GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la protezione e il cappellino, si gode il mare l'aprilino (09)

Bloccato
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la protezione e il cappellino, si gode il mare l'aprilino (09)

Messaggio da danys71 » 29 lug 2010, 14:28

E parlando di nido... invece io sono dispiaciuta che domani sia l'ultimo giorno :buuu
Da Serena, come avevo già scritto, le tate sono rimaste tutte, ma ora, giustamente, si prendono il periodo di vacanza.....

Mi sembrerà stano da lunedì, portarla dalla baby sitter...
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 lug 2010, 14:32

PALLY :coccola :coccola :coccola gli ormoniiiiii.....sù sù tesoro sfoggiami un sorrisino daiiiii daiiii daiiiii :hi hi hi hi
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la protezione e il cappellino, si gode il mare l'aprilin

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2010, 14:35

a me importa poco dell'ora. L'importante é che ci sia!
Sonia, sarò ripetitiva, ma mg la lasci fare quello che vuole? La lasci col cucchiaio che si intogoli per bene quando mangia? Le hai mai dato un frutto intero da ciucciare? E comunque ogni bimbo ha i suoi tempi!
c6m9 :)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 lug 2010, 14:35

sonia se hai dei dubbi,portala da un altro pediatra.
Secondo me noi mamme abbiamo il sesto senso..e se tu senti che c'è qualcosa che non va,portala..
magari lei è solo pigra..spesso capita
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 lug 2010, 14:39

e quotone tutto quello che ha scritto PASCHI..
hai visto che da quando la lasci per casa ha iniziato subito a gattonare?
dalle il tempo,leo ha gattonato da natale a fine marzo prima di lanciarsi a camminare solo.si tirava su aiutato dalle sedie o da i mobili.ma devono sentirsi loro sicuri!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la protezione e il cappellino, si gode il mare l'aprilin

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2010, 14:40

pally una coccolona...
Sonia ma mg non era già stata del neurologo? Io di bimbi che erano come mg ne conosco tanti, per questo ti chiedo cosa le fa fare, perché avevano mamme molto apprensive. Non che sia un errore, ma sicuramente rallenta lo sviluppo motorio.
c6m9 :)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 29 lug 2010, 14:44

Sonia, quoto Pascale!

Lasciala il più libera possibile...

E anche Serena, come Leo, da quando ha iniziato a gattonare a quando ha iniziato a fare i primi passetti con le due manine sono passati 3 mesi...
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 29 lug 2010, 14:54

Ragazze, vado!

A domani :bacio
♥ Aprilina2009 ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 lug 2010, 15:05

Grazie dei consigli a Danys e a Piko. :bacio :bacio Care... :emozionee è bello avere affetto da parte vostra. Ho proprio bisogno di coccole. :bacetto

sonia, anch'io ti ho già detto il mio punto di vista sullo sviluppo di MG. Fino ai 18 mesi non ci sono problemi, dai 18 in poi si vede con il pediatra. Ma vedrai che a 18 mesi camminerà! E dopo ti lamenterai che dovrai correrle dietro. :ahaha E poi quoto le altre sul fatto di lasciarla libera di sperimentare tutto.

pally mi dispiace sentirti così giù di morale. Comunque è facile in gravidanza essere più tristi e più stanche. Specialmente nella seconda gravidanza. :ok :coccola

anche a me con MK si erano dimenticati di guardare l'ora di nascita ed è stata segnata d'ufficio alle 7.30... ma mio marito è sicuro che erano 2-3 minuti prima delle 7.30... quindi alle 7.27-7.28.

Oggi qui diluvia.. :pioggia:
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 lug 2010, 15:19

eccomi dal rientro dal mare :impiccata:

Faby e Puzz ora stanno nella culla insieme e giocano mentre Mattia guarda la tv, e io finalmente sono stesa a letto :clap

Sonia mannaggia mi dispiace che la piccola faccia capricci sul cibo ,vediamo se con la mia piccola esperienza di tre pesti ti posso aiutare

1°pappa -allora Fabiola ama pasta al pomodoro (anche i sughi prioti della plasmon ,ottimi :ok ) metto tipo farfalline con il sugo e poi un 50 gr di carne (filetto )cotto in padella e tagliato a pezzettini piccoli piccoli e mischiato alla pastina e pomodoro ,e un gran mancciata di parmiggiano

2°pappa- pastina piccola con pesto ,metto nell'acqua di cottura della pasta una patata grattugiata e li calo la pastina che si cucina tutto iniseme ,alla fine condisco con pesto e parmiggiano

3°pappa_faccio i filetti di merluzzo(surgelato) con il sugo abbondante ,taglio a pezzettini piccolissimi il pesce e lo metto insieme alla pastina con tanto sugo

4° pappa- faccio le polpette nel sugo(carne mista uovo sale e aglio e pane raffermo) faccio le pennettine e taglio 2 polpettine a pezzettini e li metto insieme alla carne con tanto parmiggiano

5°.pappa-faccio cuocere la pasta a fine cottura lascio un pò d'acqua quando la scolo e poi ci
batto un uovo intero o solo rosso parmiggiano e faccio rassodare giusto un attimo

6°pappa- pasta tipo pennettine e con panna o ricotta sciolta con latte e dentro ci metto parmiggiano e pezzettini di prosciutto

7° faccio il pollo al forno (alla cacciatora) taglio la coscia a pezzettini e ci metto le farfalle della barilla (I piccolini)con il sughetto del pollo

