GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 14:35

Friiiiii ckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

stavo gironzolando quell'attimo prima di uscire e che ti leggo???????????????????

:-D :buuu :buuu :buuu (lacrime di gioia ovviamente)
come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti abbraccio fortissimo e ti faccio tanti tanti tanti :incrocini

ragazze scappo che ho un milione di cose da fare tra cui...montare i seggiolini nel doblò 7 posti che abbiamo affittato per andare via sabato!

vi rendete conto? finalmente staremo TUTTI e 7 nella stess amacchina! :yeee

:ahaha :ahaha :ahaha

forse a fine anno realizzeremo il ns sogno di comperarne una tutta ns ...sempre che non ci siano altre spese impreviste da affrontare come quest'anno :incrocini

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 29 lug 2010, 14:45

Friki75 CHE MERAVIGLIOSA NOTIZIA!!!! E non sarà un macello vedrai.. un macello di emozioni e sensazioni... questo si. :cuore
La reazione di tuo marito è davvero stupenda e dolce.... Se è arrivato così velocemente vuol dire che era destino....
Spermatozoi longevi dici??? Allora sarà femmina --- :che_dici secondo me!!

Io per il momento sogno e basta ... il mio Ale è un fresco amore nuovo nuovo e quindi me lo godo.. a dire il vero mi occupa il 95% delle energie Cristiano.... un vero vulcano di energie... :che_dici e domenica compirà 2 anni... :happy_birthady:

La vita è sorprendente davvero... inutile pensare di averla costruita interamente da noi, in realtà credo che faccia un pò quello che nel destino è scritto... io per esempio non pensavo di diventare mamma a 23 anni invece ... e neppure che avrei avuto la fortuna di poter godere di tanta vita in casa... ed invece... tre angioletti (si fa per dire... :che_dici
Parlavo l'altro giorno con la mia mia vicina che ha anche lei 3 figli... e ho capito che fare la mamma è proprio una vera e propria VOCAZIONE....

Friki75, il percorso che stai rivivendo nuovamente non sarà uguale agli altri ovviamente... ma la gioia che si prova sarà la stessa... le emozioni diverse ma piene di felicità... che bello... il momento del parto, il primo incontro, il primo vero contatto con la tua creatura... pensa che gioia!! Bè già lo sai ... :sorrisoo
E' meraviglioso... punto.... mo basta se no sta sera faccio anch'io la pazzia ... :spiteful: ..... :fischia ... e considerato che aiuti pressocchè zero è meglio aspettare... (tra qualche annetto... :incrocini )

Bè, oggi qui è una giornata uggiosa... piove... ed io paradossalmente mi sono mangiata un gelato.. :slurp_gelato: :hi hi hi hi questa volta la pancia è ancora bella tondina.... a volte ho paura che mi chiedano quanto mi manca... :impiccata: più che altro la prova costume mi spaventa un pochino... :urka ma si... chissene, in fondo basta un pò di ginnastica... no???? :step: .................................................................................. :perplesso
BAci a tutte...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 lug 2010, 14:47

Fricky :-D :-D
non potevo non scrivere per questa bellissima notizia!!
non so se ti ricordi di me, ma avevo scritto nel tuo topic sul quarto figlio
mi vengono i lacrimoni per la gioia a leggere quello che hai scritto!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

sono davvero felice per te!!
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 lug 2010, 16:09

Scusate l'intromissione, non mi sono mai presentata al vostro gruppo, ma da quando ero incinta di Luca ogni tanto aprivo per leggervi...se mi volete mi aggiungo volentieri, solo che non garantisco una frequenza assidua, ma certo voi capirete il perchè :ahaha
Fricky, ricordo di essere intervenuta nel tuo post sul quarto figlio...
Che notizia meravigliosa :-D :congratulations:
Sono veramente felice per te, anche se dici che non era il momento giusto...chi può dirlo....quando arriva un bimbo è sempre il momento giusto :emozionee
D'altra parte io non accantono l'idea del quarto, anche se il marito dice che scapperebbe di casa :ahaha
Ma una volta diceva così anche per il terzo, quindi :fischia :spiteful:
Per ora ho bisogno di riprendere un pò di energie, visto che Luca dorme bene solo la prima metà della notte :che_dici
Ma tra 3-4 anni (marò, avrò già.....anta anni :impiccata: ) chi lo sa :festa
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 lug 2010, 16:10

