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 lug 2010, 11:44

Lily74 ha scritto:Sandreli io ultiamamente ho provato a dire a Lello (mio marito) che ho paura, più paura delle altre volte... ma lui mi ha solo detto "ma vah!!!" e mi ha liquidata così senza neanche provare a capirmi :che_dici si preoccupa quando ho qualche contrazione (in realtà me lo chiede:<<mi devo preoccupare?>> :domanda ) o se mi sento male fisicamente, ma la sfera psicologica non la capisce proprio .... anzi, ha fatto pure "peggio" :

c'è una coppia di amici nostri che ha deciso che da settembre proverà ada vere un figlio (era ora!!, dico io, hanno entrambi 35 anni) e Lello mi ha detto:<<mi raccomando, quando sarà stalle vicino a Chiara che so di ragazze che incinte hanno avuto bisgono di essere "sorrette">> :aargh ma scusa...e io?!?!?!
Guarda, ad Ale gli ci vuole per arrivare a capire certi sbalzi ormonali, chiamamoli così, figuariamoci se pensa in quelli degli altri! ... Se Lello invece riesce a capirli al di fuori della vostra sfera, io glielo farei presente ma non a modo di rimproverò, proprio un' osservazione obiettiva del tipo: " Bene, mi fa piacere che riesci a capire certe situazioni. A volte quando provo bisogno d'essere sorretta credevo che tu non fossi in grado di capire"... Cioè in pratica gli dice la stessa cosa ma messa in modo diverso. :sberla:

Bloccato

Torna a “Settembre”