GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAGAMENTO CON RIBA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PAGAMENTO CON RIBA

Messaggio da syriailaria » 29 lug 2010, 14:23

NON SO SE LA SEZIONE è GIUSTA EVENTUALMENTE SPOSTATE.

MIO MARITO OGGI HA DOVUTO PORATRE LA MACCHINA DAL MECCANICO E COME SPESA GLI HANNO DETTO CHE SARà SUI 700 €. ORA VOLEVO SAPERE SE LUI PUò CONCORDARSI PER PAGARE LA SPESA ATTRAVERSO RI.BA DI UN CERTO IMPORTO E CON SCADENZA OGNI FINE DEL MESE?

TANTE GRAZIE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAGAMENTO CON RIBA

Messaggio da helzbeth » 29 lug 2010, 14:41

se il meccanico è d'accordo sì, il pagamento si pattuisce tra le due parti

però di solito i meccanici si fanno pagare tutto alla consegna, ed hanno il diritto di ritenzione

diverso è se tuo marito ha un certo tipo di rapporto con il meccanico

insomma, basta che si mettano d'accordo loro due
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 29 lug 2010, 14:53

SE AL MECCANICO STA BENE,LE PUO' CERTAMENTE FARE ,PROBABILMENTE CON QUALCHE SPESA,POTREBBE AGGIRARSI SUI 3 EURO :sorrisoo
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 29 lug 2010, 15:45

gli hanno detto che non possono farle perchè devono fare la chiusura del mese, secondo me non ha senso perchè comunque la fattura la emetti questo mese.....

Immagine

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2010, 16:20

syriailaria ha scritto:gli hanno detto che non possono farle perchè devono fare la chiusura del mese, secondo me non ha senso perchè comunque la fattura la emetti questo mese.....
mah, secondo me è solo perchè alla fine non ha interessi a farla.
Quando si emette una ri.ba mi risulta che si paghino delle commissioni e onestamente non ho mai sentito nessuno che pagasse il meccanico con questa modalità.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 29 lug 2010, 17:12

ERA PER NON CHIEDERE PRESTITI A MIA SUOCERA....QUINDI HO DETTO DI PAGARE CON RIBA VISTO CHE ANCHE IN UFFICIO ABBIAMO GENTE CHE PAGA COSì

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2010, 17:27

PIPA ha scritto:
syriailaria ha scritto:gli hanno detto che non possono farle perchè devono fare la chiusura del mese, secondo me non ha senso perchè comunque la fattura la emetti questo mese.....
mah, secondo me è solo perchè alla fine non ha interessi a farla.
Quando si emette una ri.ba mi risulta che si paghino delle commissioni e onestamente non ho mai sentito nessuno che pagasse il meccanico con questa modalità.
io si. e con riba 60 gg. per quanto riguarda la ditta. io come privata pago con bb. però il mio meccanico si fida di noi.
ovvio che ci sono le commissioni per chi le emette e non hanno interesse a farle dilazionate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 lug 2010, 21:37

le riba hanno spese per entrambe le parti e dalla risposta del meccanico, mi pare che preferisca un pagamento rapido.
Mi raccomando, non fate assegni postdatati...mi sembra che la soluzione migliore, se avete un conto corrente bancario e uno stipendio accreditato su di esso, sia un'apertura di credito fiduciaria:in pratica la banca vi autorizza ad andare a debito sul cc e vi applica un tasso molto più basso che senza autorizzazione. Andate a debito per il tempo che vi serve e poi eliminate il servizio.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ago 2010, 22:23

zoe_b ha scritto:le riba hanno spese per entrambe le parti e dalla risposta del meccanico, mi pare che preferisca un pagamento rapido.
Mi raccomando, non fate assegni postdatati...mi sembra che la soluzione migliore, se avete un conto corrente bancario e uno stipendio accreditato su di esso, sia un'apertura di credito fiduciaria:in pratica la banca vi autorizza ad andare a debito sul cc e vi applica un tasso molto più basso che senza autorizzazione. Andate a debito per il tempo che vi serve e poi eliminate il servizio.

no, le riba "costano" a chi le emette.

poi dipende dagli accordi addebitarne il costo, totale/parziale/aumentato.

ma non credo proprio che il problema siano i 4 euro (o giù di lì) del costo della riba.
Il meccanico lavora con pagamento alla consegna, e c'è la legge del diritto di ritenzione.

SE VUOLE ti fa un pagamento dilazionato, ma se non vuole ciccia.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”