Ah, per il discorso su FB, per quanto mi riguarda non ci sono problemi, non sono neanche iscritta :prr
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 18:41

rientrata abbiamo fatto un giro nel pullmino :ahaha come l'ha ribattezzato nicola...che bello!

ripensavo a Fricky e non sai tesoro quato sono felice per voi!
:cuore
tante volte ci facciamo prendere dai se e dai ma...e poi ci piovono questi meravigliosi doni dal Cielo a mettere un freno ai ns dubbi...è proprio vero come diceva serenamammatris che la vita non è proprio NOSTRA!

bellissimo ! :cuore

Serenamammatris sai che anche io sono diventata mamma a 23 anni?Be' veramente ne compivo 23 due mesi dopo che è nata Silvia...cmq insomma siamo lì...
Argomento pancia: A me è capitato l'hanno scorso che mi chiedessero se aspettavo di nuovo e dopo 2 mesi...aspettavo :ahaha ...coincidenze?
Adesso quando mi vedono con una maglia più larga ci sono persone che vedo occhieggiano la pancia timorpse di chiedere... :ahah
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 18:42

Elastygirl ha scritto:Ah, per il discorso su FB, per quanto mi riguarda non ci sono problemi, non sono neanche iscritta :prr

ciao Elastygirl...io sono iscritta :hi hi hi hi ...ma non lo so praticamente usare...quindi Ficky tranquilla non rappresento un pericolo...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 19:08

:ahah
Be' veramente ne compivo 23 due mesi dopo che è nata Silvia...cmq insomma siamo lì...

no ma che dico?!?Mi confondo...Silvia è nata a Febbrario ,io compio gli anni ad Agosto quindi a febbraio 2001 avevo già compiuto i 23 anni ...andavo per i 24!

:ahaha mi perdo nei conti ...al solito... :ahah

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 lug 2010, 20:33

Elasty che bello averti con noi! :clap

Friky anche io sono tanto contenta per te,è tutto il giorno che ti penso e penso alla meravigliosa notizia che ci hai dato.....chissà che in un prossimo futuro anche io possa darvi la notizia che aspetto il quarto :emozionee anche se spero che prima le mie care amiche Francesca e Elena riescano a realizzare il sogno del secondo,tocca prima a loro anche perchè se faccio prima io il quarto mi ammazzano :ahaha visto che è da un po' che ci stanno provando!
La mia amica ha due giorni di ritardo e vi chiedo di incrociare le dita per lei perchè a fine settimana il test le dia esito positivo....le voglio bene e visto che a marzo ha avuto un aborto e desidera ardentemente questo bimbo :incrocini :incrocini speriamo speriamo speriamo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 lug 2010, 20:39

Domani preparo le valigie,sabato si parte :clap 3 settimane al mare wow!

Oggi ho stirato e messo in ordine la casa,domani metto a posto le ultime cose e quando il boss torna dal lavoro partiamo,non vedo l'ora di godermi il maritino 3 settimane-sai mai che ci scappa qualcosa :hi hi hi hi -e poi così anche lui si gode i suoi tre pargoletti e capisce cosa vuol dire avere a che fare con loro tutto il giorno :ahaha

Rullo di tamburi prego: Simone si è lasciato andare,ha fatto qualche passetto da solo....so che non è nulla di che ma mi ha emozionato vederlo venire verso di me tutto contento e un po' barcollante :emozionee il mio patatone!!!!
Da un po' camminava con un solo dito e stasera si è lasciato,lo ha fatto due/tre volte....e se adesso inizia a camminare inizia il bello eh?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2010, 8:49

Francesca77 ha scritto::ahah
Be' veramente ne compivo 23 due mesi dopo che è nata Silvia...cmq insomma siamo lì...

no ma che dico?!?Mi confondo...Silvia è nata a Febbrario ,io compio gli anni ad Agosto quindi a febbraio 2001 avevo già compiuto i 23 anni ...andavo per i 24!

:ahaha mi perdo nei conti ...al solito... :ahah
... :hi hi hi hi a dire il vero anch'io andavo per i 24 .... anzi.... mancavano due mesi ai 24 anni.... :sorrisoo Nicolò è nato il 12 ottobre 2003 ed io compivo 24 anni il 15 dicembre ...

