GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUMORE AL SENO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUMORE AL SENO

Messaggio da SaraR72 » 15 lug 2010, 14:52

Bene per la tua visita ma Mi spiace tantissimo per tua sorella..
ti faccio tantissimi :incrocini per tutto
un abbraccio :cuore
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 lug 2010, 14:54

faffelli, tanti :incrocini per tua sorella :coccola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 16 lug 2010, 8:37

ciao Faffelli.... ti consiglio di guardare questo sito:
http://durecomemuri.forumup.it/?mforum=durecomemuri" onclick="window.open(this.href);return false;
è un sito di persone che hanno vissuto e stanno vivendo il tumore al seno.
Sono una grande risorsa in termini di amicizia conforto e consiglio....
un bacio e tanti auguri

Grazie GineVicky, mi sono iscritta al forum che mi hai suggerito e ci sono tante persone con cui parlare e confrontarsi, grazie di cuore! Il morale è sotto i tacchi perchè pare che la situazione sia molto grave, ma ce la farà!! Tra 10 giorni inizierà la chemio e speriamo in bene!!
Baci.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 lug 2010, 10:13

fai un'ecografia ad alta risoluzione al seno ed una mammografia ogni anno e se anche ti dovessere venire (con tutti gli scongiri) avresti tutte le possibilità di superare il tutto con successo. Il problema è quando la diagnosi è tardiva.
sopratuytto non fare prevenzione con la sola visita :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 22 lug 2010, 13:46

Ciao a tutte! Vi aggiorno sulla situazione di mia sorella.....martedì scorso ha fatto la PET, oggi le hanno confermato che il tumore c'è bilateralmente, a destra (parte operata 3 anni fa) c'è il tumore dell'altra volta mentre a sinistra c'è questa mastite carcinomatosa molto aggressiva, ma per fortuna NON ci sono METASTASI in altre parti del corpo!! Finalmente una buona notizia seppur nel caos della malattia che comunque c'è.
Io il 3 agosto avrò l'eco e forse anche la mammo e a settembre ho deciso che farò il test genetico dati i 4 casi di tumore al seno che ci sono nella mia famiglia!
Un grazie di cuore a tutte quante........in tutto questo marasma forse l'altra mia sorella è in dolce attesa.....speriamo diventerei zia per la sesta volta!!!!! :incrocini :yeee

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 lug 2010, 13:52

l'assenza di metastasi è sicuramente un'ottima notizia!
ancora tanti in bocca al lupo per tua sorella :incrocini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 lug 2010, 12:06

ciao faffelli, ti aggiorno sulla situazione di mia mamma, dopo 15 giorni è stata rioperata e le è stata tolta tutta la mammella perchè dall'esame istologico hanno risconrato un cacinoma lobulare e non duttale come pensavano. il chiriurgo ha detto che il lobulare può recidivare e quindi hanno asportato tutto. Quello di 3 anni fa di tua sorella com'era?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 lug 2010, 12:57

Eccomi qui anche io a parlare di mia sorella, 36 anni appena compiuti e 3 bimbi (9 - 5 - 3 anni).
18 mesi fa mastectomia totale al seno destro per carcinoma malgino in situ (ovvero NON INFILTRANTE). Non essendo risultato infiltrante il protocollo (sentiti i pareri sia a Firenze che a Milano) dice che una volta tolto non c'è nessun tipo di terapia da fare in quanto uno è guarito. Al controllo semestrale di maggio è risultato un linfonodo ascellare destro un po' ingrossato (7 mm invece che 5 mm). Risultato: svuotamento ascellare, su 16 linfonodi solo uno è risultato positivo alle cellule maligne, questa volta aggressive; fatti i controlli ovunque (addome, collo, torace, ossa, ... ) nessuna metastasi :ok a giro. Lunedì 19 ha iniziato il primo di 6 cicli di chemio. Anche a mia sorella le hanno fatto intendere che forse se avesse fatto qualche terapia la scorsa volta adesso non sarebbe in questa situazione.
Tanti :incrocini a tutte le nostre sorelle e mamme :cuore
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 29 lug 2010, 15:25

