SOTTOSCRIVO e talvolta c'è pure malafede...il mio precedente ginecologo come dicevo, a me che sapeva non avrei partorito in clinica con lui (quindi pagandolo per assistermi al parto) nell'ultimo mese disse che era piccola, indietro di settimane addirittura, per farmi fare monitoraggi e controlli extra a pagamento con lui (poi io mi sono rivolta altrove e ho scoperto non essere vero e infatti non ci sono più tornata), ad una che invece voleva partorire con lui a pagamento ha detto che il bimbo era troppo grande per cui le avrebbero fatto il cesareo (che infatti costa di più).laurajjj ha scritto:Sul peso effettivo in realtà non ci prendono quasi mai e spesso ci sono errori grossolani di valutazione, per cui prendete con le molle i "pesi stimati"
Morale della favola? mia figlia (parto naturale gratis) pesava quasi 4 kg ed era lunga 50 cm (meno male che era sottopeso e indietro nella crescita...) e il figlio dell'altra ragazza (cesareo a pagamento in clinica perchè troppo grosso) 3 kg precisi precisi.
Stessa cosa del sottopeso ha detto poi ad un altra paziente che non partoriva con lui smentito poi dai fatti...e con questa prova del nove ci ho messo una croce sopra.
Le stime a parte tutto possono essere errate fino ad 1 kg (che non è poco!) quindi vanno assolutamente prese con le pinze.
Ci azzeccò invece un vecchio ginecologo, mi toccò la pancia, mi disse dov'erano esattamente tutte le parti della bimba e mi disse il peso esatto. Quando si dice l'esperienza