Oggi la giornata è iniziata con un pò di malumore... ieri sera (che fatalità :fischia ) con il maritozzo il discorso è andato :fischia :fischia sul possibile ed ipoteico quarto figlio.... chiaro che è ancora presto per parlarne seriamente ma mi sarebbe piaciuto viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda non so se mi spiego... ma i vostri mariti sono sempre stati d'accordo fin dall'inizio??? Anche per il terzo inizialmente aveva delle riluttanze e poi si è convinto però il piacere di avere una volta tanto gli stessi obbiettivi... invece.... non so.... è vero che se ne parlerà concretametne tra qualche anno, ma ... bò... non so spiegarmi.... speravo che... va bè... :martello
Incasso il colpo ma non mollo.... però che delusione...
Detto questo... vi saluto e vado a "sfaccendare".... :sorrisoo Baci a tutte...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 lug 2010, 9:12

Sere guarda che anche il mio di marito riguardo al quarto bè viaggia su un binario molto diverso dal mio..... :buuu mi dice che appena vinciamo al superenalotto lo facciamo,ma o non giochiamo o se lo facciamo di solito non arriviamo che a 2 punti ergo mi sa che la sua è una scusa bella e buona!
Comunque devo dire che anche per il terzo ho faticato un poco a convincerlo,anche se adesso adora Simone;comunque anche io volevo aspettare un paio di annetti,insomma sono ancor giovine - a settembre faccio 33 anni- e posso aspettare,nel frattempo c'è Federica che sta facendo opera di convincimento sul papino perchè vuole la sorellina :hi hi hi hi magari lei riesce nell'impresa!
Comunque adesso mi godo i miei tre pargoli e poi si vedrà...

Adesso vado che devo preparare le valigie,domani mareeeeeeeeeeee :yeee :yeee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 lug 2010, 9:48

Elastygirl, benvenuta!! :bacio

Mio marito è sempre stato quello + riluttante all'idea...tranne per il primo e per la seconda!
Adesso ci è capitato proprio l'altra sera di parlare di figli e lui mi fa...ma tanto tu il 5° lo faresti anche subito! :hi hi hi hi
E' vero forse un po' incoscientemente o non so che altro mi piacerebbe davvero ma ho tanta paura di ricominciare con tutta la trafila!

Anche se i binari sono diversi l'importante è che siano parallelli...si sa mai che uno scambio si rompa.... :fischia :emozionee

Io Federico l'ho avuto a 22 anni! :-D
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 lug 2010, 9:49

sissi77, :incrocini :incrocini per la tua amica! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2010, 10:08

Sono tornata da voi due minuti...Sissi. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica... purtroppo anch'io so quello che ha passato...
E poi, a chi lo dici, qui anche Nicolò vuole la sorellina ... e a me in mezzo a tutti questi maschi manca l'appoggio... :sorrisoo
Buone vacanze allora, io partirò il 14 per il mare... già mi sono fatta una lista delle cose da portare via per tutti (marito compreso) per non dimenticare nulla... non vedo l'ora di godermi i miei piccoli senza dover ottemperare alle solite noiose e logoranti faccende di casa e commissioni varie.. le vacanze sono solo tempo libero... (stavo dicendo relax... :domanda ma non è il caso "illudersi" :che_dici )
Baci...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 lug 2010, 11:15

Relax che bella parola...peccato che io durante queste tre settimane di vacanze dovrò occuparmi anche della casa e del pranzo/cena della nonna bis e della suocera e alla fine mi domando sempre che razza di vacanze sono le mie :che_dici considerando che alla fine faccio esattamente quello che faccio stando a Torino...mi conviene?
E poi ogni tanto mi piacerebbe fare una vacanza sola con marito e pargoli senza suocera e nonna bis- a cui voglio un gran bene intendiamoci- sono sette anni che le vacanze le facciamo sempre lì e sette anni che condivido le mie vacanze con suocera e nonna bis e tutti gli anni il socio mi ripete:"l'anni prossimo andiamo una settimana in Romagna solo noi e i bambini così anche tu ti fai le vacanze".... :perplesso come è che sto benedetto anno non arriva mai? :aargh
Non mi pare di chiedere la luna,no?
Il fatto è che al mare devo pulire io casa sennò nessuno ci pensa,non sono una maniaca del pulito ci mancherebbe,ma Simo gattona e per terra mia suocera lascia cadere la cenere delle sigarette -oddio lo fa anche quando cucina.. :x: -cadono le cose e lei non le raccoglie,finito di mangiare lascia tutto sul tavolo e io allora sparecchio e metto nella lavastoviglie etc...scusate lo sfogo ma visto che iniziano le tre settimane di ferie sono un po' così...però il socio mi ha detto che il prossimo anno mi porta in crociera :che_dici ci credete?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 lug 2010, 11:19

Sere non mi illudo nemmeno io sul relax,ma è così bello godersi il mare e i propri bimbi senza orari no?