Ciao Valbarr, anche quello di mia sorella era lobulare e ora c'è di nuovo! Non ci sono metastasi, ma ha due tipi di tumore da quello che sono riuscita a capire da quello che mi ha detto mia madre stamattina....ha il carcinoma lobulare infiltrante bilaterale più la mastite carcinomatosa! In più è triplo negativo che non so cosa voglia dire! Come non so se ci sono speranze! Siamo senza forze e confuse! lei non parla e se parla dice poco! Cosa le spetta? Confido nelle vostre risposte.
Grazie.
Francy

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da derofrale » 29 lug 2010, 15:58

Rispondo all'appello purtroppo con una mamma che si è scoperta malata a 39 anni ed è morta a 41 :buuu
Mi dispiave per tua sorella e non so dirti niente sulla mastite ma l'assenza di metastasi è confortante; la mia mamma ne aveva già dappertutto o quasi....dipende dal grado di aggressività del tumore....ovviamente la lotta è dura ma spero che riesca anche questa volta a sconfiggere questa bestia...
Anch'io ormai faccio controlli semestrali visita senologica eco e una volta ogni due-tre anni risonanza magnetica...per ora l'ho fatta solo una volta poi ho avuto due bimbi di seguito e quindi ho rimandato la risonanza ma non i controlli...anche a me hanno consigliato il test genetico ma non tutti...qualcuno mi ha detto che sarebbe come una spada di damocle sulla testa senza però alcuna certezza sia in un senso sia i un altro...mi sai dire qualcosa di più su questo test visto che hai deciso di farlo...in bocca al lupo per tua sorella... :cuore

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 29 lug 2010, 16:00

Valbarr tantissimi :incrocini per la tua mamma

faffelli che non ci siano metastasi è una gran cosa!! Stagli vicino e dagli forza perche lei deve reagire alla malattia ..insisti su questo...deve a livello mentale reagire! mia mamma lo aveva fatto e quando è nato il mio primo figlio per lei è stata la miglior medicina, altro che chemio.. poi lo so..va sempre come deve andare purtroppo..spero con tutto il :cuore che per tua sorella sia diverso :incrocini
non so dirti sul triplo negativo mi spiace
ma ti faccio tantissimi :incrocini per tutto
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 29 lug 2010, 20:24

Ciao Deroflare, il senologo da cui sono andata mi ha solo accennato al test genetico, perchè anche secondo lui è come avere una spada di damocle sulla testa! Io voglio farlo e tutto quello che so l'ho trovato in rete! Praticamente studiano il tuo DNA e se c'è la mutazione dei geni BRCA 1 e BRCA 2 vuol dire che hai la predisposizione genetica a sviluppare il tumore al seno! Questo non vuol dire che di sicuro ti verrà il tumore, ma che ci sono molte probabilità di svilupparlo! Io ho visto mia sorella stare davvero male e non voglio ammalarmi! So che se il test dovesse risultare positivo l'unica soluzione sarebbe quella della mastectomia totale bilaterale, ma almeno non mi ammalerei!!
Grazie per il sostegno sempre prezioso!
Baci.
Francy

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 lug 2010, 19:34

faffelli ha scritto: So che se il test dovesse risultare positivo l'unica soluzione sarebbe quella della mastectomia totale bilaterale, ma almeno non mi ammalerei!!
???????? :urka
ma è una follia anche solo pensarlo! Un test che risultasse positivo significherebbe solo che devi fare esami accurati e a intervalli regolari, con scadenze più ravvicinate rispetto alla norma.
Di cancro al seno si guarisce! L'importante è arrivare in tempo ovviamente - e certamente mettersi in buone mani (ma questo vale sempre se si ha a che fare con i medici)
Togliere tutto sulla base di una maggiore probabilità di sviluppare la malattia non ha alcun senso. Anche perché a voler fare tutti gli esami genetici a disposizione sai quante altre possbilità ti si presenterebbero davanti? Ed elimineresti quante altre cose?
Capisco che tu sia sconvolta ora ma cerca di non lasciarti travolgere solo dalla paura
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 lug 2010, 21:37

...ho letto con una stretta al cuore tutto il post...Un pensiero :cuore a tutte le donne che devono affrontare queste terribili esperienze...
mi scuso per la mia profonda ignoranza ... ma quando, a partire da che età, bisognerebbe cominciare a fare gli esami al seno?...
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 lug 2010, 1:25

ciao, stai tranquilla per i dolori al seno che non sono mai collegati ad un tumore...inolte come ti hanno gia detto con fibroadenoma e; normale, ce l ho anche io.
a me danno delle pasticche di ormoni da prendere per lunghi periodi e con quelle i dolori spariscono.

