GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

Messaggio da didda73 » 29 lug 2010, 21:10

tiziana, tulip, siamo tutte nella stessa barca..... lo so non e' consolante, ma almeno vuol dire che non siamo noi sbagliate!!!
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2010, 8:18

'Giorno...si fa per dire, eh...qua diluvia...Vittoria e' appena uscita di casa con: pantaloni lunghi, canottiera, maglia felpata a manica lunga, cardigan di cotone, giacca impermeabile, stivaletti di gomma e ombrello di Winnie the Pooh...in Novembre la mando fuori direttamente con uno scafandro da palombaro (basta non sia delle Winx...). L'ho gia' detto che rivoglio il caldo?
Ok: brule' per tutte e per le astemie (e le donne incinte) cioccolata calda!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2010, 8:30

Tornando al discorso che facevo ieri, comunque, non pensiate che sia maniaca, e' che io ho l'Austria a 5 Km, da bambina avevo una meravigliosa baby sitter austriaca che non sapeva una parola di italiano, quindi per me imparare la lingua e' stato naturale. La Slovenia e' invece a 11 Km, ma la lingua qua nelle scuole e' sempre stata trascurata (tranne negli ultimi anni, infatti al nido Vittoria fa un'ora di sloveno alla settimana e adora la ucitelica Alma e sa tutte le canzoncine e alla mamma rode di non capirle). Capite perche' mi son fissata? Qua si sta cercando di far tesoro di questa posizione particolare, culturalmente e geograficamente, spingendo (a livello di promozione turistica, anche) sul concetto di amicizia fra i popoli, di collaborazione transfrontaliera e cose cosi'. E' stata avanzata (dopo quella fallita per le Olimpiadi del 2006) la candidatura per i mondiali di sci del 2012, che dovrebbero essere organizzati assieme da noi, da Bad Kleinkirchheim (in Austria, saranno 40 Km da qua) e da Kranjska Gora (in Slovenia, sono 17 Km)...insomma, tutto va in quella direzione, io ci credo e voglio lavorarci anche nel mio piccolo.
Scusate, temo di essermi esaltata un attimo, ma e' più' forte di me...si era capito?
Ora e' meglio se ripongo la bandiera a stelle e mi vado a lavare, va!
Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
E lavorate almeno voi!
24.10.07

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 30 lug 2010, 8:49

dottbaby ha scritto:Tornando al discorso che facevo ieri, comunque, non pensiate che sia maniaca, e' che io ho l'Austria a 5 Km, da bambina avevo una meravigliosa baby sitter austriaca che non sapeva una parola di italiano, quindi per me imparare la lingua e' stato naturale. La Slovenia e' invece a 11 Km, ma la lingua qua nelle scuole e' sempre stata trascurata (tranne negli ultimi anni, infatti al nido Vittoria fa un'ora di sloveno alla settimana e adora la ucitelica Alma e sa tutte le canzoncine e alla mamma rode di non capirle). Capite perche' mi son fissata? Qua si sta cercando di far tesoro di questa posizione particolare, culturalmente e geograficamente, spingendo (a livello di promozione turistica, anche) sul concetto di amicizia fra i popoli, di collaborazione transfrontaliera e cose cosi'. E' stata avanzata (dopo quella fallita per le Olimpiadi del 2006) la candidatura per i mondiali di sci del 2012, che dovrebbero essere organizzati assieme da noi, da Bad Kleinkirchheim (in Austria, saranno 40 Km da qua) e da Kranjska Gora (in Slovenia, sono 17 Km)...insomma, tutto va in quella direzione, io ci credo e voglio lavorarci anche nel mio piccolo.
Scusate, temo di essermi esaltata un attimo, ma e' più' forte di me...si era capito?
Ora e' meglio se ripongo la bandiera a stelle e mi vado a lavare, va!
Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
E lavorate almeno voi!
:ahah :ahah :ahah
buona giornata a te :incrocini

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 30 lug 2010, 8:49

buona giornata a tutte scontri :bacio :incrocini

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2010, 9:05

Ciao didda! Anche tu caduta dal letto?
24.10.07

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 30 lug 2010, 9:10

dott apriamo il negozio alle 8, cosi per quando inizia la scuola siamo abituate, e quindi qui a passare il tempo al computer :che_dici e non a lavora' :x:

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 9:54

dottbaby ha scritto::buuu eccooooooo....adesso mi prendete tutte in giroooooooo.....
No, però per la questione delle lingue io ci tengo veramente. Io parlo bene tedesco, discretamente inglese, me la cavo col francese e lo sloveno lo capisco solo...insomma, 'na mezza schifezza...è che da piccola ho imparato solo il tedesco, le altre lingue da grande e non c'è paragone...io in tedesco penso, sogno, non ho difficoltà a passare dall'italiano al tedesco e viceversa, mentre con le altre lingue...faccio abbastanza ridere, per la serie "nojo volevam savuar....". Ecco, ho vissuto sulla mia pelle le opportunità che ti può dare conoscere bene altre lingue e vorei che Vittoria le avesse, che potesse vivere in Europa e non in un paesino xy. Poi, le mie amiche sparse per mezza Europa han tutte bimbi della sua età...così avrà un sacco di amichetti! :hi hi hi hi
Vado a casa, ho aspettato fino ad ora, sperando che smettesse di diluviare, ma...mi sa che mi prendo una bella lavata, son a piedi e col passeggino...uuuuffaaaaaa!!!!!
Non credo che qualcuna ti prenda in giro. Certo che consocere le lingue è sempre uan cosa meravigliosa, e le zone di confine , come la tua hanno il grande vantaggio di tirar fuori persone minimo bilingue (italiano-tedesco)...è un vantaggio non dapoco e sicuramente da coltivare bene :clap
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 9:56

scusate la domanda..soprattutto per chi ha già bimbi che vanno alla materna: ma lo zainetto asilo serve? ce l'hanno tutti? nella lista fatta dalle maestre ci sono i vari portapenne, colori.. ma non si accenna ad uno zaino e in effetti i colori poi li lasciano in scuola..però in giro ne vedo molti in vendita.. voi lo avete usato?

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2010, 11:34

Ciao belle :bacio
dott il tuo discorso fila benissimo, ma sarà che io come frontiera vicinissima ho la Francia e devo dire che non scorre buonissimo sangue :fischia
quindi, io il francese lo capisco, potrei parlarlo, ma dato che quando vengono in vacanza fanno di tutto per starti "simpatici"
es. sapere benissimo l'italiano e non degnarsi di parlarlo perchè non vogliono "abbassarsi" al tuo livello :che_dici
faccio finta anche io di non saperlo e con alcuni clienti è stupendo, perchè io gli parlo in italiano, loro mi rispondono in francese ma ci capiamo benissimo :ahaha :che_dici
evvabbèèèè il mondo è bello perchè è vario :hi hi hi hi
tiziana mio nipote lo zainetto ce l'ha e mi sembra che l'abbiano chiesto le maestre... così gli infilano dentro il cambio quando deve riportarlo a casa o i vari messaggini - regalini da portare ai genitori
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 11:41

tulipano77 ha scritto:, ma dato che quando vengono in vacanza fanno di tutto per starti "simpatici"
es. sapere benissimo l'italiano e non degnarsi di parlarlo perchè non vogliono "abbassarsi" al tuo livello :che_dici
faccio finta anche io di non saperlo e con alcuni clienti è stupendo, perchè io gli parlo in italiano, loro mi rispondono in francese ma ci capiamo benissimo :ahaha :che_dici
eh..come capisco!!! qui a cuneo e mondovì è sempre pieno di francesi...e come se la tirano sempreeee!!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 lug 2010, 12:00

dottbaby non posso che quotare le altre, è splendido saper parlare più lingue e abitare in terra di confine ti motiva anche a farlo e soprattutto a non perdere la parlata . . .ti racconto, quando a Torino hanno fatto le olimpiadi invernali hanno gentilmente chiesto hai commercianti della città e della provincia di rispolverare o studiare un pò di inglese per poter seguire al meglio i turisti, al che giù corsi su corsi, io nel mio piccolo ho rispolverato quanto studiato alle superiori riprendendo in mano qualche libro e poi ho atteso :che_dici
Sto ancora attendento a dirla tutta, perché qyui da me di turisti non ne sono passati e così il mio inglese maccheronico se ne è tornato in quella parte dormiente del mio cervelletto e buona notte al secchio. . .

Vuoi che te la dico tutta ? Io per il mostrillo sogno un liceo linguistico, un erasmus, viaggi a non finire. . .tutto quello che non ho potuto fare io :hi hi hi hi ovvio che sogniamo e poi loro faranno esattamente il contrario :ahah :ahah

Tiziana, zainetti ? Tanti tantissimi, di tutti i tipi e di tutti i modelli, anche trolley , ma lei ha la nonna che vende un po' di cartoleria e ogni occasione è buona per rifilarle la novità :che_dici
Oggi ad esempio sono in giro per mega supermercati alla ricerca dello zaino scuola, volete mica che la principessa scelga fra i 10 modelli che ha la nonna :che_dici

passo la cioccolata calda e rilancio con un succo di frutta fresco . . .
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2010, 12:32