Matteo e Fede starebbero ore in acqua e anche Simo si diverte da matti nella piscina,sembra un pesciolino! :emozionee

Comunque anche se sarò in vacanza mi collegherò su Gol....la suocera ha il pc portatile e io ne approfitto :spiteful:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 lug 2010, 12:47

ciao ragazze...sono ancora dietro alle valigie :che_dici ...che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

sono riuscita a infilre tutta la roba dei 5 bimbi dentro un unica valigia :yeee e questo è già un passo moooolto avanti...è pronta anche la ns valigia...ora sto facendo la borsa dei farmaci ( parto sempre con tutto 'unsisamai porto pure l'aerosol visto che i miei soffrono d'asma...) poi tocca alle scarpe, ho detto a tutti 1 paio solo e l'altro addosso e basta ...cerco di portare lo strettissimo necessario ma guardando le borse mi domando lo stesso dove ci metteremo tutto :perplesso ...vabbè in qualche modo faremo...

SISSI tu vieni al mare da Torino...io vado in montagna vicino Torino! Ci diamo il cambio :ahaha

come ti capisco anche noi andiamo in casa dei miei con i miei...lo stress principale non riguarda il pulire perchè in quello mio papà è l'addetto volontario ,e come fa lui non fa nessuno ,quindi si lamenta se faccio io e alla fine non vuole che tocco l'aspirapolvere o che infilo i piatti in lavastoviglie perchè ha lui il suo ordine di introduzione se no non si lavano...al max posso lavare il bagno :che_dici fosse così anche mio marito ...
lo stress ,dicevo, si ricduce al fatto che siamo in 9 in casa e non è poco,ovviamente,così devo gestire i bimbi in modo che diano il minor "fastidio" possibile ,perchè non è che i nonni abbiano tutta sta pazienza :che_dici ...percui se p bello passiamo la maggiorparte del tempo fuori casa facendoli sfogare con pic nic e passeggiate...poi quando si torna a casa devo preparare per loro (senza sporcare troppo la cucina possibilmente) e farli mangiare prima di tutti così i nonni possono poi mangiare "tranquilli" e vedersi il TG senza fracasso... :che_dici ...vedranno 25 tg al gg :che_dici
altro stress è la spesa...coi miei sembra sempre che manchi cibo acqua ecc...bisogna fare la spesa...e preferibilmnete comperare cibi light senza grassi...bisogna cucinare con poco olio...burro ahhhhhhhhhhhh vade retro... :che_dici premetto che non affogo nulla nel grasso animale o vegetale ,ma lo ammetto a volte faccio il soffritto,mi piace la carne al burro e il su.ghettodell'arrosto!E quando cucino con mia mamma è tutto un ma perchè ci metti così tanto olio? ma perchè usi il burro?ma perchè non prendi lo yogourt magro...perchè a ME MI PIACE IL GUSTO!Ma mica posso dirglielo così che se nò s'offende...allora cucino separato...per noi e per loro.. :che_dici :che_dici :che_dici

vabbè dai non fatemici pensare che oggi è già una di quelle giornate...al lavoro si sono svegliati tutti oggi che le fabbriche chiudono e i pezzi di ricambio non te li mandano nemmeno a pagarli a peso d'oro...

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2010, 13:33

Ragazze che vacanze... :sorrisoo Io, per fortuna (ma anche no) no suoceri e no genitori.... solo io e lui... e i tre marmocchi ovviamente... :ok
Praticamente per me è la prima vacanza in 5 e vedremo come andrà... di sicuro non può essere peggio che a casa visto che ho anche il maritozzo che mi aiuta............................. :x: .................................... e di solito sono sola..... magari mi è d'intralcio???? :domanda
Va bè, tra poco vado al ristorante dove a settembre faremo il Battesimo di Ale per prenotare il Menù..... un bacio.

Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 30 lug 2010, 14:37

Ciao
Scusate la domanda insolita....
Leggevo le nascite dei vostri primi figli e confrontavo i vostri nomi......sbaglio o siete in parecchie del '77 come me??
Che annata "prolifica"!! :ok

Buone vacanze a tutte!!!

Noi partiremo più avanti, a fine agosto
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”