controllati comunque a controllarti a prescindere da tutto e non solo al seno, perche anche se fa paur ala prevenzione e' fondamentale!

per tua sorella, stalle molto vicino e' importante per lei sentire il tuo amore...anche grazie alla vicinanzadi qualcuno che ti ama si vince il male !
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da derofrale » 1 ago 2010, 19:49

ciao faffelli ognuno è libero di fare quello che si sente e ancora di più in queste situazioni ma anch'io ho letto alcune cose su internet e tutte dicono che un test genetico positivo dovrebbe far intensificare i conrolli ma la mastectomia preventiva è una follia...nella mia famiglia la familiarità è altissima (mammma morta a 41 anni, zia materna per fortuna operata i tempo, bisnonna materna) ma io ho deciso di fare tutti i controlli possibili cone se già avessi fatto il test genetico e fosse risultato positivo...ricorda chd potresti avere un test positivo ma non ammalarti mai!!! un abbraccio per tua sorella....forza!!!

faffelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffelli » 2 ago 2010, 9:12

Ciao ragazze, voi avete pienamente ragione a dire che sarebbe una follia fare la mastectomia preventiva, ma non so se avete idea di cosa significhi vedere una persona stare così male! I medici le avevano detto che non le facevano la mastectomia perchè sarebbe stato un trauma psicologico forte e che quindi avrebbero fatto solo la quadrantectomia.....ora vi chiedo...non è un trauma psicologico fortissimo dopo soli 3 anni dover ricominciare tutto da capo, anzi quando ti dicono che hai 2 tumori molto aggressivi, di cui uno che si diffonde tramite i vasi linfatici??!! Io lo trovo molto più sconvolgente che non ritrovarsi con il seno rifatto ed avere meno possibilità di ammalarsi!! Lo so che se il test fosse positivo basterebbe intensificare i controlli, ma non credo sia facile vivere con la consapevolezza che hai quel maledetto gene mutato!! Anche nella mia famiglia la familiarità è molto importante: tutte e due le mie nonne (materna e paterna) mia sorella e una mia cugina......a parte mia sorella tutte morte di tumore al seno!! L'ho vista ieri mia sorella ed è già di nuovo con quel faccino sofferente che aveva 3 anni fa! E' davvero dura vederla così..........scusate la lungaggine......un bacio a tutte e buona giornata! Francy

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da derofrale » 2 ago 2010, 19:15

cara faffelli purtroppo lo so bene cosa significa vedere una persona stare così male, come vi ho detto ho perso la mia mamma a soli 23 anni e lei ne aveva solo 41...non posso neanche dirti che sono sicura al 100% che non farò mai quel test infatti a volte mi viene a mente e penso, penso,penso soprattutto ora che ho due bimbi. Però come hai detto tu non credo sia facile vivere con quel test positivo ed è proprio per questo che ci penso...ma potresti avere test negativo e ammalarti comunque e test positivo e non ammalarti mai....ti giuro che se quel test desse una certezza lo farei ma mi sembra un po' come bitest e amniocentesi (ovviamente meglio quel tipo di decisione) bitest solo probabilità amnio certezza e io ho scelto due volte amnio...la mia mamma non aveva mai fatto mammografie perchè "si fanno dopo 40 anni" peccato che si sia ammalata a 39 :buuu perciò cerco anch'io delle certezze ma questo test mi sembra che proprio sia probabilistico e non dia certezze in nessun senso.
poi nessuno può dirti cosa fare e cosa non, io meno che mai visto che in un angolino del cervello via via penso anch'io di farlo...è dura...combatti con tua sorella e falle vedere le cose belle della sua vita....combatterà con coraggio....

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 ago 2010, 21:23

ti capisco benissimo,mia madre è mancata di tumore al colon,in 4 mesi e vivo con la tua stessa paura,soprattutto da quando ho 2 figlie.l'unica cosa che si puo' fare è tenersi il piu' possibile sotto controllo e sperare.ho letto che domani hai l'eco,ti faccio tanti :incrocini e tantissimi anche per tua sorella,cmq mi sembra sia in ottime mani :incrocini ti sono vicina col :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”