GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da Cippi71 » 26 lug 2010, 9:27

Cippi71 ha scritto:
mina79 ha scritto:Ah, lei vorrebbe Trilly. Ora che arriva al Disney Store vi sapro dire quanto costa tra l'altro. Ho tanto l'impressione che costi un occhio... :che_dici
allora, quello di TRILLY l'ho visto alla UPIM (Mina, se hai la Upim vicino a casa !) e costa 45,99 ...non pochissimo ma mi sembra in media
se interessa ancora, quello di Trilly che stanno pubblicizzando anche in TV (quello col gadget tipo bacchetta magica ???!!! ) l'ho visto IN OFFERTA al supermercato BILLA (ex Iperstanda) a € 34,90
poi c'erano sempre in offerta anche zaini da maschietto ma purtroppo non ho prestato abbastanza attenzione al soggetto (poteva essere BEN10 ??? o qualcosa del genere ...le robe da maschio per me son tutte uguali :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 lug 2010, 9:31

opsss dubbio :perplesso :perplesso
non vorrei sbagliarmi col prezzo: non ricordo se il prezzo finito era 34,90 oppure 39,90 però mi ricordo perfettamente che la percentuale di sconto era il 12%
mi è rimasto impresso 'sto 12% perchè mi sono chiesta come mai non il 10% o il 15% ma proprio il 12% ...probabilmente per raggiungere a sconto fatto una cifra tonda ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 26 lug 2010, 12:34

il mio Gabri è impazzito per lo zaino estensibile di scooby doo con portamerenda! :ahah è al toys e costa sui 39/40
scooby come personaggio non è male perchè credo continuerà a piacergli enche da grande mentre magari di ben ten o dei gormiti tra 1 anno se ne vergognerebbe....! :domanda
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 lug 2010, 9:06

Domenica abbiamo comprato zaino, astuccio e diario. A me piaceva lo zaino di toy story 3 ma Davide ha scelto quello di Ben 10: zaino 29, astuccio 17, diario 9,50. Quando poi a settembre ci sarà la riunione con le maestre ci diranno esattamente cosa ci vuole ... per ora ho preso questo perché è il minimo e dubito di sbagliare ... a settembre rischio di non trovare più un tubo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 27 lug 2010, 15:52

lalat, hai fatto bene :ok al limite hai comprato un diario di troppo, perchè in molte scuole preferiscono il quadernino o forniscono il diario direttamente loro :sorrisoo
ricordati che puoi sempre far scorta di matite colorate - colla e gomme se c'è in giro qualche offerta :ok
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 29 lug 2010, 17:43

bimba innamorata persa delle WINX eccola qua.... :ahaha preso tutto alla coop settimana scorsa: zaino di Bloom a 28,90 diario di Flora a 6.50 e astuccio con tre cerniere di Stella a 13 euri...
era tutto in promozione. E poi i quadernoni con quadretti di 1cm e righe di 1cm sempre delle Winx in offerta a 1.10€. Tutto coordinato.

Lola superfelice.... e l'ha mostrato anche ai gatti..... :hi hi hi hi
e io supercontenta che ho risparmiato soldi :hi hi hi hi

l'elenco l'hanno dato le maestre delle elemntari a giugno alla fine della materna.
manca solo qualcosa e poi siamo apposto per un paio di mesi
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2010, 22:35

Allora....io oggi ho comprato 7 quadernoni a righe........
I quadretti no perchè ho sentito che potrebbero usare quelli piccoli o quelli grandi..Ma temo che le righe non le useranno subito... :perplesso Vabbè, almax me li ritrovo.
Li ho fatti scegliere a lei e costavano un botto...dai 1,10 € agli 1,50 €.