8°- riso al pomodoro e poi mangia un wurthel in mano

9°pappa- faccio cuocere le zucchine a pezzettini munuscoli con i pomodorini e basilico, schiaccio le zucchine a fine cottura e condisco la pasta (tubettini piccolini) piena di parmiggiano

10pappa-faccio la zucca in padella con aglio e prezzemolo ,la schiaccio con la forchetta ci metto le pennettini e condisco sempre con parmiggiano

per la frutta le ama mangiare a pezzettini ma adora anche quella del banco frigo della melinda provala è molto simile a quella che facciamo in casa e ci sono una sacco di gusti

per il cammiare tranquilla ogno bambino è a se Debora ha inizito a camminare bene A 17 mesi e a parlare a 3 anni ,fai un pò tu ,spero di essere stata utile :bacio

vado a leggere di la di Stella
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 lug 2010, 15:30

letto le prime 4 pag. e non voglio neanche commetarle :sberla: :sberla:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 lug 2010, 15:39

Grazie per aver letto Annalisa.

Comunque ora chiudo l'argomento. Una di loro si è scusata, le altre no, ma fa niente.
Non ha più importanza per me.
Perfino ely66 ho saputo che è rimasta sconcertata e si è fatta sentire.

Che bello che le bimbe giocano assieme. Io adoro quando i miei bimbi giocano assieme. :emozionee Li mangerei di baci. :emozionee

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 lug 2010, 18:23

IO STO SCLERANDO DA LUNEDI IN CASA :buuu :buuu :buuu :impiccata: ABBIATE PIETA' DI MEEEEE..............................USCIRE E IL MIO OSSIGENO :buuu .....STASERA ERA 37,5 ......MA SECONDO VOI SE DA STANOTTE E TUTTO DOMANI NON NE HA :incrocini POI SABATO POTRO' PORTARLO FUORI??? E DOMENICA AL MARE TUTTO IL GIORNO???? VI PREGO DITEMI DI SI............... :impiccata:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 lug 2010, 18:25

ANNALYSA TU SEI CHE SEI UNA MAMMA ESPERTA :hi hi hi hi CON 3.... :hi hi hi hi :congratulations:

STELLA MA ALLORA RIMANI?? :fischia :spiteful: :hi hi hi hi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 lug 2010, 18:30

Secondo me dopo un giorno che il piccolo non ha febbre, lo puoi anche portare fuori...tanto è estate.. L'importatnte è che non prenda freddo.

Rimango piko. Perchè ho capito che devo essere molto superiore a certe persone.

:bacio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 lug 2010, 18:41

:clap STELLA ma hai letto quello che e successo a me sabato? :ahaha :ahaha .........
Pure io mi dico TANTO E ESTATE non prenderà mica il gelo!!! naturalmente mi auguro che da stanotte non ne abbia piu :incrocini ....oh 4gg di febbre nemmeno d inverno gli ha avuti!!! :aargh

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 lug 2010, 18:44

Mia sorella stamattina e partita a ROMA con il ragazzo e un altra coppia....AHHHH CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAA :che_dici

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 lug 2010, 18:54

sì ho letto cosa ti è successo piko... a me sarebbe ribollito il sangue. E' che poi ci fai l'abitudine ed impari giustamente a sorvolare. Brava. :ok

Roma...che bella...

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 29 lug 2010, 19:07

Buon pomeriggio

Stella : sono andata di là a leggere. Che squallore :x:

Piko: :clap l'indifferenza è l'unica strategia vincente con certi elementi. :ok

Sonia: il figlio di mia cugina non ha nemmeno gattonato fino ai 16 mesi xkè era il tipico bambino che aveva paura di farsi male. Lei lo ha portato da diversi pediatri e tutti gli dicevano che era tutto ok e che ogni bimbo ha i suoi tempi.Poi subito dopo ha iniziato direttamente a camminare. Resta comunque un bimbo pigro al massimo ma è il suo carattere e mia cugina se n'è fatta una ragione.
Magari M.G. ha paura di farsi male e ci va cauta. Porta pazienza vedrai che presto camminerà e sentiremo le tue lamentele xkè devi starci sempre dietro :ahaha
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 lug 2010, 20:04

tommy75 ha scritto: Stella : sono andata di là a leggere. Che squallore :x:

Pensa che in un post ridevano del fatto che anche le mie amiche apriline hanno dato ragione a loro. Come per dire: "povera sc**a...anche le sue amiche le danno torto".
Dalla stessa persona mi sono presa dell'egocentrica e subito dopo della persona con poca autostima... Non trovi che c'è mota contraddizione in queste parole?
Ti pare che un'egocentrica possa avere poca stima in se stessa???!!! :ahah :ahah

Vabbè oh, ora basta. Da questa storia ho capito molte cose.

Prima tra tutte che maturando sto imparando che gol non fa molto per me. Mi discosto molto da certi comportamenti infantili e maleducati.
Mi è sempre piaciuto il confronto, ma tranquillo e non polemico. Inoltre non tollero quello lieve ma intrinseca omertà che regna.
Dopotutto che volete farci... mi sono iscritta a questo forum che avevo appena compiuto 22 anni... probabilmente la mia testa sta cambiando e non mi trovo più bene come prima.
Resterò, ogni tanto, per alcune di voi apriline che in questi anni mi avete dato tanto.
Però niente sarà più come prima.

Bloccato

Torna a “Aprile”