Tim, no, Vittoria l'Erasmus non lo farà...poi mi torna a casa alcolizzata...come la sua mamma! :ahaha :ahaha Scherzo, ovviamente! Io l'ho fatto ed è stata l'esperienza più meravigliosa della mia vita! Anzi, direi che proprio quei sei mesi a stretto contatto con ragazzi di mezzo mondo sono stati fondamentali per la mia formazione. E sono riusicta pure a dare tre esami! :hi hi hi hi E a battere due svedesi ad una gara di birra! :ahaha :ahaha :ahaha E a farmi rubare la borsa e a chiudermi fuori del mio appartamento tre volte... :che_dici
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2010, 12:34

Didda, innegozio alle 8? Ma sei matta? E'anticostituzionale inizire a lavorare prima delle 9.... :urka

Tiziana, di zainetti non so nulla. Ma io non so ancora nemmeno in che asilo andrà Vittoria...figurati se mi sono posta problemi... :che_dici
24.10.07

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2010, 13:01

dottbaby ha scritto:Didda, innegozio alle 8? Ma sei matta? E'anticostituzionale inizire a lavorare prima delle 9.... :urka
:perplesso e io che pensavo che aprire alle 8 fosse un lusso... io prima aprivo alle 7, adesso alle 8 è una figata, mi sveglio pure riposata ....
erasmus, dott avrei voluto vederti nella gara di birra in cui hai battuto due svedesi... DOPO :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 lug 2010, 15:31

tullipanza , c'è la dott. che mi vuole spaventare :buuu :buuu Sgridala !!!!
Va che tanto mia figlia finirà con fare la mandriana in qualche località sperduta della Maremma altro che Erasmus :ahah :ahah

Intanto è arrivata a casa con lo zainetto :fischia sinceramente ero un po' in pensiero, ma alla fine non è andata malaccio, ha scelto quello di Angeli e Demoni di cui non abbiamo mai visto una sola puntata, ma di cui conosciamo la canzone a memoria ( pure Saetta se è per questo :ahaha )
Non durerà più di un anno, su questo non ci sono dubbi, ma d'altro canto avete presente gli stivaletti arrivati direttamente dagli U.S.A. ? Non dico nulla, vero ? Tanto avete capito 4 mesi :buuu

Lascio un caffè a chi passa, un succo alle panzotte mezze spiaggiate :prr e mi rituffo nel lavoro :bacio
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 lug 2010, 15:43

Timandra ha scritto: tullipanza , c'è la dott. che mi vuole spaventare :buuu :buuu Sgridala !!!!
Va che tanto mia figlia finirà con fare la mandriana in qualche località sperduta della Maremma altro che Erasmus :ahah :ahah
:ahah :ahah
io non dico nulla... tanto con la passione che sta mostrando mio figlio per pale, trattori, escavatori... al max seguirà le orme del nonno e farà l'escavatorista :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 16:24

Ho preso le ultime cosine per l'asilo: zaino e colori vari..alla fine ho optato per uno zainetto rosso di cars, moolto semplice e poco costoso 5,90..tanto credo inutile avere 3 o 4 tasche e zaino enorme..in fondo ha solo 3 anni..che dovrà mai metterci dentro?
Ero indecisa e prendere uno di quei portapenne a tre piani con tutto dentro o la bustina e poi comprare le varie cose, ed alla fine ho scelto quest'ultima via. Cos' astuccio cilindrico Cars, e poi 12 matite colorate giotto, 12 penneralli belbebè, che almeno son lavabili, gomma, temperino, forbici, matita.
I portapenne con tutto già dentro non mi han convinta: ci sono cose che ancora a lui non sono richieste, come righello, biro..e i pennarelli erano di scarsa qualità, a punta fine..insomma considerando l'uso che un bimbo di tre anni ne fa ho pensato meglio punatre su pennearelli adatti a quell'età, robusti, punta grossa e lavabili!!
Grembiule e bavaglino già presi..direttamente dal mio negozio, asciugamano idem..la non na ha ricamato il nome e ha preso a sue spese la sdarietta epr il riposino pomeridiano..e soprattutto, visto le mie finanze sul disastrato, si è offerta di pagare lei metà della retta asilo (l'altra metà al paga iol papà)...Che santa santa donna!!!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 31 lug 2010, 8:21

COLAZIONE !!!!!!!!!

io sono già stra cotta, un baciotto e chiudo :bacio
2004 * Scontrinata

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 31 lug 2010, 11:58

'giorno scontri
notizia notizia, ieri e' arrivata un po' di merce e oggi abbiamo venduto il primo zainetto :yeee :yeee :yeee speriamo bene :incrocini

bene io questo fine sett dal marito per cui ci ritroviamo lunedi.... :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”