Poi, ho una domanda sui colori.....ma il set da prendere è meglio da 24 o da 36??
Da 36 sinceramenre mi parevano davvero troppe sfumature. Per adesso ho preso un solo pacco della faber castle da 24 che erano in offerta a 3,80 €.
I Giotto costavano ben 8 € e rotti. E poi ce ne erano di vari tipi......laccati, naturali, esagonali...Sinceramente non ne ho capito la differenza oltre l'estetica e per il momento non li ho presi.

E poi ho preso qualche foderina per libri e quaderni...(3 foderine 0,80€).
Sono andata bene? :hi hi hi hi

Per lo zaino se entro domani non finiscono prenderemo quello di trilly della carrefour...da Disney store non mi ha convinto nulla. Ce ne erano di bellissimi oggi in cartolibreria,ma a parte che erano costosissimi (60-70 €) Aurora li snobbava alla grande per cui...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2010, 22:50

ottimi prezzi.
i quaderni presumo fossero quelli a fogli "pesanti", almeno considerando il prezzo, io li avevo pagati tra i 90 cents e 1,30 €. però a righe ne ha usato solo uno.
i colori, 12 colori bastano, altrimenti ti fanno impazzire (io scleravo e quando sono esplosa l'ha capito pure Gaia) con tutte quelle sfumature. tanto quando finiscono un colore lo devi sostuire. e i colori che vanno di più sono il rosso, l'azzurro e il verde. almeno per Gaia.
per i laccati, naturali è solo il fatto di prendere al volo il colore desiderato.
esagonali o tondi, cambia poco. come dici tu estetica e basta.

brava Aurora che snobbava i costosissssssimi e scassosissssssimi zaini di marca :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2010, 23:12

Si si... :hi hi hi hi con questa piega spero davvero che diventi una vera bimba snobbb!! :hi hi hi hi

Solo 1 a righe? ... :impiccata: ...ne ho presi 7 pensando che tanto anche l'anno prossimo sono li stessi ma mi sa che mi conviene cambiarne una metà.. :martello Deduco che Gaia ha usato di + i quadrettoni (o quadretti + piccoli)?
I fogli sono spessi...ma dietro non indicano i gr, però sono quelli della serie wwf con i cuccioli, non so se li hai visti...la carta sembra davvero spessa rispetto ad altri.

12 colori eh? Anche io ho avuto l'impressione che sarebbero bastati, ma c'era il marito che diceva "ma noooo prendiamo quelli da trentaseiiiii....." :che_dici E siamo giunti al compromesso di 24.

Ora la prossima mossa è il pennarello indelebile e.....vai con etichettareee.
Ah ho comprato anche un temperamatite fortissimo....è fatto a fisarmonica..si allunga e quindi si espande. :-D Mi è sembrato una genialata (o magari io sto un pò arretrata ..).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2010, 23:32

si ha usato non so più quanti quaderni a quadretti, quelli da 5mm con il bordo laterale viola.
se guardi bene da qualche parte c'è scritto 80, 90, 100gr. io sono stata contenta di quelli pesanti, non ha fatto buchi. altre mamme invece lamentavano i buchi nei fogli, proprio perchè quando cancellano non hanno senso della forza e strapazzano il foglio :ahaha
quelli del www mi sembra che siano in fogli più pesanti in effetti.

il temperamatite, controlla l'aggancio delle lame al coperchio. è lì che lo spaccano, infilano la matita girano come ossessi e strack, si stacca il coperchio dal temperino vero e proprio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2010, 23:51

Quindi ha usato i quadretti più piccoli diciamo. Infatti per quello non li ho presi...qui alcuni usano molto quelli grandi (da 1 cm credo) che non hanno i bordi viola appunto, per cui quelli a righe mi sembravano all'unanime.
Il tempera non ci resta che provarlo adesso...sempre che arrivi sano per tempo visto che quando me lo ritrovo sottomano inizio ad aprire a chiudere quella fisarmonica di plastica... :fischia ..mi sembra un ottimo antistress :prr .

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 lug 2010, 9:17

ieri sono andata al super senza Ale e gli ho preso lo zaino della Seven con "ruotine" (come dice lui) ...almeno mi sono schivata quello orrendo della Benetton che voleva lui...gli piace anche quello che ho preso io... :fischia
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 lug 2010, 9:19

Mina da Ale usavano i quadretti da 5 mm ..il primo anno quelli con il bordo...
a righe in prima ne hanno usato 1 in tutto l'anno....ma dipende molto dalle maestre...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 30 lug 2010, 11:16

lalat ha scritto:Domenica abbiamo comprato zaino, astuccio e diario. A me piaceva lo zaino di toy story 3 ma Davide ha scelto quello di Ben 10: zaino 29, astuccio 17, diario 9,50. Quando poi a settembre ci sarà la riunione con le maestre ci diranno esattamente cosa ci vuole ... per ora ho preso questo perché è il minimo e dubito di sbagliare ... a settembre rischio di non trovare più un tubo.
Noi esattamente come voi. Domani andremo a comprare lo zaino, astuccio e diario. All'inizio Mylène voleva Trilly, poi però ha visto quello dei Cuccioli Cercamici...Addirittura mi ha chiamato stamattina sul lavoro per ricordarmi che domani dobbiamo comprare lo zaino!! A settembre poi ci sarà la riunione con maestre e preside e sentiremo cosa serve d'altro..
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 lug 2010, 14:27

ely66 ha scritto:si ha usato non so più quanti quaderni a quadretti, quelli da 5mm con il bordo laterale viola.
se guardi bene da qualche parte c'è scritto 80, 90, 100gr. io sono stata contenta di quelli pesanti, non ha fatto buchi. altre mamme invece lamentavano i buchi nei fogli, proprio perchè quando cancellano non hanno senso della forza e strapazzano il foglio :ahaha
quelli del www mi sembra che siano in fogli più pesanti in effetti.

il temperamatite, controlla l'aggancio delle lame al coperchio. è lì che lo spaccano, infilano la matita girano come ossessi e strack, si stacca il coperchio dal temperino vero e proprio.
L'informazione sulla grammatura del foglio mi era sfuggita :urka li ho presi ieri e non so cosa ho comprato...anche a noi vanno meglio pesanti...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 ago 2010, 0:28

Dunque dunque..preso lo zaino di trilly...40 euri (mica pochi !!!...speravo costasse meno) e l'astuccio a 3 scomparti.
Per i quaderni, son riuscita a trovare l'indicazione della grammatura. Quelli della linea WWF sono i + spessi...100 gr!! Invece tutti gli altri (trilly, winny pooh, winx..etc) sono da 80 gr! :ok

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 ago 2010, 0:29

luka ha scritto:Mina da Ale usavano i quadretti da 5 mm ..il primo anno quelli con il bordo...
a righe in prima ne hanno usato 1 in tutto l'anno....ma dipende molto dalle maestre...
Si infatti. Ma chiedendo un pò in giro ho notato che + o meno tuttifan così...le righe le usano poche soprattutto al primo anno.
E domani vado a cambiare i miei 6 quadernoni a righe.. :fischia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 ago 2010, 13:34

NOI NE ABBIAMO UTILIZZTI TANTISSIMI INVECE
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 ago 2010, 14:03

Da noi a righe non li hanno chiesti, 6 + 2 di riserva tutti a quadretti. Io cmq ho già preso tutto, sono andata nella cartoleria vicino alla scuola, magari ho speso un po' di più ma almeno sapeva cosa darmi e al max me li cambia tanto la conosco. Come spessore dei quaderni mi ha dato il 100. Praticamente in tutto tra cancelleria e corredo avrò speso intorno ai 100 euro. Mancano solo le cose tipo sapone, asciugamano, scarpe ecc.ecc. Ma x quelle c'è tempo, non è che finiscono.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ago 2010, 12:23

Neanche da Alessia hanno richiesto quadernoni a righe di IV/V ma di I e II elementare
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”